Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages < 1 2 3 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Gr5 - Reclami

Sequel
post Jun 28 2013, 08:57 AM
Post #16

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(mastpalermo @ Jun 28 2013, 09:42 AM)
Mi intrometto nella discussione solo per dire che: il taglio per essere considerato tale deve portare un guadagno in ottica di tempo sul giro o di distacco dall'avversario, quindi se un pilota taglia e ogni volta alza il piede, il taglio non comporta un vantaggio ma uno svantaggio, quindi oltre a valutare la posizione della vettura in pista va considerato se ha effettivamente alzato il piede, questo da te ? stato verificato?
*

non proprio
uso della pista
in pratica ? vero che ci deve essere vantaggio ma ? anche vero che puniamo in ogni caso la sistematicit? e la volontarieret? senza basarci sull'eventuale vantaggio della manovra.
In poche parole se io taglio una sola volta ed in modo netto, in quel caso si guarda se c'? un vantaggio, se invece si taglia una sola volta e nn c'? certezza del vantaggio allora si perdona.
Se invece si taglia in modo sistematico allora vantaggio o non vantaggio si sanziona perch? si ? colpevoli non di aver tratto vantaggio ma di averci provato.

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
f@bien
post Jun 28 2013, 09:07 AM
Post #17

Group Icon

Group: Members
Member No.: 23,669

fabien ronchetti
Facciamo una cosa, prima che la discussione diventi antipatica sul piano interpersonale, che non ? mai bello, visto che dovremmo essere qui x divertirci, chiudiamola qui. Io ho fatto la mia contestazione circostanziata x 2 contatti e un sorpasso, che riguardava un tuo compagno di team e non te, col quale mi sono cmq divertito a battagliare,tu ne hai fatta una nei miei confronti per motivi tuoi, sui tagli ad imola....adesso la dg valuter? le cose e nel caso ti sarai tolto la tua soddisfazione.

Saluti baci e abbracci

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Jun 28 2013, 09:09 AM
Post #18

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(f@bien @ Jun 28 2013, 10:07 AM)
Facciamo una cosa, prima che la discussione diventi antipatica sul piano interpersonale, che non ? mai bello, visto che dovremmo essere qui x divertirci, chiudiamola qui. Io ho fatto la mia contestazione  circostanziata x 2 contatti e un sorpasso, che riguardava un tuo compagno di team e non te, col quale mi sono cmq divertito a battagliare,tu ne hai fatta una nei miei confronti per motivi tuoi, sui tagli ad imola....adesso la dg valuter? le cose e nel caso ti sarai tolto la tua  soddisfazione.

Saluti baci e abbracci
*

mi pare saggio

--------------------
+Quote Post
Sequel
post Jun 28 2013, 09:34 AM
Post #19

Group Icon

Mauro Musella
Alessandro nn credo che Nota ti sar? particolarmente grato per tua difesa.
Nota ha tagliato quanto Ronchetti. Alle acque minerali c'? una sostanziale parit? mentre alla variante bassa ed alla chicane veloce prima della variante mentre uno si ? specializzato al taglio in ingresso l'altro ha preferito tagliare in uscita. Alla variante bassa in particolare ? stato Nota ad aver tagliato decisamente di pi?.
Dopo provvedo alle sanzioni

--------------------
+Quote Post
Alkester
post Jun 28 2013, 10:53 AM
Post #20

Group Icon

From: Serra Riccò GE
Member No.: 23,815

Alessandro Bruzzone
Non ? quello l' importante, chi sbaglia paga, io per primo!
Attenzione anche alla prossima "bus stop"

--------------------
user posted image user posted image
+Quote Post
f@bien
post Jun 28 2013, 03:49 PM
Post #21

Group Icon

fabien ronchetti
QUOTE(Alkester @ Jun 28 2013, 10:53 AM)
*

Chi sbaglia paga ? un concetto un po medioevale, ma assai profondo :ROFL2: un po in conflitto con l autore della bella citazione che ti porti dietro..... per la bus stop si potrebbe chiedere in vaticano per avere 2 guardie svizzere fuori turno, da appostare in mezzo alla chicanes. :D :D :D w chi n.s.f.i.c.s. dai ridiamoci sopra che fa bene a tutti. Ciao

--------------------
user posted image
+Quote Post
Elninja81
post Jun 28 2013, 04:23 PM
Post #22

Group Icon

From: MARCON venezia
Member No.: 24,164

Daniele Trevisan
QUOTE(Alkester @ Jun 28 2013, 10:53 AM)
*

Tutti questi problemi io saprei come risolvere basta mettere lw gomme maledette il primo che taglia sblem hihi

--------------------
+Quote Post
f@bien
post Jun 28 2013, 06:01 PM
Post #23

Group Icon

fabien ronchetti
QUOTE(Elninja81 @ Jun 28 2013, 04:23 PM)
Tutti questi problemi io saprei come risolvere basta mettere lw gomme maledette il primo che taglia sblem hihi
*

Si hai ragione, tipo riverside, le finte gomme di ghisa meglio delle guardie svizzere o dei delatori , se duellando ti fai prendere la mano e ti schianti, tutto finisce dal rottamaio...e so cazzi tuoi davvero. :D

--------------------
user posted image
+Quote Post
Johnny_be_Goode
post Jun 28 2013, 07:38 PM
Post #24

Group Icon

From: Piazzola sul Brenta (PD)
Member No.: 23,135

Giovanni Chiarotto
Io credo che in generale, la soluzione migliore in questi casi sia di utilizzare un sistema anticut che faccia in ogni caso perdere tempo se si taglia, ma che allo stesso tempo non ti distrugga la macchina se per sbaglio ci vai sopra, perch? in gara un paio di lunghi ti possono capitare. Mi viene in mente un sistema di striscie abrasive (avete presente le vie di fuga di Paul Ricard?) che se ci vai sopra la macchina si inchioda e perdi tempo, bisognerebbe per? valutare bene perch? se magari si arriva veramente veloci il rallentamento dato dalle striscie non sarebbe sufficiente a rendere sconveniente la manovra. Ovviamente sono tutte idee che mi vengono cos? al momento, magari anche i classici "panettoni " andrebbero bene, mi sorgono per? dei dubbi sulla reazione dell'auto all'impatto con tali ostacoli, nel senso che non so quanto siano "innocui".

@Mauro: toglimi una curiosit?, come fate a verificare i tagli? Dovete guardarvi manualmente il replay di tutti i giri o avete un sistema pi? diretto?

--------------------
user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Jun 28 2013, 07:42 PM
Post #25

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
QUOTE(Johnny_be_Goode @ Jun 28 2013, 08:38 PM)
Io credo che in generale, la soluzione migliore in questi casi sia di utilizzare un sistema anticut che faccia in ogni caso perdere tempo se si taglia, ma che allo stesso tempo non ti distrugga la macchina se per sbaglio ci vai sopra, perch? in gara un paio di lunghi ti possono capitare. Mi viene in mente un sistema di striscie abrasive (avete presente le vie di fuga di Paul Ricard?) che se ci vai sopra la macchina si inchioda e perdi tempo, bisognerebbe per? valutare bene perch? se magari si arriva veramente veloci il rallentamento dato dalle striscie non sarebbe sufficiente a rendere sconveniente la manovra. Ovviamente sono tutte idee che mi vengono cos? al momento, magari anche i classici "panettoni " andrebbero bene, mi sorgono per? dei dubbi sulla reazione dell'auto all'impatto con tali ostacoli, nel senso che non so quanto siano "innocui".

@Mauro: toglimi una curiosit?, come fate a verificare i tagli? Dovete guardarvi manualmente il replay di tutti i giri o avete un sistema pi? diretto?
*

La prima che hai detto

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
Sequel
post Jun 28 2013, 07:45 PM
Post #26

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Salvuss @ Jun 28 2013, 08:42 PM)
La prima che hai detto
*

beh la prima fino ad un certo punto. Io questa volta ho usato un sistema diverso. Prima ho guardato in modo random cosa fanno i piloti ed una volta individuati quelli che mi sembravano tendenti al taglio ho usato un tool per fare il merge dei replay e guardare quindi in stile mandria di bufali, cos? faccio prima

--------------------
+Quote Post
Alkester
post Jun 28 2013, 09:03 PM
Post #27

Group Icon

Alessandro Bruzzone
QUOTE(sequel @ Jun 28 2013, 09:34 AM)
Alessandro nn credo che Nota ti sar? particolarmente grato per tua difesa.
*

Vedi Mauro... quello che qualcuno f? finta di non capire ? che il mio reclamo ? precisamente ed esclusivamente pro domo mia ( e di chi ci tiene al rispetto del regolamento ) perch? il primo ad essere danneggiato dall' impunit? di questo tipo di azioni ? chi come me, per principio non vuole trasgredire ma seguire il regolamento, anche se deve perdere qualche decimo per stare sul sicuro. Non pensavo di trarre nessun vantaggio diretto n? come pilota n? come team, forse ? questo che non si capisce, ma "i casi miei" sono che in pista si stia tutti sullo stesso piano regolamentale, altrimenti io che cerco di stare entro la pista non raccolgo quanto mi spetta, che dici .... cos? si capisce ?

--------------------
+Quote Post
Sequel
post Jun 28 2013, 09:40 PM
Post #28

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Alkester @ Jun 28 2013, 10:03 PM)
Vedi Mauro... quello che qualcuno f? finta di non capire ? che il mio reclamo ? precisamente ed esclusivamente pro domo mia ( e di chi ci tiene al rispetto del regolamento ) perch? il primo ad essere danneggiato dall' impunit? di questo tipo di azioni ? chi come me, per principio non vuole trasgredire ma seguire il regolamento, anche se deve perdere qualche decimo per stare sul sicuro. Non pensavo di trarre nessun vantaggio diretto n? come pilota n? come team, forse ? questo che non si capisce, ma "i casi miei" sono che in pista si stia tutti sullo stesso piano regolamentale, altrimenti io che cerco di stare entro la pista non raccolgo quanto mi spetta, che dici .... cos? si capisce ?
*

per me era chiaro anche prima

--------------------
+Quote Post
f@bien
post Jun 29 2013, 12:53 AM
Post #29

Group Icon

fabien ronchetti
Le regole vanno bene ma il puritanesimo e i moralizzatori diventano una rottura di scatole e tolgono la poesia, soprattutto se gli accadimenti non hanno creato problemi a nessuno e tutto si risolve tra contendenti e dg. Se fosse stato Antonio Nota a replicare sarebbe stato un discorso diverso, ma dare peso a chi ficca il naso e si pone come una beghina di paese uscita dalla sacrestia, lascia perplessi.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alkester
post Jun 29 2013, 07:11 AM
Post #30

Group Icon

Alessandro Bruzzone
No comment

--------------------
+Quote Post

3 Pages < 1 2 3 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 6th December 2019 - 05:10 AM Lo-Fi Version