Welcome Guest ( Log In | Register )

20 Pages < 1 2 3 4 5 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> iracing

Sequel
post Dec 8 2009, 12:14 AM
Post #31

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(Powerman @ Dec 8 2009, 12:04 AM)
Con sta macchina mi sto divertendo come non mi divertivo da tempo...

(IMG:http://www.blogcdn.com/green.autoblog.com/media/2008/09/bosch-jetta-tdi-cup-450.jpg)
*

ma si prevede l'uscita di intere classi? Che ne so un'intera classe GT o cose del genere? O si va sempre avanti con monomarca?

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
PipNelly
post Dec 8 2009, 01:15 AM
Post #32

Group Icon

Group: Members+
From: Milano
Member No.: 91

Pier Paolo Spinelli
Secondo me, a prescindere dai pro e i contro, la cosa vincente ? che ogni sera ci sono decine e decine di gare. Uno ha voglia di farsi una garetta, accende il pc, ha solo l'imbarazzo della scelta. Ogni ora c'? una corsa.
:ciao:

--------------------
+Quote Post
Powerman
post Dec 8 2009, 08:17 AM
Post #33

Group Icon

Member No.: 344

Grazie al cielo si andr? avanti a monomarca, almeno per un po'

Le prossime macchine saranno tre Ford di classi diverse, Mustang GT3, GT GT2, e Falcon...

--------------------
Marco Cortesi - Powerman
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Dec 8 2009, 09:30 AM
Post #34

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(PipNelly @ Dec 8 2009, 01:15 AM)
Secondo me, a prescindere dai pro e i contro, la cosa vincente ? che ogni sera ci sono decine e decine di gare. Uno ha voglia di farsi una garetta, accende il pc, ha solo l'imbarazzo della scelta. Ogni ora c'? una corsa.
*

questo succede con ogni sim, alla fine sono server pubblici.

Grazie al cielo si andr? avanti a monomarca, almeno per un po'

Le prossime macchine saranno tre Ford di classi diverse, Mustang GT3, GT GT2, e Falcon...

punti di vista, a me i monomarca dopo un po' mi devastano gli zebedei

altra domanda (se non vi scoccia). Immagino che essendo questo un sim di livello superiore sia gestita come dovrebbe la frizione, immagino che ora ci siano solo auto con cambio sequenziale e non manuale ma in ottica di introdurre un'auto vecchio stampo, con la cara vecchia frizione, iR la gestisce bene? Prevede l'uso obbligatorio della frizione nei cambi di marcia? Prevede la rottura di frizione e cambio? Riesce a distinguere tra chi cambia con o senza frizione?

tnx

--------------------
+Quote Post
PipNelly
post Dec 8 2009, 09:59 AM
Post #35

Group Icon

Pier Paolo Spinelli
QUOTE(sequel @ Dec 8 2009, 09:30 AM)
questo succede con ogni sim, alla fine sono server pubblici.
*

S? Mauro, hai ragione; mi sono solo scordato di aggiungere che su 15 gare fatte in 3 serate (tassativamente dopo le 23:00, con famiglia nelle braccia di Morfeo), non ho da segnalare un solo episodio scorretto da parte di chicchesia. Questo credo che non avvenga su server pubblici.

--------------------
+Quote Post
Sequel
post Dec 8 2009, 10:08 AM
Post #36

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(PipNelly @ Dec 8 2009, 09:59 AM)
S? Mauro, hai ragione; mi sono solo scordato di aggiungere che su 15 gare fatte in 3 serate (tassativamente dopo le 23:00, con famiglia nelle braccia di Morfeo), non ho da segnalare un solo episodio scorretto da parte di chicchesia. Questo credo che non avvenga su server pubblici.
*

quindi non ? la persona a fare la differenza della qualit? della gara ma il sim.

--------------------
+Quote Post
PipNelly
post Dec 8 2009, 10:37 AM
Post #37

Group Icon

Pier Paolo Spinelli
QUOTE(sequel @ Dec 8 2009, 10:08 AM)
quindi non ? la persona a fare la differenza della qualit? della gara ma il sim.
*

Premesso che ? troppo presto per dare dei giudizi attendibili sulla bont? del metodo di iRacing.
La mia impressione, mi riferisco solo ed esclusivamente in merito alla giocabilit?, ? ottima.
Ho fatto solo gare in una categoria con macchinette piuttosto lente, quindi facili da guidare, ma ? anche vero che ero con rookies, me compreso. Se c'? la massima correttezza e soprattutto il massimo rispetto per l'avversario fra "principianti", significa che il metodo ? indubbiamente buono.

--------------------
+Quote Post
Powerman
post Dec 8 2009, 10:52 AM
Post #38

Group Icon

punti di vista, a me i monomarca dopo un po' mi devastano gli zebedei

Non riesco a capire come fai a dire che i monomarca ti stancano... multimarca o monomarca, da pilota in pista si guida sempre solo una macchina per volta... :ROFL2: Ovvio che bisogna ragionare non da organizzatori o da TM, ma da piloti, che ? proprio il senso di iRacing ed ? quello che mi mancava...

altra domanda (se non vi scoccia). Immagino che essendo questo un sim di livello superiore sia gestita come dovrebbe la frizione, immagino che ora ci siano solo auto con cambio sequenziale e non manuale ma in ottica di introdurre un'auto vecchio stampo, con la cara vecchia frizione, iR la gestisce bene? Prevede l'uso obbligatorio della frizione nei cambi di marcia? Prevede la rottura di frizione e cambio? Riesce a distinguere tra chi cambia con o senza frizione?

Col cambio e frizione c'? questa.
(IMG:https://www.inracingnews.com/wp-content/uploads/2009/07/lotus-79-at-watkins-glen-300x234.jpg)

La gestisce bene (dicono, io star? sulla carriera a ruote coperte) ma non ? obbligatoria perch? c'? ancora diversa gente che non ha i tre pedali. Non so se prevede ancora rotture meccaniche (non mi sogno nemmeno di provare!!), per? c'? una nuova build in uscita a febbraio...

La qualit? della gara la fa (anche) lo stato mentale che il sim ti fa avere, ed il profilo del pilota-tipo che il sim attira.

Se hai un sim che ha una cattiva gestione dei danni attiri i picchiatori. Se ti permette di tagliare, uscire, sbattere in gara quante volte vuoi la gente lo fa.

Se hai un sim in cui non si pu? far niente contro il cheating, vedi gente che viaggia 3 secondi + veloce di tutti, alzando il piede sul traguardo per non far vedere che cheatta troppo, gli altri devono mettersi a correre come dei disperati, e ne escono un sacco di incidenti...

Io episodi scorretti subiti finora zero. Un paio di centrate ricevute per errori di valutazione si, per? si son sempre scusati tutti.

--------------------
Marco Cortesi - Powerman
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Dec 8 2009, 11:44 AM
Post #39

Group Icon

Mauro Musella
ok chiaro. Per? anche quando una DG dichiara ed applica un regolamento severo ed agisce in maniera coerente ed abbastanza giusto questo ? oggetto di critica e c'? gente che dopo 2 anni sta ancora a lagnarsi per penalit? ricevute per colpe accertate e giudicate da una DG certamente nn di parte, viceversa viene accettato con il sorriso il miope giudizio di un automa che ti penalizza per colpe non tue e viene visto tutto questo come la nuova frontiera dell'online racing.. per me, almeno per alcuni soggetti, ? solo la nuova frontiera dell'incoerenza.
Per quanto riguarda i cheat il prob risiede nella natura stessa dei titoli ISI che ? la moddabilit?, nel momento in cui i parametri della fisica sono in chiaro ? anche + facile intervenire anche se il ram cheat (l'unica sistema valido da quanto ho letto ed appurato io stesso) non ? ne semplice e ne sicuro, provoca lag e disconnessioni. iR preferito a strada del codice blindato, del sistema chiuso, sicuramente + sicuro per i cheat e questo ? un aspetto che non trascuro come altri.

Alla fine cmq posso trarre solo la conclusione che la stessa persona che con un sim fa carne da macello nelle gare, malgrado un regolamento che disincentivi queste cose, passato su iR diventa un agnello, gentile, affabile e corretto. Le gare passano dalla sagra della polemica al circo del buonismo. Che meraviglia direi!!

Grazie a tutti della vostra disponibilit? :ginocchio:

--------------------
+Quote Post
MMx
post Dec 8 2009, 11:56 AM
Post #40

ban count: 1
Group Icon

Group: Members
Member No.: 251

Claudio Cerrai
io non capisco tutto 'sto osannare iracing come la venuta del profeta che diffonder? il verbo dell'online racing, quandi si parla di un giochino che se metti due ruote fuori sull'erba ti penalizza, se ti tamponano ti penalizza, se c'? un incidente di gara ti penalizza, e sommando tutte le varie penalit? finisci che neanche puoi pi? correre con certi tipi di auto... se una DG qualsiasi avesse proposto un sistema del genere avrebbe ricevuto, nella migliore delle ipotesi, una camicia di forza...

--------------------
user posted image
user posted image

il [inserire il gioco o mod in oggetto] fa cagare
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Dec 8 2009, 12:12 PM
Post #41

Group Icon

Mauro Musella
mo che mi viene in mente toglietemi una curiosit?. Ma una gara con auto adatte allo sportellamento, qualcosa di simile al wtcc o piccole clio ecc. cosa succede? Si sta tutti a distanza di sicurezza evitando di sfiorarsi?

--------------------
+Quote Post
Drago
post Dec 8 2009, 12:14 PM
Post #42

Il Forum: la fiera della soggettività.
Group Icon

Group: Members
From: Trento
Member No.: 3

Mauro Dragoni
QUOTE(MMx @ Dec 8 2009, 11:56 AM)
io non capisco tutto 'sto osannare iracing come la venuta del profeta che diffonder? il verbo dell'online racing, quandi si parla di un giochino che se metti due ruote fuori sull'erba ti penalizza, se ti tamponano ti penalizza, se c'? un incidente di gara ti penalizza, e sommando tutte le varie penalit? finisci che neanche puoi pi? correre con certi tipi di auto... se una DG qualsiasi avesse proposto un sistema del genere avrebbe ricevuto, nella migliore delle ipotesi, una camicia di forza...
*

:up:

sarebbe come penalizzare sul patentino tutti quelli che nel report di gara di rFactor hanno il loro nome alla voce "Contact"... tempo due gare e manco la Stinker Cup possiamo usare... :asd:

--------------------
Drago

DragoTECH - Informatica d'avanguardia

BUSTERS WEBSITE

[WINNER] GTI WCC TI 2008, Categoria Touring - ROTW 6 HEURES du MANS 2008 - GTI 500Km di Monza
[2nd Overall] GTI Adrenaline Cup 2008 - GTI SuperEndurance Cup 2008
[3rd Overall] GTI Ayrton Senna Memorial Trophy
[BUSTERS RACING TEAM] 2008: 7 titoli - 2009: 4 titoli, GTI 500Km di Monza (LMP1, LMP2, GT1) - 2010: 1 titolo

user posted image
+Quote Post
Powerman
post Dec 8 2009, 12:17 PM
Post #43

Group Icon

QUOTE(sequel @ Dec 8 2009, 11:44 AM)
Alla fine cmq posso trarre solo la conclusione che la stessa persona che con un sim fa carne da macello nelle gare, malgrado un regolamento che disincentivi queste cose, passato su iR diventa un agnello, gentile, affabile e corretto. Le gare passano dalla sagra della polemica al circo del buonismo. Che meraviglia direi!!

Grazie a tutti della vostra disponibilit?  :ginocchio:
*

Da quello che ho visto sembra (un po') funzionare cos?. Dipende tutto dall'atteggiamento. Se c'? una DG che ha delle regole, le applica sempre in maniera uguale, non fa polemiche, non tollera i cheaters, automatica o non ma almeno che non corra a sua volta (cosa fondamentale)... diciamo che c'? pi? possibilit? che accada.

Poi ovviamente ? tutto il pacchetto che conta... sim, gare, multy, DG ecc...

--------------------
Marco Cortesi - Powerman
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Dec 8 2009, 12:21 PM
Post #44

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Drago @ Dec 8 2009, 12:14 PM)

sarebbe come penalizzare sul patentino tutti quelli che nel report di gara di rFactor hanno il loro nome alla voce "Contact"... tempo due gare e manco la Stinker Cup possiamo usare... :asd:
*

mi sa che con iR succede esattamente questo, a me praticamente mi basta applicare una sanzione di patentino legato ai contatti che gia parso ed il gioco ? fatto, 1 settimana di sviluppo e poi tutti diventano agnelli :ROFL2:

--------------------
+Quote Post
Powerman
post Dec 8 2009, 12:29 PM
Post #45

Group Icon

QUOTE(Drago @ Dec 8 2009, 12:14 PM)

*

Esatto. Cos? si evitano alla radice demolition derby, litigi, polemiche e tutte quelle belle cosine di cui tutti si sono stufati... Poi magari smetter? di funzionare, e la gente se ne andr?. Allora vedremo...

Poi, come ripeto, questo accade SOLO nelle leghe club ufficiali. Nei campionati col dedicated la gestione ? lasciata all'organizzatore...

--------------------
Marco Cortesi - Powerman
user posted image
+Quote Post

20 Pages < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 10th December 2019 - 09:25 AM Lo-Fi Version