Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages  1 2 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Censimento

Gabriele Bosi
post Oct 9 2015, 09:25 AM
Post #1

Group Icon

Group: Members
Member No.: 23,377

Ciao a tutti...
Volevo sapere se qui in GTITALIA c'è qualcuno che gira su iracing...
E' un bel simulatore ma ha il grosso difetto di non creare gruppo.

Ciao
:ciao:

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Mandingo
post Oct 9 2015, 09:31 AM
Post #2

Group Icon

From: Caltanissetta
Member No.: 24,320

Claudio Fulco
Vabbè non crei gruppo perchè è troppo caro

--------------------
+Quote Post
Discolz
post Oct 9 2015, 09:43 AM
Post #3

Group Icon

From: Udine
Member No.: 24,788

Moreno Luchitta
Quoto!! purtoppo,per me è fuffa.. Ci spendi dei soldini per avere auto e piste e poi se non rinnovi l'abbonamento non ti rimane che l'icona sul desktop..
+Quote Post
Mandingo
post Oct 9 2015, 09:46 AM
Post #4

Group Icon

Claudio Fulco
QUOTE(Discolz @ Oct 9 2015, 09:43 AM)
Quoto!! purtoppo,per me è fuffa.. Ci spendi dei soldini per avere auto e piste e poi se non rinnovi l'abbonamento non ti rimane che l'icona sul desktop..
*

Esatto

--------------------
+Quote Post
Gabriele Bosi
post Oct 9 2015, 09:54 AM
Post #5

Group Icon

Possiamo discutere sulla loro politica ma credo che non sia quello il punto.
Assetto Corsa, come Project Cars, stanno attuando la stessa linea seppur in maniera diversa. RFactor 2 rimane l'unico simulatore che, con la life-licence, permette un accesso illimitato a tutti i servizi.
Si, tra i simulatori, iracing è il più caro in circolazione, ma è anche l'unico ad offrire un servizio professionale. Questo, purtroppo e per fortuna, è insindacabile.

Non sto facendo pubblicità, sto solo cercando qualcuno che corra anche su iracing...

--------------------
user posted image
+Quote Post
Son1c
post Oct 9 2015, 12:24 PM
Post #6

Group Icon

From: Kr
Member No.: 24,509

Antonio Porcelli
A me iRacing piace, e anche molto. Sicuramente ha il miglior team ed il miglior modo di lavorare. La politica dei prezzi si può condividere o meno, dal canto mio attivo la licenza una o due volte l'anno, ma poi mi passa la voglia. Ma il mio approccio è sempre quello, prendo questi sim per quello che sono: dei giochi! Nessuno ti obbliga a fare niente.

Ho giocato a sprazzi a iR, ho pasticciato con le licenze (ho più di un profilo), fatto qualche minichamp stagionale e salito anche qualche licenza. Buon feeling generale, approccio sicuramente difficile e curva d'apprendimento più ripida degli altri sim. A dire il vero tutte le "non-U.S." car a ruote coperte che ho comprate mi hanno largamente deluso, ma di sicuro centra il fatto che le ho sempre provate solo come un cane. Del resto non ho mai avuto modo di confrontarmi e farmi consigliare da un gruppo serio e spassionato di questo sim, che ha un aurea un pò "chiusa" nei clan che ne fanno parte. Sicuramente non aiuta il fatto che l'online lo gestiscano completamente loro. Però per me è una bella opportunità persa, iRacing.

Per questo se tu puoi dare qualche dritta, e aprire qualche discussione anche qui te ne sarei grato. Purtroppo anche qui si soffre di partigianeria, sono tutti fanboys, anche se non lo ammetterebbero nemmeno sotto tortura! :asd: Quindi aspettati tanti "siii ma errefaktor"... "siii ma aassettocooorsa"... tu fregatene, tanto quando poi hanno opportunità di provare, da buoni drogati, la scimmia monta a tutti! :rolleyes:

--------------------

user posted image
+Quote Post
Mandingo
post Oct 9 2015, 01:00 PM
Post #7

Group Icon

Claudio Fulco
QUOTE(Son1c @ Oct 9 2015, 12:24 PM)
A me iRacing piace, e anche molto. Sicuramente ha il miglior team ed il miglior modo di lavorare. La politica dei prezzi si può condividere o meno, dal canto mio attivo la licenza una o due volte l'anno, ma poi mi passa la voglia. Ma il mio approccio è sempre quello, prendo questi sim per quello che sono: dei giochi! Nessuno ti obbliga a fare niente.

Ho giocato a sprazzi a iR, ho pasticciato con le licenze (ho più di un profilo), fatto qualche minichamp stagionale e salito anche qualche licenza. Buon feeling generale, approccio sicuramente difficile e curva d'apprendimento più ripida degli altri sim.  A dire il vero tutte le "non-U.S." car a ruote coperte che ho comprate mi hanno largamente deluso, ma di sicuro centra il fatto che le ho sempre provate solo come un cane. Del resto non ho mai avuto modo di confrontarmi e farmi consigliare da un gruppo serio e spassionato di questo sim, che ha un aurea un pò "chiusa" nei clan che ne fanno parte. Sicuramente non aiuta il fatto che l'online lo gestiscano completamente loro. Però per me è una bella opportunità persa, iRacing.

Per questo se tu puoi dare qualche dritta, e aprire qualche discussione anche qui te ne sarei grato. Purtroppo anche qui si soffre di partigianeria, sono tutti fanboys, anche se non lo ammetterebbero nemmeno sotto tortura!  :asd: Quindi aspettati tanti "siii ma errefaktor"...  "siii ma aassettocooorsa"... tu fregatene, tanto quando poi hanno opportunità di provare, da buoni drogati, la scimmia monta a tutti!  :rolleyes:
*

Quotone per mio compare Antonio

--------------------
+Quote Post
Gabriele Bosi
post Oct 9 2015, 01:38 PM
Post #8

Group Icon

Si, iracing è come un pastiglia un po' troppo grossa da ingoiare: ha bisogno di una buona dose di preparazione mentale per poterlo "deglutire" come si dovrebbe...
Beh, non saprei da dove partire per dare delle dritte...forse perchè sono l'utente iracing medio e quindi il meno indicato.
La cosa certa è che, come si diceca qualche post in su, c'è da mettere mano al portafoglio e già questo è un grosso scoglio ma ha il vantaggio da fare da ghigliottina per i non appassionati duri e puri :P . E' per questo che il livello medio dell'utenza iracing è molto alto.
Lasciando perdere il discorso ovali, ti posso dire che io sono innamorato della loro CORVETTE. Sound a parte (roba da orgasmo quando lo senti) è una macchina che ti fa dannare all'inizio ma poi, quando capisci come vuole essere guidata, è in grado di darti grandi soddisfazioni. Un po' come quando fai il filo alla bella del paese...mesi e mesi in cui ci provi e poi arriva la volta buona per cui ne è valsa la pena :D .

Quello che ho visto io in questi anni è che si fa molta fatica a crescere...e non mi riferisco alle licenze o alle patenti, ma intendo il diventare competitivi nelle gare. Nessuno passa setup, nemmeno quello che arriva ultimo, e nessuno spiega niente a nessuno...ne italiani tra italiani ne straniera tra italiani.

Per questo motivo ho aperto questo post...
Come dici tu, credo che iracing sia una grande occasione persa in quanto lo reputo un'ottimo simulatore.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Son1c
post Oct 9 2015, 02:10 PM
Post #9

Group Icon

From: Kr
Member No.: 24,509

Antonio Porcelli
Corvette?!

Si... credo di averla... B)

:mccsad:
ho aspettato come un bimbo la release e ci h dato dentro un mese solo con quella, a lime rock! :ROFL2:

--------------------

user posted image
+Quote Post
Led566
post Oct 9 2015, 02:14 PM
Post #10

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(Gabriele Bosi @ Oct 9 2015, 01:38 PM)
Si, iracing è come un pastiglia un po' troppo grossa da ingoiare: ha bisogno di una buona dose di preparazione mentale per poterlo "deglutire" come si dovrebbe...
Beh, non saprei da dove partire per dare delle dritte...forse perchè sono l'utente iracing medio e quindi il meno indicato.
La cosa certa è che, come si diceca qualche post in su, c'è da mettere mano al portafoglio e già questo è un grosso scoglio ma ha il vantaggio da fare da ghigliottina per i non appassionati duri e puri  :P . E' per questo che il livello medio dell'utenza iracing è molto alto.
Lasciando perdere il discorso ovali, ti posso dire che io sono innamorato della loro CORVETTE. Sound a parte (roba da orgasmo quando lo senti) è una macchina che ti fa dannare all'inizio ma poi, quando capisci come vuole essere guidata, è in grado di darti grandi soddisfazioni. Un po' come quando fai il filo alla bella del paese...mesi e mesi in cui ci provi e poi arriva la volta buona per cui ne è valsa la pena  :D .

Quello che ho visto io in questi anni è che si fa molta fatica a crescere...e non mi riferisco alle licenze o alle patenti, ma intendo il diventare competitivi nelle gare. Nessuno passa setup, nemmeno quello che arriva ultimo, e nessuno spiega niente a nessuno...ne italiani tra italiani ne straniera tra italiani.

Per questo motivo ho aperto questo post...
Come dici tu, credo che iracing sia una grande occasione persa in quanto lo reputo un'ottimo simulatore.
*

Ho frequentato iRacing per 6 mesi qualche anno fa grazie a Cadillac che, bontà sua, mi regalò sei mesi di abbonamento avendo come unica contropartita la promessa che sarei andato in un concessionario a provare la CTS-V.
Il biglietto A/R per New York però si dimenticarono di farmelo e quindi la CTS-V dal vero non l'ho mai provata...
Comunque, avevo l'abbonamento basic (mi pare ci fossero le Pontiac Solace, le Miata, e le Late Model oltre a qualche pista e un paio di ovali) e la possibilità di correre nel monomarca Cadillac.
Il modello della CTS-V è IMHO veramente bello ed era bella anche la possibilità di correre a qualunque ora del giorno.
Ora mi è arrivata un offerta di un anno a 49$, ci sto pensando, ma è come dite voi: l'idea di spendere parecchio altro per partecipare ad un champ che sia interessante mi smonta.

Vi chiedo: voi, quanto avete speso mediamente per ogni anno di frequentazione?

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alex Puoti
post Oct 9 2015, 02:26 PM
Post #11

Group Icon

Member No.: 22,961

Alessandro Puoti
Ci giro da circa 3 mesi. Attualmente sono patente A e come campionato sono focalizzato
sul blancpain sprint e endurance (si cerca di qualificarsi per il mondiale endurance prossimo).

E' vero è costoso ma organizzazione e qualità dei piloti in pista ti ripagano ampiamente in gare davvero molto belle.

Se volete pote aggiungermi agli amici, cercate Ale Puoti.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Mandingo
post Oct 9 2015, 02:32 PM
Post #12

Group Icon

Claudio Fulco
QUOTE(Led566 @ Oct 9 2015, 02:14 PM)
Ho frequentato iRacing per 6 mesi qualche anno fa grazie a Cadillac che, bontà sua, mi regalò sei mesi di abbonamento avendo come unica contropartita la promessa che sarei andato in un concessionario a provare la CTS-V.
Il biglietto A/R per New York però si dimenticarono di farmelo e quindi la CTS-V dal vero non l'ho mai provata...
Comunque, avevo l'abbonamento basic (mi pare ci fossero le Pontiac Solace, le Miata, e le Late Model oltre a qualche pista e un paio di ovali) e la possibilità di correre nel monomarca Cadillac.
Il modello della CTS-V è IMHO veramente bello ed era bella anche la possibilità di correre a qualunque ora del giorno.
Ora mi è arrivata un offerta di un anno a 49$, ci sto pensando, ma è come dite voi: l'idea di spendere parecchio altro per partecipare ad un champ che sia interessante mi smonta.

Vi chiedo: voi, quanto avete speso mediamente per ogni anno di frequentazione?
*

Non vorrei dire una cazzata ma facendomi dei conti per partecipare ad un campionato tipo il blancpain ci vogliono circa 150/200€ di materiale tra pista e auto, per me rimane davvero troppo costoso, specialmente in questo periodo che le entrate mensili sono sempre più poche.

--------------------
+Quote Post
Walter
post Oct 9 2015, 03:52 PM
Post #13

Group Icon

Member No.: 24,810

Walter Ponzo
Mi ha sempre incuriosito provarlo, ora che avete aperto questo post ancora di più.. :lolloso:
Puoti puoi confermare che il costo di un campionato serio come dice Claudio può costare 150/200€? Quindi oltre ai 90€ di abbonamento annuale rimane solo il costo delle vetture e piste, oppure si paga anche la quota del campionato?

--------------------
user posted image [COLOR=red]
+Quote Post
Mandingo
post Oct 9 2015, 04:07 PM
Post #14

Group Icon

Claudio Fulco
QUOTE(Riccardo Castellano @ Oct 9 2015, 03:52 PM)
Mi ha sempre incuriosito provarlo, ora che avete aperto questo post ancora di più..  :lolloso:
Puoti puoi confermare che il costo di un campionato serio come dice Claudio può costare 150/200€? Quindi oltre ai 90€ di abbonamento annuale rimane solo il costo delle vetture e piste, oppure si paga anche la quota del campionato?
*

oltre a questo devi avere la patente necessaria per partecipare al blancpain....

P.S: sono mesi che non tocco piu iRacing, anzi vi dirò di piu ho venduto tutto il necessario per espletare il sim racing :( , forse un giorno ritornerò piu scimmiato di prima

--------------------
+Quote Post
Discolz
post Oct 9 2015, 04:08 PM
Post #15

Group Icon

From: Udine
Member No.: 24,788

Moreno Luchitta
Da quel che ricordo io sono circa 14 dollari a pista e lostesso vale per le auto.. Per l'abbonamento non ricordo,ogni tanto spuntano promo..
+Quote Post

2 Pages  1 2 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 6th December 2019 - 04:10 AM Lo-Fi Version