Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages  1 2 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Gare e prove tra amici, iRacing

4l3xj3
post Aug 9 2014, 10:46 AM
Post #1

Group Icon

Group: Members
From: UK
Member No.: 24,951

Alex Jetrepa
Salve, mi chiamo Alex, ho 38 anni, assieme ad un mio amico siamo passati da FM4 a iRacing.
Trovandoci di fronte alla complessita' del gioco siamo un pochino abbattuti ;)
Tra il setup auto e trovare il giusto equilibrio tra postazione e impostazioni volante l'impresa oserei dire che e' un tantino ardua!
Giocare da soli dopo un po' diventa noioso e frustrante, speriamo quindi di trovare qui dei piloti piu' esperti che vogliano divertirsi in gruppo e magari siano disponibili a darci qualche suggerimento.

Il mio nome iracing e': Alex Jetrepa

Mi piace la guida pulita, no sportellate, il contatto ci può stare ma non deve essere voluto. Come tutti cerco di difendere la mia posizione in gara ma se l'avversario è molto più veloce non rischio inutili contatti, lo lascio passare per provare a rifarmi (se possibile) qualche giro piu' tardi!

Spero vivamente che mi rispondiate numerosi, a presto!

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
DekkoFed
post Aug 9 2014, 11:02 AM
Post #2

Group Icon

From: Treviso
Member No.: 22,778

Diego Fedrigo
Ciao Alex!
Non ho ben capito il fine del tuo post: intendi trovare piloti che vengano su iRacing o unirti alle gare che organizziamo noi, perchè sai noi potremmo definirci dei concorrenti di iRacing! ;)

--------------------
"In italia si è rubato tanto... ma c'è ancora tanto da rubare!"
"Talvolta il tornio è un'ottima alternativa all'arte" Natalino Balasso
user posted image
www.nitrosnifferteam.org
+Quote Post
Sequel
post Aug 9 2014, 11:27 AM
Post #3

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(DekkoFed @ Aug 9 2014, 12:02 PM)
Ciao Alex!
Non ho ben capito il fine del tuo post: intendi trovare piloti che vengano su iRacing o unirti alle gare che organizziamo noi, perchè sai noi potremmo definirci dei concorrenti di iRacing! ;)
*

infatti

benvenuto Alex :ciao:

--------------------
+Quote Post
spumaz
post Aug 9 2014, 11:44 AM
Post #4

Group Icon

From: Camponogara (VE)
Member No.: 22,855

Samuele Baldan
ciao Alex, qua Iracing lo vediamo con il telescopio :lol:

--------------------
user posted image

207 Cup 2012 ---------------- 4° posto
Megane Trophy 2013 ------ 4° posto
Abarth 500 2013 ------------ 4° posto
Clio Cup 2014 --------------- 5° posto
+Quote Post
4l3xj3
post Aug 9 2014, 11:45 AM
Post #5

Group Icon

Alex Jetrepa
QUOTE(DekkoFed @ Aug 9 2014, 11:02 AM)
Ciao Alex!
*

Ciao, il vostro forum e' molto complesso e a dire il vero non ho ben capito qual'e' il simulatore/i di guida che utilizzate voi, mi pare pero' di aver postato il mio messaggio nella sezione appropriata:

GTItalia [Forum] > Sezioni specifiche > Simulatori di guida > iRacing

Sbaglio?

Mi affaccio ora alle simulazioni pc, provengo da FM4 e XBOX360, dunque con le sigle e le abbreviazioni ci capisco poco, fino a capire che RF2 sta per R Factor 2 ci arrivo, tutto il resto e' buio pesto, scusate la mia ignoranza!

--------------------
user posted image
+Quote Post
spumaz
post Aug 9 2014, 11:47 AM
Post #6

Group Icon

Samuele Baldan
L'unico simulatore qui utilizzato è rFactor1 tendente a rFactor2 :)

--------------------
user posted image

+Quote Post
4l3xj3
post Aug 9 2014, 11:49 AM
Post #7

Group Icon

Alex Jetrepa
QUOTE(spumaz @ Aug 9 2014, 11:47 AM)
L'unico simulatore qui utilizzato è rFactor1 tendente a rFactor2  :)
*

Pero' la sezione specifica iRacing del vostro forum e' questa giusto?

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Aug 9 2014, 11:58 AM
Post #8

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(4l3xj3 @ Aug 9 2014, 12:49 PM)
Pero' la sezione specifica iRacing del vostro forum e' questa giusto?
*

si si, la sezione è giusta ma a dire il vero queste sezioni servono a parlare dei simulatori, novità, caratteristiche ecc ecc e non a fare proselitismo :)

--------------------
+Quote Post
niky lence
post Aug 9 2014, 01:34 PM
Post #9

Group Icon

From: piacenza
Member No.: 23,446

Niky Lence
ciao alex benvenuto tra noi :thumbup:

--------------------
user posted image
+Quote Post
4l3xj3
post Aug 9 2014, 02:39 PM
Post #10

Group Icon

Alex Jetrepa
QUOTE(sequel @ Aug 9 2014, 11:58 AM)
si si, la sezione è giusta ma a dire il vero queste sezioni servono a parlare dei simulatori, novità, caratteristiche ecc ecc e non a fare proselitismo  :)
*

Premesso che io non faccio nessuna opera di proselitismo, non cerco di convertire o convincere nessuno, non sono venuto qui a rubare clienti o a dar fastidio, visto che ne parlate, e dato che il contenuto di alcuni post precedenti al mio lascia intendere che qualcuno di voi giocava a iRacing e/o ne era incuriosito, ho colto l'occasione pacifica per sapere se qualcuno voleva ancora utilizzare questo gioco in compagnia.

Anche e soprattutto perche' se si cerca: google -> forum italiano iracing
appare il vostro indirizzo e tra i risultati della ricerca e' di sicuro il forum piu' seguito e serio.

Ora che ho svelato l'arcano, se ritenete il mio intervento e la mia presenza inopportuni, potete pure cancellare il tutto e disicrivermi da questo forum, non voglio infastidire nessuno.

--------------------
user posted image
+Quote Post
lukebugatti
post Aug 9 2014, 03:11 PM
Post #11

Group Icon

From: Italia - Castellanza
Member No.: 22,915

Luca Bonatti
QUOTE(4l3xj3 @ Aug 9 2014, 02:39 PM)
Premesso che io non faccio nessuna opera di proselitismo, non cerco di convertire o convincere nessuno, non sono venuto qui a rubare clienti o a dar fastidio, visto che ne parlate, e dato che il contenuto di alcuni post precedenti al mio lascia intendere che qualcuno di voi giocava a iRacing e/o ne era incuriosito, ho colto l'occasione pacifica per sapere se qualcuno voleva ancora utilizzare questo gioco in compagnia.

appare il vostro indirizzo e tra i risultati della ricerca e' di sicuro il forum piu' seguito e serio.

Ora che ho svelato l'arcano, se ritenete il mio intervento e la mia presenza inopportuni, potete pure cancellare il tutto e disicrivermi da questo forum, non voglio infastidire nessuno.
*

Ciao Alex...
scusa la franchezza di Mauro... (in fondo in fondo è buono pure lui :ROFL2: )ma è il callo di 11 anni di ammistrazione....

per quanto bello e interessante sia Iracing.. qui non lo usiamo perche ha un po di cosuccie che non ci garbano in primis il fatto che devi spendere una caterba di soldi per giocarlo decentemente...
qui da noi organiziamo eventi (campionati e special event) pricipalmente con il simulatore Rfactor(che ormai lo trovi pure nel fustino del dixan).. anche se da quest'anno stiamo migrando su rfactor2... e bravi bravi attendiamo anche gli sviluppi di Assetto Corsa (prodotto nostrano che sicuramente conoscerai)..

detto questo forse qualche utente corre pure su Iracing e magari qualche giro in compagnia se lo fa pure volentieri... :) :)

se invece dovesse pure interessarti quello che facciamo qui... sulla home del portale gtitalia.org
puoi trovare una guida che spiega passo passo cosa occorre per gareggiare qui da noi...

:ciao:

--------------------
user posted image
Life in the Fast Lane : Eagles

+Quote Post
Sequel
post Aug 9 2014, 03:14 PM
Post #12

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(4l3xj3 @ Aug 9 2014, 03:39 PM)

*

nn volevo urtare la tua sensibilità (ammesso che l'abbia fatto), ma visto che chiedevi se la sezione era giusta ho ritenuto utile precisare quanto detto ;)
difficile che su 'rubino' utenti anche perchè la nostra politica è molto aperta, abbiamo accordi di reciproca pubblicità con comunità in diretta concorrenza figuriamoci se ci scomponiamo per iR :ciao:

--------------------
+Quote Post
4l3xj3
post Aug 9 2014, 03:32 PM
Post #13

Group Icon

Alex Jetrepa
QUOTE(lukebugatti @ Aug 9 2014, 03:11 PM)
Ciao Alex...
scusa la franchezza di Mauro... (in fondo in fondo è buono pure lui :ROFL2: )ma è il callo di 11 anni di ammistrazione....

per quanto bello e interessante sia Iracing.. qui non lo usiamo perche ha un po di cosuccie che non ci garbano in primis il fatto che devi spendere una caterba di soldi per giocarlo decentemente...
qui da noi organiziamo eventi (campionati e special event) pricipalmente con il simulatore Rfactor(che ormai lo trovi pure nel fustino del dixan).. anche se da quest'anno stiamo migrando su rfactor2... e bravi bravi attendiamo anche gli sviluppi di Assetto Corsa (prodotto nostrano che sicuramente conoscerai)..

detto questo forse qualche utente corre pure su Iracing e magari qualche giro in compagnia se lo fa pure volentieri... :)  :)

se invece dovesse pure interessarti quello che facciamo qui... sulla home del portale gtitalia.org
puoi trovare una guida che spiega passo passo cosa occorre per gareggiare qui da noi...

*

Aprrezzo la tua risposta e la tua proposta, daro' un occhiata alla guida di cui parli.

Come spiegato nel mio primo messaggio siamo dei neofiti per quanto riguarda le simulazioni pc, non abbiamo avuto ancora modo di verificare i limiti di iRacing, a primo impatto sembra molto simulativo e organizzato in modo tale da limitare i bimbiminchia (ne ho incontrati ovunque, anche in eta' pensionabile). E' vero che costa ma se valesse quello che costa questo non sarebbe un problema.

L'unica cosa che mi lascia un po' timoroso nel fiondarmi in un'esperienza ed una community cosi' organizzata e lanciata come la vostra e' che di solito ci sono molte rivalita', ognuno si tiene i suoi segreti per se' e quasi mai nessuno e' disposto a giocare a carte scoperte. Questo era quello che avevamo in mente io e il mio amico: trovare persone che davanti al proprio tornaconto (risultati in pista) fossero disposte a condividere il loro sapere ed accrescerlo insieme, senza segreti lasciando stabilire al manico del pilota' la graduatoria di chi e' il piu' veloce.
Non dico che questo sia il solo e unico modo giusto di guidare e organizzare o gestire gare, ognuno ha i suoi gusti e le proprie idee, queste sono le nostre, nel massimo rispetto di quelle altrui.

So bene che probabilmente e' soltanto un'utopia.
Spero che tu possa rispondermi dicendo che invece questa utopia corrisponde perfettamente al vostro spirito di squadra ;)

Potresti linkarmi la guida passo passo? Non sono sicuro di aver trovato cio' di cui parli. Grazie ;)

--------------------
user posted image
+Quote Post
lukebugatti
post Aug 9 2014, 03:48 PM
Post #14

Group Icon

From: Italia - Castellanza
Member No.: 22,915

Luca Bonatti
QUOTE(4l3xj3 @ Aug 9 2014, 03:32 PM)
Potresti linkarmi la guida passo passo? Non sono sicuro di aver trovato cio' di cui parli. Grazie ;)
*

http://www.gtitalia.org/index.php?wsp=hp&Source=1

sulla colonna di sinistra troverai un riquadro rosso con scritto risorse... all'interno clicchi sulla voce info.. e trovi faq, tour, guide, wiki ecc..

infine non so se conosci TeamSpeak.. (una sotra di livechat della Xbox) c'è praticamente sempre qualcuno collegato disposto a darti qualche info..

--------------------
user posted image
Life in the Fast Lane : Eagles

+Quote Post
spumaz
post Aug 9 2014, 04:05 PM
Post #15

Group Icon

Samuele Baldan
Alex, per quanto riguarda la condivisione di idee in merito alle gare, ti assicuro che moltissimi che corrono qui come minimo ti passano i loro setup nelle prove sui server. Nel forum, come avrai potuto constatare, ci sono molte discussioni su tutto quel che riguarda la preparazione di un'auto per una gara (soprattutto in questo thread http://www.gtitalia.org/forum/index.php?showforum=14).
I piloti più forti di questo portale hanno un'animo buono, fidati :)

EDIT mi ero quasi addormentato sulla tastiera, Luca mi ha preceduto :asd:

--------------------
user posted image

+Quote Post

2 Pages  1 2 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 10th December 2019 - 08:59 PM Lo-Fi Version