Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages  1 2 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Presentazione Campionato GPMaster S1

Hidron
post Nov 21 2014, 10:57 PM
Post #1

Group Icon

Group: Admin
From: Prato
Member No.: 24,458

Leonardo Bacciosi
Allora ci siamo prima di tutto mi scuso per la lunga attesa non è da me far ritardare così un campionato ma una concomitanza di eventi in parte da me non pianificati ci ha portato a questo punto.

Cominciamo a parlare di questo campionato.

Prima di tutto capiamoci subito nessuno qui vi propone la MOD definitiva sulla massima serie a ruote scoperte, ne tanto meno mi sentirete decantare che questo è il MOD più realistico che abbiate mai guidato. Non l'ho mai fatto neanche con le MOD precedenti e non comincerò di certo adesso, lascio questo ruolo a quei speculatori che credono che agitando uno specchietto si raccolgono una marea di allodole.

Capiamoci subito questa MOD chiederà a tutti Voi che vorrete partecipare un periodo di adattamento, in quanto rispetto alla passata stagione avremo meno grip aerodinamico e molta più potenza motoristica. Sopratutto sul rapporto di coppia ancora non siamo a livelli ottimali e per questo ho abilitato sul server la possibilità di attivare il controllo della trazione al livello basso in modo da non dannarci l'anima e divertirci. Inoltre questo campionato pretende che solo col duro allenamento si può fare veramente bene in gara. Se non avete tempo da dedicare in maniera seria a questo campionato be allora fermatevi dal leggere il resto e iscriveti ad altri eventi e categorie presenti su questo portale.

Adesso addentriamoci nelle particolarità di questa stagione.

Per potersi iscrivere al campionato avrete bisogno della licenza GPMaster. La licenza è stata data d'ufficio ai primi dieci del campionato della stagione F12013S1 (non sono stati conteggiati i piloti squalificati). Gli altri che vorranno prendere acquisire tale licenza dovranno convincermi partecipando agli SE che metterò in calendario entro domani, facendomi vedere di saper stare in pista e avere dei tempi sul giro non troppo distanti dai primi (107%rispetto ai piloti più veloci). Sarà aperta anche un post per richiedere all'admin la licenza GPMaster.

Le auto saranno tutte uguali ma sarà possibile personalizzarle con una livrea, nomi dei piloti e del team. Le relative informazioni per la loro realizzazione le fornirò nella sezione a loro dedicata.

Format della serata di gara:

Due settimane prima della gara sarà pubblicato un post con i giri di gara e le coperture che dovranno essere usate obbligatoriamente, che dovranno essere selezionate dagli upgrade dallo showroon di RF2.

Abiliteremo a breve un chilometraggio di allenamento minimo pari a 140 km da coprire nelle due settimane precedenti la gara che daranno diritto di essere convocati e ricevere la relativa pass di gara. Chi si presentasse alle qualifiche senza questo requisito sarà costretto a partire dai box per la gara o rischierà l'esclusione dall'evento.

Parco chiuso che entra in vigore dopo il primo giro cronometrato di qualifica. Questo implica che il setup non può essere più modificato fatto salvo:
- Inclinazione ala frontale
- Benzina
- Partizione frenata
- Giri motore
- Boost
- Scelta della gomma

RF2 implementa il DRS che funzionerà nelle aree predisposte lunghi i circuiti, sarà libero in pratica e qualifica, invece gestito con le stesse regole della F1 per la gara.

Format e orari:

- 21.30 inizio qualifiche durata 15 minuti con tutti i piloti in pista
- 22.45 circa warmup di 5 minuti
- 22.50 circa inizio gara

Impostazioni gara e aiuti:

- Danni al 100%
- Distanza di gara 100% di una gara reale di F1
- Obbligo di usare entrambi i compound in caso di gara asciutta
- In caso di gara bagnato (percentuale di pista bagnata superiore al 5%) non c'è obbligo di usare entrambe le mescolale
- Aiuto consentito traction control basso
- Frizione automatica
- Launch control meccanico

Le auto che comporranno il campionato saranno 22 per 11 team. Sono ammesse le iscrizioni di un terzo pilota con il ruolo di tester e sostituto di un pilota ufficiale.

Qualora i piloti che riceveranno la licenza raggiungessero la quota necessaria ad aprire un secondo gruppo si seguirà lo scambio dei piloti tra i server come nelle altre gare di GTItalia.

Per adesso mi fermo qui poi seguirà un video con altri approfondimenti.

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Barabba
post Nov 22 2014, 01:13 AM
Post #2

Group Icon

Group: Members
From: Cremona
Member No.: 24,563

Gianluca Galetti
:thumbup:

--------------------
user posted image
Una perla !!
QUOTE(Janka @ Sep 27 2014, 05:45 AM)
Tanto per dire, martedi scorso abbiamo fatto la gara di Campionato a Talla con zero gialle e 3 pit in verde, una goduria. Stiamo diventando bravini :D

:ciao:
*

+Quote Post
alesi
post Nov 22 2014, 07:36 PM
Post #3

Group Icon

From: monza
Member No.: 24,593

Vito Martino
Bene Leo per il momento ho 2 problemi il primo come si attiva drs e come si mette launch control
poi della mod ne parleremo come hai detto giustamente tu ma da primo acchito a me lasciano più che altro perplesso alle basse velocità: finché sei in seconda o terza basta davvero un nonnulla per far girare la macchina senza possibilità alcuna di tenerla. Alle alte velocità la situazione migliora, in frenata scalando si gira ma vediamo se qualcuno ha qualche accorgimento. :bye2: :bye2:

--------------------
user posted image
+Quote Post
alesi
post Nov 23 2014, 12:21 AM
Post #4

Group Icon

Vito Martino
risolto per drs e launch control usavo mod degli isi :PPIC: ma mod mmmmmmm lascia a desiderare :cursing: :cursing:

--------------------
user posted image
+Quote Post
f@bien
post Nov 23 2014, 12:49 AM
Post #5

Group Icon

Member No.: 23,669

fabien ronchetti
QUOTE(alesi @ Nov 23 2014, 12:21 AM)
risolto per drs e launch control usavo mod degli isi  :PPIC: ma mod mmmmmmm lascia  a desiderare :cursing:  :cursing:
*

Al momento sembra come quel famoso amaro contro lo stress della vita moderna: a base di carciofo :ROFL2: :ROFL2: . Vediamo di testarlo e di prenderci la mano, certo la grafica è negativamente stucchevole, al contrario di quello che uno si aspetterebbe da un evoluzione, quale dovrebbe essere un mod per il successore di RF1, ovvero RF2; la fisica ha il solito problema che si denota spesso in molti mod di RF2, che non è un discorso di coppia esagerata della potenza, ma del classico effetto "trazione posteriore su laghetto ghiacciato, con gomme lisce" , che purtroppo per quanto non si voglia ammettere da parte di molti, è proprio surreale.... cmq, vediamo il proseguo nei test, magari poi ci piglieremo gusto. :whistling: :whistling: :whistling:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Michele D Alessandro
post Nov 23 2014, 02:45 AM
Post #6

Group Icon

From: torino
Member No.: 24,843

Michele D Alessandro
QUOTE(f@bien @ Nov 23 2014, 12:49 AM)
Al momento sembra come quel famoso amaro contro lo stress della vita moderna: a base di carciofo  :ROFL2:  :ROFL2: . Vediamo di testarlo e di prenderci la mano, certo la grafica è negativamente stucchevole, al contrario di quello che uno si aspetterebbe da un evoluzione, quale dovrebbe essere un mod per il successore di RF1, ovvero RF2; la fisica ha il solito problema che si denota spesso in molti mod di RF2, che non è un discorso di coppia esagerata della potenza, ma del classico effetto "trazione posteriore su laghetto ghiacciato, con gomme lisce" , che purtroppo per quanto non si voglia ammettere da parte di molti, è proprio surreale.... cmq, vediamo il proseguo nei test, magari poi ci piglieremo gusto.  :whistling:  :whistling:  :whistling:
*

guarda il problema di questa mod non è assolutamente la trazione, perchè quella con la gommatura e una modifica al setup migliora tantissimo. dopo 1 oretta di gommatura diventa quasi facile. Comunque io ho messo l'aiuto della trazione per non perdere troppo tempo ad aspettare la gommatura e mi sono concentrato più sul resto e ho notato altri problemi:

1) come hai detto tu la coppia è esagerata, in bahrein arrivo a 320 prima della zona drs sul traguardo a 330, ma migliorando il setup e il grip si potranno abbassare le ali mettere il finale al massimo perfezionare la trazione, arrivi quasi al limitatore senza drs prima dell'arrivo, quello dietro come supera? cioè in 8ava fai da 290 a 330 in 2 secondi :blink: .A monza senza ali come sarà la gara? un trenino sui rettilinei senza possibilità di sorpasso visto che sono tutti al limitatore..

2) io non riesco a salire sui cordoli in entrata curva in bahrein, con macchina alta molle morbide la macchina al posto di salire sui cordoli rimbalza via e ti butta fuori di 3-4 metri dalla traiettoria. Provate pure voi se vi capita la stessa cosa..

3) la macchina in entrata curva è ridicola, perdi il posteriore senza senso a velocità bassissime, alla fine sono riuscito a trovare il trucchetto per non girarmi ma secondo me anche questa cosa è da rivedere.

Immagino che non sia facile modificare una mod, quindi non prendetela come una critica al vostro lavoro, ma secondo me la mod in questo momento non è pronta per il campionato, il 1° problema da me indicato secondo me è molto limitante per il divertimento in pista..

spero di avervi dato una mano in un qualche modo :thumbup:

--------------------
user posted image
+Quote Post
freghet
post Nov 23 2014, 10:53 AM
Post #7

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
QUOTE(Michele D Alessandro @ Nov 23 2014, 02:45 AM)
guarda il problema di questa mod non è assolutamente la trazione, perchè quella con la gommatura e una modifica al setup migliora tantissimo. dopo 1 oretta di gommatura diventa quasi facile.
*

A me sembra che questa è una cosa che la gente non vuol capire o fa finta di non capire, purtroppo.
Io non ho provato la macchina, non so nemmeno se è originale degli Isi o ha qualche modifica o ancora è proprio n'altra mod, ma in generale quando si parla di rf2 mi sembra sempre di trovare chi si lamenta della fisica come se fosse verosimile scendere in pista a gomme fredde, pista non gommata e riuscire ad avere la trazione che si avrebbe in condizioni ideali per fare hotlaps. Per non parlare appunto della possibilità di modificare il setup.
Forse ci vorrebbe meno fretta.

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Hidron
post Nov 23 2014, 11:26 AM
Post #8

Group Icon

Leonardo Bacciosi
Allora per quanto mi concerne quel che riguarda la grafica non me ne può fregare di meno. Ho scelto il modello 3D degli ISI perchè non presenta bug e perchè sono fatti bene. Non ho mai detto che sono belli come i modelli rubati alla codemaster di cui sono piene le mod F1 degli ultimi 3 anni a sta parte, anzi finalmente posso stare tranquillo nel pubblicare una mod che non porti possibili grane al portale sui diritti d'autore.

Per la fisica del motore in effetti è un aspetto che non mi convinceva. Purtroppo proprio su questo punto ho litigato ferocemente con chi mi ha passato questa fisica e ho interrotto ogni contatto con lui. Cercherò qualcun altro che si intendi di fisica RF per cercare di affinarla, però prima mi piacerebbe fare una prova in pista sul server prima di cassarla così.

Alle volte offline alcune cose non ci percepiscono o differiscono dal server online quindi adesso aspetto che il buon Mauro risolva con il server e fare almeno il primo SE. Se le cose saranno così drammatiche faremo le dovute correzioni,

Ogni critica costruttiva è ben accetta e non la ignoreremo :thumbup:

--------------------
user posted image
+Quote Post
f@bien
post Nov 23 2014, 12:06 PM
Post #9

Group Icon

fabien ronchetti
QUOTE(Hidron @ Nov 23 2014, 11:26 AM)
Allora per quanto mi concerne quel che riguarda la grafica non me ne può fregare di meno. Ho scelto il modello 3D degli ISI perchè non presenta bug e perchè sono fatti bene. Non ho mai detto che sono belli come i modelli rubati alla codemaster di cui sono piene le mod F1 degli ultimi 3 anni a sta parte, anzi finalmente posso stare tranquillo nel pubblicare una mod che non porti possibili grane al portale sui diritti d'autore.

Per la fisica del motore in effetti è un aspetto che non mi convinceva. Purtroppo proprio su questo punto ho litigato ferocemente con chi mi ha passato questa fisica e ho interrotto ogni contatto con lui. Cercherò qualcun altro che si intendi di fisica RF per cercare di affinarla, però prima mi piacerebbe fare una prova in pista sul server prima di cassarla così.

Alle volte offline alcune cose non ci percepiscono o differiscono dal server online quindi adesso aspetto che il buon Mauro risolva con il server e fare almeno il primo SE. Se le cose saranno così drammatiche faremo le dovute correzioni,

Ogni critica costruttiva è ben accetta e non la ignoreremo  :thumbup:
*

Bene Leo, infatti come mi sono permesso di scrivere nel mio post, è giusto provarlo assieme on line e valutarne i difetti e anche i pregi, sarebbe un peccato criticarlo senza capirlo bene nella pratica.

Per D'alessandro:

il problema trazione esiste eccome, (non a caso tu stesso dici che in entrata di curva ci sono dei problemi anche a bassa velocità, immagino quando apri un pelo di acelleratore) l'ho provato per più giri ed è vero che migliora sensibilmente con la gommatura, ci mancherebbe altro!!! Sopratutto a gomme fredde è troppo ingestibile, prova ad immaginarti la partenza con 22 macchine, che disastro, è vero che con la gommatura, in teoria la pista sarebbe già ben gommata dal post prove, ma non diamolo per scontato, alla fine conta la sostenibilità della gara stessa, pena incazzature varie per tutti, compresi gli admin. Per quanto riguarda il resto che hai detto, concordo in particolare sul fatto che prendere un cordolo in modo aggressivo è praticamente impossibile, anche questo toglie parecchio al gusto della simulazione, vediamo quindi se come dice Leo, si potrà migliorare un pò l'insieme della fisica. Mi pare che nessuno voglia fare critica distruttiva, ma è positivo non accettare tutto passivamente, borbottando dietro le quinte e poi fare all'apparenza i simpaticoni; il "paraculismo" non serve a nulla quanto la critica distruttiva.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Hidron
post Nov 23 2014, 01:02 PM
Post #10

Group Icon

Leonardo Bacciosi
Allora boni tutti oggi mi sono rimesso in contatto con un mio grande amico ovvero LayMarco il realizzatore della fisica della MOD della scorsa stagione, quindi è probabile che a breve avremo una MOD completamente diversa.

Intanto rimango della mia idea di testare il server per non avere problemi con l'online e poi vedremo che sviluppi dare a questo campionato.

Più veloci di così a fare modifiche si muore :lolloso:

--------------------
user posted image
+Quote Post
f@bien
post Nov 23 2014, 01:48 PM
Post #11

Group Icon

fabien ronchetti
:banda: :chebene:

--------------------
user posted image
+Quote Post
alesi
post Nov 23 2014, 02:00 PM
Post #12

Group Icon

Vito Martino
QUOTE(Hidron @ Nov 23 2014, 01:02 PM)
Allora boni tutti oggi mi sono rimesso in contatto con un mio grande amico ovvero LayMarco il realizzatore della fisica della MOD della scorsa stagione, quindi è probabile che a breve avremo una MOD completamente diversa.

Intanto rimango della mia idea di testare il server per non avere problemi con l'online e poi vedremo che sviluppi dare a questo campionato.

Più veloci di così a fare modifiche si muore  :lolloso:
*

Si Leo fare special event serve e quindi proveremo, speriamo di tirare fuori tutti i difetti cosi' da migliorare .Leo volevo dirti che io non ti critico e so' che due palle di lavoro c'e per stare dietro ad organizzare il tutto, quello che ho scritto sono le mie sensazioni del mod e francamente a me non piace avrei preferito una mod tipo formula 1 92 degli SR. :D

--------------------
user posted image
+Quote Post
Michele D Alessandro
post Nov 23 2014, 02:06 PM
Post #13

Group Icon

From: torino
Member No.: 24,843

Michele D Alessandro
QUOTE(f@bien @ Nov 23 2014, 12:06 PM)
Bene Leo, infatti come mi sono permesso di scrivere nel mio post, è giusto provarlo assieme on line e valutarne i difetti e anche i pregi, sarebbe un peccato criticarlo senza capirlo bene nella pratica.

Per D'alessandro:

il problema trazione esiste eccome, (non a caso tu stesso dici che in entrata di curva ci sono dei problemi anche a bassa velocità, immagino quando apri un pelo di acelleratore) l'ho provato per più giri ed è vero che migliora sensibilmente con la gommatura, ci mancherebbe altro!!! Sopratutto a gomme fredde è troppo ingestibile, prova ad immaginarti la partenza con 22 macchine, che disastro, è vero che con la gommatura, in teoria la pista sarebbe già ben gommata dal post prove, ma non diamolo per scontato, alla fine  conta la sostenibilità della gara stessa, pena incazzature varie per tutti, compresi gli admin. Per quanto riguarda il resto che hai detto, concordo in particolare sul fatto che prendere un cordolo in modo aggressivo è praticamente impossibile, anche  questo toglie parecchio al gusto della simulazione, vediamo quindi se come dice Leo, si potrà migliorare un pò l'insieme della fisica. Mi pare che nessuno voglia fare critica distruttiva, ma è positivo non accettare tutto passivamente, borbottando dietro le quinte e poi fare all'apparenza i simpaticoni; il "paraculismo" non serve a nulla quanto la critica distruttiva.
*

allora prima cosa dovresti sapere che l'inserimento e l'uscita curva non sono per forza collegati quindi non puoi collegare il mio punto 3 con la trazione visto che il punto 3 non l'ho risolto con la gommatura.
Perchè dovrei dire che il problema trazione non esiste e in verità ce l'ho? io il problema trazione con 1 sola modifica al setup l'ho risolta pure su pista green, certo non puoi accelerare a al max in curva ma con cura si riesce, con la gommatura si equilibra il setup e di problemi trazione non ce ne sono.

comunque dai hanno detto che la modificano la mod quindi tutto questo discorso non serve :thumbup:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Anto870
post Nov 23 2014, 03:15 PM
Post #14

Group Icon

From: Piacenza
Member No.: 24,405

Antonio Castagna
Domanda : non si può fare senza kers e DRS? non è meglio premiare solo il talento invece che questi "aiutini"? (ho citato il kers ma non ho ancora provato se c'è o meno).

--------------------
CPU: Intel Core i7-6700K 4.0GHz Quad-Core Processor
CPU Cooler: Noctua NH-D15S 82.5 CFM
CPU Cooler Thermal Compound: ARCTIC MX4 4g Thermal Paste Motherboard: ASRock Fatal1ty Z170 Professional Gaming i7 ATX LGA1151 Motherboard
Memory: Corsair Vengeance LPX 32GB (2 x 16GB) DDR4-2400 Memory Storage: Kingston SSDNow V300 Series 240GB 2.5" Solid State Drive Storage: Western Digital BLACK SERIES 1TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive
Video Card: Zotac GeForce GTX 1070 8GB AMP! Edition Video Card
Case: Corsair 780T ATX Full Tower Case
Power Supply: Corsair CSM 750W 80+ Gold Certified Semi-Modular ATX Power Supply
Case Fan: Noctua NF-F12 PWM 55.0 CFM 120mm Fan
Case Fan: Noctua NF-A15 PWM 140mm Fan
Case Fan: Noctua NF-P14s redux-1500 PWM 78.7 CFM 140mm Fan
Case Fan: Noctua NF-P14s redux-1500 PWM 78.7 CFM 140mm Fan
Monitor: Asus VX239H 23.0" 1920x1080 60Hz Monitor
External Storage: Samsung D3 Station 3TB External Hard Drive
Other: LG M198WDP
user posted imageuser posted imageuser posted image
"Come si fa a non parlare di donne ... Senza le donne, i motori non partono neanche ...."Enzo Ferrari
+Quote Post
Hidron
post Nov 23 2014, 04:18 PM
Post #15

Group Icon

Leonardo Bacciosi
Allora per chi non ha provato c'è solo il DRS in quanto quest'anno le F1 non hanno il Kers ma l'ERS che funziona con tutto un altro criterio.

@ Vito se ragionassi come te allora torniamo a RF1 con le '79 con le quali ho iniziato a girare su RF.............. Se ancora non mi avete inquadrato io sono fatto così: se c'è da risolvere un evidente problema è giusto come admin che vi ponga rimedio, ma non crediate che stia qui a chiedere di sfornare mod su misura per ogni partecipante. A chi non piacerà la mod definitiva non lo obbligherò a correre per forza in questa serie.

Ho dato a chi ha finito la passata stagione la licenza per premiarlo per la costanza e la frequenza, ma questo non è un obbligo a iscriversi a questo camp, come ho detto all'inizio ci sono tanti camp su questo portale, di diverse difficoltà e ognuno è libero di fare e iscriversi dove vuole.

Questo per chiarezza in generale.

--------------------
user posted image
+Quote Post

2 Pages  1 2 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 11th December 2019 - 06:45 PM Lo-Fi Version