Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> SE261 Test VHR 2014_B, Dedicated topic

GTItalia
post Dec 25 2013, 05:00 AM
Post #1

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 346

User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Janka
post Dec 25 2013, 11:39 AM
Post #2

Group Icon

Group: Members
From: Verona
Member No.: 3,122

Giancarlo Moretto
Evento scuola fatto apposta per testare "seriamente" questa Beta che dai primi approcci sembra essere un bel passo avanti rispetto alla già buonissima versione 2013.

Chiaramente in più saremo nelle sessioni di test e meglio si capirà come settare la macchina cosa che con la beta2014 è tutta un'altra cosa rispetto a prima. ;)

Qui sotto un setup per California :weight_lift2:

:ciao:

Attached File(s)
Attached File  Setup_California_2014.7z ( 1.31k ) Number of downloads: 24

--------------------
user posted image
user posted image

Giancarlo "Janka" Moretto

Sei qui con la soluzione o fai parte del problema?
+Quote Post
freghet
post Jan 8 2014, 12:46 PM
Post #3

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
chiedo scusa se ieri sera ho abbandonato la gara, pur non essendo costretto dalle condizioni dell'auto. Normalmente non mi ritiro anche quando va nel peggiore dei modi e ieri non lo avrei fatto a maggior ragione essendo uno school event, come ci ha ricordato Giancarlo in ts. La mia sola intenzione era di imparare le regole, non ne ho avuto modo.

Perciò onestamente credo di aver avuto buone ragioni per lasciare: fino al primo pit è andato personalmente tutto bene, non ho creato situazioni di pericolo e ho cercato di rispettare gli avvertimenti di Giuseppe sul modo di correre in nascar, ovvero non mi sono ingarellato e quando c'era da rimanere in scia ci rimanevo senza fare mille spostamenti per infastidire o farmi vedere negli specchietti, quando vedevo chi andava di fretta mi facevo da parte mettendomi in alto nelle curve e accodandomi subito dopo. Al pit tutto bene, il problema che ha generato a catena tutti i successivi è arrivato alla prima gialla dopo il pit. Io ero a pieni giri e appena è stata data la gialla ho rallentato progressivamente, chi era davanti a me ha rallentato ma non abbastanza da rimanere dietro la safety. A quel punto io sono stato il primo in coda alla safety, chi mi precedeva e anche altri che mi seguivano l'hanno passata avvantaggiandosi di fatto di un giro in regime di caution. Di conseguenza sono diventato un doppiato a gara congelata. Dopo la naturale incazzatura del momento l'ho presa con lo spirito dell'apprendista :ROFL2: e mi son detto poco male, school event, mettiamoci a studiare e vedere come si riparte in doppia fila da doppiato, al che mi dà lucky dog, seguo le istruzioni via ts fino a portarmi dietro la macchina da seguire, arrivato in coda rfactor mi dice di mettermi subito dietro la safety, chiedo lumi in ts ma ormai parlavano tutti e non ho capito cosa fare, quindi ho seguito le istruzioni della chat del gioco e alla ripartenza mi ha dato stop & go, 2 giri dopo faccio per scontare la penalità e altra gialla a pochi metri dalla pitlane, rientro e ovviamente non posso scontare niente e mi aggiunge altra penalità (longest line) -> mi ritiro. La gialla a pochi istanti dal rientro al pit ci sta, la sfiga colpisce tutti, non ci sta a mio parere quanto successo prima.
Io sono nuovo, quindi avrò fatto i miei errori, ma onestamente se i nuovi in ts non hanno modo di chiedere spiegazioni nè di ascoltare una voce chiara su come muoversi in certe fasi, allora lo school event non ha molto senso, ragion per cui ho deciso di lasciare. Probabilmente se avessi avuto modo di comunicare chiaramente con Curcio o Moretto sul da farsi per fare bene il lucky dog non sarei incorso nella penalità e avrei proseguito la gara, imparando anche questa regola. Ma vedere che c'è chi non rispetta la safety in pista (ma forse qui c'è qualche regola che non ho trovato o mi è sfuggita sulla possibilità di passarla e accodarvisi il giro successivo), nè avere la possibilità di chiedere o ascoltare un unico addetto a chiarire in ts cosa fare, perchè ci ho provato quando ho visto che chi mi precedeva stava facendo un altro giro, ma non si capiva niente, chi non dà peso alle raccomandazioni iniziali, mi ha fatto propendere per uscire.

Niente di che, sia chiaro, è solo che mi dispiace come sempre quando abbandono anticipatamente, volevo solo chiarire a tutti le mie ragioni.
Grazie comunque per la serata e la prima parte di gara molto interessante :ginocchio:

PS
bel mod, auto da gestire a gomme fredde, consumate, insomma le varie condizioni dell'auto che cambiano al passare dei giri con anche l'alleggerirsi del serbatoio si sentono bene e rendono il correrci appagante!

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
mastpalermo
post Jan 8 2014, 01:11 PM
Post #4

Group Icon

From: Palermo
Member No.: 10

Giuseppe Curcio
Fede mi è dispiaciuto vedere che hai lasciato la gara ma capisco benissimo l'incazzatura. Con la gara di ieri sera sembrava di esser tornati indietro di un anno... la cosa che mi ha lasciato veramente basito è stato sentire che le domande le facevano quelli che dovrebbero avere già una certa esperienza e sinceramente non capisco il perchè, la mod è nuova ma le regole sono vecchie!!

Comunque, appena finiamo con i preparativi del campionato, cercherò di visualizzare il replay, segnalando in un post le sanzioni che sarebbero scattate se fosse stata una gara di campionato, questo per aiutarvi a capire dove sbagliate, non per altro (school). Inoltre vorrei stilare una lista di situazioni che si possono creare in pista, con relativa soluzione (es: succede questo -> fai questo) sperando che qualcuno la legga. Infine dalla prossima gara gli unici che saranno tenuti a dare risposte in TS su eventuali problemi saranno gli admin, resta comunque importante che certe situazioni si potrebbero evitare mantenendo la calma, memorizzando il pilota che abbiamo davanti e quello che abbiamo dietro, seguendo in determinati casi quello che rF ci dice di fare.

--------------------
"Portami fuori stanotte, fammi girare sul mondo più forte, come una giostra che corre, tu tienimi stretto sfidiamo la sorte"
user posted image
user posted image
I miei canali::
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
+Quote Post
Francesco Bartelloni
post Jan 8 2014, 01:12 PM
Post #5

Group Icon

From: Camaiore
Member No.: 24,229

Francesco Bartelloni
Non te la prendere Federico, ieri è stato un disastro completo su tutti i fronti, sembrava fosse la prima gara che si faceva con le Nascar...
peccato per l'occasione persa.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Janka
post Jan 8 2014, 01:28 PM
Post #6

Group Icon

From: Verona
Member No.: 3,122

Giancarlo Moretto
QUOTE(freghet @ Jan 8 2014, 12:46 PM)
chiedo scusa se ieri sera ho abbandonato la gara...
....Grazie comunque per la serata e la prima parte di gara molto interessante :ginocchio:
*

Niente scuse Fede...ho mollato anch'io prima della fine sfinito dalle troppe gialle e da un generale andazzo da destrution derby più che da school event, ma poi me ne sono fatta una ragione: mod nuovo, il setup che dava a tutti un senso (falso a gomme fredde) di sicurezza e sembrava come tutti avessimo un'amnesia totale riguardo alle regole ed a quello che normalmente succede in pista in una gara Nascar. Ho sentito, anche da parte di gente che corre con noi già da tempo, delle domande assurde e giustificate solo dalla scarsa attenzione posta su quello che si stava facendo. Cmq non è pensabile imparare tutto alla prima gara, ci vuole un po di pazienza. Come ha detto Beppe dalla prox gara parleranno solo gli admin e solo per dare dritte e/o spiegazioni. Non mollare Federico, datti e dacci ancora del tempo :) Poi, tutto sommato, ieri sera abbiamo fatto anche un pit in verde che è il massimo che si può chiedere in una gara Nascar, non ricordo se eri ancora in gara o no, cmq è stato un bel momento. Ora, Beppe ed io, stiamo lavorando per i prossimi eventi (2 o 4 non è ancora deciso) che avranno valore di SE con relative sanzioni, cosa che forse aiuterà tutti a rimanere concentrati :asd:

PS. bel mod, auto da gestire a gomme fredde, consumate, insomma le varie condizioni dell'auto che cambiano al passare dei giri con anche l'alleggerirsi del serbatoio si sentono bene e rendono il correrci appagante!
*

Su questo non c'è dubbio, è molto diverso e più impegnativo della versione precedente, e forse anche questo ha contribuito a farci fare qualche gialla in più.

:ciao:

--------------------
user posted image
user posted image

Giancarlo "Janka" Moretto

Sei qui con la soluzione o fai parte del problema?
+Quote Post
Gabriele Bosi
post Jan 8 2014, 03:26 PM
Post #7

Group Icon

Member No.: 23,377

Beh che dire...ci sarebbero molti spunti di discussione dopo la gara di ieri ma visto e considerato che era uno school event direi di non mettersi a pignolare più di tanto.

Però una cosa va detta: non si può pensare di imparare le regole durante una gara. Se si hanno dubbi (come li abbiamo avuti tutti) ci sono le serate test e, come ho potuto vedere, sia sul server che in TS c'è sempre qualcuno...Meglio passare per stressanti facendo 1000 domande che risultare pericolosi poi in gara.

Sono certo che gli admin sapranno indirizzare al meglio la ciurma e sono sicuro che la ciurma, nei prossimi SE in programma, cercherà di rendere più omogenee le gare.

A presto.
Gabriele

--------------------
user posted image
+Quote Post
Nuccio Rosana
post Jan 8 2014, 05:37 PM
Post #8

Group Icon

From: Avola
Member No.: 24,187

Nuccio Rosana
chiedo scusa se ieri sera ho abbandonato la gara, pur non essendo costretto dalle condizioni dell'auto. Normalmente non mi ritiro anche quando va nel peggiore dei modi e ieri non lo avrei fatto a maggior ragione essendo uno school event, come ci ha ricordato Giancarlo in ts. La mia sola intenzione era di imparare le regole, non ne ho avuto modo.

Perciò onestamente credo di aver avuto buone ragioni per lasciare: fino al primo pit è andato personalmente tutto bene, non ho creato situazioni di pericolo e ho cercato di rispettare gli avvertimenti di Giuseppe sul modo di correre in nascar, ovvero non mi sono ingarellato e quando c'era da rimanere in scia ci rimanevo senza fare mille spostamenti per infastidire o farmi vedere negli specchietti, quando vedevo chi andava di fretta mi facevo da parte mettendomi in alto nelle curve e accodandomi subito dopo. Al pit tutto bene, il problema che ha generato a catena tutti i successivi è arrivato alla prima gialla dopo il pit. Io ero a pieni giri e appena è stata data la gialla ho rallentato progressivamente, chi era davanti a me ha rallentato ma non abbastanza da rimanere dietro la safety. A quel punto io sono stato il primo in coda alla safety, chi mi precedeva e anche altri che mi seguivano l'hanno passata avvantaggiandosi di fatto di un giro in regime di caution. Di conseguenza sono diventato un doppiato a gara congelata. Dopo la naturale incazzatura del momento l'ho presa con lo spirito dell'apprendista :ROFL2: e mi son detto poco male, school event, mettiamoci a studiare e vedere come si riparte in doppia fila da doppiato, al che mi dà lucky dog, seguo le istruzioni via ts fino a portarmi dietro la macchina da seguire, arrivato in coda rfactor mi dice di mettermi subito dietro la safety, chiedo lumi in ts ma ormai parlavano tutti e non ho capito cosa fare, quindi ho seguito le istruzioni della chat del gioco e alla ripartenza mi ha dato stop & go, 2 giri dopo faccio per scontare la penalità e altra gialla a pochi metri dalla pitlane, rientro e ovviamente non posso scontare niente e mi aggiunge altra penalità (longest line) -> mi ritiro. La gialla a pochi istanti dal rientro al pit ci sta, la sfiga colpisce tutti, non ci sta a mio parere quanto successo prima.
Io sono nuovo, quindi avrò fatto i miei errori, ma onestamente se i nuovi in ts non hanno modo di chiedere spiegazioni nè di ascoltare una voce chiara su come muoversi in certe fasi, allora lo school event non ha molto senso, ragion per cui ho deciso di lasciare. Probabilmente se avessi avuto modo di comunicare chiaramente con Curcio o Moretto sul da farsi per fare bene il lucky dog non sarei incorso nella penalità e avrei proseguito la gara, imparando anche questa regola. Ma vedere che c'è chi non rispetta la safety in pista (ma forse qui c'è qualche regola che non ho trovato o mi è sfuggita sulla possibilità di passarla e accodarvisi il giro successivo), nè avere la possibilità di chiedere o ascoltare un unico addetto a chiarire in ts cosa fare, perchè ci ho provato quando ho visto che chi mi precedeva stava facendo un altro giro, ma non si capiva niente, chi non dà peso alle raccomandazioni iniziali, mi ha fatto propendere per uscire.

Niente di che, sia chiaro, è solo che mi dispiace come sempre quando abbandono anticipatamente, volevo solo chiarire a tutti le mie ragioni.
Grazie comunque per la serata e la prima parte di gara molto interessante :ginocchio:

PS
bel mod, auto da gestire a gomme fredde, consumate, insomma le varie condizioni dell'auto che cambiano al passare dei giri con anche l'alleggerirsi del serbatoio si sentono bene e rendono il correrci appagante!
*

Mi e' spiaciuto Fede!Pero in Nascar un giro doppiato e' poco e niente specie per te ke sei veloce basta stare accanto a ki e' in testa ke con il Lucky Dog ci si sdoppia facilmente...oppure passare davanti al primo e con la gialla si e e' a pieni giri..ma credo che tu questo lo sappia..solo che nelle prime gare ci si appanna un po...tra regole e tensione a stare attenti di non toccare o farsi toccare...spero che tu venga ad arricchire le gare...ciaooo

--------------------
user posted image
+Quote Post
Nuccio Rosana
post Jan 8 2014, 05:38 PM
Post #9

Group Icon

From: Avola
Member No.: 24,187

Nuccio Rosana
QUOTE(Gabriele Bosi @ Jan 8 2014, 03:26 PM)
Beh che dire...ci sarebbero molti spunti di discussione dopo la gara di ieri ma visto e considerato che era uno school event direi di non mettersi a pignolare più di tanto.

Però una cosa va detta: non si può pensare di imparare le regole durante una gara. Se si hanno dubbi (come li abbiamo avuti tutti) ci sono le serate test e, come ho potuto vedere, sia sul server che in TS c'è sempre qualcuno...Meglio passare per stressanti facendo 1000 domande che risultare pericolosi poi in gara.

Sono certo che gli admin sapranno indirizzare al meglio la ciurma e sono sicuro che la ciurma, nei prossimi SE in programma, cercherà di rendere più omogenee le gare.

A presto.
Gabriele
*

Bravo Gabri...noi l'anno scorso abbiamo preso piena coscienza di tutto a meta' campionato...hehe agli inizi c'era un po di confusione...

--------------------
user posted image
+Quote Post
Walter Martina
post Jan 8 2014, 05:38 PM
Post #10

Group Icon

Member No.: 24,220

Walter Martina
@fede! quando esce la gialla , la safety esce solo ed esclusivamente quando il leader della gara passa il traguardo! ATTENZIONE! esce se il leader nn e nelle vicinanze dell traguardo gli manca il tempo, cosi esce il giro dopo,sempre sul leader! cosi si posssono fare altri 2 giri, finche nn trovi il gruppo davanti e ti accodi! quindi se un doppiato si trova la safety davanti nn deve stare dietro ma passarla, solo ed esclusivamente il leader si deve fermare dietro la safety! mi sa che ieri cerano una 20tina di gialle di troppo!

--------------------
user posted image
+Quote Post
Daddi
post Jan 8 2014, 07:10 PM
Post #11

Group Icon

From: Roma
Member No.: 24,393

Davide Civitella
al che mi dà lucky dog, seguo le istruzioni via ts fino a portarmi dietro la macchina da seguire, arrivato in coda rfactor mi dice di mettermi subito dietro la safety, chiedo lumi in ts ma ormai parlavano tutti e non ho capito cosa fare, quindi ho seguito le istruzioni della chat del gioco e alla ripartenza mi ha dato stop & go
*

Ciao Federico, purtroppo quello della chat in lucky dog è un bug.
Ovvero una volta passata la Pace Car e fatto il giro in chat ti viene scritto di accodarti alla pace car...il che non si fa.

Se facendo lucky dog divieni un pilota a Giri pieni, ovvero avevi solo un giro di distacco, devi accodarti alla fine della linea esterna (nel caso sia una partenza in doppia fila).

Se invece avevi piu di un giro di distacco, in ripartenza dovrai essere l'ultimo della linea interna.

--------------------
user posted image

user posted image
+Quote Post
freghet
post Jan 9 2014, 12:37 PM
Post #12

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
QUOTE(Walter Martina @ Jan 8 2014, 05:38 PM)
@fede! quando esce la gialla , la safety esce solo ed esclusivamente quando il leader della gara passa il traguardo! ATTENZIONE! esce se il leader nn e nelle vicinanze dell traguardo gli manca il tempo, cosi esce il giro dopo,sempre sul leader! cosi si posssono fare altri 2 giri, finche nn trovi il gruppo davanti e ti accodi! quindi se un doppiato si trova la safety davanti nn deve stare dietro ma passarla, solo ed esclusivamente il leader si deve fermare dietro la safety! mi sa che ieri cerano una 20tina di gialle di troppo!
*

quindi se il leader è diciamo sul traguardo, quando viene data la gialla, la safety aspetta il giro successivo, o comunque non fa in tempo a mettersi davanti al leader che deve per forza fare un altro giro per tornargli dietro. In questo caso, se ad esempio quelli che seguono il leader, sempre nel momento in cui viene data la gialla, erano distaccati a sufficienza dal primo tanto che la safety gli si piazza davanti quando il leader è già passato, questi devono superare la safety, giusto?
Credo che sia proprio quanto è successo a me, solo che non sapendo che potevo superare la safety mi sono fatto doppiare in regime di caution :ROFL2: il vero problema non è stato tanto quello, come ho già detto, ma il fatto che non riuscivo a chiedere o comunque a capire la risposta visto che parlavano tutti insieme (per carità fa bene svagarsi in ts durante i giri dietro la safety, solo che forse è meglio dare prima il tempo ai niubbi come me di chiedere chiarimenti su come comportarsi in certe situazioni e magari ascoltare una sola e chiara voce in risposta).
Ciao Federico, purtroppo quello della chat in lucky dog è un bug.
Ovvero una volta passata la Pace Car e fatto il giro in chat ti viene scritto di accodarti alla pace car...il che non si fa.

Se facendo lucky dog divieni un pilota a Giri pieni, ovvero avevi solo un giro di distacco, devi accodarti alla fine della linea esterna (nel caso sia una partenza in doppia fila).

Se invece avevi piu di un giro di distacco, in ripartenza dovrai essere l'ultimo della linea interna.
Nel mio caso avevo un giro di distacco, mi ha dato lucky dog e ho superato tutti sdoppiandomi, ma il nome indicatomi a cui accodarmi non era l'ultimo della fila esterna, bensì (vado a memoria) il 4°, o comunque nelle prime posizioni (forse mi stava tentando di ridare la posizione persa dietro la safety?).
Poi mi è uscito il messaggio in chat, ho chiesto in ts ma come sopra non si capiva niente e sono incorso in questo bug, buono a sapersi :ginocchio:

grazie ad entrambi per le spiegazioni :)

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Walter Martina
post Jan 11 2014, 12:27 PM
Post #13

Group Icon

Member No.: 24,220

Walter Martina
QUOTE(freghet @ Jan 9 2014, 12:37 PM)
quindi se il leader è diciamo sul traguardo, quando viene data la gialla, la safety aspetta il giro successivo, o comunque non fa in tempo a mettersi davanti al leader che deve per forza fare un altro giro per tornargli dietro. In questo caso, se ad esempio quelli che seguono il leader, sempre nel momento in cui viene data la gialla, erano distaccati a sufficienza dal primo tanto che la safety gli si piazza davanti quando il leader è già passato, questi devono superare la safety, giusto?
*

si giusto! ti racconto quello che mi e successo martedi! ero distaccato di un giro dal leader, in questo caso Bartelloni x che io avevo anticipato il pit, qundo Bartelloni decide di fare il pit esce la gialla, eravamo in curva 3 quindi la safety aveva tempo x uscire e infatti e uscita, x ro Bartelloni e entrato lostesso al pit x che nn aveva benza, quindi io sono arrivato al traguardo avendo la safety davanti al muso, ma siccome nn cera Bartelloni x che era al pit e il leader nn era piu lui ma in quell caso il 2°classificato che era dietro di me, io ho superato tranquillamente la safety guadagnando il giro che avevo perso in precedenza su Bartelloni! spero di essermi spiegato bene! :D tanto poi se superi la safety e nn puoi farlo ti avvisa rfactor che sei davanti alla vettura che devi seguire! sembra difficile ma piu gare fai piu viene facile il comportamento in pista! ciao :D

--------------------
user posted image
+Quote Post

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 11th December 2019 - 02:28 PM Lo-Fi Version