Welcome Guest ( Log In | Register )

4 Pages  1 2 3 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Rfactor e hd

Brancaleone
post Jun 27 2012, 07:48 AM
Post #1

Group Icon

Group: Members
Member No.: 23,493

Gigi Muceli
Ciao,
quesito:
Ffactor ? compatibile con l'hd? e la scheda grafica nvidia gt8600 ? compatibile con l'hd?
cio?, se io metto un cavo hdmi in sostituzione del vga serve a qualcosa e posso giocare rf in hd? oppure non serve a nulla?

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Alkester
post Jun 27 2012, 08:56 AM
Post #2

Group Icon

From: Serra Riccò GE
Member No.: 23,815

Alessandro Bruzzone
Dipende che cosa intendi , normalmente i monitor per computer hanno una risoluzione anche superiore a quella dello standard hd , presumibilmente stai gi? giocando in hd ! Per capirlo lanci il programmino di configurazione all' interno della cartella di rF , la definizione comunemente detta hd ? quella di 1920 * 1080 , se il tuo hardware ti regge questa risoluzione giochi in hd altrimenti.... La connessione attraverso l'HDMI serve per collegarti agli apparecchi che hanno quella possibilit? , compresi i grandi televisori moderni in hd , ma anche se ti colleghi ad essi ma il tuo hardware non regge la risoluzione allora non avrai l' hd .

--------------------
user posted image user posted image
+Quote Post
Malefix
post Jun 27 2012, 09:10 AM
Post #3

Pilota selvatico
Group Icon

From: PN
Member No.: 1,721

Manuel
il cavo non centra, la risoluzione ? supportata ma credo proprio che manchi la cavalleria su una scheda del genere
+Quote Post
Brancaleone
post Jun 27 2012, 09:17 AM
Post #4

Group Icon

Gigi Muceli
QUOTE(Alkester @ Jun 27 2012, 08:56 AM)
Dipende che cosa intendi , normalmente i monitor per computer hanno una risoluzione anche superiore a quella dello standard hd , presumibilmente stai gi? giocando in hd ! Per capirlo lanci il programmino di configurazione all' interno della cartella di rF , la definizione comunemente  detta hd ? quella di 1920 * 1080 , se il  tuo hardware ti regge questa risoluzione giochi in hd altrimenti....  La connessione attraverso l'HDMI serve per collegarti agli apparecchi che hanno quella possibilit? , compresi i grandi televisori moderni in hd , ma anche se ti colleghi ad essi ma il tuo hardware non regge la risoluzione allora non avrai l' hd .
*

eh no il mio schermo arrivava max a 1440 x 1200, quindi ero ben lontano dall'hd.
ora ho preso un tv a hd. piu' per la grandezza che per l'hd.
quindi, dimmi se dico bene, il cavo hdmi serve a convogliare 'immagine in hd ma purch? sia l'hardware a poter inviare immagini con quella risoluzione, giusto?
ma, altra cosa, non ? che essendo rfactor vecchio non ? compatibile con l'hd?
e la maggiore risoluzione pu? creare problemi di connessione, specie poi durante le gare, ?

--------------------
user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Jun 27 2012, 09:23 AM
Post #5

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
QUOTE(Brancaleone @ Jun 27 2012, 10:17 AM)
eh no il mio schermo arrivava max a 1440 x 1200, quindi ero ben lontano dall'hd.
ora ho preso un tv a hd. piu' per la grandezza che per l'hd.
quindi, dimmi se dico bene, il cavo hdmi serve a convogliare 'immagine in hd ma purch? sia l'hardware a poter inviare immagini con quella risoluzione, giusto?
e la maggiore risoluzione pu? creare problemi di connessione, specie poi durante le gare, ?
*

Problemi di connessione non credo proprio. Al massimo puoi avere degli scattini o dei rallentamenti (specie nel traffico) se la tua scheda fa fatica a supportare una cos? alta risoluzione

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
Led566
post Jun 27 2012, 09:56 AM
Post #6

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(Brancaleone @ Jun 27 2012, 09:17 AM)
...
*

Ora vado tranquillamente a 4080x1024 (3 schermi 1280x1024 + bezel compensation).
L'anno scorso avevo il computer collegato tramite cavo HDMI ad un TV full HD senza nessun problema.

Sicuramente se la scheda non ce la fa avrai degli scatti molto fastidiosi.
Avere poi meno di 60 fps crea dei problemi anche reattivit? della guida.

Comunque, 1440x1200 NON ? molto lontano dal Full HD (1920x1080) anzi: se la scheda video reggeva 1440x1200 regger? quasi sicuramente anche 1920x1080 quasi allo stesso livello di prestazione. Al limite riduci qualche effetto, la dimensione delle texture, la qualit? dei modelli 3D, ed il tutto dovrebbe andare come prima.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Brancaleone
post Jun 27 2012, 10:14 AM
Post #7

Group Icon

Gigi Muceli
QUOTE(Led566 @ Jun 27 2012, 09:56 AM)
Ora vado tranquillamente a 4080x1024 (3 schermi 1280x1024 + bezel compensation).
L'anno scorso avevo il computer collegato tramite cavo HDMI ad un TV full HD senza nessun problema.

Sicuramente se la scheda non ce la fa avrai degli scatti molto fastidiosi.
Avere poi meno di 60 fps crea dei problemi anche reattivit? della guida.

Comunque, 1440x1200 NON ? molto lontano dal Full HD (1920x1080) anzi: se la scheda video reggeva 1440x1200 regger? quasi sicuramente anche 1920x1080 quasi allo stesso livello di prestazione. Al limite riduci qualche effetto, la dimensione delle texture, la qualit? dei modelli 3D, ed il tutto dovrebbe andare come prima.
*

be ma allora, visto che la scheda che mi regge quella risoluzione ce l'ho (nvidia gt 8600 va bene no?), il tv hd ce l'ho, mi manca solo il cavo hdmi e posso giocare in hd?

--------------------
user posted image
+Quote Post
Led566
post Jun 27 2012, 02:11 PM
Post #8

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(Brancaleone @ Jun 27 2012, 10:14 AM)
be ma allora, visto che la scheda che mi regge quella risoluzione ce l'ho (nvidia gt 8600 va bene no?), il tv hd ce l'ho, mi manca solo il cavo hdmi e posso giocare in hd?
*

Ho un solo dubbio: ho cercato su google le immagini della GT8600 e in tutte le versioni che ho trovato NON c'? il connettore HDMI, ma tipicamente due connettori DVI ed una uscita TV-out penso DIN.
Per quello che ne so l'uscita TV Out ha un segnale composito a bassa risoluzione e NON va bene.

Confermi oppure la tua scheda ha un connettore HDMI?

Se non ce l'ha devi usare un cavo DVI e colleghi la scheda all'ingresso DVI del tuo televisore (i pi? recenti dovrebbero averla - il mio TV Monitor 24" Samsung vecchio di un paio d'anni ce l'ha) ed ? pure meglio.

Se il televisore non ha l'ingresso DVI deve avere PER FORZA l'ingresso VGA e quindi userai l'adattatore DVI-VGA di cui SICURAMENTE ? corredata la tua scheda video.

Ciao

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alkester
post Jun 27 2012, 05:16 PM
Post #9

Group Icon

Alessandro Bruzzone
Oltre a tutto quanto sopra , devi verificare in situazione di gara il framerate , entri in pista e premi ctrl + F , in alto appare il framerate con una barretta colorata a sx e in forma numerica a dx , cerca di essere almeno a 100 , altrimenti in partenza con tante auto puoi avere problemi , puoi testarlo anche con una gara da solo offline con tante auto AI . ;)

--------------------
+Quote Post
Brancaleone
post Jun 28 2012, 08:25 AM
Post #10

Group Icon

Gigi Muceli
allora....quanto all'attacco, c'? un uscita hdmi dal pc - io la vedo dal case per? non so se ? attaccata alla scheda grafica (eh lo so non ci capisco una m :) . per? insomma sia il pc che il televisore un 'uscida hdmi ce l'hanno. ho preso il cavo e sembra che la cosa funzioni. ho impostato la risoluzione 1920* 880 e sembra che funzioni.

quanto al control F stasera provo (anche sta roba non la conoscevo - purtroppo scopro ste cose sempre con dieci anni di ritardo).

il framerate ? cosa diversa dalla frequenza, giusto? per ora grazie mille della collaborazione.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alkester
post Jun 28 2012, 09:31 AM
Post #11

Group Icon

Alessandro Bruzzone
Si , sono due cose completamente diverse , la frequenza di aggiornamento ? : quante volte viene ridisegnato lo schermo ogni secondo , una volta impostata questa non cambia in funzione del carico di lavoro del computer . Al contrario il framerate ? : quante volte viene ricalcolata la scena che poi deve essere disegnata a schermo e questa ? molto variabile anche in funzione del punto della pista e di quante macchine hai intorno , in sostanza il framerate ? inversamente proporzionale alla complessit? della scena .

--------------------
+Quote Post
Brancaleone
post Jun 28 2012, 09:57 AM
Post #12

Group Icon

Gigi Muceli
QUOTE(Alkester @ Jun 28 2012, 09:31 AM)
Si , sono due cose completamente diverse , la frequenza di aggiornamento ? : quante volte viene ridisegnato lo schermo ogni secondo , una volta impostata questa non cambia in funzione del carico di lavoro del computer . Al contrario il framerate ? : quante volte viene ricalcolata la scena che poi deve  essere disegnata a schermo e questa ? molto variabile anche in funzione del punto della pista e di quante macchine hai intorno , in sostanza il framerate ? inversamente proporzionale alla complessit? della scena .
*

cio? la frequenza ? fissa nel tempo, mentre il framerate varia in continuazione in relazione alla complessit? della scena?
per? se si abbassa il framerate ci? come fa a non influire anche sulla frequenza?

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alkester
post Jun 28 2012, 11:14 AM
Post #13

Group Icon

Alessandro Bruzzone
E' semplice , se non ha dati nuovi da d?segnare ridisegna gli stessi . ;)

--------------------
+Quote Post
Brancaleone
post Jun 28 2012, 02:54 PM
Post #14

Group Icon

Gigi Muceli
QUOTE(Alkester @ Jun 28 2012, 11:14 AM)
E' semplice , se non ha dati nuovi da d?segnare ridisegna gli stessi . ;)
*

la frequenza ? quante volte viene ricalcolato lo schermo e il framerate ? quante volte viene ricalcolata la scena...a sentirla cos? sembra strano. ma lo schermo non serve proprio a rappresentare la scena? se cambia la scena, non dovrebbe cambiare anche la schermata che la rappresenta ?
cmq poi provo quel control + F...thanks....

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alkester
post Jun 28 2012, 04:32 PM
Post #15

Group Icon

Alessandro Bruzzone
Vero , ma se cambia con 13 millesimi di ritardo non mi preoccuperei . :)

--------------------
+Quote Post

4 Pages  1 2 3 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 13th December 2019 - 04:13 AM Lo-Fi Version