Welcome Guest ( Log In | Register )

4 Pages < 1 2 3 4 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> [Gara 5] LFS RX

Johnny
post Mar 24 2010, 02:50 PM
Post #31

Group Icon

Group: Members
Member No.: 609

Giovanni Campisi
QUOTE(sequel @ Mar 24 2010, 02:39 PM)
Ti faccio un esempio che fa crollare la tua ipotesi. Supponi che sei iscritto al 207 ed hai 9 punti (i limite ? 8) e fai uno SE dove perdi 3 punti... che si fa? Con il sistema attuale esce fuori dal champ mentre con la tua ipotesi no perch? ? successo in uno SE e non nel champ.

si tolgono ovvio, ma non intaccano il proseguimento del campionato perch? nel giorno dell'iscrizione il pilota godeva dei requisiti richiesti, per? nelle gare di campionato che restano successive a quello SE al pilota preme non far pi? cavolate sapendo che mette a rischio un eventuale iscrizione per un prossimo campionato.

--------------------
"Quando la sorte ti contraria e mancato t' il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...!"
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Sequel
post Mar 24 2010, 03:02 PM
Post #32

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(Johnny @ Mar 24 2010, 02:50 PM)
si tolgono ovvio, ma non intaccano il proseguimento del campionato perch? nel giorno dell'iscrizione il pilota godeva dei requisiti richiesti, per? nelle gare di campionato che restano successive a quello SE al pilota preme non far pi? cavolate sapendo che mette a rischio un eventuale iscrizione per un prossimo campionato.
*

per? considerato che tra un champ e l'altro ci sono sempre molti SE anche il pilota che ha perso una vagonata di punti potr? recuperarli ed alla fine il deterrente scompare del tutto come succedeva prima. perplesso rimango.

--------------------
+Quote Post
Johnny
post Mar 24 2010, 03:20 PM
Post #33

Group Icon

Giovanni Campisi
beh visto che le penalit? di solito sono ben sostanziose, almeno vedendo questo champ, sta al pilota e alla sua condotta nel recuperare i punti in tutti i modi cosciente che quello che perdi in un botto non lo recuperi in una gara ma anche in 5/6....che sia nello stesso campionato o in uno SE poco cambia ? la condotta che deve essere migliorata sempre e comunque, poi se continua imperterrito nel far danni beh la reiterazione ? un aggravante. :asd:

--------------------
"Quando la sorte ti contraria e mancato t' il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...!"
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Mar 24 2010, 03:37 PM
Post #34

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Johnny @ Mar 24 2010, 03:20 PM)
beh visto che le penalit? di solito sono ben sostanziose, almeno vedendo questo champ, sta al pilota e alla sua condotta nel recuperare i punti in tutti i modi cosciente che quello che perdi in un botto non lo recuperi in una gara ma anche in 5/6....che sia nello stesso campionato o in uno SE poco cambia ? la condotta che deve essere migliorata sempre e comunque, poi se continua imperterrito nel far danni beh la reiterazione ? un aggravante. :asd:
*

andiamo sul pratico.
se io ho 13 punti e dopo la 2? gara di un champ di 7 gare perdo 7 punti, mi bastano le restanti 5 gare + 1 max 2 SE per recuperare e mi presento al champ successivo con una patente luccicante come se nulla fosse successo. Intanto ha lasciato sull'asfalto un paio di cadaveri.

--------------------
+Quote Post
Johnny
post Mar 24 2010, 03:54 PM
Post #35

Group Icon

Giovanni Campisi
QUOTE(sequel @ Mar 24 2010, 03:37 PM)
andiamo sul pratico.
se io ho 13 punti e dopo la 2? gara di un champ di 7 gare perdo 7 punti, mi bastano le restanti 5 gare + 1 max 2 SE per recuperare e mi presento al champ successivo con una patente luccicante come se nulla fosse successo. Intanto ha lasciato sull'asfalto un paio di cadaveri.
*

beh e ti pare poco, 5 gare + 1/2 SE senza dover prendere nessuna e dico nessuna penalit? mi sembra un ottimo deterrente, se poi crediamo invece che bisogna azzerare il rischio beh mi pare utopico visto che anche ai migliori (Pizzo Tarantola) capita di sbagliare, quindi i cadaveri ci saranno sempre, cambieranno gli autori del crimine, ma sono gare non processioni del venerd? santo :asd:

--------------------
user posted image
+Quote Post
The_Stig
post Mar 24 2010, 04:29 PM
Post #36

Group Icon

Member No.: 1,565

Carlo Di Valentino
Io avevo aperto la discussione per presentare la prossima gara del champ 207...non saremo un p? OT??!! :whistling: :whistling: :whistling:

--------------------
user posted image
+Quote Post
freghet
post Mar 24 2010, 04:52 PM
Post #37

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
nemmeno io ho letto tutto, ma mi pare che il discorso della recidivit? ve lo siete scordati, ultimo degli strumenti adottati, e credo che sia fondamentale per quello di cui si discute. O magari m'? sfuggito

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Salvuss
post Mar 24 2010, 06:10 PM
Post #38

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
Torno dall'universit? e noto con grandissimo piacere che il mio post ha scatenato una serie di risposte importanti. Sono piuttosto contento di aver attivato i vostri cervelli e suscitato la vostra curiosit?. Quando ci si siede ad un tavolo per discutere e trovi la disponibilit? di quelli che poi prendono le decisioni finali indubbiamente questo fa piacere!

Ho anche visto che avete deciso di optare per la soluzione nr.2 cio? quella di aumentare gli SE, forse quella che mi piaceva meno di tutti ma comunque qualcosa si ? mosso e questo ? l'importante! Spero per? che questo non comporti il ricovero coatto in terapia intensiva degli admin! :ROFL2:

Per quanto riguarda la severit?, capisco benissimo le vostre opposizioni. Potrei rispondere che la soluzione migliore, almeno in teoria, dovrebbe essere sempre quella di EDUCARE e non di PENALIZZARE. Bisogna educare a comportarsi in un certo modo e talvolta bisogna anche essere rigidi per riuscire a farlo in modo completo. Attenzione per? perch? l'eccesso di severit? pu? portare grossi malumori. Mi spiego meglio con un esempio: Se Salvo Sardina ? gi? una testa calda, incline all'errore (parliamo di errori, non di volont? antisportiva) ? GIUSTO che venga punito in modo severo affinch? capisca che sbaglia. Ma se una sportellata poi gli costa 5 punti patentino, 15 punti in campionato e 30 secondi in gara (penalit? che mi pare siano ordinarie in GTItalia) e questo comporta il suo essere costretto ad abbandonare il campionato per 3 mesi, allora tanto vale girare la macchina in controsenso e cominciare a seminare morte a destra e a manca, tanto comunque per lui quel campionato sar? finito e vuoi mettere la soddisfazione di mandare tutti a quel paese con un bel frontalone? :asd:
Insomma quello che voglio dire ? che la severit? ci vuole, ? sacrosanto baluardo contro il niubbismo :asd: ma attenzione a non trascendere. Molte volte, come ad esempio nei campionati delle 207, che ben si prestano alle sportellate, usare lo stesso metro di giudizio usato nelle gare endurance potrebbe essere controproducente. Quindi un'ulteriore idea potrebbe essere quella di differenziare le sanzioni a seconda della tipologia di gara. :)

Per quanto riguarda invece il "cristallizzare" i punti patentino all'inizio del campionato direi che Johnny ? stato quello che ha colto nel segno della proposta. Cristallizzare al momento dell'inizio del campionato il patentino con la possibilit? di finire SEMPRE il campionato a meno che non si vada a 0 PUNTI, motivo di squalifica assoluta e non di semplice sospensione dal campionato. Oltretutto sarebbe ipotizzabile la possibilit? di inserire una nuova penalit?, cio? quella di prevedere delle squalifiche a tempo ad esempio escludendo dalle singole manches..

Comunque vada mi piace il clima che si sta creando! :D

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
lukebugatti
post Mar 24 2010, 06:16 PM
Post #39

Group Icon

From: Italia - Castellanza
Member No.: 22,915

Luca Bonatti
salve a tutti...

pemetto che ho all'attivo un solo SE quindi mi reputo un apprendista qui su GTitalia
per? ho letto tutto il topic.. e l'ho trovato molto interessante...
inanzitutto la proposta di piu SE con lo stesso Mod mi sembra un ottima idea...
vero che gli SE servono a voi dello staff x tutti i test del caso ma servono anke a noi novelli per tirare su sti benedetti punti...
ed effettvivamente piu gare con lo stesso mod permette di prendere piu confidenza e quindi meno potenziali errori..

mentre per quanto riguarda il congelamento dei punti al momento dell'iscrizione
potrebbe essere interessante applicata magari ad una zona punti di warning..

esempio:(le cifre sono buttate a caso)

ho 10 punti patente in un champ che ne richiede 8
da 8 a 5 punti sono in zona warning che pu? essere una penalita di 5 posizioni in griglia ogni punto perso... oltre la zona warning vieni automaticamente escluso perche ? evidente la recidivit?

cos? facendo un pilota sarebbe comunque penalizzato ma almeno avr? la possibilit? di recuperare ed uscire dalla zona warning anche se nn ci sono SE

grazie dell'attenzione

Saluti

--------------------
user posted image
Life in the Fast Lane : Eagles

+Quote Post
Roberto Faggioni
post Mar 25 2010, 10:54 AM
Post #40

Group Icon

Member No.: 22,923

Vorrei ,se posso,dire la mia.
Io penso che tra giocare online con rfactor in un server qualsiasi, dove ti becchi tutti ste testedic...o che ti entrano dentro alla prima curva, e alla seconda ,e la volonta di scappare da questi ,che ti porta ad iscriverti ad un clan oppure ,come nel nostro caso, ad entrare in questa grande GTItalia.
Ed e' qui che "DEVO" trovare persone che la pensano come me, che alla prima curva cercano il loro spazio e la loro posizione, guardandosi ai lati e non davanti, perche chi e' davanti, vuol dire che e' stato e sara piu veloce di te.
E' qui che devo trovare persone che se mi entrano dentro ad una staccata e' perche hanno frenato male e in ritardo e non volontariamente a mo' di autoscontro.
Pero' e' vero che anche qui ci sono persone che saltuariamente non rispettano le regole e dunque succede che per me la punizione deve esserci, eccome, perche chi si iscrive qui, deve sapere che viaggia sul filo di lana (se e' soggetto a rischio) o guidare divertendosi (se e' soggetto normale).
Ora tornando ai punti, io penso che andrebbero invertiti, e cioe 1 punto a manche di gara effettuata senza problemi, e 0.50 oppure 0,25 ogni SE
E questo perche ,se "rovini" una gara di campionato ad un compagno di GTI fa piu incazzare di rovinare una gara SE a chiunque?
Dunque guida bene in gare ufficialii di campionato, non danneggiare nessuno, comportati bene e riceverai 1 punto gara, ma se sbagli e rovini la gara e dunque anche il campionato a mister X , -4 punti e per riprenderli ti fai 8 SE.......................................................................................................................................sono sicuro che alla staccata, freni prima del cartello dei 300, cosa ne dite?
E sono sicuro che i soggetti a rischio si compreranno il Track-ir :ROFL2:
Oppure ci sara la selezione naturale, ovvero solo i piu meritevoli,piu seri. <_<

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Mar 25 2010, 12:08 PM
Post #41

Group Icon

Mauro Musella
qualche post fa ho letto qualcosa che diceva pi? o meno che gli incidenti causati da errori (es. errore nella staccata o cose del genere) ed a maggior ragione quando si restituisce la posizione non dovrebbero essere sanzionati poich? il solo fatto di ridare la posizione ? gia una pena. Non sono daccordo e spiego perch?.
La quasi totalit? degli incidenti che si fanno sono causati da errori e di certo nn sono volontari. Quando un pilota perde il riferimento e centra un auto oppure quando tenta un sorpasso azzardato credendo di starci o quando sportella un'altra auto credendo che fosse solo.. sono alcuni esempi di incidenti causati non da volontariet? ma da errori, errori di valutazione, di inesperienza ecc. L'obiettivo nostro ? sia di far notare questi errori, tentare di educare ma allo stesso tempo la punizione per quanto odiosa ? utile a far capire a chi sbaglia cosa ? giusto e cosa non ? giusto.
Se un pilota non prova sulla propria pelle i risultati dei suoi errori in molti casi non avr? la necessaria sensibilit? a migliorarsi.
Ovvio che le pene devono essere commisurare agli errori, devono essere educative e non punitive ma non esiste una pena non punitiva.

Non dimentichiamoci poi del CPR, un parametro recente che registra il livello di recidiva di ogni pilota. Questo parametro consente di commisurare la pena ricevuta alla 'fedina' del pilota. In questo modo la pena ? molto attenuata (fino al 20%) se a riceverla ? un pilota sempre corretto mentre ? molto aumentata (fino al 50%) nel caso sia un pilota molto recidivo. Quindi a parit? di errore la pena ? proporzionale alla sua condotta precedente.

Ritornando al fattore educativo vorrei precisare che noi facciamo continuamente educazione sia quando presentiamo le penalit? in cui argomentiamo sempre le ragioni della pena e nel caso di fatti particolari la DG fa sempre delle considerazioni finali. Inoltre in tutta la vita della comunit?, forum, gara, allenamenti, tutti noi siamo sempre disponibili sia a dare consigli di qualsiasi tipo compresa la giusta condotta di guida e gara ma in generale a condurre tutti i piloti nella giusta direzione, a gareggiare con il massimo della prestazione ma con il massimo rispetto.
La nostra fortuna ? che quasi tutti i piloti assidui qui su GTItalia hanno ormai adottato uno stile di guida sempre attento ed allineato allo spirito di questa comunit?, l'opera continua resta quella di incanalare i nuovi pilota verso questo stile. Quasi tutti quelli che restano si adattano.

Assegnazione punti.
L'assegnazione dei punti ? stata recentemente oggetto di modifica. Prima davamo 1 punto patente per ogni gara di qualsiasi durata ed indifferentemente da quanta parte di gara di era conclusa, quindi anche chi partecipava solo al 1? giro riceveva il suo bel punto.
La modifica invece ha fatto si che i punti crescano con la durata della gara (le endurance danno + punteggio) e cmq sia proporzionale alla porzione di gara completata. In questo modo abbiamo anche dato un maggiore incentivo a a finirle le gare.

Prendo infine un passaggio dal posto di Sardina
Molte volte, come ad esempio nei campionati delle 207, che ben si prestano alle sportellate, usare lo stesso metro di giudizio usato nelle gare endurance potrebbe essere controproducente. Quindi un'ulteriore idea potrebbe essere quella di differenziare le sanzioni a seconda della tipologia di gara

giusta osservazione.
Noi ora gia facciamo questo, tant'? che tutte le sportellate che nn producono spin o danni seri non li consideriamo, se si trattasse di una endurance o di ruote scoperte saremmo molto + severi.
Questa cosa poi ha assunto particolare importanza con le neonate sanzioni semiautomatiche dove alla base del meccanismo c'? un set di parametri come
Tipologia gara (closed wheels e open wheels declinato per gara sprint, normal e endurance per un totale di 6 categorie cmq estendibili)
Fasce ovvero identifichiamo per ogni gara e per ogni tipologia di gara descritta sopra 2 fasce (aumentabili volendo). In generale facciamo in modo che gli incidenti avvenuti nei primi minuti sia + severi di quelli della restante gara. La severit? si applica con dei moltiplicatori (stile IR) oltre a dalle soglie di intervento.
Soglie di intervento, sono l'entit? minima di un contatto affinch? sia considerato un incidente. Questo vuol dire che se per una gara sprint CW ho una soglia di 0.10 e 2 206 si sportellano producendo un danno inferiore a questa soglia, il sistema non rilever? nessun incidente. Questa soglia sar? ovviamente + bassa per le gare endurance, peggio ancora per le encurance OW dove non ? ammissibile che 2 F1 in gare da 2 ore si prendano a sportellate.

Insomma ? un sistema molto complesso ma anche molto parametrizzato fatto in modo da customizzare la sensibilit? di intervento e la severit? delle sanzioni a seconda del tipo di gara e del momento del contatto.
Questo sistema ? gia in sperimentazione negli SE e contiamo di utilizzarlo nei prossimi champ.

--------------------
+Quote Post
s2000
post Mar 29 2010, 10:37 AM
Post #42

Group Icon

Member No.: 22,927

Claudio Scancarello
ragazzi ho un problema nn mi fa entrare nel server mi dice joined time out
perch?????? :ranting: :ranting: speriamo di risolvere entr stase xk ci tengo a correre :ginocchio: :ginocchio: :ginocchio: :ginocchio: :ginocchio: :ginocchio: :ginocchio:

--------------------
user posted image
+Quote Post
s1600
post Mar 29 2010, 11:43 AM
Post #43

Group Icon

Member No.: 22,928

Simone Scancarello
QUOTE(s2000 @ Mar 29 2010, 10:37 AM)
ragazzi ho un problema nn mi fa entrare nel server mi dice joined time out
perch?????? :ranting:  :ranting:   speriamo di risolvere entr stase xk ci tengo a correre  :ginocchio:  :ginocchio:  :ginocchio:  :ginocchio:  :ginocchio:  :ginocchio:  :ginocchio:
*

messa la psw della convocazione??? :D :D

--------------------
user posted image
user posted image

Palmares: non so nemmeno cosa sia il Palmares

user posted image
Uploaded with ImageShack.us
+Quote Post
s2000
post Mar 29 2010, 12:25 PM
Post #44

Group Icon

Claudio Scancarello
QUOTE(s1600 @ Mar 29 2010, 12:43 PM)
messa la psw della convocazione??? :D  :D
*

secondo te???? mi fai proprio cos? coglione? :PPIC: :PPIC: :PPIC:
appena torni a casa facciamo i conti :lolloso: :lolloso: :sbav: :weight_lift2: :weight_lift2: :weight_lift2: :weight_lift2: :weight_lift2: :weight_lift2:

--------------------
user posted image
+Quote Post
s2000
post Mar 29 2010, 12:39 PM
Post #45

Group Icon

Claudio Scancarello
QUOTE(s2000 @ Mar 29 2010, 01:25 PM)
secondo te???? mi fai proprio cos? coglione? :PPIC:  :PPIC:  :PPIC:
appena torni  a casa facciamo i conti :lolloso:  :lolloso:  :sbav:  :weight_lift2:  :weight_lift2:  :weight_lift2:  :weight_lift2:  :weight_lift2:  :weight_lift2:
*

AZZ adesso ho capito perch? nn riuscivo a entrare nn era ancora settato il server cn la nuova psw :ginocchio: :ginocchio: :ginocchio: :whistling:

--------------------
user posted image
+Quote Post

4 Pages < 1 2 3 4 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 6th December 2019 - 05:18 AM Lo-Fi Version