Welcome Guest ( Log In | Register )

4 Pages  1 2 3 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> [Gara 5] LFS RX

The_Stig
post Mar 23 2010, 01:04 AM
Post #1

Group Icon

Group: Members
Member No.: 1,565

Carlo Di Valentino
Come da ormai consuetudine, mi permetto di presentare la prossima gara di campionato a bordo dell'ormai mitica Lancia Delta S4.
Ho fatto due giri di numero e quindi mi perdonerete gli errori...buona visione.

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
The_Stig
post Mar 23 2010, 09:01 AM
Post #2

Group Icon

Carlo Di Valentino
Richiesta per la DG...siccome ho gia vista la presentazione del prossimo champ e sar? un endurance...perch? quando finir? questo campionato 207 non ne facciamo uno similare con le gruppo B?! :whistling: :whistling: :whistling:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Carruba74
post Mar 23 2010, 10:43 AM
Post #3

Administrator
Group Icon

Group: Admin
From: Como, Italy
Member No.: 1

Luca Vallongo
QUOTE(The_Stig @ Mar 23 2010, 10:01 AM)
Richiesta per la DG...siccome ho gia vista la presentazione del prossimo champ e sar? un endurance...perch? quando finir? questo campionato 207 non ne facciamo uno similare con le gruppo B?!  :whistling:  :whistling:  :whistling:
*

we... tu... ti permetti di spiare??? :asd:

il champ che inizier? dopo il 207 ? gi? stabilito... stiamo rifinendo le ultime cose e presto avrete le idee chiare.

E questo si correr? il luned?.

L'endurance del gioved? andr? avanti fino alla pausa estiva, ed il mese di luglio ci sar? la nuova edizione dell'adrenaline... :shutup: quindi anche quel mese ? occupato.

Ad agosto ci saranno solo SE, e poi a settembre si vedr?... ma hai gi? saputo troppo e potrei anche terminarti per questo :whistling:

Per il gruppo B vediamo che si pu? combinare, ma a breve... tutto pieno in casa GTItalia :asd:

ciauzz e sempre :gdg:

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi pi", Carruba74
Nuovo sitoLe mie statistiche LFS
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image Cofanari FOR PRESIDENT
(cit. johnny) "lui non stato partorito, stato bannato" user posted image
+Quote Post
The_Stig
post Mar 23 2010, 11:43 AM
Post #4

Group Icon

Carlo Di Valentino
QUOTE(Carruba74 @ Mar 23 2010, 10:43 AM)
we... tu... ti permetti di spiare??? :asd:

il champ che inizier? dopo il 207 ? gi? stabilito... stiamo rifinendo le ultime cose e presto avrete le idee chiare.

E questo si correr? il luned?.

L'endurance del gioved? andr? avanti fino alla pausa estiva, ed il mese di luglio ci sar? la nuova edizione dell'adrenaline...  :shutup: quindi anche quel mese ? occupato.

Ad agosto ci saranno solo SE, e poi a settembre si vedr?... ma hai gi? saputo troppo e potrei anche terminarti per questo :whistling:

Per il gruppo B vediamo che si pu? combinare, ma a breve... tutto pieno in casa GTItalia :asd:

*

Del prossimo endurance, preferisco la 2? categoria...mi hanno sempre incuriosito e non vedo l'ora di provarle...le piste poi fanno impazzire...a parte MidOhio.

Luca, ricordati che sono sempre disponibile per quelle cose di cui ti parlai...penso che questo sia il momento per preparare quelle cosette...fammi sapere se ancora siete interessati.

--------------------
user posted image
+Quote Post
evolis78
post Mar 23 2010, 11:51 PM
Post #5

Group Icon

Member No.: 22,937

Domenico Marmiroli
se posso solo aggiungere una richiesta... ? quella di fare pi? SE per permettere di recuperare i punti patente per chi commette errori che in gare come la 207 ci stanno!!! e come vedo anche in questa gara di reclami ce ne sono tanti!!!

? un peccato per me non poter correre per oltre 1 mese e visto che si paga non mi sembra nemmeno corretto...

come su un altro portele che sto frequentando (visto che qui non posso correre) fanno addirittura piccoli campionati di 3 gare aperti a tutti anche chi ha pochi punti patente che servono appunto per recuperare punti e insegnare ai nuovi come si sta in pista!

difatti io ho poca esperienza ma se non posso fare gare come posso acquisirla ???

PS: ? solo una mia considerazione personale non prendetevela ma vedetela come CRITICA COSTRUTTIVA.

CIAUZ

--------------------
+Quote Post
Carruba74
post Mar 24 2010, 08:37 AM
Post #6

Administrator
Group Icon

Luca Vallongo
mi spiace per la tua situazione, ma in vista di questi campionato abbiamo messo una marea di SE tra dicembre e gennaio proprio per permettere a persone come te di fare pi? punti possibili, cos? da mettere in cascina pi? fieno possibile, cosa di cui non tutti ne hanno approfittato e quindi ne pagano le conseguenze.

Tra dicembre, gennaio e febbraio son state svolte ben ....

16 SE quindi 16 punti patentino come minimo, anche se alcune valevano anche di pi?... quindi anche uno che partiva da zero poteva fare tutti i champ che voleva.

Ora siamo tornati alla cadenza solita tra SE e champ, noi facciamo principalmente champ, ? la nostra principale attivit?... e con quella ci riempiamo i calendari, le SE servono a noi per provare mod e piste, e per staccare tra un champ e l'altro.

Noi cerchiamo di fornire un calendario completo, con tante gare, almeno una a settimana, e mi pare che per le 13 euri che abbiamo chiesto, ci si possa anche accontentare.

Ricordo che poi il saltare una gara, non ? venuto per capriccio nostro, ma per colpa propria.

per ultimo... il discorso del pagamento ? fuori luogo....

e vi spiego il perch? :

Da 5 anni a fine settembre 2009 non abbiamo mai fatto pagare niente per correre con GTItalia. Il riassetto di GTItalia e la fine delle risorse personali ha portato ad istituire le quote, ed uno quando si iscrive su gtitalia accetta in toto il suo regolamento... pregi e difetti... pro e contro.

COn il passaggio a questo nuovo sistema sapevamo che qualcuno avrebbe tirato in ballo sta storia del pagamento... ed ? stato sempre quello che ci ha frenati, perch? la gente non capisce che per far andare avanti la baracca oltre al nostro impegno, che non ? poco ci vogliono anche parecchi soldi, e dato che non abbiamo sponsor...

Non avete ancora idea di cosa ci sta dietro (dal punto di vista monetario) alla garetta che fate (l'idea la avrete a settembre quando presenteremo il bilancio consultivo)... quindi il fatto di dire "visto che si paga non mi sembra nemmeno corretto..."... non ? una uscita felicissima, dato che il regolamento l'hai accettato, e il fatto che salti delle gare non ? colpa nostra.

son stato un po' duro, e mi scuserai per la franchezza, ma preferisco non girarci attorno ed andare al nocciolo della questione, ma voglio far capire che ok che siamo qui per un divertimento, ma anche il divertimento senza regole viene rovinato, e quindi le regole, se accettate, vengono rispettate.

Abbiamo dato le possibilit?, le avete sfruttate?? si, bene... no, male!!

IO pi? di una gara a settimana non riesco a gestire, e gi? la endurance del gioved? ? un impegno aggiuntivo che ci siamo dati per ampliare l'offerta... di pi? non ci arrivo.

Di altri portali, come di altri regolamenti, ci frega ben poco, in quanto ognuno ha le sue regole, ha le sue tempistiche... ha le sue metodologie... noi abbiamo le nostre, perfettibili, sicuramente, ma son nostre e cerchiamo di seguirle.

Ora dar? un'occhiata al calendario per capire dove e quando inserire altre SE, ma la vedo molto dura in quanto ? gi? stabilito fino a fine agosto.

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi pi", Carruba74
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image Cofanari FOR PRESIDENT
+Quote Post
evolis78
post Mar 24 2010, 09:48 AM
Post #7

Group Icon

Domenico Marmiroli
la mia considerazione sul fatto che si PAGA voleva essere costruttiva...

pago ben volentieri perch? il servizio c'? e capisco le vostre spese e gli impegni di tempo notevoli!

conta che io ho pagato NON SFRUTTANDO le 2 possibilit? GRATIS... e da quando mi sono iscritto a GT ITalia ho saltato solo 1 gara per forze di causa maggiore...

cos? per? dievnta un lavoro e non un divertimento. ? vero che volete organizzare solo campionati ma dovete dare la possibilit? a tutti di partecipare... ad esempio potreste fare campionati con minimo di punti 8 e campionati pi? corti semmai con un minimo a 5 punti ad esempio cos? se uno fa una cazzata recupera correndo e non ASPETTANDO gli SE!

e se io ad esempio il prossimo SE fossi impegnato?? dovrei aspettare 1 altro mese per ricominciare a correre !!!

capisco che sono affari miei ma visto che il servizio lo erogate per i piloti, la voce dei piloti ? da ascoltare tutto qui.

? inutile rispondere con DUREZZA E CHIUSURA...

se non riuscite ad organizzare pi? date basta dirlo. e pace.

la mia ripeto ? una critica costruttiva... se la prendete come offesa o addirittura nel personale mi spiace!

io son qui per divertirmi tutto qui. e se dovr? aspettare 1 mese per fare un altra gara di campionato fa lo stesso... aspetter?.

--------------------
+Quote Post
Carruba74
post Mar 24 2010, 09:57 AM
Post #8

Administrator
Group Icon

Luca Vallongo
come ti dicevo domenico... son stato un po' duro, e ti ho chiesto scusa, perch? purtroppo non sei stato il primo che mi ha posto la domanda, e tu forse l'hai posta in maniera corretta e costruttiva, ma l'ennesima volta poi scappa un po' di franchezza.

Comunque... come ti devo, visto che qui le cose le facciamo in chiaro ti mostro il calendario attuale che noi abbiamo gi? stabilito

25 Marzo - Gioved? - Trofeo endurance - Gara 3

29 Marzo - 207 SuperCup Gara 5

6 Aprile - SE OPEL GT

12 Aprile - 207 SuperCup Gara 6

15 Aprile - Gioved? - Trofeo endurance - Gara 4

19 Aprile - 207 SuperCup gara 7

26 Aprile - SE - DRM al Ring

3 Maggio - CHAMP2 Gara 1

6 Maggio - Gioved? - Trofeo endurance - Gara 5

10 Maggio - CHAMP2 Gara 2

17 Maggio - SE

24 Maggio - CHAMP2 Gara 3

27 Maggio - Gioved? - Trofeo endurance - Gara 6

31 Maggio - CHAMP2 Gara 4

7 Giugno - CHAMP2 Gara 5

14 Giugno - SE

17 Giugno - Gioved? - Trofeo endurance - Gara 7

21 Giugno - CHAMP2 Gara 6

28 Giugno - CHAMP2 Gara 7

5 Luglio - Trofeo Estivo Gara 1

12 Luglio - Trofeo Estivo Gara 2

19 Luglio - Trofeo Estivo Gara 3

26 Luglio - Trofeo Estivo Gara 4

2 Agosto - SE

9 Agosto - SE

16 Agosto - SE

23 Agosto - SE

30 Agosto - SE

non ? un segreto, e non ho problemi a mostrarvelo, cos? sapete cosa vi aspetta.
COme vedi ? parecchio pieno, e rispecchia pi? o meno le tempistiche ci diamo sempre su gtitalia.

Come ti dicevo, ? parecchio pieno, e quindi o ricaviamo qualche SE durante i gioved? (ma non tutti se no sclero) dove non si corre l'endurance... oppure non ho posto dove inserire altre gare.

ci ragiono e ti dico.

--------------------
user posted image
+Quote Post
evolis78
post Mar 24 2010, 10:07 AM
Post #9

Group Icon

Domenico Marmiroli
non vorrei che lo faceste per me tanto ormai la SE sulla Opel GT ? vicina poi posso riprendere i campionati...

era solo una considerazione generale che in questo caso ? capitata a me ma poteva essere capitata ad un altro.

PS: se aggiungete SE vi prego che non siano Endurance!!!

--------------------
+Quote Post
Sequel
post Mar 24 2010, 10:20 AM
Post #10

Group Icon

Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(evolis78 @ Mar 24 2010, 10:07 AM)
non vorrei che lo faceste per me tanto ormai la SE sulla Opel GT ? vicina poi posso riprendere i campionati...

era solo una considerazione generale che in questo caso ? capitata a me ma poteva essere capitata ad un altro.

PS: se aggiungete SE vi prego che non siano Endurance!!!
*

la cosa + praticabile che possiamo fare ? che in futuro dovremmo tentare di alternare gare di campionato con SE. Cos? facendo per? dovremmo aspettarci meno gare di campionato a meno che, sempre in futuro (prox stagione mi sa) facciamo entrare totalmente a regime il sistema della sanzioni semiautomatiche sgravando parte del nostro lavoro, in questo modo un SE ? + facilmente organzzabile. Non ? ovviamente una cosa certa quella che dico ma una ipotesi.
In questa stagione non ? stato possibile farlo, abbiamo invece concentrato molti SE prima dell'inizio dei champ per dare modo a tutti di dimostrare la correttezza aumentando il patentino, poi per? l'esigenze dei champ ha avuto la meglio.

--------------------
+Quote Post
Salvuss
post Mar 24 2010, 11:42 AM
Post #11

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
Visto che Domenico ha preso il discorso vorrei esporre l'opinione che mi sono fatto al riguardo anche se magari non ve ne frega una cippa essendo io l'ultima ruota del carro. :D
E vi chiedo scusa anticipatamente se alimento una discussione che ? palesemente Off Topic e se magari possa aver interpretato male delle situazioni che posso giudicare soltanto guardandole dall'esterno, non essendo mai stato direttamente coinvolto in situazioni relative ai punti patentino. Semplicemente voglio esporvi un'idea che si fa sempre pi? strada nella mia testolina vuota e della quale prima o poi avrei parlato con gli amministratori. Ne approfitto adesso visto che siamo in tema...

Personalmente sono arrivato in GTItalia da pochissimo tempo, mi sono iscritto agli inizi del 2010 ma per motivi di studio sono riuscito a partecipare attivamente soltanto allo Special Event con le Grand Slam. Ci tengo tra l'altro a precisare che non ho ancora acquistato la tessera d'iscrizione e pertanto il mio discorso non si basa di certo su motivi di tipo economico, ma vuole semplicemente essere una riflessione che magari possa essere d'aiuto a tutta la (splendida) comunit? di GTItalia. :)

Fatte queste premesse volevo dire che cos? come ? comprensibilissimo il disappunto di Marmiroli ? altrettanto comprensibile la risposta degli Admin: fare riferimento sempre al discorso dei 13? che, mi pare di capire essere una novit? dell'ultimo periodo, pu? portare al logorio psico-fisico. :lolloso:
Come quasi sempre nella vita, anche in questo caso la verit?, a mio modo di vedere, sta in mezzo: mi sono reso conto anche io di quanto sia difficoltoso recuperare (nel mio caso non si tratta di un vero e proprio recupero visto che io di punti non ne ho mai persi) i punti patentino alla luce del fatto che si fanno relativamente pochi SE.
Ci? ? aggravato dal fatto che la DG di GTItalia, sempre per quanto ho avuto modo di vedere in questi pochissimi mesi di attivit? nel simracing, si mostra spesso intransigente e severa e, pur nella correttezza piena delle decisioni prese (non mi pare di aver mai assistito a decisioni cos? scandalose checch? se ne dica), sovente si assiste a vere e proprie "stangate" in termini di punti patentino (passatemi il termine) anche laddove non si palesi un comportamento scorretto ed antisportivo ma semplicemente degli errori di guida che, signori, CI POSSONO STARE! :sweatingbullets:

Riassumendo: DG severe, anche in campionati che magari invogliano alla sportellata come quello delle 207, ed 1-2 SE al massimo in un mese, portano obbiettivamente ad una difficolt? di agguantare questi stramaledetti punti patentino certamente sproporzionata rispetto alla facilit? con cui questi punti vengono invece tolti! Ci metto 5 mesi a prendere 10 punti patentino e 5 secondi a perderli!

Spero di aver analizzato la situazione in maniera corretta. :innocent:
A questo punto la situazione pu? essere risolta in diversi modi:

1) Non facendo niente. La tipica non-soluzione che per? va certamente messa in conto :rolleyes:
2) Aumentando il numero degli SE. Anche qu? mi pare che gli admin abbiano dato una risposta esauriente: aumentare gli SE vorrebbe dire ricovero coatto di Sequel e Carruba in terapia intensiva e noi piloti abbiamo a cuore la vostra salute! :asd:
3) Diminuire la severit? dei giudizi sui contatti. Signori parliamoci chiaro, non ? che la mia idea ? quella di esautorare le DG del loro potere/responsabilit?, per? penso che magari, specie dinanzi a dei semplici errori di guida che non siano invece veicolati dalla palese volont? di commettere una scorrettezza, possano essere sanzionati con penalit? in gara (non so se sia tecnicamente possibile dare Stop&Go o Drive Trough) o con penalit? in termini di secondi, di posizioni in griglia nella gara successiva o, nei casi di pi? grossa imperizia da parte del pilota, penalizzazioni in termini di punti nel campionato. Quindi di fatto non si dovrebbero "addolcire" i giudici ma dovrebbero semplicemente cambiare il metro di giudizio, prevedendo delle penalit? in termini di patentino solo laddove si sia palesato un comportamento scorretto ed antisportivo del pilota. Invece ho visto pi? volte sanzioni di 5 punti patentino per contatti seguiti persino dalla restituzione della posizione!! Studiando Diritto Penale una delle prime cose che ti insegnano ? che le pene non devono essere volte alla persecuzione del reo ma al suo reintegro nella societ?, alla sua ri-educazione. La pena deve essere temuta da chi si appresta a commettere un reato ma neppure sproporzionata al fatto commesso!! Tornando al simracing, se io commetto un errore arrivando lungo in frenata, appoggiandomi su chi mi precede e superandolo ma poi cedendogli la posizione conscio dell'errore commesso, o addirittura ASPETTANDO CHE RIENTRI IN PISTA perdendo 5-6-7 posizioni e mandano a cagare l'intera gara, ho gi? scontato la mia pena e non c'? motivo di subire una stangata con almeno -5 punti patentino che si esplicitano poi in almeno 2 mesi di inattivit?. Magari se poi vogliamo vendicare il poveretto che ? stato tamponato, potete togliermi altri 30 secondi, o darmi 10 posizioni in griglia nella gara successiva! Se ho semplicemente commesso un errore in buona fede non ? bello ricevere penalit? cos? compromettenti!
Ho avuto modo di constatare che nel portale c'? una ricerca quasi maniacale della simulazione pura. Questo ? senza dubbio ammirevole, perch? rende GTItalia diverso dai server pubblici dove si gioca a Mario Kart e non ad rFactor. Per? non dimentichiamoci che neppure le contestatissime (e severissime) DG della F1 danno mai tutte queste sanzioni in termini di punti in campionato e ritiro/sospensione delle superlicenze: se cos? fosse stato piloti come Raikkonen non avrebbero terminato i campionati 2008 e 2009! :asd: :ROFL2:
Spero che mi Passiate la battuta, so benissimo che malgrado tutto Kimi ha un grande seguito di tifosi ed io li rispetto, sto solo scherzando. Per? sono quasi certo che GTItalia avrebbe ritirato la licenza a Raikkonen a tempo indeterminato quando a Monaco nel 2008 fran? addosso all'incolpevole Sutil! E badate bene: in F1 ci si giocano miliardi di ? oltre che la vita mentre noi stiamo qu? a fare i pirla per 13?. :lolloso:
4) Inoltre, e qu? chiudo perch? capisco di essermi dilungato eccessivamente preso dalla foga della scrittura, sarebbe consigliabile, laddove i punti patentino non vengano semplicemente tolti come da me auspicato solo nei casi di palesi comportamenti scorretti ed antisportivi che il pilota non venga sospeso dal campionato, in modo da dargli la possibilit? di recuperare i punti pi? velocemente. Mi spiego meglio.
Il patentino serve ad evitare che in un campionato si possa presentare un qualsiasi Salvo Sardina neo iscritto che alla prima gara combini sfraceli. Se c'ho 10 punti e partecipo ad un campionato dove ne sono richiesti 8 vuol dire che sono in regola con la ratio della norma al momento dell'iscrizione: cio? non sono un Salvo Sardina pivello neo iscritto ma sono un Domenico Marmiroli che ha gi? corso tanti SE con GTItalia e sa come ci si deve comportare in pista. Se poi dopo 2 gare di campionato e dopo 10 giri di bagarre con chi mi precede, commetto un errore anche a causa della stanchezza perdendoo 5 punti patentino, mi mettete alla stessa stregua del pivello neo iscritto che non sa come ci si comporta. Io che 10 punti li avevo gi? ho dimostrato di sapere come si corre in GTItalia! Per questo un'altra proposta sarebbe quella di cristallizzare i punti patentino al momento dell'iscrizione e poi darli o toglierli a fine campionato, salvo casi in cui le palesi e ripetute scorrettezze portino ad un saldo negativo di patentino e di conseguenza alla GIUSTA sospensione del pilota.

Vi chiedo scusa se vi ho tediato con questa Divina Commedia, se gli admin fossero interessati ad ulteriori chiarimenti e spiegazioni delle mie idee sono pronto a darli anche a voce su Skype (salvo.sardina).

Scusate ancora l'intromissione :P
Ciao Belli!

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
Sequel
post Mar 24 2010, 11:56 AM
Post #12

Group Icon

Member No.: 35

Mauro Musella
aspe che leggo tutto.. se nn rispondo vuol dire che so morto per strada :asd:

--------------------
+Quote Post
evolis78
post Mar 24 2010, 12:08 PM
Post #13

Group Icon

Domenico Marmiroli
io proporrei campionati corti con un limite di punti patente pi? basso... in modo che siano utilizzabili da tutti per recuperare e spacia per i nuovi iscritti un modo per correre da subito e imparare...

ovviamente questi campionati sarebbero da fare con auto pi? semplici e con gare di breve durata.

Campionati di Training si potrebbero chiamare, sarebbero comunque molto divertenti e poco impegnativi!

--------------------
+Quote Post
evolis78
post Mar 24 2010, 12:18 PM
Post #14

Group Icon

Domenico Marmiroli
QUOTE(Salvuss @ Mar 24 2010, 11:42 AM)
Ci? ? aggravato dal fatto che la DG di GTItalia, sempre per quanto ho avuto modo di vedere in questi pochissimi mesi di attivit? nel simracing, si mostra spesso intransigente e severa e, pur nella correttezza piena delle decisioni prese (non mi pare di aver mai assistito a decisioni cos? scandalose checch? se ne dica), sovente si assiste a vere e proprie "stangate" in termini di punti patentino (passatemi il termine) anche laddove non si palesi un comportamento scorretto ed antisportivo ma semplicemente degli errori di guida che, signori, CI POSSONO STARE! :sweatingbullets:

Riassumendo: DG severe, anche in campionati che magari invogliano alla sportellata come quello delle 207, ed 1-2 SE al massimo in un mese, portano obbiettivamente ad una difficolt? di agguantare questi stramaledetti punti patentino certamente sproporzionata rispetto alla facilit? con cui questi punti vengono invece tolti! Ci metto 5 mesi a prendere 10 punti patentino e 5 secondi a perderli!

Io qui non sono d'accordo, sono stato stangato con una pesantissima sanzione ma lo ritengo GIUSTISSIMO!!!!

la stangata mi ha fatto capire come ci si comporta in pista! ed ? giusto che sia cos?!!!

le sanzioni pi? sono severe meglio ?!!!

3) Diminuire la severit? dei giudizi sui contatti. Signori parliamoci chiaro, non ? che la mia idea ? quella di esautorare le DG del loro potere/responsabilit?, per? penso che magari, specie dinanzi a dei semplici errori di guida che non siano invece veicolati dalla palese volont? di commettere una scorrettezza, possano essere sanzionati con penalit? in gara (non so se sia tecnicamente possibile dare Stop&Go o Drive Trough) o con penalit? in termini di secondi, di posizioni in griglia nella gara successiva o, nei casi di pi? grossa imperizia da parte del pilota, penalizzazioni in termini di punti nel campionato. Quindi di fatto non si dovrebbero "addolcire" i giudici ma dovrebbero semplicemente cambiare il metro di giudizio, prevedendo delle penalit? in termini di patentino solo laddove si sia palesato un comportamento scorretto ed antisportivo del pilota. Invece ho visto pi? volte sanzioni di 5 punti patentino per contatti seguiti persino dalla restituzione della posizione!! Studiando Diritto Penale una delle prime cose che ti insegnano ? che le pene non devono essere volte alla persecuzione del reo ma al suo reintegro nella societ?, alla sua ri-educazione. La pena deve essere temuta da chi si appresta a commettere un reato ma neppure sproporzionata al fatto commesso!! Tornando al simracing, se io commetto un errore arrivando lungo in frenata, appoggiandomi su chi mi precede e superandolo ma poi cedendogli la posizione conscio dell'errore commesso, o addirittura ASPETTANDO CHE RIENTRI IN PISTA perdendo 5-6-7 posizioni e mandano a cagare l'intera gara, ho gi? scontato la mia pena e non c'? motivo di subire una stangata con almeno -5 punti patentino che si esplicitano poi in almeno 2 mesi di inattivit?. Magari se poi vogliamo vendicare il poveretto che ? stato tamponato, potete togliermi altri 30 secondi, o darmi 10 posizioni in griglia nella gara successiva! Se ho semplicemente commesso un errore in buona fede non ? bello ricevere penalit? cos? compromettenti!
Ho avuto modo di constatare che nel portale c'? una ricerca quasi maniacale della simulazione pura. Questo ? senza dubbio ammirevole, perch? rende GTItalia diverso dai server pubblici dove si gioca a Mario Kart e non ad rFactor. Per? non dimentichiamoci che neppure le contestatissime (e severissime) DG della F1 danno mai tutte queste sanzioni in termini di punti in campionato e ritiro/sospensione delle superlicenze: se cos? fosse stato piloti come Raikkonen non avrebbero terminato i campionati 2008 e 2009! :asd:  :ROFL2: 
Spero che mi Passiate la battuta, so benissimo che malgrado tutto Kimi ha un grande seguito di tifosi ed io li rispetto, sto solo scherzando. Per? sono quasi certo che GTItalia avrebbe ritirato la licenza a Raikkonen a tempo indeterminato quando a Monaco nel 2008 fran? addosso all'incolpevole Sutil! E badate bene: in F1 ci si giocano miliardi di ? oltre che la vita mentre noi stiamo qu? a fare i pirla per 13?. :lolloso:
4) Inoltre, e qu? chiudo perch? capisco di essermi dilungato eccessivamente preso dalla foga della scrittura, sarebbe consigliabile, laddove i punti patentino non vengano semplicemente tolti come da me auspicato solo nei casi di palesi comportamenti scorretti ed antisportivi che il pilota non venga sospeso dal campionato, in modo da dargli la possibilit? di recuperare i punti pi? velocemente. Mi spiego meglio.
Il patentino serve ad evitare che in un campionato si possa presentare un qualsiasi Salvo Sardina neo iscritto che alla prima gara combini sfraceli. Se c'ho 10 punti e partecipo ad un campionato dove ne sono richiesti 8 vuol dire che sono in regola con la ratio della norma al momento dell'iscrizione: cio? non sono un Salvo Sardina pivello neo iscritto ma sono un Domenico Marmiroli che ha gi? corso tanti SE con GTItalia e sa come ci si deve comportare in pista. Se poi dopo 2 gare di campionato e dopo 10 giri di bagarre con chi mi precede, commetto un errore anche a causa della stanchezza perdendoo 5 punti patentino, mi mettete alla stessa stregua del pivello neo iscritto che non sa come ci si comporta. Io che 10 punti li avevo gi? ho dimostrato di sapere come si corre in GTItalia! Per questo un'altra proposta sarebbe quella di cristallizzare i punti patentino al momento dell'iscrizione e poi darli o toglierli a fine campionato, salvo casi in cui le palesi e ripetute scorrettezze portino ad un saldo negativo di patentino e di conseguenza alla GIUSTA sospensione del pilota.

*

Anche su queste proposte e considerazioni non mi trovo d'accordo con te.

le penalizzazioni nella gara reale ci sono e sono AUTOMATICHE!

se in F1 sbatti con un altro ti fermi e gli sponsor si inkazzano con te e ti danno pure multe salatissime che sborsi con i tuoi soldi, nei campionati minori la cosa ? ancora peggio!!! i team non hanno soldi e i piloti guidano con un coltello alla gola!!!

quindi una direzione gara serve solo per i casi pi? eclatanti in termini di campionato !!

nella realt? Virtuale queste cose non esistono, se sbatti premi ESC ed ? finita ma gli altri non si divertono pi?!!!!

quindi ? giusto imparare a stare in pista e rispettare gli altri al massimo! meglio stare dietro ad uno se non si ? in grado di superarlo in sicurezza piuttosto che far finire la gara anche a lui!!!

PENSACI!!!!

io credo che la soluzione sia da trovare nel maggior numero di gare possibili da fare con pochi punti patente ed eventualmente dei mini champ che INSEGNINO a stare in pista a chi si affaccia a questa bellissima realt?!!!!

anche io gioco online da solo 2 mesi ma a mie spese ho gi? capito come ci si deve comportare!!!

--------------------
+Quote Post
Carruba74
post Mar 24 2010, 12:29 PM
Post #15

Administrator
Group Icon

Luca Vallongo
QUOTE(evolis78 @ Mar 24 2010, 01:08 PM)
io proporrei campionati corti con un limite di punti patente pi? basso... in modo che siano utilizzabili da tutti per recuperare e spacia per i nuovi iscritti un modo per correre da subito e imparare...

ovviamente questi campionati sarebbero da fare con auto pi? semplici e con gare di breve durata.

Campionati di Training si potrebbero chiamare, sarebbero comunque molto divertenti e poco impegnativi!
*

ho letto sia salvo... che domenico... proposte tutte valide, ma :

1) in passato abbiamo cercato di essere pi? intransigenti e la gente se n? approfittata facendone di ogni, e tutti hanno chiesto di aumentare la severit?.

2) abbiamo aumentato al severit?, e questo provoca comunque dissapori perch? le bastonate son bastonate

Quindi ? come un gatto che si morde la cosa... il che porta ad una situazione di stallo che non ha uscita.

Stiamo portando avanti il discorso delle sanzioni semiautomatiche, che se forse ? sfuggito ai pi?, ci servir? per calibrare meglio le sanzioni in base agli indicenti verificati, ma ci sar? sempre una DG che decider? in maniera logica a chi dare la colpa, a chi non darla, o lasciar perdere se l'incidente ? un incidente di gara.

Stiamo calibrando questo sistema e le SE che stiamo svolgendo servono alla scopo.
Vediamo se pu? essere una risposta a quanto chiedete.

Per organizzare altri champ oltre a quelli che si hanno occorre personale serio che stia dietro a tanti aspetti, e la cosa non ? semplice, e comunque non siamo una comunit? di 100 piloti, ma effettivi che corrono siamo in 30-40 quando va bene, e spezzettare le forze porta ad avere campionati con 10 piloti in pista, e dato che lo sbattimento di organizzazione e gestione per 10 ? come quello per 30-40, preferiamo concentrarci da una parte sola e puntare ad accontentare pi? gente possibile.

Io e sequel da soli non possiamo pensare di organizzare altro, e comunque con le tempistiche che abbiamo dato a gtitalia (1 gara a settimana, ed in alcuni casi anche due) fare un altro champ ... no grazie... ricovero assicurato.

Per organizzare altre SE, abbiamo gi? concordato che metteremo altre SE al gioved? per recuperare pi? velocemente i punti patentino... (ne ho gi? pronte 4 da pubblicare e presto avrete notizie)

pi? di cos? non so...

--------------------
user posted image
+Quote Post

4 Pages  1 2 3 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 10th December 2019 - 08:26 PM Lo-Fi Version