Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages < 1 2 3 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> [Gara 1] Elkhart Lake, commenti post gara

Cyber
post Sep 7 2010, 07:18 PM
Post #31

Group Icon

Group: Members+
Member No.: 15

Mauro Tarantola
B? una partenza di campionato cos? efficace non me l'aspettavo :)

Merito di questo risultato lo devo in gran parte al mitico Villa che mi ha fornito al rientro dalla ferie un setup col quale mi sono trovato subito a mio agio e con il quale non ci sono voluti molti km per arrivare al limite, anche perch? i km per svilupparlo li aveva fatti lui e non pochi :D Dedico questa doppia vittoria di Road America proprio a Luca :ginocchio:

In qualifica come al solito non riesco a ripetere il tempo fatto poco prima nelle libere, ma per mia fortuna l'11.5 basta per la pole.

Gara 1: Parto male perdendo 2 posizioni. Subito al primo giro ho l'occasione di attaccare uno dei nuovi arrivati in Gtitalia, Sanacore, al quale faccio i complimenti per la correttezza B) Riesco a passarlo e a resistere ai suoi contrattacchi. Poi mi porto su Claudio (e chi se l'aspettava cosi competitivo :thumbup: ) lo passo di scia, ma lui fa altrettanto al giro sucessivo nella stessa staccata in fondo al discesone dietro ai box. Lo ripasso e al giro dopo stavolta resto interno e riesco ad evitare l'ennesimo controsorpasso. A quel punto con pista libera proprio nel settore dove ero piu efficace, riesco a creare il gap necessario alla fuga. Claudio per un po di giri rimane nelle vicinanze, ma senza riuscire a sfruttare la mia scia, poi lentamente il gap cresce. Dopo il pit il vantaggio rimane immutato, circa 8 secondi, ma dopo qualche giro in cui erano iniziati i doppiaggi................................buio.

Mi scuso con Bellin per la tamponatina alla curva 2 in fase di doppiaggio. Il primo contatto in pista con te ? stato proprio in quell'occasione e non conoscendoti non mi aspettavo una frenata cosi anticipata rispetto ai miei riferimenti. Ho inchiodato ma non sono riuscito ad evitare il contatto. Sei stato bravo cmq a controsterzare e a non andare in testacoda ;)

Gara 2: Partenza regolare senza guadagnare granch?, ma poi alla curva 2 guadagno la bellezza di 8 posizioni. Praticamente mi sono dovuto quasi fermare per evitare un paio di macchine davanti a me. Pi? o meno ? stata la stessa cosa per Sanacore e in pratica entrambi siamo ripartiti da velocita bassissime e abbiamo fatto una gara di accellerazione per tutto il rettilineo fianco a fianco, divertentissimo :ROFL2: Lui ha piantato gi? una staccatona, io quello che avevo perso l'ho riguadagnato in inserimento e sono riuscito a passare in 6a posizione. Davanti a me la nuova arma letale dei Busters, Pizzo :gun: che rimane un po intruppato con 2 piloti a loro volta in lotta e proprio per questo lo raggiungo in brevissimo tempo. All'ultima curva lui esce un po largo, tocca l'erba e perde per un attimo il controllo, io esco bene e me lo ritrovo di traverso e non ho il tempo di fare niente, solo di frenare e putroppo di tamponare :no: A vedere il replay ci sono rimasto ancora pi? male, perch? si vede che lui stava recuperando il testacoda, ma poi la mia tamponata ha vanificato tutto :rolleyes:

Dopo sto dispiacere e la macchina rovinata, pensavo di non poter pi? fare certi tempi, ma mi sbagliavo. Macchina guidabile e motore a posto, recupero il gruppetto dei leader, guidato da Lo Manto. F. Pinton sbaglia e mi cede la 3? posizione senza dover perdere una goccia di sudore. Ora ? di nuovo battaglia con Claudio, ma stavolta ? pi? agevole della 1a manche, fa un errorino alla prima curva perde velocit? in uscita e lo passo agevolmente. Anche il sorpasso su Alessandro (Lo Manto) ? pi? agevole di quello che mi aspettavo. Anche in questo caso sfrutto una sua percorrenza di curva non perfetta per infilarlo in velocit?. Lui poi si mette a fare il Barber? della situazione :asd: e mi rimane attaccato per qualche giro. Ho visto da replay che quando ti ero dietro giravi in 13 - 14, ma appena ti ho passato ti sei messo a girare in 12 e mezzo. Sei una cozza :ROFL2:

Anche in questa manche Luca (Villa) era stato sfortunato come nella 1a, ma stavolta riesce a fare una bella rimonta chiudendo 6? e togliendo punti ai Nitro :thumbup: :smilies68: (o finalmente..................era da un po che non potevo sfruttare la mia smile preferita :smilies68: :ROFL2: ).

Contraccambio i complimenti ricevuti :)

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
ben
post Sep 7 2010, 09:23 PM
Post #32

Group Icon

Group: Members
Member No.: 20,337

Beniamino
gare tutto sommato divertenti anche se passate nelle retrovie, qualche duello con il Belli che dopo avermi tamponato di brutto mi ha aspettato un secolo :ROFL2:
mi scuso invece con pizzo, visto che ho finito per tamponarlo, che anche se con la macchina ormai in fiamme (meglio in fumo) non mi riusciva di passarlo :ROFL2:
il bello ? che leggendo il suo post, mi viene in mente che anch'io giravo con un set di Villa ( :ginocchio: grazie) ma giravo lo stesso a 5 .. 6 secondi da loro ... mah dovr? escogitare qualche altro sortilegio per prenderli ..
ah dimenticavo bravo anche a Cencio che viaggiava come un fulmine .. finch? non si ? schiantato :lolloso:
ciao alla prossima

--------------------
user posted image
+Quote Post
truelove0422
post Sep 8 2010, 01:18 AM
Post #33

Group Icon

From: Treviso
Member No.: 22,674

Mario Cencio
QUOTE(ben @ Sep 7 2010, 10:23 PM)
ah dimenticavo bravo anche a Cencio che viaggiava come un fulmine .. finch? non si ? schiantato  :lolloso:
ciao alla prossima
*

:crying: :crying: :crying:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alessandro Lo Manto
post Sep 8 2010, 02:04 AM
Post #34

Group Icon

From: Mussomeli
Member No.: 22,920

Alessandro Lo Manto
Cyber ero un po preoccupato x la benzina infatti sono arrivato a fine gara con 1l cmq grazie della metafora prendo molti riferimenti da quello che sta davanti

Ps: nn posso fare l'intervista xk sono con il cellulare in una rete wi-fi

--------------------
user posted image
+Quote Post
RedHotRods
post Sep 8 2010, 11:24 AM
Post #35

Group Icon

Group: Admin
From: Spinea (VE)
Member No.: 22,974

Alessandro Bellin
Si ? trattato della mia terza partecipazione assoluta ad una gara on-line e comunque a distanza di 5 mesi dalla prcedente :P
Partecipo ben cosciente di avere poca esperienza. :baby:

Qualifica da schifo 2 sec e mezzo sopra il mio best (gi? alto di suo).

In gara 1 parto cauto per evitare di combinare guai ma resto mio malgrado coivolto nel maxitamponamento alla curva 6 del primo giro. Avevo giusto fatto in tempo a rallentare per non investire le macchine ferme che occupavano tutta la pista e anche buona parte delle vie di fuga quando sono stato travolto, insieme agli altri, dall'ondata di chi mi seguiva. Paziento nel rientrare per evitare altri momenti critici e ormai sono ultimo, da allora macchina sottosterzante nelle curve verso destra :weep:, cosa che peggiora ancora di pi? il mio passo, gi? vergognoso di suo anche in condizioni ottimali. Quindi segue una gara incolore e con qualche calo di concentrazione. :crying:
QUOTE(Cyber @ Sep 7 2010, 08:18 PM)
Mi scuso con Bellin per la tamponatina alla curva 2 in fase di doppiaggio. Il primo contatto in pista con te ? stato proprio in quell'occasione e non conoscendoti non mi aspettavo una frenata cosi anticipata rispetto ai miei riferimenti. Ho inchiodato ma non sono riuscito ad evitare il contatto. Sei stato bravo cmq a controsterzare e a non andare in testacoda? ;)
*

Grazie per la premura :ginocchio: ma veramente non c'? niente di cui scusarsi, in quelle condizioni io nelle curve a dx pi? dentro di cos? non riuscivo a frenare, ad ogni modo si ? trattato proprio di una toccatina e non ho faticato a tenere la macchina.

In gara 2 scatto bene e recupero 4 posizioni ancora sul dritto, solita cautela alla prima curva ma poi alla seconda avviene l'EVENTO. Quando mi si apre la visuale sulla situazione in pista mi trovo in perfetta rotta di collisione con Bonatti fermo, forse non sono abbastanza reattivo ma non riesco proprio ad evitare il contatto, e poi arriva anche il resto del gruppo. L'ultima immagine che ho della gara ? quella della mia macchina circondata di Megane che schizzano in tutte le direzioni e l?, forse spaventato, il computer decide di chiudere gli occhi. Mi ritrovo nel men? principale di rFactor a rimirare la macchina che gira nello showroom. :blink:
Ovviamente impossibile rientrare se non come spettatore, lo faccio per un p? ma poi, vista l'ora, spengo e buona notte.

Nonostante tutto ? stata una bella serata e resta grande il piacere di poter prendere parte a questo campionato elettrizzante. Faccio i miei complimenti ai primi (gli invisibili) e alla DG, reattiva malgardo i disguidi.
:ciao:

--------------------
user posted image
- il cristiano che va in retromarcia -

LEGGE DI PUTT
La tecnologia č dominata da due tipi di persone: quelli che capiscono ciņ che non dirigono e quelli che dirigono ciņ che non capiscono.

Dr F. "DAMN YOUR EYES!"
I. "...too late"
+Quote Post
MMx
post Sep 8 2010, 07:51 PM
Post #36

ban count: 1
Group Icon

Member No.: 251

Claudio Cerrai
video disponibili sul pintonsito, alla buon'ora :asd:

--------------------
user posted image
user posted image

il [inserire il gioco o mod in oggetto] fa cagare
user posted image
+Quote Post
DevCoulthard
post Sep 8 2010, 09:18 PM
Post #37

Group Icon

From: Vicenza
Member No.: 347

Fabio Pinton
QUOTE(MMx @ Sep 8 2010, 07:51 PM)
video disponibili sul pintonsito, alla buon'ora :asd:
*

E che video ;).... complimenti per le battaglie

:ciao:
+Quote Post

3 Pages < 1 2 3
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 5th December 2019 - 10:44 PM Lo-Fi Version