Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> GTPC, by Virtua_LM Junior Team

freghet
post Dec 24 2014, 12:54 AM
Post #1

Group Icon

Group: Members
Member No.: 22,719

Federico
No, non è uno scherzo, che abbiate ancora interesse o meno, è finalmente arrivato in perfetto stile... endurance!

(IMG:https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t31.0-8/10256773_716469418431414_8712070511728992937_o.jpg)

GTPC

FB

Credits

Ady964 (painting)
Amax (archive)
Andrea Stefanoni (car modelling)
Darky (painting)
Discocandy (painting, PR)
Dom[GER] (car modelling)
GreyMatter (car modelling)
HarryCS (car modelling, painting)
Puppeteer (car modelling)
Swiss Hutless (car modelling + physics, painting )
Thinlane T (sounds)
Vassaldfada (sounds)
Vince Klortho (R&D)
Vivemclaren (car modelling)
Zulu (painting)

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Salvuss
post Dec 24 2014, 02:04 AM
Post #2

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
Tempismo perfetto, oserei dire. Cazzo è da almeno 5 anni che si aspetta sta mod e la fanno uscire adesso per rF? :o
Speriamo a sto punto in una rapida conversione per i simulatori nextgen. Tipo, che ne so, fra 10 anni magari, quando giocheremo ad rFactor3 :asd:

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
LuigiBonati
post Dec 24 2014, 07:38 AM
Post #3

Group Icon

From: Parma Italia
Member No.: 22,871

Luigi Bonati
Ma noo, dopo tanto penare lo fanno uscire ora per rF1?!... :crying:
Non so nemmeno più se mi verrà voglia di provarlo (ma forse sì.. :rolleyes: :)
A questo punto, se tanto mi da tanto, per il 2020 lo avremo convertito in rF2! :D
+Quote Post
freghet
post Dec 24 2014, 10:57 AM
Post #4

Group Icon

Federico
beh magari gtitalia potrebbe organizzare una endurance a lemans storica (una bella 24 ore?) così per chiudere ufficialmente il discorso rf1 e salutarlo in grande stile.
Potremmo provare l'ebbrezza dei CL e quant'altro per l'ultima volta.
A parte gli scherzi, a naso credo possa essere un gran mod, non solo graficamente ma anche fisicamente, bisogna provarlo.

Io un pensierino per una endurance vera ce lo farei, certo farci uno special normale lo sminuirebbe soltanto, anche se per testarlo ci starebbe anche quello.

Mi sembra di aver letto che le conversioni su altri sim non saranno gradite...

--------------------
user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Dec 24 2014, 11:29 AM
Post #5

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
Ma neppure loro ci lavoreranno? Credo che vada contro i loro stessi interessi: hanno lavorato per 8 anni a una mod che ormai, per evidenti ragioni di "età", sarà usato dal 25% del potenziale pubblico. Non tutti ragioniamo allo stesso modo, ma io dopo essermi fatto il culo per tutto questo tempo lavorerei per fare in modo che alla mod sia resa giustizia

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
socmell
post Dec 24 2014, 12:06 PM
Post #6

Group Icon

From: Pesaro
Member No.: 22,887

jo benevelli
QUOTE(freghet @ Dec 24 2014, 10:57 AM)
beh magari gtitalia potrebbe organizzare una endurance a lemans storica (una bella 24 ore?) così per chiudere ufficialmente il discorso rf1 e salutarlo in grande stile.
Potremmo provare l'ebbrezza dei CL e quant'altro per l'ultima volta.
A parte gli scherzi, a naso credo possa essere un gran mod, non solo graficamente ma anche fisicamente, bisogna provarlo.

Io un pensierino per una endurance vera ce lo farei, certo farci uno special normale lo sminuirebbe soltanto, anche se per testarlo ci starebbe anche quello.

Mi sembra di aver letto che le conversioni su altri sim non saranno gradite...
*

Parlandone con Mauro mi ha detto che ci lavorerà al ritorno dalle festività , resta da capire se dopo averlo censito deciderà di costruirci qualcosa di "strutturato", in caso contrario se sarà ancora possibile mi piacerebbe proporci un trofeo con 4/5 gare dove non necessariamente sempre debbano esserci tutti i modelli insieme ma fare una specie di "missioni" graduali del tipo "930 battle al Ring" o "M1 vs 928 a Rouen" ecc...poi naturalmente un finalone "rodato" a Le Mans con il pacchetto completo ..vedremo :g:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Marco Moriconi
post Dec 24 2014, 12:35 PM
Post #7

Group Icon

From: Frosinone Italia
Member No.: 23,365

Marco Moriconi
QUOTE(socmell @ Dec 24 2014, 12:06 PM)
Parlandone con Mauro mi ha detto che ci lavorerà al ritorno dalle festività , resta da capire se dopo averlo censito deciderà di costruirci qualcosa di "strutturato", in caso contrario se sarà ancora possibile mi piacerebbe proporci un trofeo con 4/5 gare dove non necessariamente sempre debbano esserci tutti i modelli insieme ma fare una specie di "missioni" graduali del tipo "930 battle al Ring" o "M1 vs 928 a Rouen" ecc...poi naturalmente un finalone "rodato" a Le Mans con il pacchetto completo ..vedremo   :g:
*

:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post
freghet
post Dec 24 2014, 12:44 PM
Post #8

Group Icon

Federico
QUOTE(socmell @ Dec 24 2014, 12:06 PM)
Parlandone con Mauro mi ha detto che ci lavorerà al ritorno dalle festività , resta da capire se dopo averlo censito deciderà di costruirci qualcosa di "strutturato", in caso contrario se sarà ancora possibile mi piacerebbe proporci un trofeo con 4/5 gare dove non necessariamente sempre debbano esserci tutti i modelli insieme ma fare una specie di "missioni" graduali del tipo "930 battle al Ring" o "M1 vs 928 a Rouen" ecc...poi naturalmente un finalone "rodato" a Le Mans con il pacchetto completo ..vedremo   :g:
*

bene, anche se personalmente lascerei la gara più importante fatta con questa mod, fra tutte quelle che si dovessero organizzare (trofeo e no), per una endurance, esclusiva di gtitalia, possibilmente anche nella scelta della pista per non ripetere e renderla unica...

--------------------
user posted image
+Quote Post
LuigiBonati
post Dec 24 2014, 01:15 PM
Post #9

Group Icon

Luigi Bonati
QUOTE(freghet @ Dec 24 2014, 12:44 PM)
bene, anche se personalmente lascerei la gara più importante fatta con questa mod, fra tutte quelle che si dovessero organizzare (trofeo e no), per una endurance, esclusiva di gtitalia, possibilmente anche nella scelta della pista per non ripetere e renderla unica...
*

Concordo.
Intanto scaricato. :)
+Quote Post
freghet
post Dec 24 2014, 05:45 PM
Post #10

Group Icon

Federico
QUOTE(Salvuss @ Dec 24 2014, 11:29 AM)
Ma neppure loro ci lavoreranno? Credo che vada contro i loro stessi interessi: hanno lavorato per 8 anni a una mod che ormai, per evidenti ragioni di "età", sarà usato dal 25% del potenziale pubblico. Non tutti ragioniamo allo stesso modo, ma io dopo essermi fatto il culo per tutto questo tempo lavorerei per fare in modo che alla mod sia resa giustizia
*

Dalla loro pagina facebook

il team, in breve, si riserva il diritto di dare o meno l'autorizzazione a chi ne farà richiesta (per avere garanzie sulla qualità del lavoro), ma comunque preferirebbe che si tentasse la strada di una mod rifatta da zero. Tutto il materiale anche preso in singole parti è protetto da copyright. Ma meglio leggerselo tutto per chi è interessato, al link sopra.

Mi sembra sacrosanto quello che pretendono, invece detto coem avevo scritto io in precedenza era fuorviante.

--------------------
user posted image
+Quote Post
LuigiBonati
post Dec 25 2014, 09:23 AM
Post #11

Group Icon

Luigi Bonati
Provato:
:o ...

(senza parole: per me capolavoro assoluto. Fosse arrivato solo un annetto fa...) :bye2:
+Quote Post
Alkester
post Dec 25 2014, 06:23 PM
Post #12

Group Icon

From: Serra Riccò GE
Member No.: 23,815

Alessandro Bruzzone
QUOTE(LuigiBonati @ Dec 25 2014, 09:23 AM)
Provato:
:o ...

(senza parole: per me capolavoro assoluto. Fosse arrivato solo un annetto fa...) :bye2:
*

Piaciuto molto anche a me, provata una gruppo c, bella bella!!! :thumbup:

--------------------
user posted image user posted image
+Quote Post
socmell
post Dec 31 2014, 02:22 PM
Post #13

Group Icon

jo benevelli
QUOTE(Alkester @ Dec 25 2014, 06:23 PM)
Piaciuto molto anche a me, provata una gruppo c, bella bella!!! :thumbup:
*

Scaricato ieri provato al volo oggi (Elkhart Lake 2,23 io 2,21.9 Jim Busby nel 79 :asd:) , si capisce subito che sti ragazzi ci hanno lavorato a fondo la fisica e' solida accuratissima oserei dire raffinata e per niente scontata ma tutte le auto del pacchetto si guidano in maniera intuitiva la percezione di "tastare l'asfalto " è continua difficile dove deve essere "es. nelle forti staccate dove devi correggere in maniera continua sino all'inserimento" , buona direzionalita' in genere ma inserire l'auto in curva è comunque un "lavoro" e qui è' replicato alla perfezione senza far sembrare l'auto troppo sotto/sovrasterzante o eccessivamente neutra...semplicemente naturale in rapporto con l'aerodinamica e le ripartizioni di peso di ogni modello , replicato inoltre molto bene l'effetto galleggiamento ad alte velocità (descritto molto bene da Alboreto su AS proprio per la LC1) . Partire di culo non è semplice e quando lo fa è quasi sempre per sempre : :asd: ...non c'è quella bella ma irrealistica possibilità di poter controllare l'auto in sbandata oltre un certo grado ( pennellate :artist: ) come capita ad esempio con molti modelli del DRM ... ottimo lavoro nella gestione dell'aderenza anche alle basse velocità qui si sente il peso e le auto non si imbizzarriscono facilmente al primo tocco di gas in uscita (tornantino di SPA docet B) ) ma richiedono cmq 2 o 3 giri di riscaldamento prima di poter cominciare a spingere forte in ogni frangente .
Il fov è impostato molto vicino al cockpit e la sensazione di velocità è molto attenuata anche a 300kmh ..non so se sia fatto ad hoc in ottica di gare endurance , probabile (ma a me non piAs :blink: ) .
Tralasciando sonoro interfaccia e grafica 3d ecc..in conclusione credo si possa dire che veramente l'ultimo omaggio ad rf1 rischia di essere il primo in ordine di qualità peccato per la tarda pubblicazione spero lo stesso ci si possa correre anche perché qui il livello simulativo è veramente alto (quasi noioso :asd: ) e non fa rimpiangere nulla dei nuovi sim semplicemente perché le sensazioni di guida sono inedite a prescindere ...certo che non sarà per tutti ma credo possa avere un suo pubblico per un ultimo round :ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Dec 31 2014, 03:31 PM
Post #14

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
i modelli sono bilanciati?

--------------------
+Quote Post
socmell
post Dec 31 2014, 03:33 PM
Post #15

Group Icon

jo benevelli
QUOTE(Sequel @ Dec 31 2014, 03:31 PM)
i modelli sono bilanciati?
*

sto approfondendo ora ...tra 2 orette ti aggiorno :)

--------------------
user posted image
+Quote Post

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 28th October 2020 - 09:24 AM Lo-Fi Version