Welcome Guest ( Log In | Register )

13 Pages « < 6 7 8 9 10 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Birmingham - GP, Dedicated topic

bise77
post Jan 15 2013, 04:34 PM
Post #106

Group Icon

Group: Members
Member No.: 22,878

paolo cappelletti
Gia ieri sera in TS con i miei compagni chiedevo il criterio di formazione dei gruppi perche nel mio era netta la separazione tra i primi 5 e gli altri 5 che completavano le P1 si parlava di 2 secondi al giro poi in gara puo succedere di tutto e ieri sera si e visto. Magari equilibrare meglio i criteri di assegnazione dei gruppi senza cosi creare troppi grattacapi al disponibilissimo Mauro, perche cosi come ho capito ogni gara si rimescolano i gruppi piu o meno e quindi nell arco del campionato si ha la possibilita comunque di misurarsi con tutti.
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
mastpalermo
post Jan 15 2013, 04:37 PM
Post #107

Group Icon

From: Palermo
Member No.: 10

Giuseppe Curcio
La mia proposta l'avevo fatta prima che iniziasse il campionato cio? al momento giusto in cui tali proposte andavano presentate. I cambiamenti a giochi iniziati non mi sono mai piaciuti quindi prefersisco che rimanga tutto com'?, d'altronde quando ci siamo iscritti abbiamo tutti accettato un regolamento con annessi e connessi!

--------------------
"Portami fuori stanotte, fammi girare sul mondo pi forte, come una giostra che corre, tu tienimi stretto sfidiamo la sorte"
user posted image
user posted image
I miei canali::
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
+Quote Post
bise77
post Jan 15 2013, 04:42 PM
Post #108

Group Icon

paolo cappelletti
Salvo io gia ieri sera e forse c eri anche tu mi chiedevo che cazzo facevo li : Pizzo Wafflard Weslet D agostino giravano 2 secondi meglio delle altre P1 o meno la migliore delle restanti che non era certo la mia quindi mi riallaccio al tuo edit per me il problema e il criterio di assegnazione dei gruppi , poi di CL come e capitato a te ,cioe di rimanere connesso in TS e buttato ai box da rFactor mi e capitato un sacco di volte ma nessuno a mai posto attenzione a questa, forse e fino a ieri sera isolata, anomalia.
+Quote Post
TheLastKnight
post Jan 15 2013, 04:58 PM
Post #109

Group Icon

Member No.: 23,287

Riccardo Lamoglie
Beh personalmente come visto in altri portali la divisione per gruppi "pi? forti da un lato e pi? scarsi dall'altro" ? pura eresia, infatti, sugli altri portali c'erano tante persone che per vincere facile facevano giri pi? lenti appunto x accedere al gruppo "pi? lento".

--------------------
user posted image
+Quote Post
Elijo
post Jan 15 2013, 05:00 PM
Post #110

Group Icon

Group: Members+
From: Verona
Member No.: 360

Daniele Pizzo
QUOTE(sequel @ Jan 15 2013, 05:13 PM)
a tutti coloro che ritengono che la divisione dei gruppi in modo verticale nn va bene (intendo con equa distribuzione dei piloti) e propongono invece la divisione orizzontale (ovvero bravi da una parte e scarsi dall'altra) oltre a dover ricordare che tante parole sono state gia spese in altre discussioni, molto poche PRIMA che io mi mettessi all'opera e troppe DOPO che io ebbi finito di lavorarci.
Come ho gia pi? volte detto e fatto notare, una divisione orizzontale impone 2 classifiche diverse che nn possono mai essere mixate. Capirete bene che con il calare dei partecipanti e con quanto appena detto saremmo costretti ad avere gare di pochi piloti per ogni gruppo e non ? neanche detto che il calo di partecipanti avvenga in modo equo tra i 2 gruppi, nulla pu? metterci al sicuro da scenari in cui in un gruppo corrano 5/6 piloti e nell'altro 20.

Viceversa, con il sistema adottato noi possiamo in ogni momento unire i gruppi in quanto le classifiche sono uniche. Non solo. Il sistema equilibra in ogni gara i gruppi e quindi anche in caso di calo di iscrizioni, supponiamo da 50 a 40 partecipanti, noi avremmo sempre i gruppi quanto + equilibrati possibile.

Questo ragionamento l'ho gia esposto molte altre volte ma vedo che si continuano ad ignorare i vantaggi. Io non pretendo che tutti siano daccordo ma pretendo che nella formulazione di metodi alternativi si faccia un'accurata analisi dei pro e contro, viceversa le proposte sono assimilabili a sim-populismo.
*

Mauro vedi tu per carita' io sono solo capace di correre....o almeno credo...ma quali controindicazioni vedi nel avere due gruppi divisi per abilita'-prestazione ( l'esempio di Andrea ...prequalifiche 4 giorni prima) e dare dei punteggi che il primo del primo gruppo prende 100 se vince e il primo del secondo gruppo prende 70-80 in proporzione ....in modo che non sia il primo dell'ultimo del gruppo uno......avresti gruppi omogenei nelle prestazioni per cui anche meno contatti ; la gara dopo si rimette tutto in discussione potrebbe succedere che un pilota del gruppo due si qualifica per stare nel gruppo uno....e viceversa....e' chiaro che chi non sta in gruppo uno non lo vince il campionato....come giusto che sia...
e le classifiche sarebbero veritiere in quanto chi vince nel gruppo due mica e' ventesimo in classifica sarebbe al massimo 4-5 nella generale.....

non mi chiedere quanto sia complicato gestirlo.....questo e' indecifrabile per me ma non dirmi che e' una cazzata. :D

:ciao: :ciao: :ciao:

--------------------
user posted image
user posted image
user posted image
+Quote Post
DekkoFed
post Jan 15 2013, 05:06 PM
Post #111

Group Icon

From: Treviso
Member No.: 22,778

Diego Fedrigo
QUOTE(Salvuss @ Jan 15 2013, 05:19 PM)
Io una proposta risolutiva ce l'avevo a suo tempo ma non ? stata ascoltata, o meglio non da te (l'avevo avanzata a Luca e Diego). Adesso, mi permetto di insistere perch? avevo sollevato il problema in tempi non sospetti, ce ne avrei un'altra che andrebbe a correggere i difetti della prima. Se interessati sapete come contattarmi,  non dite per? poi che le proposte non arrivano quando voi stessi siete poco disposti ad ascoltarle...

EDIT: aggiungo che se i pro del sistema, specie per la gestione economica, sono evidenti, altrettanto evidente ? come NESSUNO oggi, al di l? del problema del CL, abbia detto di essere contento dell'attuale sistema di divisione dei gruppi. E credo che, lasciando perdere le lamentele di chi ? abituato a lamentarsi a prescindere, questo non ? un aspetto che dovreste trascurare.
*

Salvo lo sai che non ? vero che non si ascolta, metti in campo la tua proposta che si valuta!

--------------------
"In italia si rubato tanto... ma c' ancora tanto da rubare!"
"Talvolta il tornio un'ottima alternativa all'arte" Natalino Balasso
user posted image
www.nitrosnifferteam.org
+Quote Post
Fabry
post Jan 15 2013, 05:07 PM
Post #112

Group Icon

Member No.: 23,396

Fabrizio Torri
Paolo ricordati che a girare con chi va veramente forte si impara a girare o almeno si ? spronati a fare bene e, in un certo senso, a mettere le ruote dove le mettono loro... non devi pensare "che cazzo ci faccio li", vorrebbe dire alzare bandiera bianca ancor prima di iniziare... forse ? il "nostro" approccio con cui si affronta la corsa o il champ che va rivisto... :)

Personalmente ho in mano una spyker una macchinetta con cui Spada vinse il LMS120 dello scorso anno... io non sono ancora riuscito a fara andare come faceva lui, ma mi sono accorto anche che il livello di piloti che l'anno scorso erano in fondo si ? alzato moltissimo e che forse lo stesso Spada sarebbe lui stesso in difficolt? in questa edizione in GT2, anche Salvo sta cominciando ad essere contornato da gente che gli sta pure davanti... ma non per questo mi chiedo "cazzo faccio li"...

--------------------
user posted image
+Quote Post
socmell
post Jan 15 2013, 05:11 PM
Post #113

Group Icon

From: Pesaro
Member No.: 22,887

jo benevelli
A me vanno bene anche cos? i gruppi , c'? un'ulteriore fattore di suspence che ,piaccia o no aggiunge un pizzico di originalit? al canonico piattume degli eventi schedulati..poi se per ieri eliminate d'ufficio la conseguenti penalizzazioni imho a posto cos? .. Ci accolliamo gi? lo prematuro scarto..cozzio!

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Jan 15 2013, 05:12 PM
Post #114

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(Elijo @ Jan 15 2013, 06:00 PM)
Mauro vedi tu per carita' io sono solo capace di correre....o almeno credo...ma quali controindicazioni vedi nel avere due gruppi divisi per abilita'-prestazione  ( l'esempio di Andrea ...prequalifiche 4 giorni prima) e dare dei punteggi che il primo del primo gruppo prende 100 se vince e il primo del secondo gruppo prende 70-80 in proporzione ....in modo che non sia il primo dell'ultimo del gruppo uno......avresti gruppi omogenei nelle prestazioni per cui anche meno contatti ; la gara dopo si rimette tutto in discussione potrebbe succedere che un pilota del gruppo due si qualifica per stare nel gruppo uno....e viceversa....e' chiaro che chi non sta in gruppo uno non lo vince il campionato....come giusto che sia...

non mi chiedere quanto sia complicato gestirlo.....questo e' indecifrabile per me ma non dirmi che e' una cazzata. :D

:ciao:  :ciao:  :ciao:
*

oltre a quello gia detto da Riccardo al post prima del tuo?
Beh la difficolt? sta nel fatto che se fai i gruppi 4 giorni prima dell'inizio del campionato, i team nn possono ingaggiare nessuno o peggio ancora, non sanno in che gruppo andranno i loro piloti e quindi nn sanno che prestazioni aspettarsi rispetto ai loro concorrente perch?.. non conoscono i loro concorrenti.
Inoltre le prequalifiche non sono tutte rose e fiori, devi imporre una macchina e gia questo crea disagio e poi una volta fatte nessuno pi? pu? iscriversi senn? nn sai manco dove metterlo mentre noi permettiamo l'iscrizione in qualsiasi momento del campionato. Resta poi il problema che se formi i gruppi devi congelarli ed ho gia spiegato cosa pu? succede con il campionato in corso.

@Salvo non credo che io nn abbia preso in considerazione la tua proposta,se me la ricordi te ne sarei grato

--------------------
+Quote Post
Salvuss
post Jan 15 2013, 05:13 PM
Post #115

Quello bello
Group Icon

Member No.: 22,948

Salvo Sardina
QUOTE(Fabry @ Jan 15 2013, 05:07 PM)
Paolo ricordati che a girare con chi va veramente forte si impara a girare o almeno si ? spronati a fare bene e, in un certo senso, a mettere le ruote dove le mettono loro... non devi pensare "che cazzo ci faccio li", vorrebbe dire alzare bandiera bianca ancor prima di iniziare... forse ? il "nostro" approccio con cui si affronta la corsa o il champ che va rivisto...? :)

Personalmente ho in mano una spyker una macchinetta con cui Spada vinse il LMS120 dello scorso anno... io non sono ancora riuscito a fara andare come faceva lui, ma mi sono accorto anche che il livello di piloti che l'anno scorso erano in fondo si ? alzato moltissimo e che forse lo stesso Spada sarebbe lui stesso in difficolt? in questa edizione in GT2, anche Salvo sta cominciando ad essere contornato da gente che gli sta pure davanti... ma non per questo mi chiedo "cazzo faccio li"...
*

Tutto vero tranne per il fatto che Spada non ha vinto l'LMS dell'anno scorso :asd: :asd:

@Mauro: sono col cellulare, se vuoi se ne parla in TS verso le 19, 30

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
Elijo
post Jan 15 2013, 05:19 PM
Post #116

Group Icon

From: Verona
Member No.: 360

Daniele Pizzo
QUOTE(sequel @ Jan 15 2013, 06:12 PM)
oltre a quello gia detto da Riccardo al post prima del tuo?
Beh la difficolt? sta nel fatto che se fai i gruppi 4 giorni prima dell'inizio del campionato, i team nn possono ingaggiare nessuno o peggio ancora, non sanno in che gruppo andranno i loro piloti e quindi nn sanno che prestazioni aspettarsi rispetto ai loro concorrente perch?.. non conoscono i loro concorrenti.
Inoltre le prequalifiche non sono tutte rose e fiori, devi imporre una macchina e gia questo crea disagio e poi una volta fatte nessuno pi? pu? iscriversi senn? nn sai manco dove metterlo mentre noi permettiamo l'iscrizione in qualsiasi momento del campionato. Resta poi il problema che se formi i gruppi devi congelarli ed ho gia spiegato cosa pu? succede con il campionato in corso.

@Salvo non credo che io nn abbia preso in considerazione la tua proposta,se me la ricordi te ne sarei grato
*

Ok Mauro...chiaro.... ma rimango dell'idea che questa occasione abbia dimostrato la necessita' di pensarne un'altra. :)

:ciao: :ciao: :ciao:

--------------------
user posted image
user posted image
user posted image
+Quote Post
TheLastKnight
post Jan 15 2013, 05:22 PM
Post #117

Group Icon

Member No.: 23,287

Riccardo Lamoglie
Beh parlando per la gara sono strafelicissimo del mio secondo posto sudato come non mai anche se la sfiga sembrava attanagliarmi ieri sera. Perdo la pole x colpa di alex ma partire secondo non mi cambia molto. Poi si scatena un alluvione dalle mie parti e per due volte si scollega il modem e da li iniziano le preghiere, rientro in gioco e ci buttiamo x la gara ma sorpresa ho tutti i tasti resettati, ed infatti in partenza nn sapevo che bottone premere x far partire la macchina.Mi accorgo che qualcosa nn andava anche dal fatto che giravo 5 decimi peggio dei miei tempi e soprattutto consumavo + gomma del normale, cerco di abituarmi al nuovo ritmo ma per due volte mi giro e devo accontentarmi del secondo posto ma alla mia prima gara da 2 ore con tanti piloti in gamba sono davvero felice. Ci si becca al sebring sperando di fare un'altra bella gara. Complimenti a Federico che a vinto ed al mio compagno Antonello per il terzo posto e complimenti a tutti gli altri piloti.
Ciauz :ciao: :thumbup: :thumbup:

--------------------
user posted image
+Quote Post
mastpalermo
post Jan 15 2013, 05:24 PM
Post #118

Group Icon

Member No.: 10

Giuseppe Curcio
QUOTE(Elijo @ Jan 15 2013, 05:00 PM)
Mauro vedi tu per carita' io sono solo capace di correre....o almeno credo...ma quali controindicazioni vedi nel avere due gruppi divisi per abilita'-prestazione  ( l'esempio di Andrea ...prequalifiche 4 giorni prima) e dare dei punteggi che il primo del primo gruppo prende 100 se vince e il primo del secondo gruppo prende 70-80 in proporzione ....in modo che non sia il primo dell'ultimo del gruppo uno......avresti gruppi omogenei nelle prestazioni per cui anche meno contatti e la gara dopo si rimette tutto in discussione potrebbe succedere che un pilota del gruppo due si qualifica per stare nel gruppo uno....e viceversa....e' chiaro che chi non sta in gruppo uno non lo vince il campionato.

*

In un campionato con gare di 2 ore considero assolutamente sbagliato andare a guardare gli hotlap, tu puoi benissimo fare il best lap della tua vita ma in gara la storia cambia: strategia, consumi, doppiaggi ecc.. La gara di ieri nel Gruppo 1 ne ? stato il chiaro esempio, partito 9? in GT2 arrivato 5? e avrei potuto lottare benissimo per la quarta posizione, visto che sono stato uno degli ultimi a fare il pit (dopo 1h20m e potevo ancora continuare), ma se vai a guardare i miei hotlaps nessuno credo ci avrebbe puntato un centesimo. Io corro cos?, non sono veloce nel giro secco ma punto molto su una gara pulita, senza errori e con bassi consumi, giocando molto sulla strategia, tipico da gare endurance!

--------------------
"Portami fuori stanotte, fammi girare sul mondo pi forte, come una giostra che corre, tu tienimi stretto sfidiamo la sorte"
user posted image
user posted image
I miei canali::
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
+Quote Post
Sequel
post Jan 15 2013, 05:29 PM
Post #119

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(Elijo @ Jan 15 2013, 06:19 PM)
Ok Mauro...chiaro.... ma rimango dell'idea che questa occasione abbia dimostrato la necessita' di pensarne un'altra.  :) 

*

singolo gruppo, 34 titolari e poi riserve

--------------------
+Quote Post
bise77
post Jan 15 2013, 05:35 PM
Post #120

Group Icon

paolo cappelletti
QUOTE(Fabry @ Jan 15 2013, 05:07 PM)
Paolo ricordati che a girare con chi va veramente forte si impara a girare o almeno si ? spronati a fare bene e, in un certo senso, a mettere le ruote dove le mettono loro... non devi pensare "che cazzo ci faccio li", vorrebbe dire alzare bandiera bianca ancor prima di iniziare... forse ? il "nostro" approccio con cui si affronta la corsa o il champ che va rivisto...  :)

*

La mia considerazione era riposta nel fatto che a meno di sfighe altrui ,come e successo ed e per questo che si e scatenata la tempesta, avrei potuto lottare per un 5 posto solamente senza pensare,anche con tutta la volonta, di andare a impensierire i magnifici 5 non per questo sono partito con scazzo o sufficienza , anzi ho mantenuto la mia strategia e il passo che mi avrebbe permesso di finire la gara con un pit, non per questo e stato facile vincere per me Marchioro finche a corso era veloce e poteva impensierirmi cosi come Di paola oppure Campisi ma il divario con gli altri era troppo per essere colmato in un champ ci vuole molto di piu.
+Quote Post

13 Pages « < 6 7 8 9 10 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 28th October 2020 - 07:16 PM Lo-Fi Version