Welcome Guest ( Log In | Register )

14 Pages « < 8 9 10 11 12 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Supporto Geco 2

Sequel
post Apr 19 2013, 06:06 PM
Post #136

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(RedHotRods @ Apr 19 2013, 06:03 PM)
Sull'assenza del pilota di punta io posso gi? ora ipotizzare un numero di piazzamenti inferiore al numero di gare effettive, e prevedere quindi un risultato non utile in ottica sia di punteggio che di premi da pagare, mi manca per? appunto la possibilit? di non conteggiare lo sponsor revenue e le spese di ingaggio standard.
*

si esatto, se tu metti un risultato in meno questo ha effetto sui bonus dei piloti ma nn sul resto
penso di svilupparlo a questo punto con la prox release, me lo sono gia segnato

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Danx2707
post Aug 13 2013, 01:08 PM
Post #137

Group Icon

Group: Members
From: Milano
Member No.: 24,316

Danilo Lorusso
spero la sezione sia giusta......

abbiamo recentemente aperto un team in previsione del campionato blancpain.....

sto iniziando a fare dei preventivi.... solo che vado sempre e comunque in rosso.....

ad esempio:

ho impostato come sponsor first14

3 piloti

e prevedendo che su 8 gare 6 volte ci piazzeremo nella top 10, una assenza a test; come stipendio pilota il minimo sindacale, ma comunque sia si chiude in rosso di -17.700 cr.

sbaglio qualcosa oppure ? proprio cos??

inoltre.... cosa significa la dicitura "ISP Target: 10.00 -> 12.00" a fianco al main sponsor??

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Aug 13 2013, 01:20 PM
Post #138

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Danx2707 @ Aug 13 2013, 02:08 PM)
spero la sezione sia giusta......

abbiamo recentemente aperto un team in previsione del campionato blancpain.....

sto iniziando a fare dei preventivi.... solo che vado sempre e comunque in rosso.....

ad esempio:

ho impostato come sponsor first14

3 piloti

e prevedendo che su 8 gare 6 volte ci piazzeremo nella top 10, una assenza a test; come stipendio pilota il minimo sindacale, ma comunque sia si chiude in rosso di -17.700 cr.
sbaglio qualcosa oppure ? proprio cos??

inoltre.... cosa significa la dicitura "ISP Target: 10.00 -> 12.00" a fianco al main sponsor??
*

iniziamo dall'ultima domanda, quella + importante
l'ISP (indicatore sintetico prestazione) ? appunto un numero che riassume la prestazione di un team (e quindi di tutti i piloti che hanno corso) in una singola gara.
Approssimativamente ? la media delle posizioni raggiunte da tutti i piloti anche se in realt? oltre a essere una media pesata influiscono poi anche altri fattori, dei bonus e dei malus.
Ogni gara, per ogni team verr? calcolato in automatico l'ISP

Gli sponsor usano questo ISP come strumento di valutazione per stabilire se il team rispetta o meno le loro esigenze. Se uno sponsor ha quindi un "ISP Target: 10.00 -> 12.00" vuol dire che ? felice se il team per ogni gara ottiene un ISP che va da 10 a 12
in questo caso lo sponsor ? felice ed il team aumenta il suo rank (utile per le future sponsorizzazioni)
Se poi il team offre anche meglio di questo rannge, quindi inferiore a 10 (+ ? basso meglio ?) allora lo sponsor gode in maniera proporzionale ed il tuo rank aumenta ancora di +

se per? l'ISP ? inferiore allora lo sponsor si incazza, ti decurta il suo premio per le prox gare e perdi anche rank.
La soddisfazione dello sponsor verso la tua prestazione ? misurata, per ogni champ, con il grado di soddisfazione che parte da 100 e pu? salire e scendere a seconda delle tue prestazioni nel singolo campionato.
Ogni tipologia di sponsor ha una tolleranza, ovvero toller? le brutte prestazioni fino ad un certo punto, oltre la quale poi ti molla e ti viene a mancare il supporto economico per il champ
Ovviamente quanto + gli sponsor sono di classe alta (top3, top6) quanto meno tollerano e quanto + sono esigenti.
Insomma un first 14 paga poco (ecco il perch? del negativo) ma si accontenta di poco e difficilmente ti molla, se vuoi + soldi devi puntare ad uno di classe maggiore ma aumentano i rischi, devi quindi dotarti di un team all'altezza.

La coperta ? ovviamente corta e lo ? di + perch? il tuo team ? giovane, parte da un rank 0 e quindi riesce a ottenere a parit? di sponsor bassi premi, man mano che fai i campionati e se il tuo rank sale allora andr? sempre meglio ma devi rigare dritto ovvero non devi fare il passo troppo lungo

veniamo al tuo preciso problema
domanda: -17.700 cr ? il conto finale compreso anche il premio finale? Oppure ? quello parziale al lordo del premio finale?

--------------------
+Quote Post
Danx2707
post Aug 13 2013, 03:45 PM
Post #139

Group Icon

Danilo Lorusso
QUOTE(sequel @ Aug 13 2013, 01:20 PM)
iniziamo dall'ultima domanda, quella + importante
l'ISP (indicatore sintetico prestazione) ? appunto un numero che riassume la prestazione di un team (e quindi di tutti i piloti che hanno corso) in una singola gara.
Approssimativamente ? la media delle posizioni raggiunte da tutti i piloti anche se in realt? oltre a essere una media pesata influiscono poi anche altri fattori, dei bonus e dei malus.
Ogni gara, per ogni team verr? calcolato in automatico l'ISP

Gli sponsor usano questo ISP come strumento di valutazione per stabilire se il team rispetta o meno le loro esigenze. Se uno sponsor ha quindi un? "ISP Target: 10.00 -> 12.00" vuol dire che ? felice se il team per ogni gara ottiene un ISP che va da 10 a 12
in questo caso lo sponsor ? felice ed il team aumenta il suo rank (utile per le future sponsorizzazioni)
Se poi il team offre anche meglio di questo rannge, quindi inferiore a 10 (+ ? basso meglio ?) allora lo sponsor gode in maniera proporzionale ed il tuo rank aumenta ancora di +

se per? l'ISP ? inferiore allora lo sponsor si incazza, ti decurta il suo premio per le prox gare e perdi anche rank.
La soddisfazione dello sponsor verso la tua prestazione ? misurata, per ogni champ, con il grado di soddisfazione che parte da 100 e pu? salire e scendere a seconda delle tue prestazioni nel singolo campionato.
Ogni tipologia di sponsor ha una tolleranza, ovvero toller? le brutte prestazioni fino ad un certo punto, oltre la quale poi ti molla e? ti viene a mancare il supporto economico per il champ
Ovviamente quanto + gli sponsor sono di classe alta (top3, top6) quanto meno tollerano e quanto + sono esigenti.
Insomma un first 14 paga poco (ecco il perch? del negativo) ma si accontenta di poco e difficilmente ti molla, se vuoi + soldi devi puntare ad uno di classe maggiore ma aumentano i rischi, devi quindi dotarti di un team all'altezza.

La coperta ? ovviamente corta e lo ? di + perch? il tuo team ? giovane, parte da un rank 0 e quindi riesce a ottenere a parit? di sponsor bassi premi, man mano che fai i campionati e se il tuo rank sale allora andr? sempre meglio ma devi rigare dritto ovvero non devi fare il passo troppo lungo

veniamo al tuo preciso problema
domanda:? -17.700 cr ? il conto finale compreso anche il premio finale? Oppure ? quello parziale al lordo del premio finale?
*

ok, avevo letto dell'indicatore sintetico di prestazione..... ma non avevo pensato che l'acronimo ISP si riferisse a quello... ;) (scusami sar? il caldo)

in pratica ? meglio puntare sull'ISP che sul singolo individuo??
per esempio:
un mio pilota ? un dio dei sim e si piazza sempre primo, mentre l'altro ? uno che ha giocato fino a ieri a mario kart ed arriva sempre 12? (per comodit?)

L'ISP ? 6.... giusto? quindi sarebbe piu' opportuno puntare ad un top 6 (se esiste, non ricordo) rispetto che ad un top 14 (per fare in modo che anche lo scarsone rientri in classifica top14), che tanto comunque lo sponsor ? felice uguale....
? giusto il mio ragionamento??

mentre invece il risultato -17.000 era proprio l'ultima cifra in basso a dx, quindi credo quello che veramente alla fine esce/entra nelle tasche del team....

edit: non trovo pi? il tastino dei preventivi.... :niubbo:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Aug 13 2013, 04:11 PM
Post #140

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Danx2707 @ Aug 13 2013, 04:45 PM)
in pratica ? meglio puntare sull'ISP che sul singolo individuo??
per esempio:
un mio pilota ? un dio dei sim e si piazza sempre primo, mentre l'altro ? uno che ha giocato fino a ieri a mario kart ed arriva sempre 12? (per comodit?)

farebbe 12 se fosse una media perfetta ma dato che come ti ho detto ? una media pesata allora fa molto meno di 12.
Mettiti nei panni di un team. Vede che le auto sulle quali c'? il suo marchio una fa il 1? posto e l'altra fa il 12?. La sua soddisfazione ? sicuramente maggiore rispetto all'ipotesi in cui una sola auto si piazzasse 6? perch? la vittoria ? sempre la vittoria ovvero in generale avere un auto nella posizione X e poi le altre in Y, Z ecc fa si che si guardi sempre con + peso a quello che fa la migliore e poi le altre.

Nel caso specifico l'ISP sarebbe molto + vicino a 1 che nn a 6.. diciamo a spanne fa circa 4.
Precisamente ecco il peso dato ai piloti
1? pilota: 74
2? pilota: 20
3?-> 4? pilota: 4
5?->10? pilota: 1

ovvero se tu avessi 6 piloti e chiudessero in queste posizioni:
4?
10?
14?
20?
23?
26?

l'ISP risultante sarebbe
(4*74%) = 2.96
(10*20%) = 2
((14+20)*4%) =1.36
((23+26)*1%) = 0.49

che sommato fa un ISP di 6.81
che ? molto migliore della media naturale che fa invece 16.17

come vedi il maggior peso al punteggio finale lo da il pilota che si classifica meglio e poi a scendere gli altri.. ovvero come dire che lo sponsor da importanza ai primi suoi piloti e poi sticazzi degli altri, influiscono sempre meno :asd:

In questo quadro tu potresti prendere un First 9 e staresti tranquillo a patto di assicurarti con buona frequenza questi risultati.. se poi hai un solo pilota bravo ed il resto scarsi, nel momento in cui quello bravo di da buca allora lo sponsor si incazza un tantinello. Questo per? ? il lavoro del TM, fare una buona squadra ma prima di tutto affidabile e magari se i piloti bravi sono ridondanti tanto meglio cos? nn ti affidi ad uno solo.

Il mio consiglio spassionato, in questa prima fase del tuo team, ? di curare molto di + il rank che non i risultati o il budget nel senso, PRENDI UNO SPONSOR POCO ESIGENTE, in modo da crescere di rank, ovviamente potresti perdere dei soldi e dei punti in campionato ma prima di tutto per i soldi c'? rimedio mentre un rank basso ti dannegger? ancor di + nel successivo campionato.
Fatti prima un rank affidabile (perch? il rank questo significa) e poi nei successivi champ potrai azzardare di +

--------------------
+Quote Post
Danx2707
post Aug 26 2013, 09:42 AM
Post #141

Group Icon

Danilo Lorusso
Ci avviciamo al momento cruciale....
Ho delle domande a livello di iscrizione auto da parte del team e sponsor:

Da quanto ho capito ? possibile che il team compri o noleggi le auto e poi le dia ai piloti, oppure che i piloti se le noleggino per i fatti loro e poi comunque corrano per il team... Come faccio effettivamente questa operazione?
? possibile inoltre cambiare questa opzione strada facendo durante il campionato?

Inoltre come faccio a fare il contratto vero e proprio con lo sponsor? Ho fatto il preventivo ma per mandare in porto il contratto come faccio?

Grazie mille...

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Aug 26 2013, 11:06 AM
Post #142

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Danx2707 @ Aug 26 2013, 10:42 AM)
Ci avviciamo al momento cruciale....
Ho delle domande a livello di iscrizione auto da parte del team e sponsor:

Da quanto ho capito ? possibile che il team compri o noleggi le auto e poi le dia ai piloti, oppure che i piloti se le noleggino per i fatti loro e poi comunque corrano per il team... Come faccio effettivamente questa operazione?
? possibile inoltre cambiare questa opzione strada facendo durante il campionato?

Inoltre come faccio a fare il contratto vero e proprio con lo sponsor? Ho fatto il preventivo ma per mandare in porto il contratto come faccio?

Grazie mille...
*

se il pilota corre come indipendente sar? lui che si iscriver? la sua auto mentre se il pilota corre con il team sar? onere di quest'ultimo iscrivere le auto (si noleggiano solo, non si comprano) e poi una volta iscritte si assegnano ai piloti.

C'? poi molta libert? nel cambio di ruolo nel senso che un pilota indipendente durante il campionato pu? essere ingaggiato, poi pu? tornare indipendente, poi pu? essere reingaggiato e pu? anche passare da un team ad un altro senza passare per il ruolo di indipendente, esattamente come ci si aspetterebbe nella realt? o cmq noi nn poniamo vincoli ai fini del massimo dinamismo.

Come si fa?
Innanzitutto tutte le operazioni vengono fatte sul portale ed esattamente nella pagina del campionato.
L'iscrizione dell'auto come pilota indipendente si fa in basso, trova i tasti per iscrivere l'auto in corrispondenza di ogni modello.

Per il team la cosa ? uguale, per ogni auto appare un tasto per iscriverla.
Poi in + il team deve assegnare l'auto ai piloti e questo lo si fa cliccando sul bottone GARAGE in corrispondenza della riga del team, il resto ? intuitivo.

per il resto la guida potrebbe aiutare
http://www.gtitalia.org/wiki/index.php?title=GUIDA_OPERATIVA

--------------------
+Quote Post
Danx2707
post Aug 26 2013, 11:14 AM
Post #143

Group Icon

Danilo Lorusso
Mauro sempre presente e disponibile!!

Quindi nel team avendo solo politi ufficiali sar? io come team a noleggiarmi le auto (ad esempio 3 modelli di un tipo e 2 di un altro) e poi le dar? ai piloti....

Mentre i piloti membri del team non dovranno fare altro tranne che accettare....

La guida l'ho letta ma riguardo alla sottoscrizione del contratto vero e proprio non ho trovato nulla.... ? in automatico impostando il preventivo come predefinito?

Grazie

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Aug 26 2013, 11:26 AM
Post #144

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Danx2707 @ Aug 26 2013, 12:14 PM)
Mauro sempre presente e disponibile!!

Quindi nel team avendo solo politi ufficiali sar? io come team a noleggiarmi le auto (ad esempio 3 modelli di un tipo e 2 di un altro) e poi le dar? ai piloti....

Mentre i piloti membri del team non dovranno fare altro tranne che accettare....

La guida l'ho letta ma riguardo alla sottoscrizione del contratto vero e proprio non ho trovato nulla.... ? in automatico impostando il preventivo come predefinito?

Grazie

la contrattazione ? complessa ma realistica nel senso che pu? essere il pilota a proporsi ad un team oppure pu? essere il team a mandare le proposte ai piloti. In entrambi i casi parte una contrattazione vera e propria con un soggetto che propone (o si propone) in ingaggio, specificando i termini economici dell'ingaggio, termini che poi possono essere oggetto di trattativa nel senso.. un esempio
Il team manda la proposta a pilota, quest'ultimo riceve un messaggio e quindi va a consultare cosa gli offre il team.. se gli sta bene tutto accetta senn? fa una controproposta e la invia... il team la riceve e fa le sue considerazioni ecc ecc.. il tutto con al massimo 3 passaggi (senn? famo natale :asd: ), se alla fine si trova un accordo bene senn? la proposta decade ma pu? decadere anche prima se una delle 2 parti rifiuta di proseguire con la contrattazione. Tutte le fasi sono governate poi da un tempo massimo, un paio di giorni max per rispondere senn? viene rifiutata d'ufficio.

Dove si fa tutto questo?
Il pilota trova le contrattazione verso i team in corrispondenza della riga del team mentre il team trova la contrattazione sulla riga del pilota. Semplice no?

Immagina che il sistema ? fatto per gestire + proposte in contemporanea ovvero nulla di + normale che un pilota riceva + offerte da + team oppure che un team mandi proposte in eccesso per vedere chi accetta prima. C'? pure un bot che viene in aiuto al team per evitare di ingaggiare + piloti di quanti ne servono e cose di questo genere.

--------------------
+Quote Post
Sequel
post Aug 26 2013, 11:28 AM
Post #145

Group Icon

Mauro Musella
ah dimenticavo una cosa. Se tu metti il mouse sopra il nome del pilota ti si apre un piccolo men? modale (ovvero ? contestualizzato) e da li puoi fare varie azioni tra cui la contrattazione

--------------------
+Quote Post
Danx2707
post Aug 26 2013, 12:21 PM
Post #146

Group Icon

Danilo Lorusso
Ops.... Mi sono espresso male..... Con contratto vero e proprio intendevo quello sponsor....
Con i piloti in team sono a posto....

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Aug 26 2013, 01:12 PM
Post #147

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Danx2707 @ Aug 26 2013, 01:21 PM)
Ops.... Mi sono espresso male..... Con contratto vero e proprio intendevo quello sponsor....
Con i piloti in team sono a posto....
*

ah
e cosa ti interessa nello specifico?

--------------------
+Quote Post
Danx2707
post Aug 26 2013, 02:18 PM
Post #148

Group Icon

Danilo Lorusso
QUOTE(sequel @ Aug 26 2013, 01:12 PM)
ah
e cosa ti interessa nello specifico?
*

Come concludere il contratto con lo sponsor..... E se posso gi? farlo....

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Aug 26 2013, 02:20 PM
Post #149

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Danx2707 @ Aug 26 2013, 03:18 PM)
Come concludere il contratto con lo sponsor.....  E se posso gi? farlo....
*

puoi gia farlo. Vivamente consigliato prima fare dei preventivi e poi sulla base del risultato fai le tue scelte.

--------------------
+Quote Post
angelopellef1
post Aug 26 2013, 07:53 PM
Post #150

Group Icon

Member No.: 24,332

Angelo Pellegrino
E' possibile recedere dalla scelta di uno sponsor dopo aver scelto "Contratta" ? Per sbaglio ho scelto uno sponsor di un altra classe. Grazie in anticipo

--------------------
user posted image
+Quote Post

14 Pages « < 8 9 10 11 12 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 23rd February 2020 - 12:15 AM Lo-Fi Version