Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Qualità immagini.-

TheDUKE
post Sep 2 2014, 10:28 PM
Post #1

Group Icon

Group: Members
Member No.: 24,684

Carlo Bortolotti
Sto provando a salvare qualche screenshot dai replay che ho salvato... ma le immagini risultano di bassissima qualità.
Sapreste indicarmi quali regolazioni apportare al fine di ottenere 'buone' foto?

Approfitto per chiedere come faccio ad esportare i replay per elaborarne i contenuti con qual applicazione/programma?

Ringraziando, saluto.

Mandi

--------------------
user posted image

http://friulracing.blogspot.it

"Anche le lumache mi sorpassano.... ma prima o poi arrivo anch'io... seguo la loro scia...!!!"
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
pavmail
post Sep 3 2014, 07:14 AM
Post #2

In addestramento
Group Icon

Group: Admin
From: Scorzè (VE)
Member No.: 22,965

Denis Marangon
Per avere immagini di qualita più alta apri il file (col blocco note di winzoz) "tuo nome pilota".PLR che trovi dentro la tua cartella "userdata" di rfactor e su questa riga: in [ Graphic Options ] -> Screenshot File Type="0" metti al posto dello 0 il 3, così salva in .PNG

Per il video invece ti sconsiglio di usare l'export diretto di rfactor che è lentissimo, e usa invece un programma come fraps. Tra l'altro le immagini le puoi "scattare" direttamente con questo programma.

:ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
TheDUKE
post Sep 3 2014, 07:21 AM
Post #3

Group Icon

Group: Members
Member No.: 24,684

Carlo Bortolotti
QUOTE(pavmail @ Sep 3 2014, 07:14 AM)
Per avere immagini di qualita più alta apri il file (col blocco note di winzoz) "tuo nome pilota".PLR che trovi dentro la tua cartella "userdata" di rfactor e su questa riga: in [ Graphic Options ] -> Screenshot File Type="0"  metti al posto dello 0 il 3, così salva in .PNG

Perfetto! Operazione... riuscita!

QUOTE(pavmail @ Sep 3 2014, 07:14 AM)
Per il video invece ti sconsiglio di usare l'export diretto di rfactor che è lentissimo, e usa invece un programma come fraps. Tra l'altro le immagini le puoi "scattare" direttamente con questo programma.

Scusa l'ignoranza... e l'incompetenza... ma dove trovo questo 'fraps'?
E poi... lavorando in ambiente Mac (ma utilizzando Parallel)... questo programma, consente di esportare in svariate estensioni... o è ristretto ad uno sconosciuto e impenetrabile .kxw2tavi (esempio)?

Grazie per la disponibile collaborazione!

Mandi

--------------------
user posted image

http://friulracing.blogspot.it

"Anche le lumache mi sorpassano.... ma prima o poi arrivo anch'io... seguo la loro scia...!!!"
+Quote Post
pavmail
post Sep 3 2014, 08:05 AM
Post #4

In addestramento
Group Icon

Group: Admin
From: Scorzè (VE)
Member No.: 22,965

Denis Marangon
Fraps lo trovi sul sito ufficiale, lo puoi provare senza per forza acquistarlo per vedere se fa al caso tuo con l'unico limite che cattura spezzoni di 30" e ci mette la scrittina pubblicitaria.

Ti ricordo cmq che trovi altre applicazioni simili ;)

Sul discorso mac mi cogli impreparato visto che è un mondo che non conosco. Di sicuro però i video di fraps hanno un loro codec che ne permette l'utilizzo solo sul PC dove è installato il programma. Una volta ho portato uno spezzone su un'altro PC e non lo leggeva, quindi non so se da PC a MAC si può fare.

Prendi con le pinze ciò che scrivo, non sono un guru del settore :ROFL2:

--------------------
user posted image
+Quote Post

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 23rd September 2019 - 03:40 AM Lo-Fi Version