Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages < 1 2 3 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Tutorial, Skin

Riccardo
post Dec 4 2008, 10:25 PM
Post #16

Group Icon

Group: Members+
Member No.: 2,077

messo su youtube! ..... ma l'ho dovuto dividere in 3 parti in quanto carica video di una durata massima di 10 minuti

--------------------
user posted image

user posted image

io sono come la gallina vecchia - 30 anni - ma ho fatto un altro uovo! E' il nono!" - Valentino Rossi -
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Carruba74
post Dec 9 2008, 10:54 AM
Post #17

Administrator
Group Icon

Group: Admin
From: Como, Italy
Member No.: 1

Luca Vallongo
Aggiunto il tutorial alla wiki

Wiki

bel lavoro riki!!! ;)

ciauzz e sempre :gdg:

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi pi", Carruba74
Nuovo sitoLe mie statistiche LFS
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image Cofanari FOR PRESIDENT
(cit. johnny) "lui non stato partorito, stato bannato" user posted image
+Quote Post
MAbur
post Apr 4 2012, 10:00 AM
Post #18

Group Icon

Group: Members
Member No.: 23,055

Mauro Burlon
Riccardo.
Siccome ho intenzione di cimentarmi nella realizzazione di una mia skin personale, ho fatto da bravino una ricerca sul forum, e sono incappato nel tuo post.
Ho letto tutto anche i complimenti che ti hanno fatto, ma, alla fine di tutto ne su youtube, ne su Wiki, ne i file da scaricare ne altro ? pi? disponibile.

Come si fa ad avere questi video?
Altrimenti so solo che serve photoshop che ho gi?. per il resto non so niente.

Nel frattempo cerco altre cose sul forum.

grazie.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Apr 4 2012, 12:38 PM
Post #19

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(MAbur @ Apr 4 2012, 11:00 AM)
Riccardo.
Siccome ho intenzione di cimentarmi nella realizzazione di una mia skin personale, ho fatto da bravino una ricerca sul forum, e sono incappato nel tuo post.
Ho letto tutto anche i complimenti che ti hanno fatto, ma, alla fine di tutto ne su youtube, ne su Wiki, ne i file da scaricare ne altro ? pi? disponibile.

Come si fa ad avere questi video?

Nel frattempo cerco altre cose sul forum.

grazie.
*

ed immagino che non conosci i concetti base di photoshop, come lavorarare con i layer e gli strumenti base, vero?

--------------------
+Quote Post
MAbur
post Apr 4 2012, 12:42 PM
Post #20

Group Icon

Mauro Burlon
QUOTE(sequel @ Apr 4 2012, 12:38 PM)
ed immagino che non conosci i concetti base di photoshop, come lavorarare con i layer e gli strumenti base, vero?
*

Si che so lavorare con photoshop, layers etc.. almeno quello so so fare.. non so cosa serve a livello di plugin (sto scaricando xnconvert per mac) e quali file sono da lavorare.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Drake
post Apr 4 2012, 12:49 PM
Post #21

Group Icon

Member No.: 23,466

Giuliano Giuliano
QUOTE(sequel @ Apr 4 2012, 12:38 PM)
*

Approfitto anche io, mi sapreste spiegare come mai i colori che scelgo per le livree , una volta trasformato il psd in dds mi prendono tonalita strane ?!?!!?

Nel tempo sono riuscito a capire 2 cose:
n?1: i colori delle tabelle non sono forse del tutto fedeli e per colori particolari bisogna sbattersi vedi l'oro...che ancora non sono riuscito ad ottenere se non copiando un campione di colore.

n?2 Quando converto il file in dds uso la prima voce della tabella di conversione, ho provato anche con le voci successive, ma ottengo solo effetti translucidi...
Credo che il tutto dipenda dal canale alpha ma non s? n? come n? perch?...

PS: @Mabur io sono neofita e autodidatta ma se ti puo tornare utile ti posso aiutare fin dove posso, qualcosa riesco ad armeggiare con PS, le livree bene o male me le faccio e almeno quello che s? io posso condividerlo poi una volta che hai una base ti aiuter? qualcuno pi? bravo, per le cose piu complicate...oltre ai 1000 tutorial che trovi in giro...

--------------------
user posted image
+Quote Post
MAbur
post Apr 4 2012, 12:57 PM
Post #22

Group Icon

Mauro Burlon
QUOTE(Drake @ Apr 4 2012, 12:49 PM)
PS: @Mabur io sono neofita e autodidatta ma se ti puo tornare utile ti posso aiutare fin dove posso, qualcosa riesco ad armeggiare con PS, le livree  bene o male me le faccio e almeno quello che s? io posso condividerlo poi una volta che hai una base ti aiuter? qualcuno pi? bravo, per le cose piu complicate...oltre ai 1000 tutorial che trovi in giro...
*

Drake, ma certo che il tuo aiuto ? benvenuto, dato che non so praticamente niente da qualche parte dovr? partire...
quindi avanti con le basi poi una mano lava l'altra..

--------------------
user posted image
+Quote Post
freghet
post Apr 4 2012, 06:06 PM
Post #23

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
QUOTE(MAbur @ Apr 4 2012, 10:00 AM)
*

serve anche il plugin nvidia per l'estensione dds, lo trovi sul sito nvidia, ma senza perderti fai la ricerca con google che ti dovrebbe rimandare alla pagina esatta.
Link Wiki

@ Giuliano: se ho capito bene il problema che hai sono le trasparenze, in questo caso devi regolare il canale alpha, da bianco (superlucido) a nero (senza riflessi) passando per i grigi (riflessi intermedi).

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Drake
post Apr 4 2012, 07:11 PM
Post #24

Group Icon

Giuliano Giuliano
QUOTE(freghet @ Apr 4 2012, 06:06 PM)
serve anche il plugin nvidia per l'estensione dds, lo trovi sul sito nvidia, ma senza perderti fai la ricerca con google che ti dovrebbe rimandare alla pagina esatta.
Link Wiki

@ Giuliano: se ho capito bene il problema che hai sono le trasparenze, in questo caso devi regolare il canale alpha, da bianco (superlucido) a nero (senza riflessi) passando per i grigi (riflessi intermedi).
*

Grazie Fede, non s? fare la regolazione che mi dici, quindi se hai/avete modo di descrivere da dove fare la modifica , vorrei anche sapere tramite uno screen se possibile come settate la finestra di conversione dei file in dds, quella del plugin per intenderci.

Per il plugin x i dds con Mab oggi abbiamo avuto il problema che lui usa un IComputer e non siamo riusciti a reperire il plugin per Apple, se qualcuno s? dove trovarla avr? la nostra gratitudine.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Led566
post Apr 4 2012, 08:38 PM
Post #25

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(Drake @ Apr 4 2012, 07:11 PM)
...
Per il plugin x i dds con Mab oggi abbiamo avuto il problema che lui usa un IComputer e non siamo riusciti a reperire il plugin per Apple, se qualcuno s? dove trovarla avr? la nostra gratitudine.
*

Perch? non usate Gimp per PC? E'gratis, ? facile, ha il plugin per esportare in dds.

--------------------
user posted image
+Quote Post
ben
post Apr 4 2012, 09:20 PM
Post #26

Group Icon

Member No.: 20,337

Beniamino
QUOTE(Led566 @ Apr 4 2012, 08:38 PM)
Perch? non usate Gimp per PC? E'gratis, ? facile, ha il plugin per esportare in dds.
*

uso da sempre Gimp e DDS converter vanno bene anche se ancora non conosco tutte le funzionalit? di Gimp

--------------------
user posted image
+Quote Post
Drake
post Apr 4 2012, 10:51 PM
Post #27

Group Icon

Giuliano Giuliano
QUOTE(Led566 @ Apr 4 2012, 08:38 PM)
*

L'ho usato ma alcune cose non sono riuscito a capirle e cercando in giro, PS ? quello piu usato e su cui si ha pi? facilmente aiuto, senza considerare i milioni di video tutorial...tutto qui.
Gimp rimane validissimo come opensource ma anche la versione che ho io di PS ? opensource.
PS portable css4

Plugin per Mac ? nessuno ?

--------------------
user posted image
+Quote Post
MAbur
post Apr 5 2012, 01:55 AM
Post #28

Group Icon

Mauro Burlon
Prover? ad installare Gimp per Mac magari se ? come per winzoz gestisce i dds.
Domani provo e vi faccio saprere.
Se qualcuno trova comunque un plugin per Photoshop lo suggerisca pure.

grazie

--------------------
user posted image
+Quote Post
freghet
post Apr 5 2012, 11:48 AM
Post #29

Group Icon

Federico
QUOTE(Drake @ Apr 4 2012, 07:11 PM)
Grazie Fede, non s? fare la regolazione che mi dici, quindi se hai/avete modo di descrivere da dove fare la modifica , vorrei anche sapere tramite uno screen se possibile come settate la finestra di conversione dei file in dds, quella del plugin per intenderci.

*

per lo screen che chiedi lo trovi nel link che ho messo, scorri la pagina e lo trovi.
Per la modifica del canale alpha: vai ai canali, selezioni quello alpha e automaticamente i canali rgb si deselezionano (non premere sulla visibilit?). Ora sull'immagine che ne risulta, se vuoi avere un riflesso medio, riempi con il grigio. Riseleziona il canale rgb, prima di esportare in dds rendi visibile anche il canale alpha. Facci sapere se cos? si risolve

--------------------
user posted image
+Quote Post
freghet
post Apr 7 2012, 10:35 AM
Post #30

Group Icon

Federico
ho iniziato a lavorare le skin e in effetti sembra non cambiare nulla nel livello di opacit? della carrozzeria pur provando diverse impostazioni del canale alpha

--------------------
user posted image
+Quote Post

3 Pages < 1 2 3 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 23rd September 2019 - 04:10 AM Lo-Fi Version