Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Video-guide

mc0676
post Aug 24 2011, 11:27 AM
Post #1

Unregistered

Per la CILFS di quest'anno ho fatto un paio di videoguide che avevano lo scopo di aiutare con indicazioni di guida i piloti in difficolt?.

Erano cosi:

Alcuni li hanno trovati molto utili, anche perch? a destra, in basso, vedete le barre di freno e acceleratore dove si capisce cosa succede durante la guida.

A me ? capitato di usufruire di una cosa simile in una sola occasione e dopo aver guardato 7-8 volte il video sono entrato in pista e ho impiegato veramente nulla per andare subito bene, perch? appunto la video guida mi era servita.
In particolare quella che avevo visto io parlava anche di indicazioni di setup, quindi sul carico aerodinamico e sul tipo di ammortizzatori e roba varia.

La domanda ?: voi pensate che effettivamente una cosa del genere, applicata ad una gara, possa aiutare in qualche modo un pilota riducendo drasticamente il tempo di apprendimento ?
Go to the top of the page
+Quote Post
freghet
post Aug 24 2011, 11:47 AM
Post #2

Group Icon

Group: Members
Member No.: 22,719

Federico
secondo me all'inizio bisogna imparare bene il circuito e basta, cosa che non avviene in 10, n? in 20 giri. Pi? si gira pi? si capisce dove e come mettere le ruote di una data macchina su un dato circuito.

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
User is offlineProfile CardPM
+Quote Post
Salvuss
post Aug 24 2011, 11:53 AM
Post #3

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
Ci? non toglie per? che una guida di questo tipo sia sicuramente utile per capire meglio le tecniche di guida avanzate, una volta che si ha ben chiara la conformazione della pista ed i limiti della macchina

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
User is offlineProfile CardPM
+Quote Post

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 13th December 2019 - 01:47 AM Lo-Fi Version