Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> SE491 Masters Historic 75 @ Watkins Glen, Dedicated topic

GTItalia
post Apr 6 2018, 04:03 AM
Post #1

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 346

User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Lu ManiaK
post Apr 6 2018, 10:28 PM
Post #2

Group Icon

Group: Members
Member No.: 24,108

Andrea Corsetti
Dopo aver provato un pò di macchine ho notato che qualcuna si danneggiava solamente salendo o avvicinandosi ai cordoli. Non so se qualcun altro ci ha fatto caso. Per adesso mi son reso conto della cosa sulla Lotus e sulla McLaren.
Le stesse macchine non mi pare abbiano lo stesso problema sulla versione moderna presente sul workshop. Il layout "Indy" è pressochè identico a quello del '70 se non per le "esse" dove è morto Cevert. Il circuito è anche molto meno instabile e tortuoso. Purtroppo non esiste la versione '79 del Glen per rFactor2 (o meglio..si...un ragazzo tedesco ha lasciato un video in cui ci ha corso ma non credo sia facilmente reperibile). Io consiglierei di passare alla versione Indy del circuito presente sul workshop, oppure, di evitare di prendere vetture come la Lotus e la McLaren.

EDIT: lo fa un quasi con tutte le macchine ma ho notato che succede in casi un pò limite. Come quando si arriva su un cordolo alto con le gomme e si arriva a toccare la pancia. A quel punto rF2 "legge" un danno (quello celeste leggero). Non pare che questo tipo di danno vada poi ad influire la guidabilità.
A questo punto preferirei non cambiare circuito...cambio auto. I motoristi inglesi fanno le auto di cartapesta. :asd:

--------------------
user posted image
+Quote Post
flavio75
post Apr 8 2018, 09:03 AM
Post #3

Group Icon

From: Carrara
Member No.: 25,186

Flavio Giunchi
scusate ma la mod è da scaricare a parte che non riesco ad entrare nel server?
Grazie

--------------------
user posted image
+Quote Post
f@bien
post Apr 8 2018, 10:48 AM
Post #4

Group Icon

Member No.: 23,669

fabien ronchetti
QUOTE(flavio75 @ Apr 8 2018, 09:03 AM)
scusate ma la mod è da scaricare a parte che non riesco ad entrare nel server?
Grazie
*

Ti conviene scaricarla da steam, la versione è "Formula 1975 Historic Edition"

Ciao

--------------------
user posted image
+Quote Post
kavarraw
post Apr 8 2018, 01:20 PM
Post #5

Group Icon

From: montegranaro
Member No.: 24,473

Vincenzo Cavarra
se quando vi piace fare le cose difficile potevate dare delle spiegazione semplici come al solito e scaricare la mod dal portale come sempre?

--------------------
user posted image
+Quote Post
Andrea Brunini
post Apr 8 2018, 05:40 PM
Post #6

Group Icon

From: Monterotondo
Member No.: 25,077

Andrea Brunini
QUOTE(Lu ManiaK @ Apr 6 2018, 10:28 PM)
Dopo aver provato un pò di macchine ho notato che qualcuna si danneggiava solamente salendo o avvicinandosi ai cordoli. Non so se qualcun altro ci ha fatto caso. Per adesso mi son reso conto della cosa sulla Lotus e sulla McLaren.
Le stesse macchine non mi pare abbiano lo stesso problema sulla versione moderna presente sul workshop. Il layout "Indy" è pressochè identico a quello del '70 se non per le "esse" dove è morto Cevert. Il circuito è anche molto meno instabile e tortuoso. Purtroppo non esiste la versione '79 del Glen per rFactor2 (o meglio..si...un ragazzo tedesco ha lasciato un video in cui ci ha corso ma non credo sia facilmente reperibile). Io consiglierei di passare alla versione Indy del circuito presente sul workshop, oppure, di evitare di prendere vetture come la Lotus e la McLaren.

EDIT: lo fa un quasi con tutte le macchine ma ho notato che succede in casi un pò limite. Come quando si arriva su un cordolo alto con le gomme e si arriva a toccare la pancia. A quel punto rF2 "legge" un danno (quello celeste leggero). Non pare che questo tipo di danno vada poi ad influire la guidabilità.
A questo punto preferirei non cambiare circuito...cambio auto. I motoristi inglesi fanno le auto di cartapesta.  :asd:
*

Ho provato solo la McLaren, e devo dire che, nonostante io abbia anche ridotto l'altezza da terra, quanto dici si verifica solo saltando in modo accentuato sul cordolo della prima "esse". In altri punti si può tranquillamente salire sul cordolo senza fare danni. Mi sembra abbastanza realistico, il cordolo della "esse" appare veramente alto, anche nei filmati dell'epoca dal minuto 3:21 sintesi GP Usa 75
Bel mod, e almeno per quanto riguarda la Mc, ottima anche la parte audio. Peccato non avere il cambio ad H

--------------------
user posted image
+Quote Post
Led566
post Apr 8 2018, 07:33 PM
Post #7

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(Lu ManiaK @ Apr 6 2018, 10:28 PM)
Dopo aver provato un pò di macchine ho notato che qualcuna si danneggiava solamente salendo o avvicinandosi ai cordoli.
...
*

Questa pista ha anche il problema che è costituita da un numero troppo basso di poligoni per rF2, sul mio volante li sento tutti.
Anch'io preferirei la versione Indy.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Lu ManiaK
post Apr 8 2018, 09:03 PM
Post #8

Group Icon

Member No.: 24,108

Andrea Corsetti
QUOTE(Led566 @ Apr 8 2018, 07:33 PM)
Questa pista ha anche il problema che è costituita da un numero troppo basso di poligoni per rF2, sul mio volante li sento tutti.
Anch'io preferirei la versione Indy.
*

La Indy però non ha la chicane riprodotta come quella del tempo purtroppo.
L'asfalto è un pò "bumpy" di sicuro...niente che non si possa aggiustare tramite setup sulle macchine però. Anzi...si riesce a slidare in maniera iper realistica. Molto soddisfacente.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Gabriele Del Piccolo
post Apr 8 2018, 10:18 PM
Post #9

Group Icon

Group: Admin
From: Latisana UD
Member No.: 22,952

Gabriele Del Piccolo

--------------------
user posted image
+Quote Post
kavarraw
post Apr 9 2018, 06:51 PM
Post #10

Group Icon

From: montegranaro
Member No.: 24,473

Vincenzo Cavarra
grazie mille gabriele

--------------------
user posted image
+Quote Post

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 12th December 2019 - 04:10 AM Lo-Fi Version