Welcome Guest ( Log In | Register )

13 Pages  1 2 3 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Supporto Geco 2

Sequel
post Nov 17 2008, 12:31 PM
Post #1

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
Domande o dubbi postateli qui

FAQ

ma è possibile stipulare contratti tra piloti e team per un determinato periodo invece ritrattare tutto ad ogni champ?
no, gli ingaggi hanno la validità del campionato. Questo perchè l'ingaggio contiene i termini contrattuali (la paga del pilota) e dopo il campionato viene ridefinito in base al cambiamento del proprio ranking.

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Malefix
post Nov 17 2008, 05:31 PM
Post #2

Pilota selvatico
Group Icon

Group: Members
From: PN
Member No.: 1,721

Manuel
ma è possibile stipulare contratti tra piloti e team per un determinato periodo invece ritrattare tutto ad ogni champ?
+Quote Post
Sequel
post Nov 17 2008, 07:00 PM
Post #3

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(126C2 @ Nov 17 2008, 05:31 PM)
*

risposto nelle faq in testa

--------------------
+Quote Post
Carruba74
post Nov 17 2008, 07:07 PM
Post #4

Administrator
Group Icon

From: Como, Italy
Member No.: 1

Luca Vallongo
ti rispondo io, per ora ad ogni campionato l'ingaggio di un pilota in un team deve essere rifatto, anche perchè l'ingaggio di un pilota dipende da come questo pilota si comporta, il suo costo per il team è variabile con i suoi risultati, ma si sta già pensando ad un sistema che semplifichi questi passaggi per fare in modo che un pilota ingaggiato sia possibile confermarlo in maniera semplice e veloce.

ciauzz e sempre :gdg:

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi più", Carruba74
Nuovo sitoLe mie statistiche LFS
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image Cofanari FOR PRESIDENT
(cit. johnny) "lui non è stato partorito, è stato bannato" user posted image
+Quote Post
Sequel
post Nov 17 2008, 07:10 PM
Post #5

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Carruba74 @ Nov 17 2008, 07:07 PM)
ti rispondo io, per ora ad ogni campionato l'ingaggio di un pilota in un team deve essere rifatto, anche perchè l'ingaggio di un pilota dipende da come questo pilota si comporta, il suo costo per il team è variabile con i suoi risultati, ma si sta già pensando ad un sistema che semplifichi questi passaggi per fare in modo che un pilota ingaggiato sia possibile confermarlo in maniera semplice e veloce.

*

l'automatismo si ma a condizioni sempre nuove, riferite al ranking nuovo.

--------------------
+Quote Post
blu
post Nov 17 2008, 07:18 PM
Post #6

Group Icon

Group: Members+
Member No.: 83

pier luigi palermo
prima di tutto complimenti mauro :ginocchio:

ho letto un pò al volo per capire i concetti base, domani dedico +tempo e attenzione a tutti i dettagli.
c'è subito una cosa che ti chiedo di chiarirmi:
per come l'ho capita un team deve ingaggiare n. piloti abbastanza omogenei,
come valore, per assicurarsi i premi degli sponsor che ha scelto in funzione del
valore del team . almeno questa sarebbe la mossa ottimale.
è così o ho capito male?
Se così fosse prendendo ad esempio i team attualmente esistenti, dove coabitano forze diverse, non sono idonei, per come sono strutturati, per condurre in modo ottimale un champ, e nel caso si voglia mantenere vivo il team originale questo dovrebbe dare vita ad un numero di team (figli) composti da forze omogenee
e con obbiettivi diversi.
Ora mi domando questi cosidetti team figli sono entità indipendenti con una loro gestione economica e con un loro Tm e quindi una vita separata oppure
è prevedibile che le loro fortune o sfortune incidano nel team "padre"?
Es. l'attuale Apocalypse (ma credo che sia così per tanti altri) ha molti partecipanti
di forze diverse se figliasse 2 o 3 sottoteam in pratica nel geco2 comparirebbero solo i figli (APO1, Apo2 ecc.) ma mai Apocalypse.
Per cui i team attuali rimangono dei club di amici ma perdono la loro presenza come team partecipanti, o no?

--------------------
user posted image
+Quote Post
Johnny
post Nov 17 2008, 07:26 PM
Post #7

Group Icon

Member No.: 609

Giovanni Campisi
QUOTE(blu @ Nov 17 2008, 07:18 PM)
APO1, Apo2 ecc.

:asd:

(IMG:http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081117192447_AcyclovirAPO.jpg)

--------------------
"Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...!"
user posted image
+Quote Post
Carruba74
post Nov 17 2008, 07:46 PM
Post #8

Administrator
Group Icon

From: Como, Italy
Member No.: 1

Luca Vallongo
beh pier, noi da tempo sia per motivi organizzativi, sia per riuscire a concorrere meglio nella classifica team abbiamo diviso il team in angels e devils, che , con l'utilizzo del geco 2.0, hanno ancora più senso che esistano proprio per le cose che hai indicato tu.

alla fine saremo due tm, io(devils) e sequel (angels) che organizzeremo la vita del team, ma questo lo facciamo perchè abbiamo scelto noi di farlo.

Ovviamente tutti gli altri team possono non farlo, noi siamo in 14 a correre, e gestire 14 teste è dura... gestirle 7 già più semplice.

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi più", Carruba74
Nuovo sitoLe mie statistiche LFS
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image Cofanari FOR PRESIDENT
(cit. johnny) "lui non è stato partorito, è stato bannato" user posted image
+Quote Post
chille
post Nov 17 2008, 08:58 PM
Post #9

Animale da riporto
Group Icon

From: La mia patria è il mondo intero
Member No.: 12,356

massimo valentino
QUOTE(Carruba74 @ Nov 17 2008, 07:07 PM)
ti rispondo io, per ora ad ogni campionato l'ingaggio di un pilota in un team deve essere rifatto, anche perchè l'ingaggio di un pilota dipende da come questo pilota si comporta, il suo costo per il team è variabile con i suoi risultati...

*

Quindi fammi capire bene per me l'ingaggio fisso sarà un tozzo di pane e una crosta di formaggio :asd:

--------------------
Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
user posted image
user posted image
(cit. Salvuss) Insomma non vogliamo un campionato con fiducia risicata
(cit. Tata) Tanto lo so che sei un cazzeggione
+Quote Post
Sequel
post Nov 17 2008, 09:02 PM
Post #10

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(blu @ Nov 17 2008, 07:18 PM)
prima di tutto complimenti mauro  :ginocchio:

ho letto un pò al volo per capire i concetti base, domani  dedico +tempo e attenzione a tutti i dettagli.
c'è subito una cosa che ti chiedo di chiarirmi:
per come l'ho capita un team deve ingaggiare n. piloti abbastanza omogenei,
come valore, per assicurarsi i premi degli sponsor che ha scelto in funzione del
valore del team . almeno questa sarebbe la mossa ottimale.
è così o ho capito male?
Se così fosse prendendo ad esempio i team attualmente esistenti, dove coabitano forze diverse, non sono idonei, per come sono strutturati,  per condurre in modo ottimale un champ, e nel caso si voglia mantenere vivo il team originale questo dovrebbe dare vita ad un numero di team (figli) composti da forze omogenee
e con obbiettivi diversi.
Ora mi domando questi cosidetti team figli sono entità indipendenti con una loro gestione economica e con un loro Tm e quindi una vita separata oppure
è prevedibile che le loro fortune o sfortune incidano nel team "padre"?
Es. l'attuale Apocalypse (ma credo che sia così per tanti altri) ha molti partecipanti
di forze diverse se figliasse 2 o 3 sottoteam in pratica nel geco2 comparirebbero solo i figli (APO1, Apo2 ecc.) ma mai Apocalypse.
Per cui i team attuali rimangono dei club di amici ma perdono la loro presenza come team partecipanti, o no?
*

ovviamente non c'è obbligo alcuno nella composizione di un team, ne si numero piloti e ne di capacità dei componenti (rank).

Un team con piloti omogenei ha il vantaggio di poter prendere meno tipi di auto e poichè il numero di auto per team potrebbero essere limitati questo è un vantaggio ma non così enorme.
Dipende tutto dal taglio e dall'obiettivo che ogni team si prefigge. Un team competitivo è bene che sia non eccessivamente numeroso (diciamo max 3/4 piloti), tutti bravi e concreti. Ci sono però 4 livelli di team che accontentano tutte le esigenze e quindi ogni TM può scegliere il profilo di team che più lo soddisfa.

Ci vuole però onestà, è inutile credere che ognuno sia capace di puntare alla vetta, ognuno, con o senza geco, farebbe bene a 'misurarsi la palla' e capire a cosa può realmente ambire ed in base a quello fare poi le scelte economiche adatte, darsi un taglio al team, ingaggiare i propri piloti, iscrivere le auto economicamente sostenibili e cercare la migliore sponsorizzazione che esiga obiettivi che il team può realisticamente dare. In geco tutti i nodi vengono al pettine (detta da me poi diventa paradossale :D ), se prima era solo il pilota a dover fare i conti e a dover scendere a compromessi, ora lo deve fare anche il team il quale dovrà fare le scelte economiche al posto dei suoi piloti.

--------------------
+Quote Post
Ayeye
post Nov 17 2008, 09:49 PM
Post #11

Corridore e quasi Modder
Group Icon

From: Bergamo
Member No.: 247

Gianfranco Agazzi
QUOTE(sequel @ Nov 17 2008, 10:02 PM)
... farebbe bene a 'misurarsi la palla' e capire ...CUT... darsi un taglio al team...
*

:g: ...quindi, gli Apocalizze, si sono divisi per non avere un team "smisurato" che si sarebbe "tagliato le palle".... :asd: :asd:

tornando seri, bel lavoro, ma non è che stiamo complicando un po' troppo il "giochino"?

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Nov 17 2008, 11:24 PM
Post #12

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Ayeye @ Nov 17 2008, 09:49 PM)
tornando seri, bel lavoro, ma non è che stiamo complicando un po' troppo il "giochino"?
*

osservazione pertinente, diciamo che è la naturale espansione di geco 1, i principi preesistenti sono stati estesi ora anche ai team, era l'unico modo che permetteva di creare l'equilibrio naturale delle cose: rischio/beneficio.

tra l'altro per la gran parte dei piloti c'è una semplificazione dato che tutti quelli che fanno parte di un team non dovranno quasi + fare nulla ed i piloti indipendenti dovranno fare quello che fanno ora.

--------------------
+Quote Post
pippo
post Nov 23 2008, 08:13 PM
Post #13

Group Icon

Member No.: 4,417

Giuseppe Gambardella
Volevo dare dei nomi per gli sponsor ma mi chiedevo quali sponsor sono gia compresi in geco
Io nella pagina http://www.gtitalia.org/portal2/geco2/Geco_client/index.php
non vedo nulla

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Nov 23 2008, 09:15 PM
Post #14

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(pippo @ Nov 23 2008, 08:13 PM)
Volevo dare dei nomi per gli sponsor ma mi chiedevo quali sponsor sono gia compresi in geco
Io nella pagina http://www.gtitalia.org/portal2/geco2/Geco_client/index.php
non vedo nulla
*

dunque, Geco è molto + complesso ed articolato di quello che immagini. Geco è una applicazione e non una paginetta web, per vedere gli sponsor devi andare dal menu in sponsor e poi scegli tra main, supporter e technical.
Per ora il tuo team non è creato perchè ancora non hai deciso che tipo di team deve essere e tutto sommato è una fortuna dato che, credo, non hai ben chiaro il funzionamento di Geco.

Io ti invito fortissimamente di leggerti il manuale che è presente nella wiki e che per tua comodità ti linko:

http://www.gtitalia.org/wiki/index.php?title=Geco

dopo aver letto posta pure tutti i tuoi dubbi.

Non spaventarti cmq, capisco che è un approccio abbastanza + complesso rispetto alla semplice sportellata ma se compreso e utilizzato bene crea una immersività difficilmente ottenibile in altri champ.

--------------------
+Quote Post
KaiserMEM
post Nov 23 2008, 09:37 PM
Post #15

Group Icon

From: Palermo
Member No.: 3,294

Marco Fiore
ho provato a smanettare un pò nel geco nuovo e devo ammettere che c'è un bel lavoro sotto. spesso mi compaiono degli errori in seguito ad alcune chiamate non passate al database, ma visto che per ora è in fase di test penso sia normale.

vorrei provare a fare un preventivo per il campionato bmw ma non riesco. come faccio?
per capire il costo di un pilota, inoltre, dove devo guardare? (sequel, abbi pazienza... :asd: )

--------------------
user posted image
31 marzo 2008: debutto nell'online racing su GTI
8 novembre 2013: dopo 5 anni e 115 gare vengo "promosso" a Rookie...
+Quote Post

13 Pages  1 2 3 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 28th June 2017 - 01:08 PM Lo-Fi Version