Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages < 1 2 3 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Adelaide - V8, Dedicated topic

rallysta468
post Apr 4 2016, 05:46 PM
Post #16

Group Icon

Group: Members
Member No.: 22,941

claudio gasperini
Scusate xkè sono stato messo nelle riserve?

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
lukebugatti
post Apr 4 2016, 06:00 PM
Post #17

Group Icon

From: Italia - Castellanza
Member No.: 22,915

Luca Bonatti
QUOTE(rallysta468 @ Apr 4 2016, 05:46 PM)
Scusate xkè sono stato messo nelle riserve?
*

il sistema per qualche motvo non ha tolto gli assenti.. dovresti avere comunque la convocazione..

--------------------
user posted image
Life in the Fast Lane : Eagles

+Quote Post
lukebugatti
post Apr 4 2016, 06:04 PM
Post #18

Group Icon

From: Italia - Castellanza
Member No.: 22,915

Luca Bonatti
QUOTE(Bouc @ Apr 4 2016, 04:34 PM)
VIsto che saremo 30 sulla stessa pista e che non è molto lunga, per le qual non si può allungare un po' il tempo a disposizione?
*

abbiamo già portato il tempo da 5 a 10 minuti..

--------------------
user posted image
Life in the Fast Lane : Eagles

+Quote Post
rallysta468
post Apr 4 2016, 06:09 PM
Post #19

Group Icon

Member No.: 22,941

claudio gasperini
QUOTE(lukebugatti @ Apr 4 2016, 06:00 PM)
il sistema per qualche motvo non ha tolto gli assenti.. dovresti avere comunque la convocazione..
*

Infatti era per quello che non era chiaro,mi sono arrivate addirittura 2 convocazioni

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alan (s)
post Apr 11 2016, 12:14 AM
Post #20

Group Icon

From: Ponte di Legno (Bs)
Member No.: 24,244

Alain Setola
Non per fare polemica, ma spero che serva a fare riflettere , una leggerissima tamponata (tant'è che dal live non mi sono neanche accorto di essermi appoggiato) , senza danneggiare nessuno, causa (dell'incidente), 1 posizione persa. Per questo assurdo contatto, mi trovo -3.75 punti patente, cmq chiedo scusa a Margiotta, ma non mi sono veramente accorto, in caso contrario ti avrei ridato tranquillamente la posizione, poi dal replay ho visto l'errore .
-3.26 punti patente a chi è uscito senza ruota dal pit, procedendo in piena traiettoria, fregandosene di tutti e rovinandomi il campionato e gara .
Accetto "serenamente" la sanzione , ma spero che vada rivisto qualcosa e spero tanto che capiate che c'è qualcosa da fare in merito .
Ad esempio:
Dare più severamente punti patente a chi combina quei casini, oppure (un altra cosa che apporterei) valutare l'effettivo danno provocato al pilota che viene tamponato , in base anche alle posizioni che va a perdere, per quella tamponata, magari togliendo meno patente per la non posizione ridata e dare a fine gara 10 secondi o 20 secondi di penalità, penso che 20 secondo fine gara per una posizione non ridata sia più che sufficiente , no , cmq faccio un altra piccola riflessione
lo avessi tamponato buttandolo a muro , rovinandogli la gara la sanzione sarebbe stata uguale, o se non uguale di poco differente, giusto, e quindi, c'è qualcosa magari che non va nel levare i punti, c'è equità secondo voi nel dare le sanzioni ?

Spero proprio che non la vediate come offesa, in caso contrario non era nelle mi intenzioni, non voglio in alcun modo creare polemiche, ho ben altro da fare, come voi sicuramente avrete altro da fare che soffermarvi su questi quesiti, la mia è solo una semplice riflessione, spero che se riflettuta si possano magari apportare delle modifiche e delle migliorie ad una gestione che va per fin troppo bene , semplicemente questo, tt lì .

--------------------
user posted imageuser posted image
+Quote Post
pavmail
post Apr 11 2016, 11:02 AM
Post #21

In addestramento
Group Icon

Group: Admin
From: Scorzè (VE)
Member No.: 22,965

Denis Marangon
Alan, posso capire il tuo disaccordo sulla sanzione così pesante per il tuo contatto, ma oggettivamente la posizione che hai guadagnato e non reso a scapito dell'altro pilota fa scattare l'MRP. Se poi ci aggiungi che hai un CPR alto che va ad inasprire ulteriormente la penalità in punti patente..... la frittata è fatta ;)
Il fatto poi che tu non abbia percepito il contatto (che è cmq rilevato e c'è, e si vede) purtroppo noi non lo possiamo verificare, e quindi non è un'attenuante applicabile. Sennò sai quanti direbbero: "ho tamponato, ma non me ne sono accorto........." ;)

L'algoritmo che decide il peso vero e proprio in punti della sanzione, lo sai già, è automatico e una volta stabilita la responsabilità dalla DG fa tutto lui. E, come sai bene, è frutto di anni di calcoli e prove di chi è stato qui ben prima di me, e non se ne parla di metterci mano.

Sulla sanzione a carico di chi ti ha danneggiato vale lo stesso discorso. Accertata la responsabilità, il sistema ha partorito la sanzione, con l'aggravante del caso (BCP).

Di sicuro fa arrabbiare, e te lo dice uno che ad un giro dalla fine in posizione da podio (e quando mi ricapita :asd: ) è stato capottato da un pilota che voleva sdoppiarsi. E alla fine si è preso un buffetto perchè manco c'era il BCP ;)

:ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alan (s)
post Apr 11 2016, 12:14 PM
Post #22

Group Icon

Alain Setola
Certo capisco , ma non c'è equità di sanzione da uno che tampona e rovina completamente una gara da uno che si appoggia (perché stacca prima del normale o perché c'è un ostacolo) e perde solamente una posizione o due , vuol dire che il contatto è stato veramente di poca entità , in questi casi si dà la stessa o quasi sanzione , capisci bene che c'è qualcosa che non quadra .

Il CPR so bene che ce l'ho alto e di conseguenza va a penalizzare di tanto ogni contatto , ma quello che voglio fare capire non è questo è che non c'è metro di giudizio equo in base al danno che provochi . Ripeto piccola toccatina senza restituire posizione -3.75 , Un pilota esce dal pit senza ruota , invadendo le corsie ideali e mi sbatte contro le barriere rovinando la gara a me e ad altri piloti -3.25 punti patente, cioè, bho .
Sarebbe come dare la stessa sanzione ad un automobilista senza cinture ad uno che investe 4 persone in stato di ubriachezza, non so se rende .

Comunque niente, la mia speranza era quella che fosse rivisto qualcosa nel regolamento a dare sanzioni , in caso contrario, più che dispiacermi e non approvare , non so che dire e fare , accetterò questo, come fosse una legge italiana, ormai ci si è fatto il callo e si finge che vada cmq bene . :asd:

Mi dispiace per la tua gara Denis, ero a guardare e appena visto l'accaduto ci sono rimasto abbastanza di merda, va bhè andrà meglio la prossima dai . :thumbup:

--------------------
+Quote Post
pavmail
post Apr 11 2016, 12:32 PM
Post #23

In addestramento
Group Icon

Group: Admin
From: Scorzè (VE)
Member No.: 22,965

Denis Marangon
QUOTE(Alan (s) @ Apr 11 2016, 12:14 PM)
Certo capisco , ma non c'è equità di sanzione da uno che tampona e rovina completamente una gara da uno che si appoggia (perché stacca prima del normale o perché c'è un ostacolo) e perde solamente una posizione o due , vuol dire che il contatto è stato veramente di poca entità , in questi casi si dà la stessa o quasi sanzione , capisci bene che c'è qualcosa che non quadra .

Eh, eh. Sempre per fa 2 chiacchere ;)

Metti che invece di giocarti la 10a posizione (come nel tuo caso con Margiotta), ti stai giocando il podio. Magari prendi una leggerissima bussatina (roba da 0,0001 rilevato da rF) che ti manda largo e perdi una posizione e la possibilità di vincere la gara perchè l'altro non se ne accorge e non rende la posizione. Mica ti rovina la gara distruggendoti l'auto, ma fa un bel danno lo stesso (sportivamente parlando), no? I 2 punti di sanzione li merita tutti? ;)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alan (s)
post Apr 11 2016, 12:59 PM
Post #24

Group Icon

Alain Setola
QUOTE(pavmail @ Apr 11 2016, 12:32 PM)
Eh, eh. Sempre per fa 2 chiacchere  ;)

Metti che invece di giocarti la 10a posizione (come nel tuo caso con Margiotta), ti stai giocando il podio. Magari prendi una leggerissima bussatina (roba da 0,0001 rilevato da rF) che ti manda largo e perdi una posizione e la possibilità di vincere la gara perchè l'altro non se ne accorge e non rende la posizione. Mica ti rovina la gara distruggendoti l'auto, ma fa un bel danno lo stesso (sportivamente parlando), no? I 2 punti di sanzione li merita tutti?  ;)
*

Non ho detto che è sbagliato dare sanzioni in punti patente per chi non restituisce posizione, nel primo post ho scritto che sarebbe da introdurre (oltre alla sanzione punti) nel MRP la sanzione in secondi, (20 secc 30secc ? ) come fosse un drive through non scontato in pista, per ovvi motivi .

l'aggravante (BCP) si potrebbe dare sanzioni in secondi in quella gara (che poi vedrete quanti darne) , aumentare la sanzione in punti patente, (5 punti ad esempio?) e in più, per la prossima gara fare partire da fondo griglia ?

Allora lì inizierebbe ad esserci equità tra le cose, non ti pare ?

--------------------
+Quote Post
Bouc
post Apr 11 2016, 02:12 PM
Post #25

Group Icon

Member No.: 22,676

Stefano Bocchino
Devo avere qualche problema al paraurti posteriore della mia macchina... ma le "bussatine" su di me non vengono mai rilevate in automatico :ROFL2:

Tant'è che ero convinto che fosse un metodo di sorpasso accettato :P

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alan (s)
post Apr 11 2016, 02:58 PM
Post #26

Group Icon

Alain Setola
QUOTE(Bouc @ Apr 11 2016, 02:12 PM)
Devo avere qualche problema al paraurti posteriore della mia macchina... ma le "bussatine" su di me non vengono mai rilevate in automatico  :ROFL2:

Tant'è che ero convinto che fosse un metodo di sorpasso accettato  :P
*

Probabilmente mi spiego male io, ma rileggendo il primo post mi sembra di essere stato molto chiaro facendo anche degli esempi .
Non ho detto che la toccatina è giusta e non deve essere penalizzata e come non ho detto che il non dare la posizione sia una cosa giusta, ma proprio mai scritto questo, volevo solo fare capire con estrema semplicità, che tra una piccola "buscatina" (come dice Denis :lolloso: ) e una tranvata che ti spedisce fuori dal circuito rovinandoti completamente la gara c'è tantissima differenza, o sbaglio ?

Quindi per distinguere la tranviata con la buscatina bisogna dare delle sanzioni differenti, altrimenti la tranviata e la buscatina se sanzionate nello stesso metro di misura non ha differenza, cosa che secondo me ne ha e tanta , ora non so come vorranno modificare la cosa, ma qualcosa in merito c'è da farci, altrimenti come ho scritto sopra, fingiamo che va bene, si può fare anche questo , però ti rimane quello scazzo, che si potrebbe ammorbidire con dei piccoli accorgimenti , tt qua .

sbagliare è umano, perseverare è diabolico .

--------------------
+Quote Post
Bramar
post Apr 11 2016, 11:27 PM
Post #27

Group Icon

From: Roma
Member No.: 24,881

Enrico Casamento
Ciao Alan,
mi spiace molto per l'incidente.
Ti posso assicurare che non ho percepito l'urto con te, ho rivisto più volte il replay ora (dopo l'endurance) e dal replay si vede benissimo che (ovviamente in buonafede) anche se ho fatto strettissima la curva senza una ruota mi è un po uscita toccandoti (forse anche un po di lag non mi ha fatto percepire l'urto. :(
mi dispiace davvero tanto..
Nelle ultime 17 gare non ho mai preso sanzioni (solo per avallare la mia buona fede ne cercare di non essere d'ostacolo a nessuno anche se incidentato o essere un pilota "kamikaze").
Ero al box per riparare i danni e RF2 ha pensato di darmi CL, ricollegandomi ero ancora senza ruota e ho dovuto fare un giro per rientrare ai box e fare nuovamente un pit stop lunghissimo...

Capisco che ti roda parecchio... roderebbe anche a me :ranting:

Rinnovo le mie scuse :bye2:

:chair:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alan (s)
post Apr 12 2016, 05:39 PM
Post #28

Group Icon

Alain Setola
QUOTE(Bramar @ Apr 11 2016, 11:27 PM)
Ciao Alan,
mi spiace molto per l'incidente.
Ti posso assicurare che non ho percepito l'urto con te, ho rivisto più volte il replay ora (dopo l'endurance) e dal replay si vede benissimo che (ovviamente in buonafede) anche se ho fatto strettissima la curva senza una ruota mi è un po uscita toccandoti (forse anche un po di lag non mi ha fatto percepire l'urto. :(
mi dispiace davvero tanto..
Nelle ultime 17 gare non ho mai preso sanzioni (solo per avallare la mia buona fede ne cercare di non essere d'ostacolo a nessuno anche se incidentato o essere un pilota "kamikaze").
Ero al box per riparare i danni e RF2 ha pensato di darmi CL, ricollegandomi ero ancora senza ruota e ho dovuto fare un giro per rientrare ai box e fare nuovamente un pit stop lunghissimo...

Capisco che ti roda parecchio... roderebbe anche a me :ranting:

Rinnovo le mie scuse  :bye2:

:chair:
*

Scusarsi di cosa, ma non importa ! siamo qua tutti per divertirci , però non capisco come tu, abbia potuto pensare di uscire dal pit, senza una ruota, in un tracciato, tra le altre cose, senza via di fuga e poi sapendo bene che sia con rF1 che con rF2 con la ruota staccata al pit, non te la riparano +, conseguenza , purtroppo , ritiro obbligato. Come premeditare una sicura catastrofe. :lolloso:

--------------------
+Quote Post
Bramar
post Apr 12 2016, 10:09 PM
Post #29

Group Icon

From: Roma
Member No.: 24,881

Enrico Casamento
Alain mi scuso perchè siamo qui appunto per divertirci.. e per colpa mia non ti sei divertito!!! :thumbup:

La ruoata la rimonatno.. :) è successo sia in flat six che ieri in endurance.
Il puntp è stata la CL nei box che mi ha "fregato" :shocked:

Sicuramente in una pista senza via di fuga.. diciamo che non è stata la mossa più azzeccata quella di fare 1 intero giro senza... mi servirà di esperienza questa gara che mi ha fumato 7 punti patente :) :whistling:
(oltre il CPR che tornerà a fondo scala!!!)

Quando ieri ti vedevo arrivare mi eclissavo dalla pista per farti passare!!!!
:lool:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alan (s)
post Apr 13 2016, 12:20 AM
Post #30

Group Icon

Alain Setola
QUOTE(Bramar @ Apr 12 2016, 10:09 PM)
Alain mi scuso perchè siamo qui appunto per divertirci.. e per colpa mia non ti sei divertito!!!  :thumbup:

La ruoata la rimonatno.. :) è successo sia in flat six che ieri in endurance.
Il puntp è stata la CL nei box che mi ha "fregato"  :shocked:

Sicuramente in una pista senza via di fuga.. diciamo che non è stata la mossa più azzeccata quella di fare 1 intero giro senza... mi servirà di esperienza questa gara che mi ha fumato 7 punti patente :)  :whistling:
(oltre il CPR che tornerà a fondo scala!!!)

Quando ieri ti vedevo arrivare mi eclissavo dalla pista per farti passare!!!!
:lool:
*

Azzo questo non lo sapevo , pensavo fosse come in rf1 che senza gomma , ritiro obbligato, ottimo sapersi, se lo sapevo ieri mi sarei fermato al pit, va bhè sarà per la prossima .
Non esagerare, ne ho fatte di cazzate pazzescamente folli, la tua confronto è stata una sciocchezza. :lolloso: :thumbup:
Ci becchiamo lunedì :D

--------------------
+Quote Post

3 Pages < 1 2 3 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 14th December 2019 - 07:00 PM Lo-Fi Version