FS16 - Skins e Template
![]() ![]() ![]() |
FS16 - Skins e Template
Salvuss |
![]()
|
![]() Quello bello ![]() Group: Members+ Posts: 12,038 Joined: 26-January 10 From: Palermo Member No.: 22,948 Salvo Sardina ![]() |
Puoti che si mette a dare consigli sulle skin non si può proprio sentire :asd: :asd:
-------------------- |
Anto870 |
![]()
|
![]() Group: Members Posts: 744 Joined: 23-July 13 From: Piacenza Member No.: 24,405 Antonio Castagna ![]() |
QUOTE(lukebugatti @ Jan 22 2016, 01:55 PM) Non vi piace quando vi dicono le cose come stanno? Peccato ... -------------------- CPU: Intel Core i7-6700K 4.0GHz Quad-Core Processor
CPU Cooler: Noctua NH-D15S 82.5 CFM CPU Cooler Thermal Compound: ARCTIC MX4 4g Thermal Paste Motherboard: ASRock Fatal1ty Z170 Professional Gaming i7 ATX LGA1151 Motherboard Memory: Corsair Vengeance LPX 32GB (2 x 16GB) DDR4-2400 Memory Storage: Kingston SSDNow V300 Series 240GB 2.5" Solid State Drive Storage: Western Digital BLACK SERIES 1TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive Video Card: Zotac GeForce GTX 1070 8GB AMP! Edition Video Card Case: Corsair 780T ATX Full Tower Case Power Supply: Corsair CSM 750W 80+ Gold Certified Semi-Modular ATX Power Supply Case Fan: Noctua NF-F12 PWM 55.0 CFM 120mm Fan Case Fan: Noctua NF-A15 PWM 140mm Fan Case Fan: Noctua NF-P14s redux-1500 PWM 78.7 CFM 140mm Fan Case Fan: Noctua NF-P14s redux-1500 PWM 78.7 CFM 140mm Fan Monitor: Asus VX239H 23.0" 1920x1080 60Hz Monitor External Storage: Samsung D3 Station 3TB External Hard Drive Other: LG M198WDP ![]() ![]() ![]() "Come si fa a non parlare di donne ... Senza le donne, i motori non partono neanche ...."Enzo Ferrari |
Ivan Lord |
![]()
|
![]() ![]() Group: Members Posts: 342 Joined: 12-October 12 From: Verona Member No.: 24,111 Ivan Lord ![]() |
QUOTE(Alex Puoti @ Jan 22 2016, 02:06 PM) Ha funzionato, GRAZIE 1000 :thumbup: -------------------- |
Sequel |
![]()
|
![]() ![]() Group: Admin Posts: 38,738 Joined: 14-July 05 Member No.: 35 Mauro Musella ![]() |
QUOTE(Anto870 @ Jan 22 2016, 02:52 PM) Guarda che IO è dal 2013 che ci smanetto dietro a rF2 e sono sempre IO quello che vi ha fatto la guida su come fare i pacchetti con le skin, un metodo che funziona BENISSIMO, senza le cagate di problemi che dici tu, quindi se VOI non siete buoni di seguire manco una guida la colpa non è di certo mia ... non ho mai seguito attentamente la questione e quindi ti chiedo di stilare una lista di vantaggi di entrambi i sistemi -------------------- |
Cris |
![]()
|
![]() ![]() Group: Members Posts: 88 Joined: 25-April 12 Member No.: 23,928 Cristian Sciacca ![]() |
Ciao ciao, scusate ho problemi con il template dei vetri, solitamente creo la skin vettura e poi riguardo l'inserimento del nome e numero gara sui vetri ci pensavano quelli dello staff, quì come funziona? non so dove mettere il file una volta salvato in DDS :(
Potete consigliarmi nel caso devo farlo io ? Ciao e grazie -------------------- ![]() |
pavmail |
![]()
|
![]() In addestramento ![]() Group: Admin Posts: 3,242 Joined: 5-March 10 From: Scorzè (VE) Member No.: 22,965 Denis Marangon ![]() |
Io per skin e vetri ho nominato i file così:
ALT_BSE298.DDS ALT_BSE298window.DDS poi li ho compressi in un'unico file .MAS chiamandolo: ALT_BSE298.MAS Il vantaggio di comprimere è che hai un solo file di 2mb invece di 2 da 7 e passa mega. La skin devi farla completamente tu, vetri compresi. -------------------- |
Alex Puoti |
![]()
|
![]() ![]() Group: Members Posts: 313 Joined: 21-February 10 Member No.: 22,961 Alessandro Puoti ![]() |
denis sempre riguardo i vetri. il mas poi lo metti sempre nella directory della skin scelta
in principio tra quelle del mod? -------------------- |
Cris |
![]()
|
![]() ![]() Group: Members Posts: 88 Joined: 25-April 12 Member No.: 23,928 Cristian Sciacca ![]() |
QUOTE(pavmail @ Jan 24 2016, 04:46 PM) Io per skin e vetri ho nominato i file così: ALT_BSE298.DDS ALT_BSE298window.DDS poi li ho compressi in un'unico file .MAS chiamandolo: ALT_BSE298.MAS Il vantaggio di comprimere è che hai un solo file di 2mb invece di 2 da 7 e passa mega. La skin devi farla completamente tu, vetri compresi. Grazie Denis, ma il file MAS con quale programma lo faccio? e poi con cosa lo devo comprimere? :blink: Poi seconda cosa, devo farle per 4 piloti, devo fare tutte cartelle separate? grazie mille intanto -------------------- ![]() |
Andrea Brunini |
![]()
|
![]() ![]() Group: Members Posts: 278 Joined: 24-December 14 From: Monterotondo Member No.: 25,077 Andrea Brunini ![]() |
QUOTE(Salvuss @ Jan 22 2016, 09:19 AM) Di fronte a un rischio del genere, Antonio, non c'è ragione che tenga :asd: :ROFL2: -------------------- |
pavmail |
![]()
|
![]() In addestramento ![]() Group: Admin Posts: 3,242 Joined: 5-March 10 From: Scorzè (VE) Member No.: 22,965 Denis Marangon ![]() |
QUOTE(Alex Puoti @ Jan 24 2016, 04:58 PM) denis sempre riguardo i vetri. il mas poi lo metti sempre nella directory della skin scelta in principio tra quelle del mod? Si. La cartella dove punta la mia skin è questa: C:\rFactor2\UserData\player\Settings\ER_F6rF2\FLAT6GT3_124017 ed è quella che si crea utilizzando la procedura di Squalo postata da qualche parte nel forum (dallo showroom-> crea direct). Poi dentro ci metto il file .MAS che contiene (attenzione!) sia la skin che i vetri. QUOTE(Cris @ Jan 24 2016, 05:53 PM) Grazie Denis, ma il file MAS con quale programma lo faccio? e poi con cosa lo devo comprimere? :blink: Poi seconda cosa, devo farle per 4 piloti, devo fare tutte cartelle separate? grazie mille intanto il file .MAS lo fai col tool che trovi dentro la cartella di rF2 -> support -> tools e si chiama MAS2.exe (è lui che comprime e genera i file .MAS) lo lanci, ci trascini dentro i file che vuoi comprimere e poi li salvi col nome che vuoi. Per i piloti puoi utilizzare la stessa skin di partenza e poi nella cartella che ti ritrovi ci metti tutte le skin che vuoi. Io faccio così. Occhio che io sono abbastanza homemade nelle procedure quindi potrei aver scritto qualche cavolata :asd: . E' probabile che ci siano anche metodi alternativi. Ma max ci possiamo sentire in TS. -------------------- |
Cris |
![]()
|
QUOTE(pavmail @ Jan 24 2016, 07:14 PM) Si. La cartella dove punta la mia skin è questa: C:\rFactor2\UserData\player\Settings\ER_F6rF2\FLAT6GT3_124017 ed è quella che si crea utilizzando la procedura di Squalo postata da qualche parte nel forum (dallo showroom-> crea direct). Poi dentro ci metto il file .MAS che contiene (attenzione!) sia la skin che i vetri. il file .MAS lo fai col tool che trovi dentro la cartella di rF2 -> support -> tools e si chiama MAS2.exe (è lui che comprime e genera i file .MAS) lo lanci, ci trascini dentro i file che vuoi comprimere e poi li salvi col nome che vuoi. Per i piloti puoi utilizzare la stessa skin di partenza e poi nella cartella che ti ritrovi ci metti tutte le skin che vuoi. Io faccio così. Occhio che io sono abbastanza homemade nelle procedure quindi potrei aver scritto qualche cavolata :asd: . E' probabile che ci siano anche metodi alternativi. Ma max ci possiamo sentire in TS. Ok, grazie mille, ci provo, nel caso ti vengo a rompere le palline :ROFL2: conoscendomi, sicuro che vengo :lolloso: -------------------- ![]() |
Alan (s) |
![]()
|
![]() ![]() Group: Members Posts: 1,418 Joined: 17-February 13 From: Ponte di Legno (Bs) Member No.: 24,244 Alain Setola ![]() |
QUOTE(Andrea Brunini @ Jan 24 2016, 06:21 PM) Si si, facile fare gli spiritosi quando nn si può replicare, ora ste battuta me la lego al dito . :asd: -------------------- ![]() ![]() |
Andrea Brunini |
![]()
|
![]() ![]() Group: Members Posts: 278 Joined: 24-December 14 From: Monterotondo Member No.: 25,077 Andrea Brunini ![]() |
QUOTE(Alan (s) @ Feb 1 2016, 06:19 PM) Si si, facile fare gli spiritosi quando nn si può replicare, ora ste battuta me la lego al dito . :asd: :asd: -------------------- |
Gabriele Bosi |
![]()
|
![]() ![]() Group: Members Posts: 158 Joined: 5-July 11 Member No.: 23,377 ![]() |
Scusate, faccio una domanda stupida.
E' possibile utilizzare una skin originale della MOD? Se si, devo comunicare il n° di vettura scelto? Grazie. Gabriele -------------------- |
pavmail |
![]()
|
Certo, puoi usare una qualunque delle skin incluse nella mod.
Non serve che ci comunichi nulla, il report di fine gara contiene tutti i dati necessari per il portale. :ciao: -------------------- |
![]() ![]() ![]() |
Time is now: 7th December 2019 - 12:02 AM | Lo-Fi Version |