Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages  1 2 3 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Habemus Betam

Janka
post Dec 22 2013, 08:10 AM
Post #1

Group Icon

Group: Members
From: Verona
Member No.: 3,122

Giancarlo Moretto
VHR, grazie all'intervento ed al grande lavoro sul video fatto da Beppe Curcio ( :ginocchio: ) sulla stagione appena conclusa, ci ha fornito il link per scaricare la beta 1.5 di questo splendido mod. Per ovvi motivi non posterò il link, ma collegatevi in TS, io o qualcun'altro ve lo daremo. Intanto ho montato sul server 6 la beta e la pista di Texas, la pass è la solita. Inutile raccomandarvi di tenere riservato il link, serve solo per i test per poi fornire a VHR qualche nostro feedback.

Enjoy :weight_lift2:

P.S. ricordatevi di attivare RS2 prima di entrare nel server se no apparirete in rosso sul portale e non vi verranno accreditati gli hotlaps.

Metto qui sotto un setup tanto per stare in pista ;)

P.P.S. Abbassate il grill a 45

:ciao:

Attached File(s)
Attached File  Setup_Texas.7z ( 1.31k ) Number of downloads: 20

--------------------
user posted image
user posted image

Giancarlo "Janka" Moretto

Sei qui con la soluzione o fai parte del problema?
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
freghet
post Dec 22 2013, 10:22 AM
Post #2

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
scsua Giancarlo, questo postato è il set per la beta?

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Janka
post Dec 22 2013, 10:30 AM
Post #3

Group Icon

Giancarlo Moretto
QUOTE(freghet @ Dec 22 2013, 10:22 AM)
scsua Giancarlo, questo postato è il set per la beta?
*

Zi zi zi...abbassa ulteriormente il grill, ho provato ora e anche 55 è troppo ;)

--------------------
user posted image
user posted image

+Quote Post
freghet
post Dec 22 2013, 10:34 AM
Post #4

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
prima devo passare in TS, prendere il link, scaricare la beta, installarla... poi penso al grill :ROFL2:
... suppongo che dovendo testare la beta l'altro server sarà deserto.

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Janka
post Dec 22 2013, 10:37 AM
Post #5

Group Icon

Giancarlo Moretto
QUOTE(freghet @ Dec 22 2013, 10:34 AM)
prima devo passare in TS, prendere il link, scaricare la beta, installarla... poi penso al grill :ROFL2:
... suppongo che dovendo testare la beta l'altro server sarà deserto.
*

Direi di no, credo che riusciremo a fare ambedue le cose...siamo eclettici e mostruosamente efficienti :asd:

Sono in TS ora...se vuoi :ciao:

--------------------
user posted image
user posted image

+Quote Post
Janka
post Dec 22 2013, 08:14 PM
Post #6

Group Icon

Giancarlo Moretto
Prime impressioni...impressionanti :D

Sono rimasto molto favorevolmente colpito da questa beta 2014, l'ho provata su varie tipologie di pista, veramente mi manca ancora lo stradale, ma magari stasera qualche giro lo si può fare. A Texas è estremamente impegnativo, mai perdere di vista l'asfalto pena un bacio al muro e, con molta probabilità, una gomma scoppiata. Ho avuto qualche difficoltà a capire il setup che è completamente diverso dal 2013, ma mi sono accorto che, una volta trovato l'equilibrio, lo si può trasportare con pochi aggiustamenti anche su altri percorsi. La scia a Daytona è molto più convincente e la linea alta è percorribile senza molti problemi, i sorpassi all'esterno non saranno più merce esclusiva per i soliti sboroni :asd:
Abbiamo fatto poi qualche giro a Pocono...una libidine assoluta. Quello che da subito salta agli occhi è il consumo delle gomme; regolare mantenendo un'andatura moderata e senza strafare ma che, appena si spinge a fondo, aumenta in modo esponenziale facendo pagare in gomma la maggior velocità. Ciò farà si che avremo strategie molto differenti in gara. :weight_lift2:

Una menzione a parte merita il sound...da sballo :thumbup:

Appena saremo in un numero sufficiente direi di far partire qualche garetta per testare anche tutto il resto, visto che le piste sono state ridisegnate.

Vi aspetto numerosi per i test :weight_lift2:

--------------------
user posted image
user posted image

+Quote Post
mastpalermo
post Dec 22 2013, 08:43 PM
Post #7

Group Icon

From: Palermo
Member No.: 10

Giuseppe Curcio
A stasera! ;)

--------------------
"Portami fuori stanotte, fammi girare sul mondo più forte, come una giostra che corre, tu tienimi stretto sfidiamo la sorte"
user posted image
user posted image
I miei canali::
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
+Quote Post
Janka
post Dec 23 2013, 08:38 AM
Post #8

Group Icon

Giancarlo Moretto
Ho spostato la Beta sul server 12 perciò da ora l'appuntamento per i test sarà sul 12 con le solite modalità ;)

--------------------
user posted image
user posted image

+Quote Post
Walter Martina
post Dec 25 2013, 11:32 AM
Post #9

Group Icon

Member No.: 24,220

Walter Martina
QUOTE(Janka @ Dec 23 2013, 08:38 AM)
Ho spostato la Beta sul server 12 perciò da ora l'appuntamento per i test sarà sul 12 con le solite modalità  ;)

*

fa pene gapo! gomungue io brendo la 13! scuzate zono raffreddado! :ROFL2:

--------------------
user posted image
+Quote Post
LuigiBonati
post Dec 26 2013, 10:36 AM
Post #10

Group Icon

From: Parma Italia
Member No.: 22,871

Luigi Bonati
Carissimi Amici di volante,
lascio anch'io, dopo il bel test collettivo di ieri sera, le mie modeste impressioni su quest'ottimo revamping dei VHR.
La prima cosa che balza all'orecchio, non appena acceso lo starter, è il bellissimo sound del V8, completamente rifatto e decisamente migliorato: in fase di rilascio sembra realmente di sentire i carburettors che succhiano rauchi l'aria da sotto il cofano (anche se ormai la Nascar ha sposato l'iniezione) e anche al massimo dei giri il rombo è poderoso, sembra quasi quello di una turbina aeronautica lanciata verso il decollo. :ginocchio:
Ieri sera, forse a causa delle abbondanti libagioni, mi sembrava pure di percepire il profumo dell' etanolo... :ROFL2:
Passando all'aspetto più delicato della fisica, l'implementamento è stato decisamente radicale: completamente rifatto il modello e sopratutto dai comportamenti (sempre a mio modestissimo parere...) più coerenti con quanto dovrebbe accadere nella realtà. Le modifiche al set-up comportano reazioni dell'auto in perfetta logica con i manuali tecnici; abbiamo provato a cercare di interpretare la telemetria con il Motec (... :D ) ed effettivamente tutti i parametri sembrano rispondere a dovere e con logica, ottimissimo lavoro. :ginocchio:
Ora, ma solo al fine di poter ancora migliorare questo egregio Mod, qualche appunto che spero possa essere costruttivo:
1) Il consumo delle gomme sembra essere decisamente migliorato ma forse piuttosto per il miglioramento della fisica ché per il modello delle stesse; ho notato infatti che paragonando il file "veh" della Beta con quello di altri ottimi Mod la curva di resa (grip-wear) degli stessi è una retta e non una curva, quindi con un deterioramento perfettamente lineare dall'inizio alla fine e senza alcun clif sulle prestazioni finali (Vedi al contrario il Mod Blancpain). :g:
2) Migliorato il discorso dell'aerodinamica, anche per la preziosissima possibilità di intervenire sulle altezze (e che in precedenza condannavano la vettura ad un'assetto esclusivamente cabrato), le modifiche anche in questo caso si leggono egregiamente nella telemetria ed ora si può tentare anche una traiettoria alternativa più alta, a parità di resa. Questo aspetto tuttavia andrebbe ancora incrementato un po'.
Auspico vivamente che, con questo paragrafo aperto dal JanKa, si possa accendere una bella discussione in famiglia, anche da parte di chi ne sa di più del sottoscritto, in modo da stimolare (in senso puramente metaforico...) gli autori a migliorare ancora questo egregio lavoro.
Che altro dire: Good Job & Keep pushing VHR!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:
+Quote Post
mastpalermo
post Dec 26 2013, 12:18 PM
Post #11

Group Icon

From: Palermo
Member No.: 10

Giuseppe Curcio
Scrivo soltanto due righe solo per porvi un aspetto magari non valutato sulle high line:

Le high line in NASCAR vengono soprattutto utilizzate per ridurre i consumi delle gomme, con una ridotta perdita di tempo, questo perché, come ben sapete, minor angolo di sterzo porta meno sforzo sulle gomme. Nelle gare reali, infatti, si possono notare diversi piloti percorrere le high line perdendo anche posizioni, cercando invece di prendere un certo vantaggio sui consumi. Quindi vi invito a valutare con attenzione le high line non soltanto come metodo per compiere un sorpasso all'esterno ma come strategia di gara.

Scusate la brevità del commento ma vi scrivo con uno smartphone, appena possibile amplierò i miei commenti sulla mod e vorrei poter consegnare un report a Dave (VHR) il più dettagliato quindi invito tutti a scrivere le proprie impressioni. ;)

--------------------
"Portami fuori stanotte, fammi girare sul mondo più forte, come una giostra che corre, tu tienimi stretto sfidiamo la sorte"
user posted image
user posted image
I miei canali::
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
+Quote Post
LuigiBonati
post Dec 26 2013, 12:27 PM
Post #12

Group Icon

Luigi Bonati
Ho appena postato sulla TS chat della Nascar due screen-shots di raffronto fra VHR beta e Blancpain relativamente alle caratteristiche di utilizzo delle gomme (realizzati col CarStat). :g:
Quì credo che il ns amico Dave possa avere un notevole margine di miglioramento. :D
Fatemi sapere come la pensate.
A ben rivederci! :ciao:
+Quote Post
Francesco Bartelloni
post Dec 26 2013, 08:36 PM
Post #13

Group Icon

From: Camaiore
Member No.: 24,229

Francesco Bartelloni
Luigi ho messo sul TS lo stint del motec di oggi, se ti serve a qualcosa....

--------------------
user posted image
+Quote Post
LuigiBonati
post Dec 27 2013, 07:31 AM
Post #14

Group Icon

Luigi Bonati
Appena posso lo scarico, così mi convincerò che il set up di Janka va meglio del mio non solo in pista... :ROFL2:
Visto i grafici delle gomme di raffronto? :g:
+Quote Post
Max Piampio
post Dec 27 2013, 10:30 AM
Post #15

Group Icon

From: Trento
Member No.: 1,825

Massimo Dalla Pellegrina
Ieri Dave ha postato questo su facebook

As some of you know beta testing was going really well until I hit some major problems with the suspension in regards to bump travel. I know some of you have been trying to get in contact with me and I'm sorry for not writing you back. This was a big blow for me to find this out and I had to walk away from it for a little bit. I have not read any messages from you. I understand if you were one of those persons or groups if you did get upset over the fact that I didn't return your message. I am working hard on it once again...have fixed the suspension and have updated the physics to reflect the 2014 Nascar rule package in regards to set ride height and spoiler physics.
I knew there was something wrong with the beta because of the feedback in regards to the track feeling like was washboard....which for the life me couldn't understand because that wasn't there back August when I started working on 1.5. It wasn't until one of the testing groups was at Homestead and found a bump in the turns that wasn't there last year and said it didn't feel like the suspension wasn't absorbing it very well. That got me thinking about what was going on...then another tester emailed me telling that the front spittler wasn't doing anything and that the springs weren't doing anything and that you could lower the car's springs to 100 and lower everything else and the car wouldn't bottom out. At that point I pulled the plug and walked away from the beta not telling anyone what the hell was going on...I am truly sorry for leaving you guys hanging, it wasn't right on my behalf as a developer to ignore my testers that have spent allot of time on the beta so far.
I will be releasing an update this weekend to those groups and individuals for further testing as I dial in the physics for the 2014 mod. I will note that your current sets will not work without working on the front end....you will now have to work the bump stops and springs unlike before, just giving you a heads up as to what to expect before you hit the track.
So stay tuned for new updates in a couple of days, and to those that sent messages to me about feedback on the beta (B)....some of the issues you found may be already fixed with the suspension update...but I will be in touch once again.

Come alcuni di voi sanno beta testing stava andando davvero bene fino a quando ho colpito alcuni problemi con la sospensione riferimento a urtare viaggio . So che alcuni di voi hanno cercato di mettersi in contatto con me e mi dispiace per non scrivere indietro . Questo è stato un duro colpo per me trovare questo fuori e ho dovuto camminare lontano da esso per un po '. Non ho letto tutti i messaggi da voi . Capisco se tu fossi una di quelle persone o gruppi, se avete fatto arrabbiarsi per il fatto che non ho ritorno il vostro messaggio . Sto lavorando sodo su di esso , ancora una volta ... hanno fissato la sospensione e hanno aggiornato la fisica per riflettere il pacchetto regola Nascar 2014 con riferimento a impostare l'altezza da terra e la fisica spoiler .
Sapevo che c'era qualcosa di sbagliato con la versione beta a causa del feedback per quanto riguarda la sensazione di pista come era washboard .... che per me la vita non riuscivo a capire perché non era lì di nuovo agosto, quando ho iniziato a lavorare su 1.5. Non è stato fino a quando uno dei gruppi di prova era a Homestead e abbiamo trovato un urto in curva che non c'era l'anno scorso e ha detto che non si sentiva come la sospensione non stava assorbendo molto bene . Questo mi ha fatto pensare a quello che stava succedendo ... poi un altro tester mi ha scritto dicendo che il Spittler anteriore non stava facendo nulla e che le molle non stavano facendo nulla e che si potrebbe abbassare le molle della vettura a 100 e inferiore a tutto il resto e la macchina non fondocorsa. A quel punto ho staccato la spina e mi allontanai dalla beta non dire a nessuno cosa diavolo stava succedendo ... Sono davvero dispiaciuto per aver lasciato voi ragazzi appesi , non era giusto a mio nome come sviluppatore di ignorare i miei tester che hanno speso assegnare di volta in beta finora .
Sarò rilasciando un aggiornamento di questo fine settimana a quei gruppi e individui per ulteriori test , come compongo nella fisica per il 2014 mod . Prendo atto che i set attuali non funzionano senza lavorare sul front-end .... si avranno ora a lavorare l'urto si ferma e molle a differenza di prima , solo dando un testa a testa su cosa aspettarsi prima di colpire la pista .
Quindi rimanete sintonizzati per nuovi aggiornamenti in un paio di giorni , e di quelli che ha inviato messaggi a me circa un feedback sulla beta ( b ) .... alcuni dei problemi che hai trovato possono già essere state fissate con l'aggiornamento di sospensione ... ma sarò in contatto ancora una volta.

--------------------
Massimo Dalla Pellegrina

user posted image
+Quote Post

3 Pages  1 2 3 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 13th December 2019 - 01:12 AM Lo-Fi Version