Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages < 1 2 3 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Adria, commenti postgara [GR B]

Ayeye
post May 28 2008, 10:37 AM
Post #31

Corridore e quasi Modder
Group Icon

Group: Members
From: Bergamo
Member No.: 247

Gianfranco Agazzi
QUOTE(sequel @ May 28 2008, 11:24 AM)
...CUT
Poi vedi te, il mio consiglio l'ho dato.
*

mazza, si dice che si diventa più saggi quando i capelli diventano grigi, ma dopo questo post, si capisce che si può andare anche oltre.... :ROFL2: :ROFL2:

PS: tornando seri, ottimo post Mauro, non posso fare altro che quotarti, ed aggiungo anche che, anche nel real life, e specificatamente nelle gare d'auto, la CSAI, mette a conoscenza che, chi apre una licenza per correre, al momento della richiesta e conseguente firma del modulo, accetta totalmente i regolamenti e le decisioni da essa prese, questo, a mio avviso, vale anche con l'iscrizione ad un champ online; il regolamento viene pubblicato anticipatamente, l'iscrizione è il sigillo d'approvazione di tale regolamento e del riconoscimento dell'organo direttivo.

EDIT: commentare le decisioni in maniera serena e costruttiva, non è sicuramente reato.

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Ellenico
post May 28 2008, 10:39 AM
Post #32

Group Icon

Member No.: 3,289

QUOTE(sequel @ May 28 2008, 10:24 AM)
Fabio quando si alzano i toni della discussione (con o senza polemiche) è naturale dibattere su tutto tranne che sul merito della questione e questa è già una sconfitta.

In un mondo normale, e l'online racing non fa eccezione, si fa reclamo quando si ha subito un torto (o si crede di averlo subito) e si aspetta con serenità la decisione della DG la quale, nel bene o nel male, esprime sempre il parere ufficiale. Per definizione ogni giudice terreno (con vago riferimento religioso) emette sentenze potenzialmente imperfette.
La sentenza però deve essere rispettate ed accettata, sia da chi la subisce che da chi spera di trovare giustizia in tali sentenze.
Il rispetto è qualcosa che non deve mai passare in secondo piano, neanche verso chi ha palesemente sbagliato.
Noi qui tentiamo di mantenere sempre basso il tono delle discussioni e tentiamo di non far mai passare come normale gli scambi di offese.

Se come dici (e non ho motivo di nn crederti) Macauda ha iniziato ad accusarti non c'è cmq motivo per proseguire sulla sua strada, sarebbe un abbassarsi ad un livello di discussione non consono e sarebbe perfino una mancanza di rispetto verso i moderatori (nel forum) e la DG (in pista). Se qualcuno sbaglia, un consiglio che do sempre, lascia che sbaglino, rispondere ti fa solo passare di diritto dalla parte del torto.

Poi vedi te, il mio consiglio l'ho dato.
*

Mauro posso solo quotarti, ma appunto visto che scriviamo e leggiamo entrambi in italiano (almeno si spera che lo scriviamo almeno in modo decente :P ), non capisco allora le accuse di Luca..........tutto qui.

Sul discorso Macauda ripeto, è stata la conseguenza della sua frase e mi sono abbassato al suo livello, su questo non ci piove (tenendo sempre a mente chi ha iniziato).

Ma sul resto, leggendo le tue frasi, non capisco cosa non andava nel mio discorso:

1)NON CONDIVIDO MA ACCETTO (come ben dici, il giudice liberamente emette la sua sentenza, ma poi i giornali ne parlano, la approvano la criticano, ecc..........vale nei tribunali civili, penali e in quelli sportivi)............e così e ci mancherebbe.

2)Urlare...........be credo che non serve ripetermi........lo capiscono tutti ed infatti non ne hai fatto mensione.

3)Sono daccordo quando dici aumentare le penalità in una tua frase, e per questo non condivido la decisione su Macauda per 22/23 giri (ma ripeto fosse anche stato il signor Gilè, Rossi, Pinco Pallino)............secondo me è una decisione grave che potrebbe invogliare i piloti a NON RISPETTARE il REGOLAMENTO..............tutto qui, ho solo detto come la penso............e non ci vedo nulla di male in questo.

Quindi ripeto io non vedo il problema, visto che stiamo scrivendo e leggendo le stesse cose.

Fabio.

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post
Drago
post May 28 2008, 10:51 AM
Post #33

Il Forum: la fiera della soggettività.
Group Icon

From: Trento
Member No.: 3

Mauro Dragoni
Se posso permettermi un commento sulla decisione della penalità lieve...
Non faccio parte della DG quindi non conosco il percorso che ha portato a tale penalità, posso cmq avere una visione obiettiva sulla diversità rispetto alla penalità della gara di Monza (che tra l'altro io stesso ho ricevuto).
In questo caso l'uscita larga alla penultima curva non porta un reale vantaggio in quanto si percorre più strada e l'aumento della velocità comporta un superiore consumo di pneumatico.
In questo caso quindi la penalità non credo sia stata commisurata con il reale, ipotetico, guadagno che hanno comportato le escursioni di pista, ma il fatto di aver trasgredito alla regola...
Da regolamento come vedi le penalità inflitte per trasgressioni al verbo della DG non sono molto pesanti, sicuramente il suggerimento che si può cogliere dai tuoi commenti (acidi, incazzosi o propositivi che siano) è quello di rivedere certi tipi di penalità in modo da evitare particolari anarchie in pista.

Ad esempio, il discorso della chat nonostante venga categoricamente vietato, c'è gente che continua a chattare... visto che 3 punti di penalità sono troppo pochi, dai prossimi champ ne metteremo 10 sperando che serva a maggior ragione a disincentivare tale comportamento.

--------------------
Drago

DragoTECH - Informatica d'avanguardia

BUSTERS WEBSITE

[WINNER] GTI WCC TI 2008, Categoria Touring - ROTW 6 HEURES du MANS 2008 - GTI 500Km di Monza
[2nd Overall] GTI Adrenaline Cup 2008 - GTI SuperEndurance Cup 2008
[3rd Overall] GTI Ayrton Senna Memorial Trophy
[BUSTERS RACING TEAM] 2008: 7 titoli - 2009: 4 titoli, GTI 500Km di Monza (LMP1, LMP2, GT1) - 2010: 1 titolo

user posted image
+Quote Post
Ellenico
post May 28 2008, 11:10 AM
Post #34

Group Icon

Member No.: 3,289

QUOTE(Drago @ May 28 2008, 10:51 AM)
Se posso permettermi un commento sulla decisione della penalità lieve...
Non faccio parte della DG quindi non conosco il percorso che ha portato a tale penalità, posso cmq avere una visione obiettiva sulla diversità rispetto alla penalità della gara di Monza (che tra l'altro io stesso ho ricevuto).
In questo caso l'uscita larga alla penultima curva non porta un reale vantaggio in quanto si percorre più strada e l'aumento della velocità comporta un superiore consumo di pneumatico.
In questo caso quindi la penalità non credo sia stata commisurata con il reale, ipotetico, guadagno che hanno comportato le escursioni di pista, ma il fatto di aver trasgredito alla regola...
Da regolamento come vedi le penalità inflitte per trasgressioni al verbo della DG non sono molto pesanti, sicuramente il suggerimento che si può cogliere dai tuoi commenti (acidi, incazzosi o propositivi che siano) è quello di rivedere certi tipi di penalità in modo da evitare particolari anarchie in pista.

Ad esempio, il discorso della chat nonostante venga categoricamente vietato, c'è gente che continua a chattare... visto che 3 punti di penalità sono troppo pochi, dai prossimi champ ne metteremo 10 sperando che serva a maggior ragione a disincentivare tale comportamento.
*

Be vedi anche tu hai colto il segno di tutti i miei post (che sono tanto identici nelle frasi messe in evidenza quanto noiosi come ripetitività........ecco che non mi spiego alcune accuse). :)

Ho ACCETTATO la decisione ma NON L'HO CONDIVISA.

Se avessi finito li, sarebbe stato solo tipico di chi si lamenta, ma sono andato oltre, spiegando perchè non mi piaceva..............ed ho semplicemente sostenuto CREDO la frase di Luca che penso faccia parte della DG.
Ovvero regole severe............severe per uno (chiunque) che non sta in pista per tutta la gara...........severe per uno che chatta (durante la gara e anche quando lui ha finito e gli altri continuano la loro)............ecc............insomma è un modo costruttivo di porsi se si dice non la capisco e ti spiego il perchè. Poi la DG GIUSTAMENTE decide lei se ritiene interessanti quelle considerazioni oppure no.......infatti le ho ACCETTO (ma non capite).

Fabio.

PS: sul discorso di quel tipo di taglio, lasciando perdere il discorso puramente REGOLAMENTARE (dove comunque si è espressamente detto, NON IMPORTA SE CI GUADAGNI OPPURE NO..........quindi allora bisognerebbe come minimo fare più chiarezza su questo punto) dovendo fare quella curva a gomito, se arrivato a metà curva tu acceleri subito hai una velocità maggiore in uscita curva, li nella zona verde non perdi nulla visto che è cemento (fosse stata sabbia che ti rallentava nel gioco avrei capito) quindi vai più forte............ovviamente avrai un maggiore consumo delle gomme, ma finchè reggono andrai + forte in quel punto (tanto è vero che macauda ebbe problemi nel mantenere il ritmo iniziale da metà gara in poi........e io mentre non riuscivo a tenerlo all'inizio rimanendo dentro la pista, poi riuscivo a tenerlo agevolmente rimanendo sempre in pista). Quindi mi baso su questo dato di fatto..............ovviamente cito Macauda perchè era lui (non per altro, fosse stato un altro pilota era uguale).

Fabio.

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post

3 Pages < 1 2 3
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 23rd September 2019 - 03:39 AM Lo-Fi Version