Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages < 1 2 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> volante ko,addio champ

Sochmaker
post Oct 14 2006, 12:16 PM
Post #16

Group Icon

Group: Members
From: Rimini , Italy
Member No.: 334

QUOTE(blu @ Oct 14 2006, 08:31 AM)
grazie per il consiglio ma  erano gi? invertiti a reinvertirli avrei poi il freno che va per ic##i suoi.
E che provabilmente dopo un paio d'anni tutto l'ambaradan ? arrivato al traguardo,
peccato che mi trovo a piedi all'inizio di un champ che mi attirava parecchio
*

noo cazzo nn puoi mollare eri uno dei pochi con cui mi sarei battuto alla pari! :rolleyes:
ooh senza offesa va che sn forte io eh? vero che nn ? male come complimento? :shutup:
spero di vederti presto in pista a schiacciare sul gas....hem...forse sta battuta me la potevo risparmiare viste le circostanze. :whistling:
ciao NiKo

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
blu
post Oct 15 2006, 07:12 PM
Post #17

Group Icon

Group: Members+
Member No.: 83

pier luigi palermo
QUOTE(Sochmaker @ Oct 14 2006, 12:16 PM)
noo cazzo nn puoi mollare eri uno dei pochi con cui mi sarei battuto alla pari!? :rolleyes:
ooh senza offesa va che sn forte io eh? vero che nn ? male come complimento?? :shutup:
spero di vederti presto in pista a schiacciare sul gas....hem...forse sta battuta me la potevo risparmiare viste le circostanze.? :whistling:
ciao NiKo
*

:D :D :D :D :D :D
Np i sodalizi fra le retroguardie sono molto pi? gustosi delle punzecchiature degli alieni di quelli che che andrebbero multati perch? non solo volano troppo basso ma perch? hanno sbagliato simulatore e portale ( http://www.aformadidea.com/Flight%20Simulator.htm )

Cmq grazie a tutti per i consigli ma temo proprio che sia il potenziometro;
smontato il tutto e provato a ruotare l'aggeggino malefico a mano a seconda della pressione delle dita dava risposte diverse.
Ho provato a sostituirlo con uno del vecchio momo "gomma rossa" e sembra andare il prob ? che il collegamento col pedale ? tutto diverso .
Sto ragionando come adattarlo o se mi conviene ripristinare i vecchio "gomma rossa" l? era il volante che sballava forse eliminando il forcebak diventava usabile
come si dice :work in progress.

Angel sto guardando quel sito :shocked: ma prima mi sa che devo farmi una cultura sui potenziometri :huh:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Oct 15 2006, 07:44 PM
Post #18

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(blu @ Oct 15 2006, 07:12 PM)
:D  :D  :D  :D  :D  :D
Np i sodalizi fra le retroguardie sono molto pi? gustosi delle punzecchiature degli alieni di quelli che che andrebbero multati perch? non solo volano troppo basso ma perch? hanno sbagliato simulatore e portale ( http://www.aformadidea.com/Flight%20Simulator.htm  )

Cmq grazie a tutti per i consigli ma temo proprio che sia il potenziometro;
smontato il tutto e provato a ruotare l'aggeggino malefico a mano a seconda della pressione delle dita dava risposte diverse.
Ho provato a sostituirlo con uno del vecchio momo "gomma rossa" e sembra andare il prob ? che il collegamento col pedale ? tutto diverso .
Sto ragionando come adattarlo  o se mi conviene ripristinare i vecchio "gomma rossa" l? era il volante che sballava forse eliminando il forcebak diventava usabile
come si dice :work in progress.

Angel sto guardando quel sito   :shocked: ma prima mi sa che devo farmi una cultura sui potenziometri    :huh:
*

come la descrivi sembra proprio andato meccanicamente, il potenziometro o i trimmer in generale sono componenti passivi altamente stupidi, un filo o una pista metallica con una certa resistenza elettrica ed un cursore che ci scorre sopra, se la parte meccanica non riesce a far scorrere bene il cursore sulla pista perch? magari disassato o sballato ecco che il segnale si interrompe trsmettendo valori alterati di resistenza. Questo succede ai potenziometri con una meccanica non eccelsa e/o quando lo stesso potenziometro lavora male, magari non era perfettamente in asse col pedale e dai e ridai, si usura la sede e buonanotte al secchio.

Sul potenziometro dovrebbero esserci impressi i valori, la marca spero ed il modello.

--------------------
+Quote Post

2 Pages < 1 2
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 9th December 2019 - 12:21 AM Lo-Fi Version