Welcome Guest ( Log In | Register )

7 Pages < 1 2 3 4 5 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Misano, commenti postgara [GR A]

Tempesta
post May 27 2008, 10:20 AM
Post #31

Group Icon

Group: Members
Member No.: 4,993

Christian Cabizzosu
QUOTE(Asso @ May 26 2008, 11:50 PM)
"A ME MI"....vabbè...ora ho capito :ginocchio:

*

per chi ancora non lo sapesse....
l'Accademia della Crusca ha semi-ufficializzato la "liberazione" del "a me mi"...
Riporto un paio di righe:

"È forse opportuno approfittare di quanto ha scritto Francesco Sabatini sotto il numero uno della sua risposta per spiegare la ragione di quel costrutto che scandalizza molti come un volgare errore di grammatica e che pochi tuttavia riescono ad evitare quando parlano: "A me mi pare...", "A me mi piace..." ecc. Sulla scorta di certe grammatiche i più lo dichiarano grecamente un pleonasmo, cioè uno di quei riempitivi o ridondanze o ripetizioni a cui l'enfasi del parlante si sente trascinata. E infatti è in bocca alla vecchia cui Renzo chiede consiglio sulla strada per Gorgonzola che Manzoni, nel cap. XVI dei Promessi Sposi, mette la battuta "A me mi par di sì".

(il Manzoni?? che ignorante!!!! :asd: )

Prima, dunque, di misurare e giudicare tutta la lingua col metro di una grammatica del discorso logico, bisogna pensare che accanto ad essa c'è anche la grammatica del discorso affettivo, ad una grammatica del parlato accanto a quella dello scritto. O meglio, c'è una lingua sola, ma che adempie funzioni comunicative ed espressive diverse, di tutte le quali una grammatica moderna deve render conto."

(parole sante)

quindi Asso...prima di uscire con post altamente offensivi (non sono solo le parolacce ad esserlo) INFORMATI!!!!!!...perchè la lingua italiana non è un opinione :ginocchio:
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Lindros
post May 27 2008, 10:31 AM
Post #32

Group Icon

From: Roma
Member No.: 3,165

Marco Lattanzi
QUOTE(Tempesta @ May 27 2008, 09:20 AM)
per chi ancora non lo sapesse....
l'Accademia della Crusca ha semi-ufficializzato la "liberazione" del "a me mi"...
Riporto un paio di righe:

"È forse opportuno approfittare di quanto ha scritto Francesco Sabatini sotto il numero uno della sua risposta per spiegare la ragione di quel costrutto che scandalizza molti come un volgare errore di grammatica e che pochi tuttavia riescono ad evitare quando parlano: "A me mi pare...", "A me mi piace..." ecc. Sulla scorta di certe grammatiche i più lo dichiarano grecamente un pleonasmo, cioè uno di quei riempitivi o ridondanze o ripetizioni a cui l'enfasi del parlante si sente trascinata. E infatti è in bocca alla vecchia cui Renzo chiede consiglio sulla strada per Gorgonzola che Manzoni, nel cap. XVI dei Promessi Sposi, mette la battuta "A me mi par di sì".

(il Manzoni?? che ignorante!!!!  :asd: )

Prima, dunque, di misurare e giudicare tutta la lingua col metro di una grammatica del discorso logico, bisogna pensare che accanto ad essa c'è anche la grammatica del discorso affettivo, ad una grammatica del parlato accanto a quella dello scritto. O meglio, c'è una lingua sola, ma che adempie funzioni comunicative ed espressive diverse, di tutte le quali una grammatica moderna deve render conto."

(parole sante)

quindi Asso...prima di uscire con post altamente offensivi (non sono solo le parolacce ad esserlo) INFORMATI!!!!!!...perchè la lingua italiana non è un opinione  :ginocchio:
*

:ginocchio:

--------------------
EX Co-fondatore e Pilota TBT :)
+Quote Post
Alex DAmico
post May 27 2008, 10:32 AM
Post #33

Ho sempre saputo fosse un lecca ani...
Group Icon

Member No.: 1,342

Alex D&#39Amico
premettendo che Manzoni, assieme a Leopardi
era uno dei tanti autori che usavano la LICENZA POETICA

che cose' la licenza poetica?
"Col termine licenza poetica si intende un errore voluto da parte del poeta, funzionale a rendere il suo componimento più incisivo. L'errore può essere fattuale oppure grammaticale."

aggiungendo inoltre' che, dire o scrivere : A Me Mi, o Ma Pero' e' sbagliato, semplicemente perche e' una forma di parlato contestuabile soltanto a un rapporto regionale tra i fatti, o nel modo piu diretto, di una forma di "parlato" considerato "IGNORANTE" o "Dialettale".
Quindi, prima di leggere una sola volta cosa espone la Crusca, rileggiamola e valutiamo attentamente riga dopo riga poiche' c'e FORMA e forma

risposta scritta in collaborazione con Roberto Denaro,mio parente che studia e insegna Lingua Dialettale e le sue funzioni nel mondo moderno

--------------------
user posted image
Attenzione..attraversamento crucchi spugneSito Personale
+Quote Post
MMx
post May 27 2008, 10:34 AM
Post #34

ban count: 1
Group Icon

Member No.: 251

Claudio Cerrai

--------------------
user posted image
user posted image

il [inserire il gioco o mod in oggetto] fa cagare
user posted image
+Quote Post
Drago
post May 27 2008, 10:34 AM
Post #35

Il Forum: la fiera della soggettività.
Group Icon

From: Trento
Member No.: 3

Mauro Dragoni
Beati voi che avete così tanto tempo libero...

--------------------
Drago

DragoTECH - Informatica d'avanguardia

BUSTERS WEBSITE

[WINNER] GTI WCC TI 2008, Categoria Touring - ROTW 6 HEURES du MANS 2008 - GTI 500Km di Monza
[2nd Overall] GTI Adrenaline Cup 2008 - GTI SuperEndurance Cup 2008
[3rd Overall] GTI Ayrton Senna Memorial Trophy
[BUSTERS RACING TEAM] 2008: 7 titoli - 2009: 4 titoli, GTI 500Km di Monza (LMP1, LMP2, GT1) - 2010: 1 titolo

user posted image
+Quote Post
FantaMan returns
post May 27 2008, 10:39 AM
Post #36

Group Icon

Member No.: 350

editato

--------------------
Marco Filippone
TEAM TBT
+Quote Post
Carruba74
post May 27 2008, 10:46 AM
Post #37

Administrator
Group Icon

Group: Admin
From: Como, Italy
Member No.: 1

Luca Vallongo
concordo con drago, anche se così ho imparato qualcosa di nuovo... non avrei mai pensato di imparare un po' di italiano anche qui!!! :asd: :asd: :asd:

fin che la discussione rimane su livelli accettabili dello scambio di opinione fate pure... non si sa mai che vi chiariate una volta per tutte.

sappiate che vi controlliamo :ROFL2: :ROFL2: :ROFL2:

ciauzz e sempre :gdg:

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi più", Carruba74
Nuovo sitoLe mie statistiche LFS
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image Cofanari FOR PRESIDENT
(cit. johnny) "lui non è stato partorito, è stato bannato" user posted image
+Quote Post
lolly56stk
post May 27 2008, 10:49 AM
Post #38

Group Icon

Member No.: 909

+Quote Post
Alex DAmico
post May 27 2008, 10:51 AM
Post #39

Group Icon

Alex D&#39Amico
ehhee un po di Italiano non guasta mai ;)
anche perche' anno dopo anno l'identita' Nazionale sparisce...meglio rinnovarla ogni tanto ;)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Tempesta
post May 27 2008, 10:52 AM
Post #40

Group Icon

Christian Cabizzosu
QUOTE(alex d'amico @ May 27 2008, 10:32 AM)
premettendo che Manzoni, assieme a Leopardi
era uno dei tanti autori che usavano la LICENZA POETICA

che cose' la licenza poetica?
"Col termine licenza poetica si intende un errore voluto da parte del poeta, funzionale a rendere il suo componimento più incisivo. L'errore può essere fattuale oppure grammaticale."
aggiungendo inoltre' che, dire o scrivere : A Me Mi, o Ma Pero'  e' sbagliato, semplicemente perche e' una forma di parlato contestuabile soltanto a un rapporto regionale tra i fatti, o nel modo piu diretto, di una forma di "parlato" considerato "IGNORANTE" o "Dialettale".
Quindi, prima di leggere una sola volta cosa espone la Crusca, rileggiamola e valutiamo attentamente riga dopo riga poiche' c'e FORMA e forma
risposta scritta in collaborazione con Roberto Denaro,mio parente che studia e insegna Lingua Dialettale e le sue funzioni nel mondo moderno
*

guarda Alex, ho discusso una tesi di laurea sull'argomento...cioè sui "modi e le forme" della Lingua Italiana e ti assicuro che nessuno mi ha dato dell'ignorante...neanche in modo "velato" (che poi è quello più antipatico!!!) per aver difeso l'"a me mi"......
come tutti sanno (vero?) il linguaggio che si usa sul web è paragonabile al "parlato" (soprattutto nei post di un forum) ed è per questo che il post di Asso mi è parso fuori luogo ed offensivo per i modi usati....oltrechè "strumentale"....... :thumbdown:
..poi scusate...lo sapete...noi sardi siamo dei poveri isolani ignoranti e mi potrei sbagliare...
e anche l'Accademia della Crusca...perdonatela..è in piedi da pochi anni e avranno il tempo per miglirare! :whistling:
+Quote Post
Alex DAmico
post May 27 2008, 10:55 AM
Post #41

Group Icon

Alex D&#39Amico
l'ingnorante e' riferito alla parlata (chiamata DIALETTIALE...dovresti maggiormente saperlo)

ribadendo pero quel che tu hai scritto :
Ha Semi Ufficializzato........

proprio perche' conosci l'italiano , sai quando e' forte quel SEMI accanto alla parola Ufficializzato ;)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Tempesta
post May 27 2008, 11:13 AM
Post #42

Group Icon

Christian Cabizzosu
oh maronna!!! Alex...sull'ignorante non mi riferivo a quello che hai scritto tu....
ok chiudiamola qua che è meglio....
volevo solo dire che finkè (posso usare il "K", si?) la DG non proibisce per regolamento l'uso di forme gergali e/o dialettali come "a me mi" e via dicendo... non accetterò nessun tipo di offesa gratuita..nè nei miei confronti, tanto meno nei confronti di un pilota del mio Team...tutto qui.

...e come diceva mio cuginetto:
"assolutamente si non si dice ma a me mi piace perchè è più migliore assai"
VIVA VERDI!!!

P.S. Semi.....hummmm..e cosa vorrà dire???...."per fare un albero..ci vuole il SEME...per fare il SEME ci vuole il frutto...per fare il frutto ci vuole il fioreeeeeeeeeeeeee....
boh..sarà quello....???

PACE E BENE
+Quote Post
Alex DAmico
post May 27 2008, 11:22 AM
Post #43

Group Icon

Alex D&#39Amico
ivan era sarcastico,non prendeva in giro nessuno

cmq...tornando a noi
immagina un SEMI regolamento in cui non viene esposto tutto in modo chiaro..sai che bel casotto ? il semi e' pericoloso..........e attento all' accento del SEMI! (come Pesca(frutto) e Pesca (attivita' sportiva)

Quot homines tot sententiae

--------------------
user posted image
+Quote Post
Asso
post May 27 2008, 11:41 AM
Post #44

Veterano
Group Icon

From: BERGAMO d.o.c.
Member No.: 312

Ivan Assanelli
Ovviamente siamo alle soite:

1)ACCANIMENTO contro quello che sta davanti,in questo caso IO
2)TENTATIVI di ESPROPRIAZIONE di punti in modo tale da avere una minima possibilita' di rivalsa
3)RIVOLTATURA della pizza.(non è riferito al lavoro di Filippone :asd: )

Non capisco perchè quando io e Marco ci scorniamo in pista NON SUCCEDE MAI NULLA ne a livello di contatti,ne a livello umano.Questo infatti mi fa sorgere delle domande che non trovano risposta,del tipo "ma perchè non prendono esempio da lui sti' signori?"

Personalmente sono molto dispiaciuto per l'accavallamento riguardante Filippone,ma trovo assurdo che il resto del gruppo si accanisca su di mè quando non c'entro una mazza.Ma è cosi' difficile stare dietro?Lo so che brucia,ma alla fine ogni tanto si puo' anche perdere,no?Sapete quante volte ho subito doppiaggi da gente qui' dentro?Il rispetto è sempre stato ASSOLUTO (vedi Cyber) in pista e ogni volta che ci incrociamo ci salutiamo con una sfanalata,nonostante non ci amiamo nei forums.
Quindi credo che sarebbe utile usare obbiettivita' e smetterla con queste melanzane :)

Con questo voglio chiarire che avere rancori come sembra facciate voi per una gara,lo trovo ASSURDO,da bambini.
Volete la vittoria? Bene,tirate fuori il nome di chi vuole la differenza puntiu e gliela regalo seduta stante,cosi' sarete contenti e la polemica si chiude.

Saluti :ciao:

--------------------
user posted image
Since 2006
+Quote Post
leon1980
post May 27 2008, 12:03 PM
Post #45

Group Icon

Member No.: 3,113

QUOTE(FantaMan returns @ May 27 2008, 10:39 AM)
Per quello che riguarda Adria se ho colpe di qualche tipo fammi sapere dove e quando e se è vero sarò il primo ad ammettere i miei errori.
Per Misano ,considera che avevo dietro Asso(tuo compagno di squadra) che grazie al fatto del mio starti dietro fin dalla fine del rettilineo di partenza(e dimmi se questo non vuol dire mettermi al passo delle touring)ha guadagnato praticamente 3 secondi e mi si è fatto sotto quindi ,controllare lui negli specchietti e nel contempo andare dietro alle tue traiettorie per evitare quello che poi è accaduto(controlla nel replay quante volte freno)non era per nulla facile considerando che in quella posizione Asso mi avrebbe senz'altro infilato nella staccata e tutto questo grazie alle tue perfette traittorie e frenata anticipata(guarda quando frenano le altre touring). Per questo il mio sospetto di gioco disquadra tra voi dell NKA...ripeto sospetto e quindi non provabile.
Mi spiace perchè era una gara che ci giocavamo negli ultimi giri correttamente come solitamente facciamo Io e Asso.
Insomma così sia ma il sospetto mi rimane punto.
Alla prossima e ciao
*

il discorso "adria-misano" era un discorso generalizzato e non era riferito direttamente a te ma un pò a tutti i piloti, ma capisco che non è per niente facile correre in queste condizioni.. sia per voi che per noi.Quindi il fatto che abbia citato adria era semplicemente per evidenziare che ci sono stati parecchi episodi difficili sia qua che ad adria.
Invece per quanto riguarda l'incidente che voi del tbt ritenete scorretto o addirittura "scandaloso" (invito a leggere le regole di gtitalia sopratutto per quanto riguarda la sezione comportamenti in pista con vetture di categorie diverse.. se non vi stanno bene le regole "ciape'l trenin e fora dal bali" :ninja: )
non capisco perchè non te la prendi con te stesso per aver gettato alle ortiche quel piccolo vantaggio che avevi...sbaglio o alla penultima curva ti sei girato da solo?
sbaglio o in rettilineo stavo facendo un sorpasso a una vettura della mia categoria e tu eri troppo lontano? e poi.. nelle 2 curve successive al traguardo dovevo buttarmi sull'erba e perdere svariate posizioni perchè arrivavano le gt3?
mi dispiace ma in questa gara ho cercato di seguire delle regole e di fare la mia gara seguendo le mie traiettorie.
inoltre.. per quanto riguarda la frenata anticipata posso solo dirti che giravo a oltre 1 secondo al giro dei primi della touring.. ho scaricato la pista mezz'ora prima della gara e non avevo mai girato a misano.. quindi non ti sembra troppo chiedermi di fare
staccate perfette??
Ripeto: "NON CI SIETE SOLO VOI IN PISTA!" :cursing:

--------------------
user posted image
+Quote Post

7 Pages < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 17th September 2019 - 05:22 AM Lo-Fi Version