Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages < 1 2 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Geco & Trofeo Italia

KaiserMEM
post Mar 31 2008, 08:53 AM
Post #16

Group Icon

Group: Members
From: Palermo
Member No.: 3,294

Marco Fiore
ok, perfetto. ti ringrazio ;)

--------------------
user posted image
31 marzo 2008: debutto nell'online racing su GTI
8 novembre 2013: dopo 5 anni e 115 gare vengo "promosso" a Rookie...
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
PipNelly
post Apr 7 2008, 09:23 AM
Post #17

Group Icon

Group: Members+
From: Milano
Member No.: 91

Pier Paolo Spinelli
Giusto per avere una conferma.
Da regolamento, noto che delle 2 gare di stasera si farà una classifica unica; riporto quanto scritto nel regolamento:
le gare dei 2 gruppi saranno disputate su 2 distinti server ma in contemporanea.
Il punteggio del gruppo A e gruppo B saranno diversi secondo la tabella riportata nei successivi paragrafi.
Le 2 gare formeranno una sola classifica.
Ne deduco che anche i premi in Geco, saranno assegnati secondo questo criterio.
Corretto?
:ciao:

--------------------
+Quote Post
Carruba74
post Apr 7 2008, 09:33 AM
Post #18

Administrator
Group Icon

Group: Admin
From: Como, Italy
Member No.: 1

Luca Vallongo
Per quanto riguarda geco e rank, le due gare saranno separate, e quindi ci saranno due primi, due secondi, due pole ecc.

Questo perchè comunque da un profilo agonistico (rank), son due gare separate, ed anche da un profilo economico (geco) lo stesso, per non penalizzare troppo chi sta nel gruppo 2 e mettere in palio comunque un premio a chi si batte anche nella gara 2 per raggiungere un premio più alto.

ciauzz e sempre :gdg:

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi più", Carruba74
Nuovo sitoLe mie statistiche LFS
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image Cofanari FOR PRESIDENT
(cit. johnny) "lui non è stato partorito, è stato bannato" user posted image
+Quote Post
Drago
post Apr 7 2008, 09:59 AM
Post #19

Il Forum: la fiera della soggettività.
Group Icon

From: Trento
Member No.: 3

Mauro Dragoni
Anche perchè vedendo la lista il Gruppo 2 ha il "2" proprio solo di numero...

--------------------
Drago

DragoTECH - Informatica d'avanguardia

BUSTERS WEBSITE

[WINNER] GTI WCC TI 2008, Categoria Touring - ROTW 6 HEURES du MANS 2008 - GTI 500Km di Monza
[2nd Overall] GTI Adrenaline Cup 2008 - GTI SuperEndurance Cup 2008
[3rd Overall] GTI Ayrton Senna Memorial Trophy
[BUSTERS RACING TEAM] 2008: 7 titoli - 2009: 4 titoli, GTI 500Km di Monza (LMP1, LMP2, GT1) - 2010: 1 titolo

user posted image
+Quote Post
Ellenico
post Apr 11 2008, 11:42 AM
Post #20

Group Icon

Member No.: 3,289

Mi inserisco sul discorso Geco perchè credo di aver notato qualcosa che poco mi convince; ovviamente pieno rispetto per gli ideatori e nessuna critica, ci mancherebbe pure ;)

Dunque faccio un esempio per capirci:

Ho preso la 147 costo 69.000cr

A Monza, facendo una gara pulita (quindi credo senza danni vettura ed arrivando 9°) ho totalizzato un attivo di 8.000cr..............meglio di me nel gruppo A solo Alex con 10.000cr

Ipotizzando che ad Alex gli vada sempre di lusso (immagino che si stia grattando i maroni :ROFL2: ) in 5 gare totalizzerebbe 10.000*5=50.000cr sarebbe sempre sotto i miei 69.000cr..........se lui è tagliato fuori figuriamoci gli altri.

Luca su Msn mi ha spiegato che Vendi la vettura e rientri nei costi a fine champ........ok........allora ci siamo, ma adesso fine premessa escono i miei dubbi:

1)Che senso ha essere costretti a vendere la vettura per mantenere la posizione a fine champ? (se ho vinto e non voglio essere retrocesso dovrò venderla).........chi è ultimo a scassato la vettura 5 gare su 5, in pista si è centrato tutti i muretti :ROFL2: , alla fine del champ che gli frega di essere in rosso, si tiene la vettura (crediti risparmiati rispetto a chi deve vendersela) e se ne frega di perdere qualche posizione.

2)Vendere la vettura non dovrebbe essere una scelta dettata da altre motivazioni (e non una forzatura per mantenere, qualunque posizione sia, alla fine del champ?

3)Eliminare il Noleggio come sostenuto da tanti.

ORA COSA PENSO ( preferisco anche proporre invece che dire solamente non mi piace, son fatto così):

1)Dare dei crediti che diciamo, facendo un champ onesto....pulito senza danneggiare troppo la vettura.....e arrivando a metà griglia come media in ogni gara, non ti costringa a vendere la vettura per essere in Attivo; Piloti Veloci, Puliti e Corretti in pista saranno sempre in Attivo, avranno raggiunto TUTTI un premio, ovvero mantenere la propria vettura per i futuri champ; chi invece sarà Troppo Aggressivo, Discontinuo e Impulsivo non finendo le gare (o sempre nelle retrovie) verrà "bocciato" e dovrà vendersi a vettura a fine champ. Ovviamente la regola dovrà essere SEMPRE IN ATTIVO (perdi la vettura rispetto agli altri che hanno fatto un champ migliore del tuo).

2)In questo modo venderai la tua vettura o perchè forzato dal pessimo champ o perchè pur in Attivo non ti piace la vettura e la vuoi cambiare per un altro champ.

3)Il Noleggio ovviamente con quello che ho descritto va applicato SOLO ai PILOTI OCCASIONALI. Esempio: all'inizio si iscrivono 20 piloti e faranno il champ; spesso capita che qualcuno si ritira o salta una gara durante il champ.........ecco potrà correre un pilota per riempire la griglia di partenza con l'auto Noleggio che vuole. Ovviamente alla gara successiva non è detto che possa ricorrere (cioè magari si riassenta di nuovo 1 pilota e si pretona per la gara qualcuno prima di lui).

A mio avviso costringe i PILOTI UFFICIALI a fare una scelta accurata delle vettura con cui correranno (dando il massimo con quello che hanno), impedendo di sfalsare le gare in pista con piloti che durante tutto il champ passano una volta con una vettura, una volta con un'altra ecc............mi sembra francamente una cosa poco sportiva (per quello che ha scelto una vettura e ci deve fare tutto il champ in ogni pista, bella o cattiva che sia).

Fiù............ho finito..................siete ancora Vivi o vi siete addormentati davanti al monitor? :ROFL2: :ROFL2: :ROFL2: :ginocchio:

Cosa ne pensate anche voi? ;)

Fabio.

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Apr 11 2008, 01:23 PM
Post #21

Group Icon

Member No.: 35

Mauro Musella
Ci arriveremo.

Inizialmente geco è nato come strumento economico da affiancare al WCC (come stiamo facendo ora con il TI). Si prevedeva che l'acquisto e la vendita delle auto nn fosse legato ad un champ ma trasversali ai champ. Questo voleva dire che non per forza si compravano le auto ad inizio champ e si vendevano a fine champ ma era possibile immaginare che, dato un champ, ognuno partecipasse con le auto che già posseva (se le posseva) o acquistate nuove per l'occasione e magari non vendute a fine champ. In poche parole le azioni di compravendita delle auto erano totalmente slegate ed indipendenti da questo o quel champ.
A calmierare tutto c'era la cassa, ovvero il totale dei soldi che ogni pilota aveva in tasca, finiti quelli (o per meglio dire, sperperati), il pilota sarebbe andato in una sorta di amministrazione controllare per evitarne la bancarotta (perchè tutto sommato è un gioco e non vogliamo cacciare la gente solo perchè ha finito i soldi).

Perchè in questo champ allora abbiamo utilizzato il sistema dell'obbligo del bilancio già visto nella Golden Age? Fondamentalmente per andare per gradi e dare modo ai tanti piloti di abituarsi ad un modo completamente diverso di correre. In particolar modo io ho pensato che lasciare totalmente liberi i piloti di acquistare e vendere le auto senza curarsi del bilancio del singolo campionato ma solo della cassa totale, avrebbe portato molti piloti a fare spese pazze, salvo poi trovarsi in difficoltà in un prossimo futuro. Credevo (ed in parte lo credo ancora) che dare 700.000 cr in mano ai piloti avesse 'drogato' il campionato. Io lo dico perchè ho avuto l'esperienza della golden age e qualche avvisaglia già c'era stata.
L'obiettivo di bilancio invece è un punto fermo facilmente individuabile.

Cosa ci possiamo aspettare per il futuro?
A tendere potremmo arrivare all'assetto definitivo dove, come ho detto, il pilota si gestisce il suo parco auto e non sarà costretto a vendere a fine champ anche perchè non avrà l'obiettivo di bilancio. Questo vuol dire che sarà lasciato al pilota la responsabilità di gestire in maniera oculato il suo parco auto ed il suo budget... potremmo vedere in questo contesto piloti che si danno alla pazza gioia con spese apparentemente sostenibili per la durata del campionato ma che poi intaccano in maniera sensibile sul patrimonio fino ad arrivare all'impossibilità di acquistare una nuova auto... Vi metto in guardia su un aspetto però, che poi è uno di quelli determinanti che mi ha fatto rimandare questo tipo di gestione:
potremmo trovarsi piloti che pur di vincere un campionato, o cmq ben figurare, si da alle spese folli, continuando ad usare ad esempio un modello costoso che lui, con i sui risultati, non riesce ad ammortizzare.. quel champ magari lo vince pure ma poi la sua cassa ne soffrirà. Il risultato immediato però sarà che il pinco pallino ha vinto il champ scavalcando piloti che hanno gestito in maniera + lungimirante la propria cassa.. il champ sarà in pratica 'falsato'.

Riferendosi alla realtà però forse anche questo non si discosta molto. Penso ai casi della F1 dove team con budget altissimi sono riusciti a raccogliere + di altri team meno dotati.. poco conta poi se dopo 3/4 anni di malagestione il team spendaccione è uscito di scena per i troppi costi e che il team + parsimonioso ancora resiste, o no?

Questione noleggi
Questo è stato oggetto di molte discussioni e ti dico che hai ragione.
A mio parere il noleggio deve essere una scelta conveniente solo per usi sporadici. Questo però è facilmente risolvibile nel prossimo champ alzando di molto i costi di noleggio, senza contare che in una release successiva tutt'ora in sviluppo ci saranno meccanismo diversi per il noleggio, + articolati. L'obiettivo però rimane, come ho detto, il disincentivo del noleggio a meno di uso sporadico.

Concludo però dicendo che Geco regolamenta gli aspetti economici e non entra nel merito del regolamento tecnico di un campionato. Nn vedrete quindi vincoli in geco che siano troppo inerenti il singolo campionato, tutto si baserà sempre sull'incentivo e disincentivo, come dire: massima libertà per tutti ma consapevolezza delle conseguenze.

Spero di essere stato chiaro

--------------------
+Quote Post
Drago
post Apr 11 2008, 01:29 PM
Post #22

Il Forum: la fiera della soggettività.
Group Icon

From: Trento
Member No.: 3

Mauro Dragoni
E poi ci sarà anche il discorso team... :ninja:

--------------------
Drago

DragoTECH - Informatica d'avanguardia

BUSTERS WEBSITE

[WINNER] GTI WCC TI 2008, Categoria Touring - ROTW 6 HEURES du MANS 2008 - GTI 500Km di Monza
[2nd Overall] GTI Adrenaline Cup 2008 - GTI SuperEndurance Cup 2008
[3rd Overall] GTI Ayrton Senna Memorial Trophy
[BUSTERS RACING TEAM] 2008: 7 titoli - 2009: 4 titoli, GTI 500Km di Monza (LMP1, LMP2, GT1) - 2010: 1 titolo

user posted image
+Quote Post
Sequel
post Apr 11 2008, 02:09 PM
Post #23

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Drago @ Apr 11 2008, 02:29 PM)
E poi ci sarà anche il discorso team... :ninja:
*

già, con i team poi tutto diventa + articolato, o meglio, per un pilota indipendente restterà tutto com'è adesso, i piloti di un team saranno ingaggiati, pagati dal team e correranno con le auto del team mentre i TM saranno dei manager e dovranno far quadrare i conti, i team saranno dei soggetti economici indipendenti con un loro valore e patrimonio, potranno accedere a finanziamenti ed altro ancora.... :emosocazzi:

--------------------
+Quote Post
Ellenico
post Apr 11 2008, 02:13 PM
Post #24

Group Icon

Member No.: 3,289

QUOTE(sequel @ Apr 11 2008, 02:09 PM)
già, con i team poi tutto diventa + articolato, o meglio, per un pilota indipendente restterà tutto com'è adesso, i piloti di un team saranno ingaggiati, pagati dal team e correranno con le auto del team mentre i TM saranno dei manager e dovranno far quadrare i conti, i team saranno dei soggetti economici indipendenti con un loro valore e patrimonio, potranno accedere a finanziamenti ed altro ancora....  :emosocazzi:
*

Oh Dio, mi tocca farmi la segretaria (speriamo sia bona almeno) :Inculez: :ROFL2: :ROFL2: :ROFL2: :ROFL2:

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post
Fabiozzo
post Apr 11 2008, 06:29 PM
Post #25

Group Icon

From: Tokyo
Member No.: 326

Fabio Turriziani
hahha "farmi" in che senso??? :asd:

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post
hollywood
post Apr 11 2008, 07:39 PM
Post #26

Group Icon

Member No.: 3,146

fabio cangemi
io ho 3 dubbi :popcorn:

il primo e che non ricordo se i crediti delle touring e lo stesso delle GT3
IL secondo dubbio,come faccio a riparare la mia leon? :ninja: perchè non avete messo l'accesso ad una finanziaria,perchè non mi bastano i soldi per ripararla :asd:
il terzo non mi ricordo più come si fà a scegliere la macchina nel geco,devo scegliere ancora la gt3 alfa 8c :ninja:

--------------------
user posted image
PRIMA DI MORIRE VOGLIO DIVENTARE MILANISTA,E JUVENTINO..COSI' QUANDO MORIRO' MORIRA' UNO DI LORO(PEPPINO PRISCOuser posted image )

completamente user posted image

+Quote Post
Sequel
post Apr 11 2008, 09:05 PM
Post #27

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(hollywood @ Apr 11 2008, 08:39 PM)
il primo e che non ricordo se i crediti delle touring e  lo stesso delle GT3

i crediti intesi come tuoi soldi sono gli stessi dato che si tratta dello stesso campionato, cambiano i costi delle gt3 così come i premi che puoi consultare nella tabella premi.

IL secondo dubbio,come faccio a riparare la mia leon?   :ninja:   perchè non avete
messo l'accesso ad una finanziaria,perchè non mi bastano i soldi per ripararla     :asd:

le riparazioni sono automatiche, nel momento in cui si inseriscono i dati ti vengono già conteggiati ed addebilitati i costi quindi nn devi far nulla. Per la finanziaria non ci scherzare troppo perchè, anche se non per i piloti indipendenti, ci sarà in futuro :asd:

il terzo non mi ricordo più come si fà a scegliere la macchina nel geco,devo scegliere ancora la gt3 alfa 8c    :ninja:

se devi comprarla, vai nello showroom, seleziona la classe GT3 e compra, magari accertati di stare nel campionato esatto (in alto a sx c'è il banner del champ).

--------------------
+Quote Post
hollywood
post Apr 11 2008, 09:49 PM
Post #28

Group Icon

Member No.: 3,146

fabio cangemi
QUOTE(sequel @ Apr 11 2008, 09:05 PM)
i crediti intesi come tuoi soldi sono gli stessi dato che si tratta dello stesso campionato, cambiano i costi delle gt3 così come i premi che puoi consultare nella tabella premi.
le riparazioni sono automatiche, nel momento in cui si inseriscono i dati ti vengono già conteggiati ed addebilitati i costi quindi nn devi far nulla. Per la finanziaria non ci scherzare troppo perchè, anche se non per i piloti indipendenti, ci sarà in futuro  :asd:
se devi comprarla, vai nello showroom, seleziona la classe GT3 e compra, magari accertati di stare nel campionato esatto (in alto a sx c'è il banner del champ).
*

grazie mauro,sempre disponibile :ciao:

ps: mi raccomando per la finanziaria,scegli un tasso di interessi basso :asd: :asd: :asd:

--------------------
user posted image
PRIMA DI MORIRE VOGLIO DIVENTARE MILANISTA,E JUVENTINO..COSI' QUANDO MORIRO' MORIRA' UNO DI LORO(PEPPINO PRISCOuser posted image )

completamente user posted image

+Quote Post

2 Pages < 1 2
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 21st September 2019 - 07:47 AM Lo-Fi Version