Welcome Guest ( Log In | Register )

7 Pages < 1 2 3 4 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> f1 2010, codemaster

Johnny
post Aug 28 2010, 05:02 PM
Post #16

Group Icon

Group: Members
Member No.: 609

Giovanni Campisi
non ho capito se ? rally o un crash test :asd:

--------------------
"Quando la sorte ti contraria e mancato t' il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...!"
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Riccardo
post Aug 28 2010, 06:52 PM
Post #17

Group Icon

Group: Members+
Member No.: 2,077

... pensare che qualcuno ha fatto gi? un video comparativo tra rFactor ed f1 2010

forse voleva dire che la formula 1 in rFactor non sia cos? simulativa? .... Forse....

--------------------
user posted image

user posted image

io sono come la gallina vecchia - 30 anni - ma ho fatto un altro uovo! E' il nono!" - Valentino Rossi -
+Quote Post
Sequel
post Aug 28 2010, 07:00 PM
Post #18

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
vedremo quando esce
poi nn ho + seguito le evoluzioni di quell'altro titolo iper figo, nfs speed mi pare.. com'? alla fine come simulazione? Mi pare che sia stato fixato nella fisica con che risultati?
Io continuo a sostenere che se un gioco ha una gran grafica quasi certamente ha una pessima fisica, non perch? le bone devono essere stupide ma perch? l'hardware sul quale gira il gioco ha dei limiti e nn pu? fare tutto, poi magari ha un livello di ottimizzazione tale da potersi permettere la moglie ubriaca e la botte piena ma fino a che nn esce nn lo sapremo mai. Altro aspetto ? che ? un titolo per console, non mi pare che il target sia amante delle simulazioni spinte anche perch? mi viene da sorridere al pensiero di guidare un surf di carbonio con 800 cv con il joypad :asd:

ho detto la mia.
P.S. come grafica nulla da dire, e so 2.

--------------------
+Quote Post
MMx
post Aug 28 2010, 07:11 PM
Post #19

ban count: 1
Group Icon

Member No.: 251

Claudio Cerrai
nfs shift ? merda, puoi plasmarla come ti pare, ma sempre merda rimane

--------------------
user posted image
user posted image

il [inserire il gioco o mod in oggetto] fa cagare
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Aug 28 2010, 08:15 PM
Post #20

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(MMx @ Aug 28 2010, 07:11 PM)
nfs shift ? merda, puoi plasmarla come ti pare, ma sempre merda rimane
*

a tal proposito nn poteva mancare...

:asd:

--------------------
+Quote Post
Riccardo
post Aug 29 2010, 08:42 AM
Post #21

Group Icon

sicuramente un titolo da provare per gli amanti della Formula 1.

Introduce molte novit? nelle simulazioni di guida e riproduce fedelmente la stagione 2010.

Vi riporto alcune novit? che rendono questo titolo molto pi? simulativo di quanto si possa credere.

Il sistema meteo varia sul tracciato con una precisione di 30 centimetri quadrati, ed ? dinamico. Lo abbiamo chiamato "Active Track Technology".
Supponiamo che su di una pista stia piovendo, quando ad un tratto esce il sole. Alcune parti del tracciato inizieranno ad asciugarsi. Il sistema pu? calcolare con precisione quali aree sono asciutte e quanto sono asciutte. Inoltre quando la pista ? molto bagnata un singolo pneumatico pu? sollevare fino a 18 litri d'acqua al secondo, creando delle linee semiasciutte che i piloti all'inseguimento possono sfruttare. Se sorpassi l'auto che crea le linee asciutte, ovviamente, ti trovi nel bagnato totale e al giro successivo le linee asciutte sono scomparse. ? un sistema incredibile.

Le piste:
abbiamo mandato alcuni ragazzi del nostro team a visitare ogni singolo tracciato. Scendevano in pista a piedi, scattavano una foto in ogni possibile direzione, avanzavano di cinque metri e ricominciavano la procedura. Tieni a mente che alcune piste sono lunghe 4 o 5 chilometri, quindi la loro giornata di lavoro era piuttosto lunga! (ride) Quindi queste fotografie sono state inviate ai nostri designer i quali le hanno combinate con dati telemetrici e altimetrici... il tutto ci ha permesso il massimo del realismo.

Le auto:
Si raccolgono informazioni computerizzate dalle scuderie, nonch? le livree che applichiamo sulle carrozzerie delle monoposto. Abbiamo inoltre avuto modo di andare fisicamente nelle case produttrici dei quattro motori del campionato - Ferrari, Mercedes, Cosworth e Renault - e abbiamo registrato i suoni di questi motori. In questo modo se stai guidando una Renault o una Red Bull sentirai il suono del motore Renault, se guidi una Mercedes il suono del suo motore, eccetera. Anche questo ? un procedimento piuttosto lungo che per? ripaga con un'esperienza molto realistica.

Le interviste ed il mondo dopo la gara:

se definisci un "pessimo pilota" un pilota che normalmente arriva sempre diciottesimo o ventesimo, probabilmente non farai altro che deprimerlo spingendolo a guidare ancora peggio del solito. Ma, al contrario, se insulti un bravo pilota... beh, probabilmente non ne sar? molto felice e alla gara successiva se malauguratamente ti troverai alle sue spalle sii pure certo che non ti lascer? passare.
In termini pratici ci? significa che abbiamo modellato le caratteristiche di ogni signolo giocatore. Hamilton nel gioco sar? molto aggressivo, Button molto preciso, Schumacher molto difficile da sorpassare... L'interazione del giocatore con gli altri piloti andr? a toccare proprio questi aspetti.

In altre parole vogliamo immergere il giocatore in entrambi gli aspetti della formula uno, non solo nel classico "stai dietro al volante e vai pi? forte che puoi". Certo, questo ? l'elemento portante del gioco, ma anche il "dietro alle quinte" assume importanza.
Ti faccio un esempio: fai un incidente in cui Lewis Hamilton ti viene addosso all'ultimo giro. I media si radunano intorno a te e ti intervistano. Istitivamente ti verrebbe da dire "? colpa di Hamilton", ma poi ti viene in mente che la stagione successiva vorresti correre con la McLaren. E allora opti per una risposta pi? politica... Insomma: abbiamo cercato di ricreare le stesse difficolt? che i piloti affrontano ogni giorno, anche al di fuori della pista.

Per me tutto questo si traduce in simulazione della realt? sotto tutti gli aspetti del mondo della Formula 1 nella stagione 2010 e sempre per me ovviamente sar? un titolo che non mancher? sul mio scaffale.

Poi visto che andate OT citando NFSS e di cui cmq sono soddisfatto dopo per? le innumerevoli modifiche alla fisica, ma rFactor come fa a riprodurre una formula 1 del 2010? Visto che molti aspetti tecnici ancora non erano stati introdotti all'epoca della sua uscita? Non mi direte che rFactor con la F1 2010 sia simulativo quanto con una F1 del 1979 ad esempio.... sicuramente sar? pi? tecnico ma ormai, vista la sua et? e la mancanza di aggiornamenti la simulazione che ormai offre con le vetture attuali ? senza ombra di dubbio un compromesso. Con le vetture storiche rimane sempre un ottimo simulatore, molto tecnico e molto appagante ma ormai i suoi limiti sono fin troppo evidenti.

Tornando in tema un grazie alla Codemaster per questo suo primo titolo di Formula 1.
:ciao:

--------------------
user posted image

user posted image

io sono come la gallina vecchia - 30 anni - ma ho fatto un altro uovo! E' il nono!" - Valentino Rossi -
+Quote Post
Sequel
post Aug 29 2010, 08:49 AM
Post #22

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Riccardo @ Aug 29 2010, 08:42 AM)
sicuramente un titolo da provare per gli amanti della Formula 1.

Introduce molte novit? nelle simulazioni di guida e riproduce fedelmente la stagione 2010.

Vi riporto alcune novit? che rendono questo titolo molto pi? simulativo di quanto si possa credere.

Il sistema meteo varia sul tracciato con una precisione di 30 centimetri quadrati, ed ? dinamico. Lo abbiamo chiamato "Active Track Technology".
Supponiamo che su di una pista stia piovendo, quando ad un tratto esce il sole. Alcune parti del tracciato inizieranno ad asciugarsi. Il sistema pu? calcolare con precisione quali aree sono asciutte e quanto sono asciutte. Inoltre quando la pista ? molto bagnata un singolo pneumatico pu? sollevare fino a 18 litri d'acqua al secondo, creando delle linee semiasciutte che i piloti all'inseguimento possono sfruttare. Se sorpassi l'auto che crea le linee asciutte, ovviamente, ti trovi nel bagnato totale e al giro successivo le linee asciutte sono scomparse. ? un sistema incredibile.

Le piste:
abbiamo mandato alcuni ragazzi del nostro team a visitare ogni singolo tracciato. Scendevano in pista a piedi, scattavano una foto in ogni possibile direzione, avanzavano di cinque metri e ricominciavano la procedura. Tieni a mente che alcune piste sono lunghe 4 o 5 chilometri, quindi la loro giornata di lavoro era piuttosto lunga! (ride) Quindi queste fotografie sono state inviate ai nostri designer i quali le hanno combinate con dati telemetrici e altimetrici... il tutto ci ha permesso il massimo del realismo.

Le auto:
Si raccolgono informazioni computerizzate dalle scuderie, nonch? le livree che applichiamo sulle carrozzerie delle monoposto. Abbiamo inoltre avuto modo di andare fisicamente nelle case produttrici dei quattro motori del campionato - Ferrari, Mercedes, Cosworth e Renault - e abbiamo registrato i suoni di questi motori. In questo modo se stai guidando una Renault o una Red Bull sentirai il suono del motore Renault, se guidi una Mercedes il suono del suo motore, eccetera. Anche questo ? un procedimento piuttosto lungo che per? ripaga con un'esperienza molto realistica.

Le interviste ed il mondo dopo la gara:

se definisci un "pessimo pilota" un pilota che normalmente arriva sempre diciottesimo o ventesimo, probabilmente non farai altro che deprimerlo spingendolo a guidare ancora peggio del solito. Ma, al contrario, se insulti un bravo pilota... beh, probabilmente non ne sar? molto felice e alla gara successiva se malauguratamente ti troverai alle sue spalle sii pure certo che non ti lascer? passare.
In termini pratici ci? significa che abbiamo modellato le caratteristiche di ogni signolo giocatore. Hamilton nel gioco sar? molto aggressivo, Button molto preciso, Schumacher molto difficile da sorpassare... L'interazione del giocatore con gli altri piloti andr? a toccare proprio questi aspetti.

In altre parole vogliamo immergere il giocatore in entrambi gli aspetti della formula uno, non solo nel classico "stai dietro al volante e vai pi? forte che puoi". Certo, questo ? l'elemento portante del gioco, ma anche il "dietro alle quinte" assume importanza.
Ti faccio un esempio: fai un incidente in cui Lewis Hamilton ti viene addosso all'ultimo giro. I media si radunano intorno a te e ti intervistano. Istitivamente ti verrebbe da dire "? colpa di Hamilton", ma poi ti viene in mente che la stagione successiva vorresti correre con la McLaren. E allora opti per una risposta pi? politica... Insomma: abbiamo cercato di ricreare le stesse difficolt? che i piloti affrontano ogni giorno, anche al di fuori della pista.

Per me tutto questo si traduce in simulazione della realt? sotto tutti gli aspetti del mondo della Formula 1 nella stagione 2010 e sempre per me ovviamente sar? un titolo che non mancher? sul mio scaffale.

Poi visto che andate OT citando NFSS e di cui cmq sono soddisfatto dopo per? le innumerevoli modifiche alla fisica, ma rFactor come fa a riprodurre una formula 1 del 2010? Visto che molti aspetti tecnici ancora non erano stati introdotti all'epoca della sua uscita? Non mi direte che rFactor con la F1 2010 sia simulativo quanto con una F1 del 1979 ad esempio.... sicuramente sar? pi? tecnico ma ormai, vista la sua et? e la mancanza di aggiornamenti la simulazione che ormai offre con le vetture attuali ? senza ombra di dubbio un compromesso. Con le vetture storiche rimane sempre un ottimo simulatore, molto tecnico e molto appagante ma ormai i suoi limiti sono fin troppo evidenti.

Tornando in tema un grazie alla Codemaster per questo suo primo titolo di Formula 1.
:ciao:
*

quando si parla di auto si mette in risalto il suono dei motori e la lucentezza delle livree.. se questi sono gli sforzi per una fisica realistica annamo bene :asd:
resto scettico

--------------------
+Quote Post
MMx
post Aug 29 2010, 09:30 AM
Post #23

ban count: 1
Group Icon

Member No.: 251

Claudio Cerrai
come nfs shift, mesi di annunci di ian bell "l'esperienza di guida pi? realistica" e poi quando gli han fatto notare che la fisica era una merda "eh ma io ho detto esperienza di guida, non ho mai parlato di fisica"... :asd:

--------------------
user posted image
user posted image

il [inserire il gioco o mod in oggetto] fa cagare
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Aug 29 2010, 09:54 AM
Post #24

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Riccardo @ Aug 29 2010, 08:42 AM)

rF ha tanti limiti, chi li nega, infatti non stiamo valutando F12010 rispetto a rF ma lo valutiamo, anzi cerchiamo di valutarlo dato che nn ? manco uscito, rispetto a quello che pretendono i creatori di farci credere o almeno di far credere a qualcuno (io resto scettico, ricordi?).

? ovvio che se devo divertirmi mezzora posso anche farmi 2 giri con le F12010 sul divano del salotto con gli amici ma simulare o tentare di simulare ? qualcosa di diverso, gia se si parte con un joypad in mano convieni con me che siamo partiti male?
P.S. per rF aspettiamo il 2, speriamo stia lontano da questi esempi.

--------------------
+Quote Post
dan(ita)
post Aug 29 2010, 10:36 AM
Post #25

Group Icon

From: Trieste
Member No.: 295

Daniele De Gioia
come non si pu? rimanere scettici, visto che il pi? delle volte usano il joypad e lo sterzo o ? dritto o a 90 gradi .Almeno usassero una perifeca pi? consona al gioco. Se lo elogiano con il joypad siamo messi bene. :blink:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Riccardo
post Aug 29 2010, 12:27 PM
Post #26

Group Icon

QUOTE(sequel @ Aug 29 2010, 10:54 AM)
rF ha tanti limiti, chi li nega, infatti non stiamo valutando F12010 rispetto a rF ma lo valutiamo, anzi cerchiamo di valutarlo dato che nn ? manco uscito, rispetto a quello che pretendono i creatori di farci credere o almeno di far credere a qualcuno (io resto scettico, ricordi?).

? ovvio che se devo divertirmi mezzora posso anche farmi 2 giri con le F12010 sul  divano del salotto con gli amici ma simulare o tentare di simulare ? qualcosa di diverso, gia se si parte con un joypad in mano convieni con me che siamo partiti male?
P.S. per rF aspettiamo il 2, speriamo stia lontano da questi esempi.
*

si hai ragione non si possono mettere a confronto ma anche con rFactor molti utenti giocano con il joypad, anche qui su GTItalia molti hanno fatto gare con il joypad .... ? ovvio che con il volante si ottiene maggior controllo ma i volanti ci sono anche per consolle. Il mondo delle consolle sta cambiando non ? pi? come ai tempi dell'atari o ps1 o ps2.... ma ? un altro discorso.

Io lo comprer? sicuramente e se rispetter? quanto dicono e quanto recensito da quelli che lo hanno provato sar? soddisfatto altrimenti amen ma solo la goduria grafica nel suo complesso, l'ingegnere di pista che ti riporta i dati telemetrici mentre guidi, il meteo dinamico, la foratura grafica e fisica delle gomme, la loro usura, il contorno alla gara, i circuiti reali, il sound reale e tutte le altre cose ..... se dovesse peccare in qualcosa nella fisica, come sicuramente far?, come del resto anche altri, sar? cmq soddisfatto. Nel complesso lo vedo come un ottimo titolo.

--------------------
user posted image

user posted image

+Quote Post
dan(ita)
post Aug 29 2010, 04:35 PM
Post #27

Group Icon

From: Trieste
Member No.: 295

Daniele De Gioia
QUOTE(Riccardo @ Aug 29 2010, 12:27 PM)
si hai ragione non si possono mettere a confronto ma anche con rFactor molti utenti giocano con il joypad, anche qui su GTItalia molti hanno fatto gare con il joypad .... ? ovvio che con il volante si ottiene maggior controllo ma i volanti ci sono anche per consolle. Il mondo delle consolle sta cambiando non ? pi? come ai tempi dell'atari o ps1 o ps2.... ma ? un altro discorso.

Io lo comprer? sicuramente e se rispetter? quanto dicono e quanto recensito da quelli che lo hanno provato sar? soddisfatto altrimenti amen ma solo la goduria grafica nel suo complesso, l'ingegnere di pista che ti riporta i dati telemetrici mentre guidi, il meteo dinamico, la foratura grafica e fisica delle gomme, la loro usura, il contorno alla gara, i circuiti reali, il sound reale e tutte le altre cose ..... se dovesse peccare in qualcosa nella fisica, come sicuramente far?, come del resto anche altri, sar? cmq soddisfatto. Nel complesso lo vedo come un ottimo titolo.
*

Ti quoto Riccardo quando parli di grafica. Pensa che per questo ho comprato NfSS e Dirt2.Purtroppo sono rimasto deluso, la grafica e gli effetti sono gratificanti solo per poco tempo purtroppo, all'inzio sembra una figata ma poco dopo si va a cercare l'effetto simulativo che questi titoli non hanno e te ne dimentichi per lungo tempo e forse per sempre. Speriamo questo sia meglio.

--------------------
user posted image
+Quote Post
chille
post Aug 29 2010, 05:35 PM
Post #28

Animale da riporto
Group Icon

From: La mia patria il mondo intero
Member No.: 12,356

massimo valentino
QUOTE(Malefix @ Aug 28 2010, 12:28 PM)
? proprio la F1 di adesso che non mi attira per nulla.. faccio quasi fatica a guardarla in tv..
*

pi? che fatica a volte ? una tortura :asd: se togli le poche volte che piove, qualche minchionata di vettel, le genialate del kaiser e i sorpassi di hamilton ogni gp sarebbe una vera martellata sulle palle :asd:

--------------------
Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
user posted image
user posted image
(cit. Salvuss) Insomma non vogliamo un campionato con fiducia risicata
(cit. Tata) Tanto lo so che sei un cazzeggione
+Quote Post
Sequel
post Aug 29 2010, 05:43 PM
Post #29

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(chille @ Aug 29 2010, 05:35 PM)
pi? che fatica a volte ? una tortura :asd: se togli le poche volte che piove, qualche minchionata di vettel, le genialate del kaiser e i sorpassi di hamilton ogni gp sarebbe una vera martellata sulle palle :asd:
*

gia, fortuna che c'? vettel e nonno rubens :asd:

--------------------
+Quote Post
Riccardo
post Sep 1 2010, 12:05 PM
Post #30

Group Icon

... e non ? ancora la versione definitiva!! un mesetto e si prover? sui nostri pc :sbav:

--------------------
user posted image

user posted image

+Quote Post

7 Pages < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 8th December 2019 - 05:48 PM Lo-Fi Version