Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages  1 2 3 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Dirt Rally, Il nuovo RBR?

Squalo
post Apr 28 2015, 08:29 PM
Post #1

Group Icon

Group: Members
From: Monza
Member No.: 11,672

Andrea Squalo
Salve chiapponi amanti dei Rally, lo conoscete questo?
Pare essere l'erede di Richard Burns Rally e che sia davvero simulativo... io ovviamente non l'ho provato ma i commenti sono molto positivi!
Sta su Steam a 26 euri e spicci!
Il parco auto pare essere molto vario anche se è ancora in Early Access e che si parte dagli anni 60 fino alle auto moderne di rally!

--------------------
user posted image
user posted image
Prima regola per vincere una gara: portare l'auto al traguardo!
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Alan (s)
post Apr 28 2015, 08:49 PM
Post #2

Group Icon

From: Ponte di Legno (Bs)
Member No.: 24,244

Alain Setola
lo proverò :thumbup: :thumbup:

--------------------
user posted imageuser posted image
+Quote Post
Brancaleone
post Apr 28 2015, 08:59 PM
Post #3

Group Icon

Member No.: 23,493

Gigi Muceli
La ricostruzione della strada sembra eccezionale...Tre particolari che mi han colpito: la carreggiata, larga quanto effettivamente una strada in terra, i solchi (ci sarà anche più grip nei solchi?), e sopratutto l'erba ai bordi...se prendiam wrc, ad esempio, si ostinano a fare l'erba ai lati allo stesso livello della carreggiata (ma questo pure nell'osannato rbr eh), così se vai largo non succede nulla; l'erba a fianco è invece, normalmente, nelle vere strade in terra, su terra rialzata rispetto a quella del terreno battuto, quindi non puoi andarci tranquillamente, ma sbatteresti sui bordi in terra su cui è l'erba, scomponendo la macchina. Qua vedo per la prima volta riprodotto questo particolare.

Il modello di guida sembra completamente sballato invece. Sulla terra si è quasi sistematicamente in controsterzo dopo aver accelerato, per gestire il sovrasterzo che si genera quando dai gas. Qua questa cosa non si vede. Il tizio accelera, anche spesso nel punto sbagliato, ma la macchina manco ne vuol sapere di sovrasterzare (e infatti nella parte del video in cui si vede il volante non c'è l'ombra di controsterzo). Se manca questa cosa, non è rally su terra.

Chissà poi se si saran decisi a fare percorsi di lunghezza realistica, anzichè i soliti aborti da tre minuti...

--------------------
user posted image
+Quote Post
Discolz
post Apr 28 2015, 11:23 PM
Post #4

Group Icon

From: Udine
Member No.: 24,788

Moreno Luchitta
Sbavo per nulla?? Graficamente dai video è bello ma a vedere i gradi di sterzata del volante non mi convince.. nessuno lo prova? :rolleyes:
+Quote Post
minnola
post Apr 29 2015, 07:23 AM
Post #5

Group Icon

Member No.: 24,595

Paolo Minniti
L'importante è che ci siano campionati OnLine.....altrimenti non serve a nulla....dopo aver accertato che nn sia troppo arcade

--------------------
user posted image
+Quote Post
Brancaleone
post Apr 29 2015, 10:09 AM
Post #6

Group Icon

Gigi Muceli
https://www.youtube.com/watch?v=QnV6MR2a4u4

Quest'altro video mi da la stessa impressione del primo: questa è guida da asfalto..se vi va bene guidare come da asfalto ma con sfondo paesaggistico da strada bianca (e solo quello) allora dovrebbe andare bene

--------------------
user posted image
+Quote Post
Squalo
post Apr 29 2015, 11:17 AM
Post #7

Group Icon

From: Monza
Member No.: 11,672

Andrea Squalo
Ripeto che non l'ho provato e che ci sono ancora poche notizie in giro! Occhio però che quei video potrebbero averli fatti con degli aiuti attivi o addirittura con il joypad! Sicuramente non sarà un simulatore puro ma se già arriva ai livelli del primo colling mcrae sarebbe già buona cosa!

--------------------
user posted image
user posted image
Prima regola per vincere una gara: portare l'auto al traguardo!
+Quote Post
Brancaleone
post Apr 29 2015, 11:54 AM
Post #8

Group Icon

Gigi Muceli
Sì, vero, c'è sempre da considerare questa ipotesi. E il fatto che il tizio che sta guidando nel video abbia gli aiuti attivi (se è così) e guidi tipo asfalto non esclude che il gioco permetta, ad aiuti disattivati, una guida realistica da sterrato. Poi però ci si può domandare: se il gioco permette una guida realistica da terra perchè la casa produttrice non ci fornisce un bel video che lo dimostri? Così acchiapperebbero le due fasce di pubblico: quella che ama il realismo con relative complicazioni e quella che non.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Discolz
post Apr 29 2015, 12:17 PM
Post #9

Group Icon

From: Udine
Member No.: 24,788

Moreno Luchitta
QUOTE(Squalo @ Apr 29 2015, 11:17 AM)
Ripeto che non l'ho provato e che ci sono ancora poche notizie in giro! Occhio però che quei video potrebbero averli fatti con degli aiuti attivi o addirittura con il joypad! Sicuramente non sarà un simulatore puro ma se già arriva ai livelli del primo colling mcrae sarebbe già buona cosa!
*

Ci spero tanto!!!
+Quote Post
M.Dambrosio
post Apr 29 2015, 12:29 PM
Post #10

Group Icon

Member No.: 25,074

Mattia D'Ambrosio
Ragazzi non per rompere il vostro entusiamsmo, ma io credo che sia la solita cagata arcade rilasciata dalla solita multinazionale dei videogame.. infatti ho fatto appena adesso una ricerca e vedo che è della codemaster.. nulla di piu arcade come i titoli precedentemente rilasciati..

i veri simulatori li abbiamo gia tra le mani .. dobbiamo solo aver pazienza che qualche buon anima di modder ci faccia un bel lavoro per farci godere anche sullo sterrato..

se comunque volete provarlo vi consiglio di scaricarlo da qualche sito di torrent.. non vale la pena spenderci nemmeno un euro!!

--------------------
user posted image
+Quote Post
minnola
post Apr 29 2015, 01:46 PM
Post #11

Group Icon

Member No.: 24,595

Paolo Minniti
QUOTE(M.Dambrosio @ Apr 29 2015, 12:29 PM)
Ragazzi non per rompere il vostro entusiamsmo, ma io credo che sia la solita cagata arcade rilasciata dalla solita multinazionale dei videogame.. infatti ho fatto appena adesso una ricerca e vedo che è della codemaster.. nulla di piu arcade come i titoli precedentemente rilasciati..

i veri simulatori li abbiamo gia tra le mani .. dobbiamo solo aver pazienza che qualche buon anima di modder ci faccia un bel lavoro per farci godere anche sullo sterrato..

se comunque volete provarlo vi consiglio di scaricarlo da qualche sito di torrent.. non vale la pena spenderci nemmeno un euro!!
*

Da quello che si vede, anche se poco, temo tu abbia ragione....

--------------------
user posted image
+Quote Post
AL SILEO
post May 1 2015, 12:10 PM
Post #12

Group Icon

From: ruoti(pz)italia
Member No.: 22,894

Angelo Luigi Sileo
QUOTE(M.Dambrosio @ Apr 29 2015, 12:29 PM)

*

bè prorio na cagata nn direi.recensione

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post
M.Dambrosio
post May 1 2015, 01:42 PM
Post #13

Group Icon

Member No.: 25,074

Mattia D'Ambrosio
Bhe... io ho espresso una mia opinione.. anche del gioco "ride" che sarebbe il rivoluzionario (?) simulatore di moto del 2015 su vari forum ne parlano egregiamente... ma chi ne capisce almeno qualcosa sa che è una cagata..
comunque.. se qualcuno se la sente di spendere 50/60/70€ per sto gioco va bene.. io di certo le fregature x sti giochini le ho gia prese da piccolo e nn mi fregano piu..

son bello che soddisfatto del mio rfactor2 che nn vado nemmeno a cercare altri giochi/sim in uscita...

per l amor del cielo.. magari sbaglio e la codemaster dal 2015 non è piu una multinazionale del videogame .. ma ho ancora molti dubbi a riguardo..

--------------------
user posted image
+Quote Post
Brancaleone
post May 3 2015, 01:30 AM
Post #14

Group Icon

Gigi Muceli
Bè secondo la recensione entusiastica "non si tratta di una simulazione pura e hardcore come RBR, ma nemmeno di un arcade come Dirt 2/3. Direi una via di mezzo molto godibile".
Si tratta di vedere cosa interessa a ciascuno. Per chi punta al massimo della simulazione ci sarà poco di godibile. Per chi alla via di mezzo magari sì.
Per quel che ho visto comunque parlare di via di mezzo è fare un complimento molto generoso. Mi son fatto un giro di video su Dirt che erano a disposizione su YT e non ne ho trovato nemmeno uno in cui siano visibili i meccanismi di base della guida su terra. Non ho esperienza di guida reale su terra purtroppo, ma credo che chiunque osservi attentamente gli onboard di guida reale su terra (io credo di averne visti a milioni quando cercavo di capire come si guidava, per applicarli su rbr) possa identificarne i gesti di base. E possa poi constatare, vedendo i video di Dirt, che qui quei gesti non ci sono. C'è invece, in Dirt, la guida da asfalto applicata su terra. E la macchina che sta in strada.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Led566
post May 3 2015, 10:02 AM
Post #15

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(M.Dambrosio @ May 1 2015, 01:42 PM)
Bhe... io ho espresso una mia opinione..
per l amor del cielo.. magari sbaglio e la codemaster dal 2015 non è piu una multinazionale del videogame .. ma ho ancora molti dubbi a riguardo..
*

Ok, ma che c'entra che cm e' una "multinazionale" del videogame?

Io, non fosse stato per TOCA (il primo del '97), non starei probabilmente qui ora. :ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post

3 Pages  1 2 3 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 13th December 2019 - 01:34 PM Lo-Fi Version