Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages < 1 2 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> SE154 TransAM @ Road Atlanta, commenti post gara

Sandrokan
post Jul 10 2012, 08:52 PM
Post #16

Group Icon

Group: Members
From: Belluno
Member No.: 23,485

Sandro Federici
Tocca a me,uno dei pochi SE a cui riesco a partecipare,il tempo a disposizione lo uso per preparare le gare di campionato e arrivare con una preparazione almeno decente,peccato perch? sono divertenti (a tratti :P ) e almeno si cambia aria,poi ci dovrebbe essere un pizzico di agonismo in meno,ma di gara a tutti gli effetti trattasi,tant'?.
Sono lieto dell'arrivo di Nota qui su Gtitalia perch? ? la prima guida del team e non posso sobbarcarmi io questo ruolo :asd:
Cmq: poco prima delle qualifiche cambio auto perch? non riesco a girare e passo dalla Challenger alla Firebird spinto dalla moda,prendo l'assetto del papo e giro molto meglio.Gara 1 faccio qualche errorino e finisco dietro a un Musella in evidente crisi di freni,in pratica ho tappato Bruzzone fino a quasi fine gara,ma mi levo uno degli sfizi pi? grossi del racing,taglio il traguardo in testacoda :ROFL2:
Gara 2 divertente grazie al duellissimo con Vagnoni che sta diventando il leitmotiv dell'estate,ormai lo sentiamo come uno di famiglia,probabilmente lo inviteremo al cenone di Natale,? un piacere correre con te :ginocchio:
Ps scusa ancora per l'ultimo giro ma avevo uno sbilanciamento da degrado delle gomme che ha cominciato a manifestarsi dal 22? min in maniera non omogenea. :innocent:
Vi lovvo

--------------------
user posted image

Il vangelo secondo Sandrokan:
Ama Alex Zanardi come te stesso
Non lasciare l'umorismo ai box
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Sequel
post Jul 10 2012, 10:47 PM
Post #17

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(Federic7 @ Jul 10 2012, 01:42 AM)
AL 25? giro sono stato passato grazie all'ennesimo colpo sulla fiancata, il giro successivo ripasso in staccata il mio avversario, che si preoccupa solo di risbattermi fuori pista facendo una traiettoria assurda.

non ? esatto. Ho visto il replay ed in pratica tu sei andato lungo, Stefano ha sfruttato l'incrocio delle traiettorie ed a centro curva aveva messo il muso avanti mentre tu eri indaffarato a raddrizzare l'auto, quando pi? o meno ci riesci ormai eri in ritardo per tentare di riprenderti la posizione e ne esce fuori un contatto di gara ma dove tu hai la peggio ma in quel caso Stefano non ha colpe.

In generale ho notato una guida molto irruenta.
L'incidente tra Arnaud e Vagnoni purtroppo non ? di gara, Arnaud era nettamente avanti e fa la sua curva mentre Vagnoni dietro, come ammette lui stesso, buca la staccata e lo prende, non ci vedo nulla che fa pensare ad un incidente di gara a meno che nn mi sia sfuggito qualcosa.

Poi ci sono state altre sanzioni per altri errori abbastanza evitabili, per esempio nella manche 2 c'? un doppio sorpasso di Giudici nei confronti di Bruzzone e Salvoldi. Precisamente Savolti ? nettamente avanti ma + lento a percorrere la curva in esterno. Giudici tenta di passare Bruzzone e verso la fine curva entrambi si trovano addosso a Savoldi (che ripeto ? + lento) Bruzzone frena per non prenderlo ma Giudici non fa lo stesso e lo travolge. Bruzzone fa bene, Giudici no.

--------------------
+Quote Post
Led566
post Jul 11 2012, 12:09 AM
Post #18

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(sequel @ Jul 10 2012, 10:47 PM)
...
L'incidente tra Arnaud e Vagnoni purtroppo non ? di gara, Arnaud era nettamente avanti e fa la sua curva mentre Vagnoni dietro, come ammette lui stesso, buca la staccata e lo prende,...
*

Solo per precisare che Arnaud in tutti gli altri giri in quel punto fa una traiettoria con meno drift e una frenata pi? ritardata, mentre in quel giro era pi? largo in ingresso ed entra in drift pronunciato. Probabilmente perch? usciva dal box a velocit? nettamente superiore a quella che avevo io in uscita dalla prima curva.
Secondo me non ? giusto dire che io ho mancato completamente la staccata, in quanto mi sembra di aver fatto pi? o meno la stessa staccata degli altri giri, poi l'ho appena sfiorato con l'angolo sinistro del muso sul suo parafango posteriore destro, in realt? se lui avesse fatto la traiettoria normale in quella curva non sarebbe successo niente, io probabilmente non lo avrei nemmeno toccato.
Ecco perch? ho detto che era un incidente di gara: io ho frenato forse un po' tardi, lui ? entrato in maniera forse un po' scomposta...poi sai con questi barconi la precisione di guida ? un po' una chimera :D

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Jul 11 2012, 08:06 AM
Post #19

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Led566 @ Jul 11 2012, 01:09 AM)
Solo per precisare che Arnaud in tutti gli altri giri in quel punto fa una traiettoria con meno drift e una frenata pi? ritardata, mentre in quel giro era pi? largo in ingresso ed entra in drift pronunciato. Probabilmente perch? usciva dal box a velocit? nettamente superiore a quella che avevo io in uscita dalla prima curva.
Secondo me non ? giusto dire che io ho mancato completamente la staccata, in quanto mi sembra di aver fatto pi? o meno la stessa staccata degli altri giri, poi l'ho appena sfiorato con l'angolo sinistro del muso sul suo parafango posteriore destro, in realt? se lui avesse fatto la traiettoria normale in quella curva non sarebbe successo niente, io probabilmente non lo avrei nemmeno toccato.
Ecco perch? ho detto che era un incidente di gara: io ho frenato forse un po' tardi, lui ? entrato in maniera forse un po' scomposta...poi sai con questi barconi la precisione di guida ? un po' una chimera :D
*

lui avr? anche fatto una traiettoria diversa ma era sempre nettamente avanti e quindi libero di interpretarla come voleva, tu in ogni caso non avevi alcun margine per tentare il sorpasso, eri troppo dietro e troppo in ritardo per fare qualunque cosa e quindi se anche lui avesse preso una traiettoria meno favorevole tu in quel momento non potevi avvantaggiartene in alcun modo, tanto meno per un sorpasso. Quando vi siete toccati infatti lui eri nettamente dentro la curva e tu gli sei andato contro, questo ? indubbio. Se voi 2 foste stati + vicini tutto sarebbe stato analizzato diversamente, sarebbe forse stato un contatto durante un plausibile sorpasso, lui magari in ritardo tentava di riprendere la corda mentre tu ormai gia dento.. ma cos? non ? stato.
Marco ovviamente non ? un cazziatone ma ? bene far notare, come faccio spesso, come la stessa manovra e gli stessi contatti cambiano responsabilit? a seconda della tempistica con cui i fatti avvengono.

--------------------
+Quote Post
giudi
post Jul 11 2012, 06:38 PM
Post #20

Group Icon

Member No.: 22,963

Stefano Giudici
non ? esatto. Ho visto il replay ed in pratica tu sei andato lungo, Stefano ha sfruttato l'incrocio delle traiettorie ed a centro curva aveva messo il muso avanti mentre tu eri indaffarato a raddrizzare l'auto, quando pi? o meno ci riesci ormai eri in ritardo per tentare di riprenderti la posizione e ne esce fuori un contatto di gara ma dove tu hai la peggio ma in quel caso Stefano non ha colpe.

In generale ho notato una guida molto irruenta.
L'incidente tra Arnaud e Vagnoni purtroppo non ? di gara, Arnaud era nettamente avanti e fa la sua curva mentre Vagnoni dietro, come ammette lui stesso, buca la staccata e lo prende, non ci vedo nulla che fa pensare ad un incidente di gara a meno che nn mi sia sfuggito qualcosa.

Poi ci sono state altre sanzioni per altri errori abbastanza evitabili, per esempio nella manche 2 c'? un doppio sorpasso di Giudici nei confronti di Bruzzone e Salvoldi. Precisamente Savolti ? nettamente avanti ma + lento a percorrere la curva in esterno. Giudici tenta di passare Bruzzone e verso la fine curva entrambi si trovano addosso a Savoldi (che ripeto ? + lento) Bruzzone frena per non prenderlo ma Giudici non fa lo stesso e lo travolge. Bruzzone fa bene, Giudici no.
*

Ciao maurin,
effettivamente dopo aver sudato 9 camicie 7 + 2 x federici, mi son dimenticato di scusarmi col povero Savoldi :( :( :( :( al quale chiedo estremo perdono x l'entrata da massacan che speravo di evitare passandolo a pelo, se, ma di sicuro l'hai fatto, guardate il replay dalla mia visuale entro stretto abbastanza forte e Bruzzone e Savoldi che prendono la curva larghi escono dalla mia visuale, x ricomparire quando allargo in maniera incontrollata sportellandolo... :emosocazzi: :emosocazzi:
penalit? x me c st? tutta, chiedo ancora scusa x l'entrata da macellaio...!!!! spero le scuse siano accettate.... :bye2: :bye2: :bye2: :bye2: :bye2: :bye2: :bye2:

un abbraccio a tutti, federici compreso.....
+Quote Post
Sequel
post Jul 11 2012, 07:49 PM
Post #21

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(giudi @ Jul 11 2012, 07:38 PM)
Ciao maurin,
effettivamente dopo aver sudato 9 camicie 7 + 2 x federici, mi son dimenticato di scusarmi col povero Savoldi  :(  :(  :(  :( al quale chiedo estremo perdono x l'entrata da massacan che speravo di evitare passandolo a pelo, se, ma di sicuro l'hai fatto, guardate il replay dalla mia visuale entro stretto abbastanza forte e Bruzzone e Savoldi che prendono la curva larghi escono dalla mia visuale, x ricomparire quando allargo in maniera incontrollata sportellandolo... :emosocazzi:  :emosocazzi:
penalit? x me c st? tutta, chiedo ancora scusa x l'entrata da macellaio...!!!! spero le scuse siano accettate.... :bye2:  :bye2:  :bye2:  :bye2:  :bye2:  :bye2:  :bye2:

un abbraccio a tutti, federici compreso.....
*

la prima visuale che uso e che poi ? quella preponderante per la valutazione ? sempre quella onboard ovvero la visuale natuarale. Dalla tua prospettiva, come dici tu, Savoldi ad un certo punto scompare, nulla da obiettare. Il fatto ? che cmq tu sapevi che c'era una macchina li a sx ed in qualche modo dovevi tenerne conto. Bruzzone se l'? trovato avanti ed ha frenato ma tu, anche quando Savoldi ? ricomparso nella tua visuale non hai fatto granch? per evitare il contatto (sono andato a guardare e riguardare questo aspetto) ed ? qui che ? nata la sanzione. Se tu avessi fatto convincenti ( e nn per forza risolutive) manovre per evitare il contatto di sicuro la sanzione nn ci sarebbe stata, un po' come dire che l'intenzione almeno c'era e quindi pazienza ma nn ho rilevato questa tua intenzione e quindi la sanzione non ho potuto non dartela.
Cmq questi errori per te sono eccezioni.

--------------------
+Quote Post
Federic7
post Jul 12 2012, 01:24 AM
Post #22

Group Icon

Member No.: 23,675

Ferdinando Federici

Volevo solo dire che forse sono stato frainteso, non ho fatto reclamo, tantomeno per questo episodio, ho solo risposto a Giudici per la frase: "Ah feder?, hai fatto una staccata impossibile di fatti 6 finito sul prato in drift e quando sei rientrato semmai sei tu che mi hai colpito e ti sei girato..... "
per chiarire che non era andata cos?, se proprio volevo fare un reclamo avrei citato il giro precedente, il 25?, stesso tratto di pista, dove dopo avermi urtato per l'ennesima volta, ha tagliato la curva guadagnando scorrettamente la posizione.
La mia ? stata una lamentela sulla sua condotta di gara troppo aggressiva con continui tamponamenti, se poi non avesse scritto in chat quella frase "come ca... guidi" non avrei nemmeno sollevato il problema.
Discorso chiuso, spero solo di vedere pi? correttezza nelle prossime gare. :)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Jul 12 2012, 08:29 AM
Post #23

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Federic7 @ Jul 12 2012, 02:24 AM)
Discorso chiuso, spero solo di vedere pi? correttezza nelle prossime gare. :)
*

basta che vi scanniate di meno

--------------------
+Quote Post

2 Pages < 1 2
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 6th December 2019 - 08:42 AM Lo-Fi Version