Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages  1 2 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Kyalami, Commenti post-gara

Magnus
post Mar 10 2008, 10:30 PM
Post #1

Animale da corsa - 14 years in the online racing
Group Icon

Group: Members+
From: Bresso (MI)
Member No.: 23

Fabio Magnani
Gara finita anzitempo per colpa...dell'erba!! Stramaledettissima erba, ma aggiungere una spanna di cemento oltre l'asfalto lì in Sud Africa no eh??!! :ranting:

Chiedo scusa se ho creato scompiglio in partenza, ma ho avuto un leggerissimo problema con la pedaliera :(

Per il resto la gara era iniziata bene, solita partenza fantastica e solito recupero di tutti quelli che avevo sorpassato... Bella lotta con Uby, peccato che in staccata si è girato (difficile che qualcuno stacchi dopo di me :weight_lift2: )

Geco in red... Si torna sulla Ensign :ambulanza:

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Malefix
post Mar 10 2008, 10:42 PM
Post #2

Pilota selvatico
Group Icon

Group: Members
From: PN
Member No.: 1,721

Manuel
eh per qualche oscuro motivo riesco a termiare le gare solo quando uso il ferro da stiro, che notoriamente ha la guidabilita' di un'anguilla in bagno d'olio..

Gara finita in pratica alla prima curva quando per evitare una mischia mi giro e vengo centrato da un'incolpevole arrows. Ala anteriore piegata e guidabilita' compromessa, passeggio per la pista sfogandomi in rettilineo... :P recupero dal 17° all'8° posto piu' che altro per disgrazie altrui, poi il consumo di carburante esagerato della rs11 mi cambia l'equilibro sempre in peggio fino a quando esco senza apparente motivo alla curva 4, ruota in tribuna ed esc.

Ensign d'obbligo a watkins in vista del wcc
+Quote Post
Antonio
post Mar 10 2008, 10:50 PM
Post #3

Group Icon

Member No.: 3,123

Ci mancava la disconnessione per essere a posto e infatti è arrivata... w telecom... <_<
+Quote Post
Johnny
post Mar 10 2008, 11:02 PM
Post #4

Group Icon

Member No.: 609

Giovanni Campisi
Dopo un ottima qualifica la gara si prospettava buona, almeno nei primi 5, ma la troppa foga in partenza di qualcuno mi ha danneggiato la troppo fragile sospensione posteriore destra, quindi animo in pace e giù di regolarità, il passo di Beia davanti era già impossibile da tenere, ma sbaglia, Magnani mi lascia passare e ma la sofferente e improbabile rimonta su Agazzi è definitivamente naufragata quando un doppiato (senza colpa alcuna) , con la Ferrari si gira in curva, lo sfioro.........ma parte la sospensione posteriore sinistra :crying: mezzo giro e inevitabile testacoda nell'inseguimento.

Sono rovinato, ma me ne frego, m'è bastata la disconnessione a Monaco per rovinare piani migliori (chissà perchè l'unica in cui non avevo preso la Rs12 :P ) avanti con l'ultima e datemi un monopattino per il Wcc Wwf Thc Lsd PdL........ :asd:

--------------------
"Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...!"
user posted image
+Quote Post
merit
post Mar 10 2008, 11:14 PM
Post #5

Group Icon

From: Prato
Member No.: 12

Roberto Ratti
qualifiche diciamo medie 5 tempo .....non mi ero reso conto che le renault hanno bisogno di una spinta in partenza ( :D ) quindi mi ritrovo subito 13o 14 mi pare cmq comincio a rimontare in rettilineo la potenza si fa sentire e recupero posizioni quando alla staccata dopo il rettilineo mi si sposta la pedaliera e non riesco a controllare l'auto esco sull'erba il rail si avvicina spero di non toccare e invece si adagia al rail strappandomi ambedue le ruote di sx un disastro ero già in rosso adesso sono in nero :cursing:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Ayeye
post Mar 10 2008, 11:19 PM
Post #6

Corridore e quasi Modder
Group Icon

From: Bergamo
Member No.: 247

Gianfranco Agazzi
grande soddisfazione!
fino all'ultimo non sò se riesco a correre...maledetto tempo che non ho!
Ieri faccio mezz'ora di test e tiro fuori un setup mediocre...ma almeno si riesce a guidare!
Qualy, così così, 7° tempo che mi lascia cmq tranquillo.
Parto bene (almeno per quel che si può fare con la Renault), vengo affiancato da Magnus ma riesco ad evitare il contatto.
Qualche giro e, grazie al motore Renault, passo Magnus e, mi stabilizzo 4°, con Pip davanti e Johnny dietro.
Cerco di spingere, ma mi accorgo di avere problemi all'anteriore che scalda...un click di ammortizzatori ed una molla più robusta sarebbero serviti... :crying: mi metto il cuore in pace e mi limito a controllare Johnny, fino al suo problema che mi congela la 4a piazza.
Unica nota stonata, Cyb mi doppia, ma nonostante una mia forsennata rincorsa, non riesco a ripassarlo...addio 2% di crediti...come se fosse semplice far quadrare i conti con la Renauto... :bye2:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Riccardo
post Mar 10 2008, 11:26 PM
Post #7

Group Icon

Member No.: 2,077

Grande paura alla 2° curva e con una gran botta di culo riesco a passare indenne in mezzo a diverse auto. Corsa tranquilla battaglia con Campanella che mi tallonava di brutto ma alla terza curva lui è uscito più veloce ed io invece prendo una striscia di terra che mi fa scomporre un pò l'auto, lui da dietro mi prende e poi non so come gli è andata a finire... :bye2:

Io alla afine ho concluso 6° miglior piazzamento personale qui su GTItalia : grande soddisfazione! :D

Complimenti al podio ...... cioè complimenti BUSTERS!!!!!!!!!!!

--------------------
user posted image

user posted image

io sono come la gallina vecchia - 30 anni - ma ho fatto un altro uovo! E' il nono!" - Valentino Rossi -
+Quote Post
Kobra
post Mar 10 2008, 11:34 PM
Post #8

Group Icon

From: Roma
Member No.: 258

Roberto Santoni
Gara egregia considerando la macchina senza pretese. Peccato per il finale.
Parto in terz'ultima posizione ma grazie all'avvio lento di altre auto riesco a compiere qualche sorpasso che mi porta fino alla 10a posizione;
Giunto al 40° giro in 7a posizione con un giro di vantaggio sull'ottavo , per un banale errore esco di strada e tocco le barriere , si storce il braccetto e la macchina comincia ad andare storta;
Riesco a proseguire penso , mancano pochi giri e vado avanti cercando di stare attento a chi sopraggiunge perchè sono chiaramente più lento.
Purtroppo prima del rettifilo dei box, procedendo sull'erba proprio per non creare danni , la macchina mi parte verso il centro pista....blocco le ruote e provo a tornare verso sinistra per togliermi di mezzo...in quel momento sopraggiungono marigliano e vallongo molto vicini tra di loro...francesco passa ma luca forse mi vede solo all'ultimo e non riesce ad evitarmi....patapuffete ! ..Mi dispiace Luca :crying:
Finisco 9° e cosa più importante recupero una manciata di soldini, anche se credo che serviranno in buona parte per pagare i danni al Carru.

--------------------
Roberto Santoni - Kobra
user posted image
user posted image
Sistema : S.O.: Windows XP Prof.Ed. Mb:Asus P5KC,Cpu:Intel Q6600,Vga:Nvidia8800GTS,Ram:2GbCorsair
+Quote Post
Scorpio
post Mar 10 2008, 11:35 PM
Post #9

Group Icon

From: Pordenone
Member No.: 689

Francesco Marigliano
Gara dell'anno, non per la posizione finale , ma per i 50 giri di continua lotta con Luca Vallongo.
Mi è pianto veramente il cuore vederti schiantare addosso ad un doppiato in mezzo alla pista a 8 giri dal termine :cursing:
Decine e decine di sorpassi e controsorpassi, mi hai sfinito.... :D
Luca sei stato un grande, sempre correttissimo, non ho parole, complimenti!
Sarebbe stato stupendo arrivare in volata assieme.
Concludo in 5a posizione, con un pò di amaro in bocca.
:ciao:

--------------------
user posted image
user posted image
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!
+Quote Post
PipNelly
post Mar 11 2008, 12:01 AM
Post #10

Group Icon

From: Milano
Member No.: 91

Pier Paolo Spinelli
Nonostante la gran macchina, qui non avevo in canna nè la qualifica nè il passo di gara; ovviamente, rispetto al mio personale punto di riferimento, "La Tarantola".
4° in qualifica parto così, così, ma è sufficiente per andar via a Johnny che aveva strappato un ottimo 3° tempo, bravo!
Entro 3° alla 1° curva del 1° giro e taglio 3° il traguardo, fine della gara.
Ho fatto praticamente 58 giri stile fotocopia. Un unico brivido, sul finire, una Arrows, immettendosi da una digressione all'esterno pista, prima dell'ultima curva in discesa a sx, rientrando, si è messa di traverso mentre sopraggiungevo; meno male che lì la velocità non è elevatissima sono riuscito a scartare a sx per evitarla.
Per il resto grandissimi complimenti a Cyber, "La Tarantola" e bravissimo a Moretto che, a parte un errore che ha fatto precipitare il suo vantaggio nei miei confronti da 20 a 10 secondi, è stato impeccabile per il ritmo, migliore del mio.
Grande Ayeye con auto e setup dell'ultimo minuto, ha conquistato un fantastico 4° posto che, mi sa, ci farà recuperare dei bei punti team, soprattutto nei confronti dei giovincelli dell'ODRT. Correttissimi, ormai una piacevole costante, tutti i doppiati.
:ciao: ci si vede al Glen, per il gran finale!

--------------------
+Quote Post
Piedone
post Mar 11 2008, 12:03 AM
Post #11

Group Icon

From: Vicenza
Member No.: 562

Luca Pinton
Per la gara avevo trovato un assetto che era un buon compromesso...la T3 era abbastanza stabile e riuscivo a tenerla bene....meglio che in altri circuiti...tranne in rettilineo e alla prima staccata dove (forse) la velocità la faceva oscillare e scomporre da tutte le parti.
Bella la prima parte di lotta con Sbuffo che recupera fino a farsi sotto...provo a chiudere tutte le porte e sto attento a non perdere troppo nel farmi doppiare....poi mi sferra un attacco deciso all'ultima curva all'interno....bello e pulito....ma gli sono sugli scarichi e la mia T3 ha un po di spunto in piu cosi mi affianco sul rettilineo...qualche oscillazione di troppo e alla staccata pizzico appena la sua gomma posteriore destra...purtroppo la sua auto si scompone quello che basta per mettere le ruote sull'erba ed andare a muro a sfasciarsi :crying: . Peccato perche ero uscito dalla scia e la staccata era ottima ma una oscillazione ha provocato il contatto assolutamente non voluto.

Sbuffo, ho provato ad aspettarti poco piu avanti ma procedevi lento.... indice di un problema grave....cosi ho ripreso con la mia T3 che fra l'altro era in perfette condizioni. Sorry...

Poi la gara é continuata senza alcun intoppo cercando di recuperare su De Rosa che pero era un po troppo avanti. Ho concluso cosi al 7° posto... ottimo in termini Geco :)

:weight_lift2:

--------------------

RIDER RACING TEAM TM

user posted image
+Quote Post
voodoochile
post Mar 11 2008, 08:15 AM
Post #12

Impariamoli sti congiuntivi!
Group Icon

From: Vergiate (VA)
Member No.: 2

Umberto Beia
Io lo sapevo che le ruote scoperte erano contro natura...

La gara del tordo selvatico: Magnus scava il buco al 5° giro, al 6° ci mette su il giornale, al 7° un po di terriccio e qualche foglia, all'ottavo PATAPUFF dentro come una quaglia.

Furori da metafore: mi tira la staccata sul rettilineo per 3 volte, la quarta si porta anche un pò al centro e io vado a pizzicare la sabbia a destra a 305Km/h morendo.

Kyalami è una delle mie piste preferite, l'ultima, indovinate voi l'auto...
+Quote Post
Carruba74
post Mar 11 2008, 08:25 AM
Post #13

Administrator
Group Icon

Group: Admin
From: Como, Italy
Member No.: 1

Luca Vallongo
QUOTE(Scorpio @ Mar 11 2008, 12:35 AM)
Gara dell'anno, non per la posizione finale , ma per i 50 giri di continua lotta con Luca Vallongo.
Mi è pianto veramente il cuore vederti schiantare addosso ad un doppiato in mezzo alla pista a 8 giri dal termine :cursing:
Decine e decine di sorpassi e controsorpassi, mi hai sfinito.... :D
Luca sei stato un grande, sempre correttissimo, non ho parole, complimenti!
Sarebbe stato stupendo arrivare in volata assieme.
Concludo in 5a posizione, con un pò di amaro in bocca.
:ciao:
*

fino a quel momento scorpio per me è stata la gara più divertente che abbia mai fatto... veramente uno spasso, quasi 50 giri sempre in tensione e con colpi uno più bello dell'altro.

Grazie infinite per l'ottima e correttissima battaglia... se avete voglia di lustrarvi gli occhi date un occhio al replay tra me e scorpio... ero sudatissimo, ma felicissimo.

e purtroppo è finita a pochi giri dalla fine anche un po' per colpa mia, e spiego perchè.

Parto settimo subito dietro a merit. So che la sua renault è un chiodo in partenza e pensavo di sfilarlo subito, ma poi mi accorgo che ci son troppe auto che vogliono passare per forza prima della prima curva in mezzo alla pista e quindi mi accodo a lui e aspetto.
Quando al T2 mi si gira davanti drago andando a sbattere contro il rail interno e me lo ritrovo contromano in traiettoria... rallento più che posso ma lo tocco e pesto il muso.
Lui si ritira, ed io esco di strada. Sono 14esimo dopo 2 curve, non mi abbatto, e comincio a martellare giro su giro, qualche bel sorpasso quando poi arrivo dietro a scorpio... li inizia lo spettacolo.

50 e non dico uno, 50 giri incollati a combatterci ogni staccata, ogni curva, uno spettacolo, sempre correttissimo e velocissimo.

Avevo grossi problemi di temperatura, e la velocità sul dritto della mia ligier non era allo stesso livello della sua, anche se avevo il radiatore a 4 la botta iniziale sul muso deve aver scombinato qualcosa e la temperatura era sempre troppo alta. Quindi in rettilineo cercavo di star fuori dalla sua scia per raffreddare di più... serviva a poco... poi lui velocissimo non riuscivo a superarlo se non con staccate al liiiiimmmmmiiiiitttteeeee.

Recuperavo sul misto e mi passava sul veloce... comunque una lotta d'altri tempi... spettacolo!!!

Quando a pochi giri dalla fine, abbasso lo sguardo sul rettilineo per controllare la temperatura, quando rialzo gli occhi vedo una macchina ferma sul rettilineo di traverso, e vedo scorpio che rallenta per non prenderla, purtroppo non ho fatto in tempo a scansarla e la prendo volando nell'unico punto della pista incastrato tra cunetta e rail... cerco un buco per rientrare in pista, ma purtroppo mi si frigge il motore e inesorabilmente devo premere ESC.

Ero sesto dietro a scorpio e mi giocavo con lui la gara dell'anno... purtroppo finisco ottavo, non riesco a recuperare quei punti che mi mancano per arrivare terzo in classifica, e mi ritrovo con una discreta spesa da affrontare dato che la ligier costicchia.

Un po' di budget mi dovrebbe rimanere per potermi permettere una macchina decente anche per l'ultima gara, speriamo... vediamo il geco che dice.

Purtroppo la macchina di traverso sul rettilineo era kobra, e quindi ho finito anche la sua gara, mi spiace, ma non son proprio riuscito a scansarti.

Per quanto riguarda scorpio ... solo una parola... grazie!!! :ginocchio:

complimenti al podio... ed al solito... ma che te lo dico a fare.

ciauzz e sempre :gdg:

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi più", Carruba74
Nuovo sitoLe mie statistiche LFS
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image Cofanari FOR PRESIDENT
(cit. johnny) "lui non è stato partorito, è stato bannato" user posted image
+Quote Post
Ayeye
post Mar 11 2008, 09:21 AM
Post #14

Corridore e quasi Modder
Group Icon

From: Bergamo
Member No.: 247

Gianfranco Agazzi
:g: :g:
ho un piccolo problema.....perchè non mi ha salvato la telemetria? :confused1: :confused1:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sbuffo
post Mar 11 2008, 09:25 AM
Post #15

Group Icon

From: Magenta
Member No.: 1,490

QUOTE(Piedone @ Mar 11 2008, 12:03 AM)
Per la gara avevo trovato un assetto che era un buon compromesso...la T3 era abbastanza stabile e riuscivo a tenerla bene....meglio che in altri circuiti...tranne in rettilineo e alla prima staccata dove (forse) la velocità la faceva oscillare e scomporre da tutte le parti.
Bella la prima parte di lotta con Sbuffo che recupera fino a farsi sotto...provo a chiudere tutte le porte e sto attento a non perdere troppo nel farmi doppiare....poi mi sferra un attacco deciso all'ultima curva all'interno....bello e pulito....ma gli sono sugli scarichi e la mia T3 ha un po di spunto in piu cosi mi affianco sul rettilineo...qualche oscillazione di troppo e alla staccata pizzico appena la sua gomma posteriore destra...purtroppo la sua auto si scompone quello che basta per mettere le ruote sull'erba ed andare a muro a sfasciarsi  :crying:  . Peccato perche ero uscito dalla scia e la staccata era ottima ma una oscillazione ha provocato il contatto assolutamente non voluto.

Sbuffo, ho provato ad aspettarti poco piu avanti ma procedevi lento.... indice di un problema grave....cosi ho ripreso con la mia T3 che fra l'altro era in perfette condizioni. Sorry...

:weight_lift2:
*

Hai gia' descritto molto bene cio' che e' successo tu :) .Avevo un auto decisamente piu' performante della tua e sebbene fossi partito ultimo perche' ero arrivato a casa da un attimo avevo iniziato a risalire posizioni.Ho aspettato il momento giusto per attaccarti,ti ho passato,ma poi in rettilineo la scia ti ha comunque permesso di starmi attaccato ed alla fine del rettilineo c'e' stato il contatto,che,seppur lieve, mi ha sbalzato contro il rail con conseguente fiancata sx completamente andata e volante quasi a 90° :crying: .Li' la mia gara e' finita,ho provato a rientrare ai box ed anche a sbattere leggermente a dx per compensare il danno ma nulla da fare,e dopo avere creato difficolta' agli altri per 2 giri(in mezzo all'erba)ho dovuto necessariamente premere ESC :bye2: .

Purtroppo da questo champ esiste un meccanismo nuovo molto interessante che pero' non perdona gli sbagli e le scelte :no: ,il Geco :unsure: .
Prima di questa gara ero sotto di circa 3000 crediti,con questo accadimento probabilmente di circa 40000,compromettendomi l'ultima gara ed anche il bilancio finale.Non dico che se fossi arrivato alla fine avrei ottenuto un buon piazzamento,ma almeno avrei potuto tentarci :) .

Fatte queste considerazioni,mi vedo comunque costretto a chiedere alla DG di analizzare il nostro contatto e stabilire eventuali responsabilita' .

:bye2:

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post

2 Pages  1 2 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 9th December 2019 - 01:33 PM Lo-Fi Version