Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages < 1 2 3 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Monaco, Commenti post-gara

Mau
post Feb 26 2008, 01:42 PM
Post #16

Group Icon

Group: Members
Member No.: 17

Maurizio Malberti
QUOTE(Cyber @ Feb 26 2008, 08:59 AM)
:ma_vieni:

E dopo la classifica piloti, i Busters stanno uccidendo anche la classifica team  :weight_lift2:  :weight_lift2:

Per ora slogheggio, stasera commento  :asd: (e se mi gira commento anche la vittoria a Long Beach se no non vado in onda sul magazine  :ROFL2: )
*

ESCLUDENDO IL TUO NOME DA QUESTO SITO

DICO SOLO

10 E LODE AGLI ODRT............... SE LO MERITANO, COMPRESO UN AUMENTO DI STIPENDIO PER IL 2008 :ROFL2:
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Sbuffo
post Feb 26 2008, 02:21 PM
Post #17

Group Icon

From: Magenta
Member No.: 1,490

L'avevo detto:Ensign 177 a Monaco...la morte sua! :ROFL2:

Evito le qualifiche perche' partendo con le Hard dietro dovevo fare i primi 2-3 giri in modalita' Bradipo per scaldarle(la scapacita' e' anche questo :asd: ) e non volevo "tappare" nessuno.
Partenza tranquillissima,ma alla fine del primo giro in fondo al rettilineo ho un contatto con Carruba finisco per appoggiarmi al muretto,evitando Scorpio di un pelo.
Ala davanti rotta :crying: !Azzarola...rientro ai box,cambiano l'ala e...m'han gia' doppiato :asd: !Faccio sfilare il gruppo e mi rimetto in marcia.
Gara con la sola preoccupazione di non spetasciarmi,ma soprattutto cercando di agevolare i sorpassi.
Dopo 15-20 giri cominciava ad andarmi insieme la vista,ho cominciato a pensare di ritrovarmi dietro ogni curva il culo di Brigitta Bulgari(ditemi che non la conoscete :ROFL2: ) e cosi' "bello rigido :asd: " sun riva' fin in fund :lolloso: !
Vista l'ecatombe(pensavo pure peggio) mi piazzo 10° :D .

:ciao:

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post
Scorpio
post Feb 26 2008, 02:29 PM
Post #18

Group Icon

Group: Members+
From: Pordenone
Member No.: 689

Francesco Marigliano
Dovevo far cassa...... :angry:
9 giri, ultima curva prima dei box, accellero, sbando, muro, vedo volare l'anteriore dx.
Bella Montecarlo, veramente bella. :glare:

--------------------
user posted image
user posted image
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!
+Quote Post
Ayeye
post Feb 26 2008, 03:56 PM
Post #19

Corridore e quasi Modder
Group Icon

From: Bergamo
Member No.: 247

Gianfranco Agazzi
....ho visto che, nel GEco, vi sono multe da 30000 crediti, per non aver terminato la gara?
Cosa vuol dire non terminare la gara?
Ho letto di percentuale di premio, in relazione ai giri fatti, ma sul non terminare, non ho trovato nulla....siccome mi stò "caccando sotto" aspettando i risultati di Monaco, qualcuno mi aiuta a capire?

HELP!

--------------------
user posted image
+Quote Post
Carruba74
post Feb 26 2008, 04:06 PM
Post #20

Administrator
Group Icon

Group: Admin
From: Como, Italy
Member No.: 1

Luca Vallongo
Dato che sul geco non è ancora implementata direttamente la percentuale di premio collegato al numero di giri che fai, si è stabilito che faccio un esempio così capisci

Io faccio la gara, e mi fermo a metà gara.

Il geco mi da 30000 crediti, ma dato che ho fatto solo il 50% della gara, mi verrà affibiata dalla federazione una multa/penalità di 15000 crediti.

Quindi
+30000
-15000

a fine gara hai guadagnato 15000 a cui andranno tolte le spese di iscrizione, noleggio e riparazione auto.

Quindi se tu partecipi ad una gara, tu comunque porti a casa una percentuale del premio minimo anche se non hai terminato la gara.

spero sia chiaro... dimmi se non lo è! ;)

ciauzz e sempre :gdg:

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi più", Carruba74
Nuovo sitoLe mie statistiche LFS
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image Cofanari FOR PRESIDENT
(cit. johnny) "lui non è stato partorito, è stato bannato" user posted image
+Quote Post
Ayeye
post Feb 26 2008, 04:37 PM
Post #21

Corridore e quasi Modder
Group Icon

From: Bergamo
Member No.: 247

Gianfranco Agazzi
QUOTE(Carruba74 @ Feb 26 2008, 05:06 PM)
Dato che sul geco non è ancora implementata direttamente la percentuale di premio collegato al numero di giri che fai, si è stabilito che faccio un esempio così capisci

Io faccio la gara, e mi fermo a metà gara.

Il geco mi da 30000 crediti, ma dato che ho fatto solo il 50% della gara, mi verrà affibiata dalla federazione una multa/penalità di 15000 crediti.

Quindi
+30000
-15000

a fine gara hai guadagnato 15000 a cui andranno tolte le spese di iscrizione, noleggio e riparazione auto.

Quindi se tu partecipi ad una gara, tu comunque porti a casa una percentuale del premio minimo anche se non hai terminato la gara.

spero sia chiaro... dimmi se non lo è! ;)

*

chiarissimo, avendo io, completato solo 3 giri, avrò circa 2000 crediti di premio, quindi 28000 di multa per non aver terminato la gara.

...come pensavo, nn capivo la multa, giustamente perchè non è multa, ma è solo la detrazzione della mancata percentuale di gara.
:ginocchio:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Carruba74
post Feb 26 2008, 04:43 PM
Post #22

Administrator
Group Icon

Luca Vallongo
Si giusto Ayeye, la dicitura multa non è adatta, ma abbiam cercato una soluzione a questa problematica che è venuta fuori a campionato iniziato.

Sicuramente il "nostro" ciuffo selvaggio ha già sistemato la cosa in maniera più consona con la versione 2.0 del geco :ninja:

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi più", Carruba74
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image Cofanari FOR PRESIDENT
+Quote Post
Johnny
post Feb 26 2008, 06:03 PM
Post #23

Group Icon

Member No.: 609

Giovanni Campisi
e per i disconessi come me e Riccardo il discorso multa come funziona?

--------------------
"Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...!"
user posted image
+Quote Post
Carruba74
post Feb 26 2008, 06:13 PM
Post #24

Administrator
Group Icon

Luca Vallongo
per i disconnessi credo che ci sia un discorso di annullamento della gara, ma questo non ne son sicuro. Poi controlliamo bene il regolamento dato che è già successo in questo champ e quindi una soluzione l'avevamo trovata.

ciauzzz e sempre :gdg:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Kobra
post Feb 26 2008, 07:02 PM
Post #25

Group Icon

From: Roma
Member No.: 258

Roberto Santoni
Niente mi aspettavo da questa gara e niente ho raccolto.
Gara finita al 14° giro, ennesimo ritiro....bah
Peccato per l'errore dovuto ad una distrazione.
A seguito di un lungo in T1 colpisco le barriere con le due ruote in parallelo, un colpo non eccessivo ma fatale, infatti parte una sospensione e la macchina non si riesce più a governare.....cerco di guadagnare i box perchè credo ancora ai miracoli, ma niente da fare risulto solo un pericolo per gli altri, tasto Esc.
Chiedo scusa a Moretto per i zig zag , non ti ho visto subito, meno male che non è successo niente.

--------------------
Roberto Santoni - Kobra
user posted image
user posted image
Sistema : S.O.: Windows XP Prof.Ed. Mb:Asus P5KC,Cpu:Intel Q6600,Vga:Nvidia8800GTS,Ram:2GbCorsair
+Quote Post
Piedone
post Feb 26 2008, 07:07 PM
Post #26

Group Icon

From: Vicenza
Member No.: 562

Luca Pinton
QUOTE(Carruba74 @ Feb 26 2008, 08:48 AM)
La macchina andava bene se non che per evitare piedone in fondo al tunnel vado diritto nella via di fuga di destra... faccio parecchi metri dentro la via di fuga evitando di toccare qualsiasi cosa, e mi fermo poco prima del muretto.
*

Ti avevo visto negli specchietti ma mi pare di ricordare che davanti a me qualcuno alla chicane era finito a muro. Ecco perche ho rallentato prima...
Pensavo mi falciassi via.... eri proprio negli scarichi !!
Mi spiace .... io gia alzavo parecchio il piede in quella chicane per non innescare pericolosi effetti pendolo e in piu il traffico avanti a me mi ha portato a decelerare prima del solito.

La mia gara é stata buona nel complesso...sono partito con la mia fidata Rossa T3 :) e ho cercato come al solito di finire la gara anche a costo di tenere un ritmo piu alto rispetto alle effettive possibilità. Qualche pizzicata ai muretti mi ha nel corso della gara appena appena danneggiato le sospensioni ma l'auto é sempre rimasta guidabilissima.
Con mia sorpresa in quel budello di Montecarlo non ho stampato la T3 a muro!!!...non avrei mai detto! :P

Ringrazio Cyber per la sua velocità ( :blink: ) perché se non fosse stato per i 4 giri che mi ha rifilato di distanza non avrei finito la gara....azzzz...avevo caricato 105 litri e alla fine sono arrivato a secchissimo....pensavo di non finire ma per fortuna cyber era gi al giro 48 :lolloso: ....pericolo scampato....o forse tutto calcolato?!? :g:

Alla prossima

:thumbup:

--------------------

RIDER RACING TEAM TM

user posted image
+Quote Post
Cyber
post Feb 26 2008, 08:23 PM
Post #27

Group Icon

Member No.: 15

Mauro Tarantola
QUOTE(Piedone @ Feb 26 2008, 07:07 PM)
Ringrazio Cyber per la sua velocità ( :blink: ) perché se non fosse stato per i 4 giri che mi ha rifilato di distanza non avrei finito la gara....azzzz...avevo caricato 105 litri e alla fine sono arrivato a secchissimo....pensavo di non finire ma per fortuna cyber era gi al giro 48  :lolloso:  ....pericolo scampato....o forse tutto calcolato?!?  :g:
Alla prossima
:thumbup:
*

Prego :asd:

La mia gara si divide in 2 fasi distinte la prima esaltante, la seconda sofferente ma gagliarda quando intravedo la possibilità di vittoria, nonostante i danni.

In qualifica la Shadow fa un po la capricciosa e scivola come non aveva mai fatto in allenamento. Infatti con grande fatica riesco a scendere sotto il 29, cosa che invece mi riusciva facile nei test........mistero. Riesco per fortuna ad ottenere cmq la prima fila e non è poco a Monaco.

Partenza con brivido, sento il fiato sul collo di Fabio alla T1 e allungo di un pelo la staccata, dando una bussatina leggerissima a Pip......tiro un sospiro di sollievo durante la salita, tutto bene sia per me, che per lui. Faccio il primo giro in apnea, attaccato a Pip e con Fabio e Umberto li ad un niente. Ma con ts spento la concentrazione è estrema :asd: Al secondo giro Pip ha un incertezza dopo il casinò nella discesa (gli salta una marcia come ha scritto) e non mi faccio pregare per tentare il sorpasso all'esterno, ci sfioriamo con le gomme ma lui ripartendo dalla 3a non riesce a contrastarmi. Subito dopo al tabaccaio sbaglio la staccata e finisco lunghissimo dando la prima delle 3 spizzate contro il rail, Pip cerca di affiancarmi ma ho il favore della traiettoria e riesco a rimanere in testa. L'auto è ancora integra. Cerco di scappare, ma Pip non molla un centimetro e riesco a tenerlo lontano solo perchè alla chicane veloce mi prendo dei grossi rischi, facendola quasi in pieno per circa 18 - 20 giri, in pratica finchè Pip non è costretto al passaggio nell'iperspazio :ROFL2:

Vi assicuro che vedere aumentare il suo gap è stato un sollievo, non ero più sotto pressione finalmente, niente piu chicane in versione roulette russa lol. Calo di poco il ritmo con un bel vantaggio su Magnus, i doppiaggi filano via lisci come l'olio :ginocchio: e inizio ad amministrare, quando accade l'ineluttabile :ninja: : mi trovo alla fine delle piscine dietro l'ultima S l'Ing. Giancarlo :asd: di traverso che occupa tutto il nastro d'asfalto quasi da parte a parte. Centra inevitabile sulla sua fiancata e volante storto di 30 gradi con movimenti scomposti del mezzo in ripartenza e sul dritto. All'inizio nel primo giro rischio di spetasciarmi, ero troppo concentrato a tirare bestemmioni e a guardare il gap dal secondo :ROFL2: poi mi ripiglio e mi abituo a quella posizione del volante (finirò con la spalla sinistra indolenzita :ninja: ), e il ritmo cala di soli 2 secondi. Pip si avvicina molto ma proprio perchè la Shadow mi permette di tenere ancora un ritmo apprezzabile intuisco di poter concretizzare la cinquina. Mi complico solo un po la vita a circa 5 giri dal termine con un sovrasterzo prima del tunnel che riesco a controllare ma praticamente fermandomi e Merit che avevo appena doppiato non riesce ad evitarmi e mi tampona senza colpe. La velocita era bassa in quel punto e la macchina anche se piu instabile rimane guidabile e riesco a concludere ancora una volta vincente :thumbup:

Complimenti al podio e a Drago altra gran gara con la 177 B)

Ancora una volta sento la necessità di menzionare Janka ieri buon 8°, artefice delle mie vittorie e delle belle prestazioni dei Busters nella Golden Age :ginocchio:

Sbuffo ottimo 10° ;)

E complimenti a tutti per la T1 e per i doppiaggi.

--------------------
+Quote Post
Riccardo
post Feb 27 2008, 12:53 AM
Post #28

Group Icon

Member No.: 2,077

QUOTE(Johnny @ Feb 26 2008, 06:03 PM)
e per i disconessi come me e Riccardo il discorso multa come funziona?
*

si se non riesci a concludere il primo giro ti viene ripianato tutto e quindi non avrai speso e tantomeno incassato un credito. Magra consolazione ma almeno oltre il danno non si aggiunge la beffa!

Alla prossima ...... Telecom permettendo.....

Complimenti al podio....... cibernetico....... :ROFL2:

--------------------
user posted image

user posted image

io sono come la gallina vecchia - 30 anni - ma ho fatto un altro uovo! E' il nono!" - Valentino Rossi -
+Quote Post
Johnny
post Feb 27 2008, 05:37 PM
Post #29

Group Icon

Member No.: 609

Giovanni Campisi
mi appello alla sentenza della DG, sia nel rank che nel geko la disconnessione è equivalsa ad una assenza, mentre per la gara raccolgo, seppur amaramente pochi, dei punti.

Ritengo più giusto considerare le posizioni mie e di Riccardo come "arrivati a 48 giri di distacco", già la disconnessione l'abbiamo pagata in termini di punteggio d'arrivo, ma non aver un riscontro, seppur gravoso, del lato economico rende vano tutto il lavoro di test fatto in settimana.

Mettiamo caso capiti ad un pilota che si trovi in 5°, o giù di li, posizione, la disconnessione gli reca un danno tale da perdere molte posizioni si, ma sempre da considerare meglio piazzato da chi magari per un incidente si sia ritirato giri precedenti al suo problema, il disconnesso bisogna considerarlo un "parcheggiato", fermo e senza causa danni alla vettura, in quanto il pilota ne è estraneo.

Succederebbe che il disconnesso, certamente non per colpa sua, si ritrovi con un danneggiamento economico e di classifica maggiore dell'incidentato, cosa che non ritengo giusta.

Il caso nostro è un estremo, perchè siamo durati poco ed eravamo ultimi, ma potrebbe accadere in altre situazioni e posizioni, cosa che renderebbe disagevole il calcolo economico che s'era prefissato inizialmente.

Questo secondo il mio onesto parere, non che voglia creare casini, ma cercare di rivedere la posizione di chi in un futuro per cause tecniche sia fuori gara, soprattutto rivedendo la lettura economica, che pregiudicherebbe il proseguimento della competizione.

--------------------
"Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...!"
user posted image
+Quote Post
Janka
post Feb 27 2008, 07:37 PM
Post #30

Group Icon

From: Verona
Member No.: 3,122

Giancarlo Moretto
QUOTE(Kobra @ Feb 26 2008, 07:02 PM)
Chiedo scusa a Moretto per i zig zag , non ti ho visto subito, meno male che non è successo niente.

Nessun problema, ero sicuro che tu non mi avessi visto :)

2 parole 2 sulla mia gara.

Qualifica senza onore e senza gloria, parto 9° con la Merzario...ma mi và bene cosi. Avevo un setup tranquillo, non molto performante ma abbastanza sicuro, d'altra parte il target era "arrivare tassativamente" perciò sono partito sottotono con Roberto che mi tallonava e che forse pativa la lentezza del mio ritmo, davanti a me Arcidiacono che sboroneggia con l'Alfa. Procediamo cosi per qualche giro intanto le gomme si scaldano e posso affondare un pò di piu....ma senza strafare fino a che, all'attacco della salita del Saint Devot, trovo Arcidiacono girato e purtroppo non faccio a tempo ad evitare il contatto. Pochi danni ma sufficenti a farmi perdere circa 3 secondi al giro e rendermi la gara tutta in salita. La macchina non stava piu' dritta e per questo motivo sono andato a toccare altre volte, tutti colpetti leggeri ma devastanti per l'assetto. Proprio a causa di ciò mi sono girato alle piscine
danneggiando Cyber che sopraggiungeva (scusa Mauro :ginocchio: ) ho comunque terminato all'8° posto e sono piu' che soddisfatto.
Mi spiace molto per i miei soci Francesco e Riccardo ma, archiviata MonteCarlo (che odio), pensiamo a Digione....sussum corda :D

Grazie a tutti e complimenti al podio :thumbup:

--------------------
user posted image
user posted image

Giancarlo "Janka" Moretto

Sei qui con la soluzione o fai parte del problema?
+Quote Post

3 Pages < 1 2 3 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 8th December 2019 - 03:02 PM Lo-Fi Version