Welcome Guest ( Log In | Register )

Closed TopicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> AC - Direzione Gara

Carruba74
post May 17 2010, 12:54 PM
Post #1

Administrator
Group Icon

Group: Admin
From: Como, Italy
Member No.: 1

Luca Vallongo
qui

ciauzz e sempre :gdg:

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi pi", Carruba74
Nuovo sitoLe mie statistiche LFS
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image Cofanari FOR PRESIDENT
(cit. johnny) "lui non stato partorito, stato bannato" user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Sequel
post Jul 6 2010, 10:19 PM
Post #2

Group Icon

Member No.: 35

Mauro Musella
Sono state gestire per ora tutte le sanzioni automatiche, ? stato inoltre espulso Riccardo De Rosa per comportamento antisportivo con l'aggiunta dell'azzeramento della patente.

Gli altri reclami verranno invece analizzati domani.

--------------------
+Quote Post
Sequel
post Jul 7 2010, 09:45 PM
Post #3

Group Icon

Mauro Musella
Gara 1 - Most

Ratti V\s Marmiroli

Manche 1-Giro 3 time 0:53

mi fa spinnare buco la ruota gara andata

contatto nn rilevato, cmq netto e con responsabilit? precisa.
1 pp per Marmiroli

Ratti V\s De Rosa

Manche 2-Giro 4 time 0:56

mi butta fuori strada perdita molte posizioni non aspetta

Ambiguo ed al limite, De Rosa pu? vedere bene che ha un'auto a sx ma decide cmq di spostarsi facendo prevalere il diritto di traiettoria, mossa rischiosa ed al limite, per questa volta classifica come contatto di gara.

Cup: Adrenaline X
Circuito: Most
Manche 1 giro 7
De Rosa vs Cicero

sono doppiato, cerco di dare strada a S.Cicero, lui non entra per passarmi, mantengo la traiettoria che avevo preso per farlo passare, lui mi tampona e mi manda per campi.

Gestito tramite portale
argomento cmq.
De Rosa ? seguito da un po' da Cicero e nn appena ? vicino e pu? da strada in maniera evidente e nn ambigua. Cicero da parte sua ne approfitta e resta cucito sul cordolo a sx (la parte opposta a quella in cui si ? spostato De Rosa) probabilmente per evitare ogni rischio, arrivati alla staccata ? probabile si aspettasse a questo punto che Riccardo lo lasciasse sfilare, questo nn succede, ne nasce una incompresione e Riccardo allarga per prati, Cicero a sua volta rallenta (anche se era lui il pilota a pieni giri) e si riaccoda. Gia di per se quindi ? un contatto di gara provocato da una incompresione nel doppiaggio.

Manche 2 giro 3
De Rosa vs Carlo Di Valentino

Di Valentino mi tampona nella prima S e non aspetta

Di Valentino tocca Riccardo facendogli perdere in totale 2 posizioni. Sono stati tollerati molti contatti, dalle bussate alle sportellate ma sempre senza conseguenza, in questo caso le conseguenze ci sono e Di Valentino ? colpevole.
1 punto patente.

Manche 3 giro 1

Nella S cerca di passarmi tagliando la pista ed urtandomi

? noto che in fasi di bagarre (o iniziali) tendiamo e chiudere un occhio verso i tagli specie se poi nn producono benefici come in questo caso. Il contatto ? stato duro ma senza alcune conseguenza. Come tutti gli altri contatti di questo tipo e per questa tipologia di gare non si danno sanzioni.

Manche 3 giro 1

Nella S cerca di passarmi tagliando la pista ed urtandomi 2 volte

vedi sopra

Manche 3 giro 1
De Rosa vs M. Celotto

E' il primo giro e Celotto tenta un improbabile sorpasso all'esterno e mi sportella, poi nella curva in salita si appoggia e mi manda leggermente in spin. Se fosse stato il secondo giro non avrei fatto questo reclamo.

siamo al limite del consentito. Il sorpasso di per se ? fatto bene ma pecca nell'uscita dove l'auto rimbalza di sospensioni e shifta verso Riccardo dando una netta sportellata. A parte la leggera perdita di controllo nn ci sono altre conseguenze, viceversa Celotto era sanzionabile.
Contatto di gara.

Manche 3 giro 1
De Rosa vs M. Cencio

M.Cencio mi tampona e mi manda in spin non sembra che aspetti

Bussata con spin di Cencio,
per quest'ultimo 1 punto patente.

Manche 3 giro 1
De Rosa vs C. Di Valentino

Appena reduce della toccata da parte di M. Cencio, C. Di Valentino mette la ciliegina sulla torta toccandomi sull'altro lato e mandandomi fuori. La cosa ? ancora pi? grave perch? testimone del momento pericoloso venutosi a creare con la precedente toccata di Cencio. Non aspetta.

Quando Di Valentino poteva rendersi conto del contatto e quindi del possibile pericolo era ormai in piena curva e stretto tra Cencio ed il cordolo, rallenta in attesa di capire come evolve la dinamica. Ad un certo punto intuisce che l'auto di De Rosa stesse andando all'esterno per prati e quindi scarta a sx per passarlo ma proprio in quel momento l'auto di Riccardo scende dal cordolo e si piazza avanti a Carlo. Il contatto ? inevitabili ma senza nette conseguenze di Carlo.
Incidente di gara.
P.S, E' comprensibile l'amarezza di Riccardo e la sensazione di essere in mezzo ad una mandri di bufali ma l'unico vera responsabilit? ? di Cencio (sanzionato) mentre il resto ? imputabile al gruppo contatto che come spesso succede fa + danni del contatto originario.

* Di Valentino vs De Rosa
* Adrenaline Cup X
* Most
* Manche n.3
* 5'21" di gara

De Rosa, rientrando in pista dopo un contatto col sottoscritto, volontariamente (lui stesso lo ha ammesso) mi ha puntato per sbattermi fuori alla kamikaze fortunatamente non riuscendoci.
Contatto rilevato dal sistema, ma reclamo sul comportamento.

De Rosa ? stato gia squalificato dal campionato e azzerato la patente, per cui pur ritenendo altrettanto grave questo episodio non va a modificare ulteriormente la sanzione.

continua...

--------------------
+Quote Post
Sequel
post Jul 7 2010, 09:46 PM
Post #4

Group Icon

Mauro Musella
* Sardina vs Scancarello C.
* Most
* Manche 3
* Giro 1
* 3'50" di gara
* Scancarello C. nonostante abbia una prateria davanti a se, data dalla migliore partenza di chi gli stava davanti, si butta su Sardina, scattato pi? velocemente di lui, fino a toccarlo sul posteriore. Il contatto ? velleitario.

+

* Most
* Manche 3
* Giro 1
* 4'30" di gara
* Scancarello C. frena visibilmente in anticipo rispetto al punto di staccata, poi compie due scarti bruschi ed inconsueti verso l'interno dove si trovava Sardina. Altro contatto velleitario.

Difesa della posizione con ostruzionismo, di certo non elegante ma nel limite del consentito.

* Sardina vs Scancarello S.
* Most
* Manche 3
* Giro 1/2
* 6'00" di gara
* Scancarello S. uscito lentamente dall'ultima, stringe Sardina che lo aveva gi? affiancato per met? fino sul muro. Altro contatto non rilevato, Sardina ? poi costretto ad alzare il piede e tentare il sorpasso all'esterno della curva successiva dove i due si toccano nuovamente (contatto stavolta rilevato dal sistema). Aggiungiamo che ? vero che Sardina poi passa Scancarello S. tagliando la curva, am che il taglio ? conseguenza di un'altra incomprensibile manovra si Scancarello S. che non lascia spazio a Sardina nonostante le auto fossero affiancate (minuto 6'18")

Nel reale sarebbe stato una buona occasione per inveire contro l'avversario, un gioco un po' sporco per fortuna senza conseguenze.

* Most
* Manche 3
* Giro 2
* 6'30" di gara
* [Contatto rilevato dal Sistema] Scancarello C. frena inspiegabilmente in anticipo rispetto al punto di staccata. Sardina non pu? evitarlo. Contatto violento. Sardina poi rientra in pista con Scancarello S. che lo colpisce sul posteriore in entrambe le occasioni. Nel primo caso Sardina rientra in pista bruscamente ma non pu? evitare di farlo a causa dell'inerzia derivante dal contatto con Scancarello C (minuto 6'35").

rilevato e sanzionato. Scancerello frena circa 40 mt prima, troppo per pensare ad un errore di valutazione, gomme fredde o qualsiasi sorte di stile di guida, tra l'altro si nota uno spostamento a sx proprio quanto ? il momento di spostarsi dalla parte opposta per affrontare la curva.
Nelle giustificazioni di Scancerello si legge di un problema al pc non meglio precisato ma cmq nn si rilevano lag di alcun tipo quindi si presume sia qualche altra cosa. Per questa volta accettiamo questa giustificazione ma consigliamo in caso di futuri problemi al pc di non frenare bruscamente e scartare dove c'? l'avversario onde evitare altri incidenti.

* Most
* Manche 3
* Giro 3
* 9'40" di gara
* Scancarello S. arriva largo, Sardina riesce a mantenere la linea corretta e infila il muso all'interno. Scancarello S. chiude bruscamente la porta. Altro contatto.

+
* Most
* Manche 3
* Giro 3/4
* 9'48" di gara
* Scancarello S. esce lentamente dall'ultima curva. Sardina lo affianca e Scancarello S. cambia bruscamente traiettoria fino al contatto. Stavolta Sardina resiste e non si fa chiudere a muro.

stessa considerazione dei primi contatti.

* Most
* Manche 3
* Giro 4
* 10'05" di gara
* Scancarello S. frena al limite in fondo al rettilineo dei box e chiude anticipatamente la traiettoria su Sardina che era ormai davanti colpendolo sul posteriore. Scancarello S. taglia poi la curva volutamente pur di non perdere contatto con Sardina (rischiando il contatto con Piantavigna).

in caso di vantaggio reale sarebbe forse stato sanzionabile ma in questo caso Scancarello non riesce a trarne vantaggio.

Gentile vs Tarantola
Most
Manche n? 2
Giro n? 5 - minuto 1:11

Affronto la curva in questione mantenendo la giusta distanza da chi mi precede, Vallongo. Come avevo fatto in tutta la prima manche e fino a quel momento nella seconda, dopo la frenata imposto una traiettoria leggermente larga per stringere alla corda subito dopo, impostazione che mi permetteva un'ottima velocit? di percorrenza. Cosa che sarebbe riuscita, con probabile affiancamento a Vallongo (stessa manovra fatta su Fedrigo il giro precedente) che nel frattempo era andato un po' lungo spiattellando l'anteriore destra, ma prima di arrivare alla corda Tarantola prova ad entrare in quello spazio, salvo rendersi conto tardivamente che stavo facendo la mia solita traiettoria senza problemi (traiettoria che lui conosceva avendo provato lo stesso sorpasso in gara 1 senza successo), mi tocca impedendomi di prendere la corda e mandandomi a mia volta contro Vallongo, che riesce a non intraversarsi. Io come conseguenza di questi contatti spinno leggermente verso destra, poi per effetto pendolo inizio a girarmi dall'altro lato, momento in cui Tarantola mi riprende di muso sulla fiancata mandandomi fuori pista.
Da 6? passo 13? con molto tempo perso.

dinamica complessa. Difficile stabilire se in assenza del contatto di Tarantola sulla fiancata dx di Gentile il sorpasso sarebbe andato a buon fine anche perch? Vallongo si tiene abbastanza stretto al cordolo ed avrebbe costretto Gentile a saltarci su, lo stesso Vallongo inoltre effettua una frenata + energica di chi lo precedeva e questo ha probabilmente influito sulla dinamica nel suo complesso. Per andare tutto bene dovevano essere soddisfatte molte variabili, qualcosa ? andato storto ma non ? possibile dare piena responsabilit? a Tarantola il quale ha s? toccato Gentile ma a cui nn pu? essere data la colpa del successivo tamponamento su Vallongo.
Contatto di gara.

--------------------
+Quote Post
Sequel
post Jul 7 2010, 10:23 PM
Post #5

Group Icon

Mauro Musella
* Most
* Manche 3
* Giro 1/2
* 6'00" di gara
* Sardina mi passa e si butta all'esterno tentando invano di passarmi ma io ero nella mia traiettoria e non come dice lui una manovra incomprensibile passandomi tagliando la curva il regolamento parla chiaro che chi sorpassa tagliando deve restituire la posizione cosa che lui nn ha fatto con me, li lo spazio per passare nn c'e e per lo piu sportellandomi!
Video : http://www.youtube.com/watch?v=anE6PYZwJRI

Sardina ? in lotta con Scancarello, quest'ultimo alla S gli chiude la porta ma Sardina decide ugualmente di infilarsi ma lo fa tagliando nettamente.
1 punto per Sardina.

* Most
* Manche 3
* Giro 2
* 6'32" di gara
* Salvo sardina dopo il contatto con claudio finisce fuori pista e non curandosi di guardare negli specchietti per vedere chi arriva mi taglia la curva davanti contatto inevitabile, subito dopo riesce di nuovo da fuori pista nn curandosi nuovamente che io ero attaccato e lo tampono ancora una volta buttandosi in pista.
Con conseguente danneggiamento della parte anteriore della mia vettura
video http://www.youtube.com/watch?v=chu3kf5S4f8

Contatto non voluto in quanto ? evidente come Sardina pur frenando ha cmq l'auto fuori controllo.

--------------------
+Quote Post
Sequel
post Jul 27 2010, 07:25 PM
Post #6

Group Icon

Mauro Musella
Sono state gestite le sanzioni di Oran Park. Non sono mancati purtroppo incidenti e confusione in T1 sia in M2 che M3. In tali frangenti i piloti colpevoli, Cicero in M2 e Fabio Pinton e Ratti in M3, sono stati sanzionati oltre che per il contatto originario anche per i successivi contatti ricevuti per essere rimasti a centro pista. L'assunto ? che un pilota che spinna (con colpa grave come in questi casi) diventa un ostacolo inevitabile e causa quindi di altri contatti fino ad arrivare ai big one. Speriamo sia un motivo in + per il futuro per disincentivare manovre azzardate quando si sta in gruppo.

--------------------
+Quote Post

Closed TopicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 11th December 2019 - 12:33 PM Lo-Fi Version