Welcome Guest ( Log In | Register )

5 Pages < 1 2 3 4 5 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Nuovi orizzonti...?

Janka
post Dec 27 2012, 10:14 AM
Post #31

Group Icon

Group: Members
From: Verona
Member No.: 3,122

Giancarlo Moretto
QUOTE(sequel @ Dec 27 2012, 09:27 AM)
...Per il resto, lo ripeto, sono scelte basate sui gusti e priorit?
*

...e sulla tasca, quotone per tutto il resto :D

:ciao:

--------------------
user posted image
user posted image

Giancarlo "Janka" Moretto

Sei qui con la soluzione o fai parte del problema?
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
ImpulsiveCRON
post Dec 27 2012, 10:39 AM
Post #32

Group Icon

From: Palermo
Member No.: 24,007

Vincenzo Ganci
Aggiungo che anche la fisica delle gomme ? molto migliore secondo me, ad esempio non esiste la staccatona a ruote fumanti senza nessuna conseguenza sulla guidabilit? dell'auto. Le auto poi sono fatte con la consulenza degli ingegneri che le hanno sfornate nella realt? e dai piloti che le guidano.
Per il costo, naturalmente ? pi? caro, ma se si spende con intelligenza si pu? fare, nel senso che se sei all'inizio non serve a niente ad esempio la formula 1, perch? non potresti correre in nessun campionato se non in prove private, auto e piste vanno comprate in base al livello della licenza acquisita.

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post
Led566
post Dec 27 2012, 02:57 PM
Post #33

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(gaevulk @ Dec 27 2012, 04:43 AM)
...una cosa che non avete citato e che per esempio in iracing le piste sono riprodotte usando il metodo " laser scan" e vi dico che alcune piste non si riconoscono rispetto a quelle di rf2  e naturalmente quelle di iracing sono riprodotte molto ma molto meglio, se vi fate un giro a mid ohio  dopo un po' capirete cosa voglio dire ...
*

Parlo un po' di miei impressioni su piste testate a fondo su iRacing:

Lime rock: iRacing sar? anche laser scan ma dai filmati reali su youtube quella di rF2 mi sembra pi? vicina al vero, in iRacing sono sbagliati pure i colori dei cordoli :blink:

Mid-Ohio iRacing ci ho fatto decine di gare con la Cadillac: la versione per rF2 dei VirtuaLM non ? assolutamente inferiore, anzi, con la gommatura progressiva...

Sears point anche qui testata a fondo con la Cady: la versione per rF2 dei VirtuaLM ? parecchio vicina, anche sugli scollinamenti l'effetto ottico ? identico e anche qui su rF2 dopo una mezzora di con 20 AI che gommano la pista girarci con le Megane o con le Nissan ? una goduria.

Secondo me il problema non ? la pista laser scan, per rF c'? gi? Oran park laser scan GRATIS mentre in iRacing la devi pagare, quindi col passare del tempo l'offerta laser scan aumenter? anche su rF2 perch? cominciano ad essere disponibili anche a prezzi umani cloud point laser scan da satellite o aereo. (per rF2 per esempio c'? un Work In Progress di Laguna Seca con dati laser scan public domain)

Mi sono reso conto che il problema attuale mio con rF2 ? il fatto che le prestazioni grafiche sono assolutamente inadeguate come velocit? di base: con il mio sistema a tre monitor su iRacing vado a oltre 100 fps fissi, con rF2 riesco a mantenermi sopra 60 rinunciando a risoluzione, dettaglio di texture e poligoni e nonostante tutto il motore grafico lagga almeno una volta a secondo distruggendo completamente la sensazione di fluidit?: dopo un anno di beta non me lo sarei mai aspettato.
iRacing ? a 64bit multithreading e sfrutta completamente il mio quadcore, rF2 ha solo 2 thread a 32bit...forse (e lo dico a malincuore) il motore grafico andrebbe riprogrammato completamente perch?, a meno di miracoli con la gold edition, se le prestazioni rimangono cos? non sar? possibile gareggiare online in maniera decente: addirittura leggo di gente che ha i miei stessi problemi su sistemi da fantascienza, con i7 e schede grafiche da 500?!!!
Questo sarebbe un vero peccato perch? come ho gi? detto in passato, la fisica e il ffb di rF2 sono assolutamente in linea con iR e la gommatura progressiva della pista unita al modello delle gomme sono il massimo.

Adesso scusate ma vi lascio che ho una garetta su iRacing :P

--------------------
user posted image
+Quote Post
chille
post Dec 27 2012, 05:05 PM
Post #34

Animale da riporto
Group Icon

From: La mia patria è il mondo intero
Member No.: 12,356

massimo valentino
si ma alla fine oltre alla tasca su iR nn c'? gtitalia quindi... :D

--------------------
Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
user posted image
user posted image
(cit. Salvuss) Insomma non vogliamo un campionato con fiducia risicata
(cit. Tata) Tanto lo so che sei un cazzeggione
+Quote Post
Alkester
post Dec 27 2012, 07:41 PM
Post #35

Group Icon

From: Serra Riccò GE
Member No.: 23,815

Alessandro Bruzzone
Mi sembra che giudicare iRacing semplicemente in quanto simulatore "stand alone" sia oltremodo ingiusto , se ne dovrebbe parlare come di un sito di gare online che comprende anche il simulatore con il quale competere . Naturalmente sarebbe preferibile che si pagasse solo l' abbonamento e che tutti i contenuti fossero a disposizione , questo per? toglierebbe motivazioni all' azienda a fornirne di nuovi e migliori ed alla lunga potrebbe essere nocivo per gli utenti stessi . Ma del fatto che ci sia sempre (e ci tengo a sottolineare sempre) una gara con utenti umani pronta a partire , oltretutto spesso con alcuni alieni ma sempre con altri piloti pi? normali con i quali confrontarsi , che ci sia un sistema di server sempre attivo che copre tutte le macchine che hanno commercializzato , con le quali si pu? competere in rete , un sistema di monitoraggio dei contatti (purtroppo non discerne tra chi ha torto e chi ha ragione , ma sono convinto che alla lunga premia i corretti) un meccanismo di classifiche e statistiche amplissimo , possibilit? di giocare per una classifica graduata sui propri risultati passati , in definitiva la possibilit? di tentare una "carriera" fino ai pi? alti vertici del simracing planetario non lo vogliamo considerare ? Con questo non voglio dire che sia il migliore dei mondi possibili od altro , solo che giudicare il simulatore con i relativi costi senza tenere presente tutto il resto mi sembra un p? come barare . Naturalmente la maggior parte del mio tempo la dedico ancora al vetusto rFactor , godendo ancora della scelta sterminata di mod e piste , oltre che della vostra amabile compagnia , sicuramente si potr? proseguire in meglio su rF2 in futuro :crying: per? iRacing vorrei che venisse giudicato come complessivo , nel qual caso si vedrebbe che ha anche dei pro e non solo dei contro . IMHO

--------------------
user posted image user posted image
+Quote Post
ImpulsiveCRON
post Dec 27 2012, 08:12 PM
Post #36

Group Icon

Vincenzo Ganci
Alessandro dici bene, non ci ho pensato a parlare del "sistema" iRacing. Spettacolare anche quello.

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post
gaevulk
post Dec 27 2012, 09:13 PM
Post #37

Group Icon

Member No.: 24,173

Gaetano Vulcano
QUOTE(Led566 @ Dec 27 2012, 02:57 PM)
Parlo un po' di miei impressioni su piste testate a fondo su iRacing:

Lime rock: iRacing sar? anche laser scan ma dai filmati reali su youtube quella di rF2 mi sembra pi? vicina al vero, in iRacing sono sbagliati pure i colori dei cordoli :blink:

Mid-Ohio iRacing ci ho fatto decine di gare con la Cadillac: la versione per rF2 dei VirtuaLM non ? assolutamente inferiore, anzi, con la gommatura progressiva...

Sears point anche qui testata a fondo con la Cady: la versione per rF2 dei VirtuaLM ? parecchio vicina, anche sugli scollinamenti l'effetto ottico ? identico e anche qui su rF2 dopo una mezzora di con 20 AI che gommano la pista girarci con le Megane o con le Nissan ? una goduria. 

Secondo me il problema non ? la pista laser scan, per rF c'? gi? Oran park laser scan GRATIS mentre in iRacing la devi pagare, quindi col passare del tempo l'offerta laser scan aumenter? anche su rF2 perch? cominciano ad essere disponibili anche a prezzi umani cloud point laser scan da satellite o aereo. (per rF2 per esempio c'? un Work In Progress di Laguna Seca con dati laser scan public domain)

Mi sono reso conto che il problema attuale mio con rF2 ?  il fatto che le prestazioni grafiche sono assolutamente inadeguate come velocit? di base: con il mio sistema a tre monitor su iRacing vado a oltre 100 fps fissi, con rF2 riesco a mantenermi sopra 60 rinunciando a risoluzione, dettaglio di texture e poligoni e nonostante tutto il motore grafico lagga almeno una volta a secondo distruggendo completamente la sensazione di fluidit?: dopo un anno di beta non me lo sarei mai aspettato.
iRacing ? a 64bit multithreading e sfrutta completamente il mio quadcore, rF2 ha solo 2 thread a 32bit...forse (e lo dico a malincuore) il motore grafico andrebbe riprogrammato completamente perch?, a meno di miracoli con la gold edition, se le prestazioni rimangono cos? non sar? possibile gareggiare online in maniera decente: addirittura leggo di gente che ha i miei stessi problemi su sistemi da fantascienza, con i7 e schede grafiche da 500?!!!
Questo sarebbe un vero peccato perch? come ho gi? detto in passato, la fisica e il ffb di rF2 sono assolutamente in linea con iR e la gommatura progressiva della pista unita al modello delle gomme sono il massimo.

Adesso scusate ma vi lascio che ho una garetta su iRacing :P
*

scusa se insisto,rf2 e' un gran bel gioco ma io continuo a preferirgli iracing e so che sono gusti,a te magari non piace tanto non lo so,ti chiedo solo visto che affermi di averci girato a mid ohio (l'ho fatto anche io sia con ir che con rf2) se gli scollinamenti fra le 2 versioni di gioco ti sembrano minimamente paragonabili,a me assolutamente no e tutto a vantaggio della versione della pista di iracing,poi alla fine le differenze fra una pista laser scan ed una che non lo e' queste sono,altra questione e' il prezzo da pagare per avere ir,in pratica paghi anche quando respiri ma ho notato un livello piu' alto fra i vari utenti e meno bimbimink in pista (appunto perche' si crea una selezione visto che costa molto tenerlo ir)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Drake
post Dec 27 2012, 09:21 PM
Post #38

Group Icon

Member No.: 23,466

Giuliano Giuliano
Non sono un esperto di IR n? un estimatore di Rf2 , ma leggendo la tua ultima affermazione, ovvero quella sulla differenza di utenza tra i 2 sim e sulla tua considerazione della minor presenza di bimbiminkia su IR perche' costoso, voglio solo dirti che per le mie esperienze nei giochi on line solitamente la proporzione fra spesa da affrontare e bimbo minkia non ? inversamente proporzionale, anzi molto spesso a mio avviso ci sono molti piu "fenomeni" su piattaforme come IR che altrove...poi ognuno ha la propria intesa anche di bimbominkia.

--------------------
user posted image
+Quote Post
gaevulk
post Dec 27 2012, 09:35 PM
Post #39

Group Icon

Gaetano Vulcano
QUOTE(Drake @ Dec 27 2012, 09:21 PM)
Non sono un esperto di IR n? un estimatore di Rf2 , ma leggendo la tua ultima affermazione, ovvero quella sulla differenza di utenza tra i 2 sim  e sulla tua considerazione della minor presenza di bimbiminkia su IR perche' costoso, voglio solo dirti che per le mie esperienze nei giochi on line solitamente la proporzione fra spesa da affrontare e bimbo minkia non ? inversamente proporzionale, anzi molto spesso a mio avviso ci sono molti piu "fenomeni" su piattaforme come IR che altrove...poi ognuno ha la propria intesa anche di bimbominkia.
*

puo' darsi,pero' su rf2 nelle poche gare che ho fatto alcuni "fenomeni" arrivano da dietro,tu imposti la curva e loro neache si preoccupano di frenare perche' lo fanno arrivandoti addosso certo,non tutti sono cosi ma li ce ne sono molt(oppure li becco sempre io) i,su ir invece appena uno ti tocca perde 4 punti rating quindi sta' molto attento perche' potresti anche vincere una gara senza prendere punti rating che sono quelli che ti fanno propgredire, ma a parte questo ogni volta che qualcuno mi ha buttato fuori e sottolineo ogni volta mi hanno sempre chiesto scusa via chat, su rf2 non ti fila nessuno invece

--------------------
user posted image
+Quote Post
Led566
post Dec 27 2012, 09:55 PM
Post #40

Group Icon

Marco Vagnoni
QUOTE(gaevulk @ Dec 27 2012, 09:13 PM)
... ma ho notato un livello piu' alto fra i vari utenti e meno bimbimink in pista (appunto perche' si crea una selezione visto che costa molto tenerlo ir)
*

Ehm...non sono molto d'accordo, la mia esperienza online ? stata moooolto pi? edificante qui su GTItalia o anche su un altro portale come DTM online liga.
Qui non c'? mai stato nessuno che mi ha tamponato VOLONTARIAMENTE dopo avermi gratificato con vari epiteti americazzoni come mi ? successo la settimana scorsa su un ovale.
Mi sono anche lamentato sul forum italiano di iRacing...ma mi hanno detto (forse giustamente) che capita sulle serie aperte ai rookie (come me)...si ma allora uno da dove deve iniziare per non incorrere in questi episodi?
Poi sul livello...io qui su GTItalia in un anno non ho mai vinto una corsa, (quando va bene, ma bene bene, sono nei primi dieci) su iRacing ne ho vinte quattro in tre mesi e sono terzo della classifica rookie e 23? assoluto su pi? di un migliaio di simdrivers...riesco anche a battere gente con patente A e di divisioni parecchio alte.
Forse sbaglio, ma per averci corso insieme, ritengo che gente come Sardina e Wafflard (ma anche Benevelli o Lence e qualcun altro) su iRacing sarebbero considerati alieni a tutti gli effetti.
Con tutto questo, non sto certo dicendo che iracing non mi piace, anzi, ha tutta una serie di punti di forza (te ne dico uno che mi ha sorpreso: se hai un CL durante la gara ti ricolleghi e ti fa ripartire dai box, un sogno per noi utenti di rF!) e penso che poi alla fine se rF2 rimane una beta incompiuta non mi rester? che mettere mano alla carta di credito. :asd:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Led566
post Dec 27 2012, 10:00 PM
Post #41

Group Icon

Marco Vagnoni
QUOTE(gaevulk @ Dec 27 2012, 09:35 PM)
puo' darsi,pero' su rf2 nelle poche gare che  ho fatto alcuni "fenomeni" arrivano da dietro,tu imposti la curva e loro neache si preoccupano di frenare perche' lo fanno arrivandoti addosso certo,non tutti sono cosi ma li ce ne sono molt(oppure li becco sempre io) i,su ir invece appena uno ti tocca perde 4 punti rating quindi sta' molto attento perche' potresti anche vincere una gara senza prendere punti rating che sono quelli che ti fanno propgredire, ma a parte questo  ogni volta che qualcuno mi ha buttato fuori e sottolineo ogni volta  mi hanno sempre chiesto scusa via chat, su rf2 non ti fila nessuno invece
*

No, non puoi paragonare quanto capita sui server free di una BETA come rF2 con quello che succede su iRacing.
Devi paragonare iRacing con quello che succede su una lega affermata e ben diretta come GTItalia, che ? poi quello che si spera potr? succedere in futuro anche per rF2.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alkester
post Dec 27 2012, 10:54 PM
Post #42

Group Icon

From: Serra Riccò GE
Member No.: 23,815

Alessandro Bruzzone
QUOTE(Led566 @ Dec 27 2012, 09:55 PM)
Poi sul livello...io qui su GTItalia in un anno non ho mai vinto una corsa, (quando va bene, ma bene bene, sono nei primi dieci) su iRacing ne ho vinte quattro in tre mesi e sono terzo della classifica rookie e 23? assoluto su pi? di un migliaio di simdrivers...riesco anche a battere gente con patente A e di divisioni parecchio alte.
Forse sbaglio, ma per averci corso insieme, ritengo che gente come Sardina e Wafflard (ma anche Benevelli o Lence e qualcun altro) su iRacing sarebbero considerati alieni a tutti gli effetti.

*

Anche su gtitalia se potessi far partire una gara con chi capita , magari alle 6 di sera forse la vinci , ma questo non ha un gran significato , quello che conta in iracing ? il SoF , gare con SoF fino a 2000 sono accessibili , e c ? anche il caso di vincerle , ma ti sar? anche capitato di prendere 3 o 4 secondi a giro da alcuni piloti , come qu? . Solo che in quel giorno magari si sono disputate 100 corse diverse e di livelli diversi , oltre al fatto che ad esempio se arrivi ad iscriverti in pi? di un certo numero , la gara viene splittata in due e puoi diventare vaso di coccio sul primo server o vaso di ferro sul secondo per una differenza di irating minima . Il meccanismo ? studiato per lasciarti possibilit? di divertimento , ma i livelli alti sono decisamente alti , presumo che le gare dei pro siano popolate da solo alieni , con SoF di 5000 e pi? , questa senza tema di smentita ? una cosa che sui portali di rFactor non si verificher? mai , come trovare i 2/3 migliori piloti di tutti i portali a fare una gara insieme , puro spettacolo . Comunque anche tagliare il traguardo davanti a tutti ha il suo fascino , spero che lo ammetterai .

--------------------
user posted image user posted image
+Quote Post
gaevulk
post Dec 27 2012, 11:14 PM
Post #43

Group Icon

Gaetano Vulcano
QUOTE(Led566 @ Dec 27 2012, 09:55 PM)
Ehm...non sono molto d'accordo, la mia esperienza online ? stata moooolto pi? edificante qui su GTItalia o anche su un altro portale come DTM online liga.
Qui non c'? mai stato nessuno che mi ha tamponato VOLONTARIAMENTE dopo avermi gratificato con vari epiteti americazzoni come mi ? successo la settimana scorsa su un ovale.
Mi sono anche lamentato sul forum italiano di iRacing...ma mi hanno detto (forse giustamente) che capita sulle serie aperte ai rookie (come me)...si ma allora uno da dove deve iniziare per non incorrere in questi episodi?
Con tutto questo, non sto certo dicendo che iracing non mi piace, anzi, ha tutta una serie di punti di forza (te ne dico uno che mi ha sorpreso: se hai un CL durante la gara ti ricolleghi e ti fa ripartire dai box, un sogno per noi utenti di rF!) e penso che poi alla fine se rF2 rimane una beta incompiuta non mi rester? che mettere mano alla carta di credito. :asd:
*

anche io sono rookie,tu parli di gtitalia e dei suoi server mica parli di eventi aperti a tutti,li trovi di tutto come ti e' stato detto :) posso anche dirti che ieri per esempio ho corso con rf2 a mills con la clio ed ho vinto facile facile ed rf2 dovevo usarlo da 20 giorni e ripeto mica perche' sono bravo anzi tutt'altro...dipende,magari becchi la sessione facile e ti piazzi fra i primi ,anche a me con ir e' capitato di arrivare secondo ma almeno per quel che ho visto io mediamente sono piu' tosti,hai provato a girare con una gt tipo la mclaren mp4? la sono bravi non certo nella nvidia cup :D

--------------------
user posted image
+Quote Post
gaevulk
post Dec 27 2012, 11:16 PM
Post #44

Group Icon

Gaetano Vulcano
QUOTE(Led566 @ Dec 27 2012, 10:00 PM)
No, non puoi paragonare quanto capita sui server free di una BETA come rF2 con quello che succede su iRacing.
Devi paragonare iRacing con quello che succede su una lega affermata e ben diretta come GTItalia, che ? poi quello che si spera potr? succedere in futuro anche per rF2.
*

certo ,hai ragione naturalmente e' quello che si spera

--------------------
user posted image
+Quote Post
ImpulsiveCRON
post Dec 28 2012, 11:31 AM
Post #45

Group Icon

Vincenzo Ganci
Sul fatto di vincere o non vincere le gare su rfactor o iracing, posso dire la mia. Rfactor permette di fare cose (minime, anche a livello di setup) che comunque nella realt? non ? possibile fare, iracing invece ? un p? pi? attento alla fisica e perci? molti che su rfactor vincono a volte su iracing non ci riescono o almeno non con la facilit? con cui lo fanno su rfactor.
Questo per dire che magari uno come me che guida e fa i setup nel modo pi? realistico possibile trova qualche difficolt? in pi? su rfactor che su iracing.

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post

5 Pages < 1 2 3 4 5 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 6th December 2019 - 09:42 AM Lo-Fi Version