Welcome Guest ( Log In | Register )

5 Pages < 1 2 3 4 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Nuovi orizzonti...?

Sequel
post Sep 21 2012, 02:12 PM
Post #16

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(far @ Sep 21 2012, 03:00 PM)
racing

la mia esperianza ? che avendo provato Rfactor2 non riesco pi? a coinvolgermi n? con il primo n? con iRacing (che non ? nulla di rivoluzionario rispetto a rFactor1).
Mi sembra tutto molto pi? finto.
*

e quindi alla fine ora preferisci la briscola :asd:

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Led566
post Sep 21 2012, 02:19 PM
Post #17

Group Icon

Group: Members
From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(ImpulsiveCRON @ Sep 21 2012, 01:16 PM)
Scusa ma cosa hai provato??? Per me ? il migliore. Naturalmente gusti personali.
:)
*

La Cadillac CTS a Sears Point.
Comunque anch'io avevo detto "IMHO" ;)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Sep 21 2012, 06:11 PM
Post #18

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
Anche io l'ho provato gratuitamente per 1 mese, ma c'ho girato la prima oretta dopo il download e poi basta. I contenuti base erano troppo scarni (mi pare che c'era una sottospecie di prototipo pseudo Radical e una merdosissima barchetta tipo Mazda Miata da guidare solo ad Okayama e su qualche sperduto ovale) per potermi fare un'idea completa e per il resto bisognava sborsare una quantit? indecente di dindini.
Non ho potuto guidare una GT, auto del cui comportamento mi ritengo un po' pi? competente per poter giudicare la bont? di un sim e quindi il mio giudizio resta sospeso, anche se per quel poco che ho avuto modo di vedere non ? che iRacing m'? parso cos? rivoluzionario e coinvolgente sia graficamente (CARS ? di gran lunga superiore) che fisicamente.
Forse l'unico aspetto che mi ha lasciato veramente positivamente colpito ? stata la fisica dei danni, veramente molto ben riprodotti anche per quanto riguarda i contatti con muri e barriere varie.
Ergo, dopo i primi 20 minuti di girare un po' a vuoto, i restanti 40 li ho passati a spalmarmi sui new jersey :asd:

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
far
post Sep 21 2012, 11:28 PM
Post #19

Group Icon

Member No.: 7,262

Francesco Grasso
QUOTE(sequel @ Sep 21 2012, 02:12 PM)
e quindi alla fine ora preferisci la briscola  :asd:
*

In effetti...mi limito a garette sul server degli ISR che sono gli unici ad aver creato pacchetti per utilizzare le macchine in tutte le piste (ormai una quindicina).
Clio e Formula2 sono davvero notevoli, rappresentano a mio avviso quella "rivoluzione" che tutti aspettano.
La pista che si gomma, le sensazioni dell'asfalto e il comportamento "naturale" delle macchine sono qualcosa di veramente nuovo e tornando ai "vecchi" sim noto tutte quelle lacune alle quali mi ero ormai assuefatto.
La strada ? ancora lunga e ci vorranno mesi prima che esca la GOLD, che sar? il vero inizio.
Bisogner? anche capire se i gruppi di modders veramente in gamba stanno lavorando insieme agli ISI o, visti i ritardi, si sono spostati ad altri progetti.
Come timing, le cose non sono andate come ci si aspettava e il mio timore ? che questo abbia causato una dispersione di talenti, che fino ad un anno fa erano "sul pezzo".
C'? da dire, a onor del vero, che il cambio di fisica di iRacing ? stato per la maggior parte degli utenti un flop, Assetto Corsa ha gi? dichiarato dei ritardi e non sembra nasca come un simulatore hardcore, CARS ? parecchio arcade, e di GTR3 non si hanno pi? notizie.
Oltretutto il progetto ISI ? davvero ambizioso e se gi? i piloti veri si allenano in maggioranza con derivati di rfactor1 immagino che il secondo capitolo avr? sviluppi impensabili, anche pensando alla rifinitura del meteo dinamico.
Oggi ? uscito un tool di conversione delle piste di un tale David Noonan che, si dice, far? aumentare a dismisura il numero di piste disponibili.
Sui dettagli non sono molto informato, so che stanno lavorando su parecchie mirabolanti implementazioni e, in effetti, ogni mod che esce ? sempre pi? credibile e godibile del precedente.
L'online, per esperienza diretta, ? stabile e permette gare fluide con 25-30 persone anche se richiede pc aggiornati per goderne appieno.
Per quanto riguarda i portali come GTItalia bisogner? capire quanto lavoro andr? fatto per raggiungere il livello di accuratezza di gestione gare, campionati e features che si ? raggiunto in anni di duro lavoro. Tempi lunghini comunque e, come sempre, chi si muove per tempo ne avr? giovamento.

--------------------
" Se ti do uno schiaffo, porgi l'altra guancia, se no pure la stessa...cambio io la mano. "
+Quote Post
Sequel
post Sep 21 2012, 11:38 PM
Post #20

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(far @ Sep 22 2012, 12:28 AM)
Per quanto riguarda i portali come GTItalia bisogner? capire quanto lavoro andr? fatto per raggiungere il livello di accuratezza di gestione gare, campionati e features che si ? raggiunto in anni di duro lavoro. Tempi lunghini comunque e, come sempre, chi si muove per tempo ne avr? giovamento.
*

noi sotto traccia gia lavoriamo da tempo per gestire rF2. Da quello che sembra non sar? eccessivamente traumatico passare a rF2, la struttura del report mantiene le caratteristiche fondamentali di quello di rF1, almeno fino a questo momento. Credo ci siano cose in + ma non in meno e questo nn dovrebbe porre ostacoli ad una implementazione rapida. Riguardo alla gestione manageriale non credo ci siano eccessivi impatti dato che la modellazione interna ? quasi insensibile al sim. Il problema ? che non essendoci una release stabile ? difficile e dispendioso andare a sviluppare il necessario, la paura ? sempre quella di aver perso tempo ma non appena diverr? stabile o sta per diventarlo penso che accellereremo.

--------------------
+Quote Post
TheAngel
post Sep 22 2012, 07:58 AM
Post #21

Group Icon

Member No.: 144

Paolo Bottignol
io ho usato iracing per circa 2 anni ... francamente non ho trovato grandi rivoluzioni sotto il punto di vista della fisica o FFB ... unica cosa degna di nota sono le piste che sono effettivamente ben fatte (qui siamo molto ma molto avanti a RF)
Il "pacchetto" ? effettivamente accattivante all'inizio per? poi capisci che il concetto ? quello del guadagno continuo (il che ? pi? che legittimo ci mancherebbe) ... ma quando fai dei multimarca e per poterci correre devi per forza acquistare auto che non ti interessano allora hai 2 scelte .. accettarlo o meno.
Altra nota positiva per chi ama correre sempre ? il fatto che trovi server con gente ad ogni ora .. anche qui c'? a chi piace e a chi non interessa..
andando un attimo OT ho provato nkpro e devo dire che la sensazione di guida non ? per nulla male ... anzi ..

:ciao:

--------------------
user posted image

cit:
Nelson Piquet intervistato a proposito delle nuove sospensioni attive dette anche "sospensioni intelligenti" appena apparse sulla Williams dell'arcirivale Nigel Mansell: "Finalmente in quella macchina ci sara' qualcosa che pensa".
Sempre il brasiliano a proposito del debutto in Indy del Nigel: "Un guercio in mezzo a un branco di ciechi fa il fenomeno".

Zermiani:"Nelson,sei in pole;parti per vincere?"
Piquet:"No,per arrivare undicesimo..."
+Quote Post
Sequel
post Sep 22 2012, 09:12 AM
Post #22

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(TheAngel @ Sep 22 2012, 08:58 AM)
io ho usato iracing per circa 2 anni ... francamente non ho trovato grandi rivoluzioni sotto il punto di vista della fisica o FFB ... unica cosa degna di nota sono le piste che sono effettivamente ben fatte (qui siamo molto ma molto avanti a RF)
Il "pacchetto" ? effettivamente accattivante all'inizio per? poi capisci che il concetto ? quello del guadagno continuo (il che ? pi? che legittimo ci mancherebbe) ... ma quando fai dei multimarca e per poterci correre devi per forza acquistare auto che non ti interessano allora hai 2 scelte .. accettarlo o meno.
Altra nota positiva per chi ama correre sempre ? il fatto che trovi server con gente ad ogni ora .. anche qui c'? a chi piace e a chi non interessa..
andando un attimo OT ho provato nkpro e devo dire che la sensazione di guida non ? per nulla male ... anzi ..

:ciao:
*

Paolo visto che ne parli dimmi una cosa.
Quando si partecipa ai multimarca, dove ci sono auto immagino diverse, cosa succede? Ovvero le auto essendo diverse ed essendoci quelle + veloci e quelle + lente saranno avvantaggiate quelle + veloci, auto che io se ho i requisiti di patente e soldi posso acquistare e quindi se corro con quella + lenta ho perso in partenza, dico bene o c'? qualcosa da considerare che ignoro? Ho escluso in partenza l'ipotesi di auto che siano bilanciate apposta per lo scopo perch? non sarebbe nella filosofia di iR che punta invece al realismo, con tutti i difetti e pregi delle loro auto.

--------------------
+Quote Post
Salvuss
post Sep 22 2012, 10:23 AM
Post #23

Quello bello
Group Icon

From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
QUOTE(far @ Sep 22 2012, 12:28 AM)
Clio e Formula2 sono davvero notevoli, rappresentano a mio avviso quella "rivoluzione" che tutti aspettano.
*

Da quando sono un po' pi? libero ho cominciato a giracchiare anche io (su server pubblici) su rF2 nei momenti di pausa dei vari campionati e devo ammettere che quanto dici ? proprio vero. Mentre le altre mod non sono risultate particolarmente soddisfacenti (a parte le Megane e le F1 storiche, che per? non incontrano il mio gusto perch? sono F1 e perch? sono storiche, combo che peggio non si poteva :asd: ), queste due mod sono molto goduriose. Bellissimo nella F2 ? vedere come una guida aggressiva sulle gomme ti pregiudichi la gara in maniera evidentissima, mentre una guida sapiente e sparagnina ti porti ad avere ottimi risultati sul medio/lungo periodo. Per esempio su un server pubblico mi sono qualificato 18esimo a Palm Beach e, proprio con una condotta di gara con pochi errori e soprattutto pochi spiattellamenti, ho rimontato alla Perez fino alla terza posizione prima di essere mandato nell'iperspazio al penultimo giro dal coglione che era terzo e che s'era forse offeso per il fatto che l'avessi sopravanzato in maniera troppo pulita e corretta :asd:
Le Clio mi sono piaciute molto per? sono purtroppo non ho trovato mai nessun server su cui girare quindi mi sono dovuto accontentare della (purtroppo ancora imbarazzante su certe piste) AI rF2.
Comunque secondo me gli spunti per fare bene ci sono tutti, specialmente da quando comincieranno finalmente ad occuparsi del meteo dinamico, aspetto troppo poco curato che, secondo me, risulter? invece fondamentale

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
TheAngel
post Sep 22 2012, 12:32 PM
Post #24

Group Icon

Paolo Bottignol
QUOTE(sequel @ Sep 22 2012, 09:12 AM)
Paolo visto che ne parli dimmi una cosa.
Quando si partecipa ai multimarca, dove ci sono auto immagino diverse, cosa succede? Ovvero le auto essendo diverse ed essendoci quelle + veloci e quelle + lente saranno avvantaggiate quelle + veloci, auto che io se ho i requisiti di patente e soldi posso acquistare e quindi se corro con quella + lenta ho perso in partenza, dico bene o c'? qualcosa da considerare che ignoro? Ho escluso in partenza l'ipotesi di auto che siano bilanciate apposta per lo scopo perch? non sarebbe nella filosofia di iR che punta invece al realismo, con tutti i difetti e pregi delle loro auto.
*

Allora la classifica ? per classi in quanto correvano assieme anche auto con prestazioni decismante differenti vedi radical con lmp2 ... poi c'era una classifica generale dove potevi anche trovare nelle posizioni alte auto di classe inferiore ... poi c'erano per esempio le due mazda mx5 (differenza tra coup? e cabrio ... una con cambio a 5 rapporti e l'altra a 6) che correvano nella stessa categoria (so che cmq veniva usata principalmente una delle 2 perch? andava di pi?). Questo fino all'anno scorso poi non ho rinnovato e quindi non so dirti di pi?

--------------------
user posted image

cit:
Nelson Piquet intervistato a proposito delle nuove sospensioni attive dette anche "sospensioni intelligenti" appena apparse sulla Williams dell'arcirivale Nigel Mansell: "Finalmente in quella macchina ci sara' qualcosa che pensa".
Sempre il brasiliano a proposito del debutto in Indy del Nigel: "Un guercio in mezzo a un branco di ciechi fa il fenomeno".

+Quote Post
Sequel
post Sep 22 2012, 12:52 PM
Post #25

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(TheAngel @ Sep 22 2012, 01:32 PM)
Allora la classifica ? per classi in quanto correvano assieme anche auto con prestazioni decismante differenti vedi radical con lmp2 ... poi c'era una classifica generale dove potevi anche trovare nelle posizioni alte auto di classe inferiore ... poi c'erano per esempio le due mazda mx5 (differenza tra coup? e cabrio ... una con cambio a 5 rapporti e l'altra a 6) che correvano nella stessa categoria (so che cmq veniva usata principalmente una delle 2 perch? andava di pi?). Questo fino all'anno scorso poi non ho rinnovato e quindi non so dirti di pi?
*

quindi se in una data classe possono accedere supponiamo 4 modelli e si sa quale modello va di + rispetto agli altri, solo un matto o un appassionato prender? le auto + scarse mentre tutti gli altri prenderanno quella + forte, ? cos? che succede? Insomma le auto sono diverse e nn c'? niente che impedisce di prendere le auto + forti, ergo un monomarca di fatto. o no?

--------------------
+Quote Post
TheAngel
post Sep 22 2012, 02:23 PM
Post #26

Group Icon

Paolo Bottignol
QUOTE(sequel @ Sep 22 2012, 12:52 PM)
quindi se in una data classe possono accedere supponiamo 4 modelli e si sa quale modello va di + rispetto agli altri, solo un matto o un appassionato prender? le auto + scarse mentre tutti gli altri prenderanno quella + forte, ? cos? che succede? Insomma le auto sono diverse e nn c'? niente che impedisce di prendere le auto + forti, ergo un monomarca di fatto. o no?
*

no forse mi sono espresso male .. c'era una gara multiclass che prevedeva radical e lmp2 ... ovvio che con la radical non potevi vincere ma avevi la tua classifica per quella determinata auto..
nel caso invece della mazda mx5 tu acquistavi (nel vero senso del termine) tutte e 2 le auto e poi sceglievi quale usare ... tutti ne usavano una ma a disposizione avevi le 2 varianti.
Il multicategoria vedilo come 2 monocategoria che corrono nella stessa pista lo stesso giorno (tipo le mans)

--------------------
user posted image

cit:

+Quote Post
Sequel
post Sep 22 2012, 02:27 PM
Post #27

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(TheAngel @ Sep 22 2012, 03:23 PM)
no forse mi sono espresso male .. c'era una gara multiclass che prevedeva radical e lmp2 ... ovvio che con la radical non potevi vincere ma avevi la tua classifica per quella determinata auto..
nel caso invece della mazda mx5 tu acquistavi (nel vero senso del termine) tutte e 2 le auto e poi sceglievi quale usare ... tutti ne usavano una ma a disposizione avevi le 2 varianti.
Il multicategoria vedilo come 2 monocategoria che corrono nella stessa pista lo stesso giorno (tipo le mans)
*

ah quindi fanno gare multiclasse ma poi per ogni classe c'? solo 1 modello.
Se volessero fare delle vere gare con + auto nella stessa classe mi sa che nn potrebbero farle a meno di rassegnarsi all'idea che pagando (pagando veramente) tutti possono correre con la migliore. Era giusto per capire perch? ero rimasto incuriosito dalla parola multiclasse

--------------------
+Quote Post
asterx
post Sep 25 2012, 07:01 PM
Post #28

Group Icon

Member No.: 310

QUOTE(Salvuss @ Sep 21 2012, 07:11 PM)
Anche io l'ho provato gratuitamente per 1 mese, ma c'ho girato la prima oretta dopo il download e poi basta. I contenuti base erano troppo scarni (mi pare che c'era una sottospecie di prototipo pseudo Radical e una merdosissima barchetta tipo Mazda Miata da guidare solo ad Okayama e su qualche sperduto ovale) per potermi fare un'idea completa e per il resto bisognava sborsare una quantit? indecente di dindini.

A questa pagina, l'elenco dei contenuti del pacchetto base: http://www.iracing.com/membership/

Chiaramente non c'? solo Okayama: fin dalla prima release, ci sono stati pure Laguna Seca e Lime Rock Park (Okayama ? un'aggiunta di un annetto fa), oltre alla variante stradale di Charlotte, nonch? Summit Point (circuito senz'altro da ascriversi alla categoria "Club).

QUOTE(TheAngel @ Sep 22 2012, 08:58 AM)

Non ? pi? necessario possedere tutte le vetture di un evento per potervi partecipare (e nemmeno per guardarlo, visto che ? possibile osservare cos? qualunque evento da spettatore, senza possedere le vetture che girano in pista).

QUOTE(TheAngel @ Sep 22 2012, 03:23 PM)
nel caso invece della mazda mx5 tu acquistavi (nel vero senso del termine) tutte e 2 le auto e poi sceglievi quale usare ...

La MX-5 ? inclusa nel pacchetto base, in entrambe le varianti. ;)

--------------------
Fabrizio Cuttin
+Quote Post
gaevulk
post Dec 27 2012, 04:43 AM
Post #29

Group Icon

Member No.: 24,173

Gaetano Vulcano
QUOTE(asterx @ Sep 25 2012, 07:01 PM)
A questa pagina, l'elenco dei contenuti del pacchetto base: http://www.iracing.com/membership/

Chiaramente non c'? solo Okayama: fin dalla prima release, ci sono stati pure Laguna Seca e Lime Rock Park (Okayama ? un'aggiunta di un annetto fa), oltre alla variante stradale di Charlotte, nonch? Summit Point (circuito senz'altro da ascriversi alla categoria "Club).
Non ? pi? necessario possedere tutte le vetture di un evento per potervi partecipare (e nemmeno per guardarlo, visto che ? possibile osservare cos? qualunque evento da spettatore, senza possedere le vetture che girano in pista).
La MX-5 ? inclusa nel pacchetto base, in entrambe le varianti. ;)
*

ciao ragazzi,riprendo questo topic per dire la mia,ho sia rf2 che iracing,e' vero che in rf2 la clio e la f2 sono molto belle e davvero divertenti da guidare ma onestamente fra i 2 sim prendo tutta la vita iracing,una cosa che non avete citato e che per esempio in iracing le piste sono riprodotte usando il metodo " laser scan" e vi dico che alcune piste non si riconoscono rispetto a quelle di rf2 e naturalmente quelle di iracing sono riprodotte molto ma molto meglio,se vi fate un giro a mid ohio dopo un po' capirete cosa voglio dire ,in rf2 e' difficile trovare server con piu' di 3-4 persone e questo alla lunga scoccia mentre in ir e' pieno ad ogni ora del giorno e della notte,poi la arx ,la mc laren mp4 sono da paura :shock:
io poi gioco in 3d e fa davvero un effetto da :shocked:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Dec 27 2012, 09:27 AM
Post #30

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(gaevulk @ Dec 27 2012, 05:43 AM)
ciao ragazzi,riprendo questo topic per dire la mia,ho sia rf2 che iracing,e' vero che in rf2 la clio e la f2 sono molto belle e davvero divertenti  da guidare ma onestamente fra i 2 sim prendo tutta la vita iracing,una cosa che non avete citato e che per esempio in iracing le piste sono riprodotte usando il metodo " laser scan" e vi dico che alcune piste non si riconoscono rispetto a quelle di rf2  e naturalmente quelle di iracing sono riprodotte molto ma molto meglio,se vi fate un giro a mid ohio  dopo un po' capirete cosa voglio dire ,in rf2 e' difficile trovare server con piu' di 3-4 persone e questo alla lunga scoccia mentre in ir e' pieno ad ogni ora del giorno e della notte,poi la arx ,la mc laren mp4 sono da paura  :shock:
io poi gioco in 3d e fa davvero un effetto da  :shocked:
*

vero che le piste di iR sono +realistiche (almeno lo do per scontato) perch? riprodotto col laser scan da professionisti e nn dal modder di turno, non a caso poi iR costa molto di + rispetto a qualsiasi altro sim ma ovviamente tutto dipende da che budget si mette a disposizione per correre. Ora nn sono aggiornato sui costi di iR ma ? altrettanto ovvio che si paga tutto, dall'auto alla singola pista e quindi pagando si pu? ottenere di + di altri sim.. pagando appunnto.
Sul fatto che con rF2 ci sono server vuoti mi pare una cosa ovvia dato che rF2 ? ancora in beta, non ? da usare come termine di riferimentp, vediamo invece che numeri fa ancora il vetusto rF.
Per il resto, lo ripeto, sono scelte basate sui gusti e priorit

--------------------
+Quote Post

5 Pages < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 9th December 2019 - 01:39 AM Lo-Fi Version