Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages < 1 2 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> [Gara 4] Salta, commenti post gara

Carruba74
post Oct 19 2010, 01:05 PM
Post #16

Administrator
Group Icon

Group: Admin
From: Como, Italy
Member No.: 1

Luca Vallongo
QUOTE(salvatore cicero @ Oct 19 2010, 01:50 PM)
ma perche i punti del Sachsenring non mi sono stati aggiunti?
*

forse perch? la gara ? stata annullata???

ciauzz e sempre :gdg:

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi più", Carruba74
Nuovo sitoLe mie statistiche LFS
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image Cofanari FOR PRESIDENT
(cit. johnny) "lui non è stato partorito, è stato bannato" user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
salvatore cicero
post Oct 19 2010, 01:07 PM
Post #17

Group Icon

Group: Members
Member No.: 22,926

Salvatore Cicero
si scusa xD

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post
RedHotRods
post Oct 19 2010, 02:29 PM
Post #18

Group Icon

From: Spinea (VE)
Member No.: 22,974

Alessandro Bellin
Approcio la serata con molto nervosismo per il poco allenamento, la partecipazione in dubbio fino all'ultimo per impreviste emergenze famigliari, nonch? il mio solito elevato stato di tensione pre-gara tipico del principiante in mezzo ai PRO.

Gara1 prudente all'eccesso per evitare di finire nelle trappole del circuito che avevo conosciuto nei test privati e per calmare il tremore alle mani. Ritmo su livelli vergognosi, qualche errorino, 2 pit ed il gioco ? fatto :P Canno la valutazione di rifornimento: calcolo solo sul tempo rimanente (consumavo 1 litro al minuto... facile no?!) ma non tengo conto del fatto che, essendo doppiato, devo chiudere anche il giro successivo a quello in cui il primo chiude la gara. Faccio l'ultimo giro a 90 km/h per consumare il meno possibile ma all'ultima curva il dato di consumo sull'rF-HUD passa da 0,1 litri a 0 totale (ho fatto la scarpetta nel serbatoio) e la macchina si spegne, spero di avere inerzia sufficiente per finire ma la sessione si chiude quando sono a 10 m dal traguardo :weep: e avevo ancora 3 km/h e cos? la mia gara risulta non ultimata. Non sarebbe cambiato nulla lo stesso ma azz... per 1/2 litro! Cmq chiudo 15? e quindi...

...in Gara2 parto in pole! :shocked:
Per fortuna lo scatto da fermo ? l'unica cosa che con queste Megane mi riesce solitamente piuttosto bene e cos? lascio un p? tutti al palo (ad ogni modo io lo start lo vedo sempre con il semaforo plug-in dell'rF-HUD oppure guardo il crono di rFactor, dal momento che abitualmente parto indietro e su moltissime piste le luci sono lontanissime per capire bene l'istante del via). Come mi aspettavo resto primo giusto per un paio di curve ma siccome non me la sento di opporre molta resistenza a chi arriva s? tanto pi? forte di me, cerco con impegno di non creare guai. Una volta retrocesso circa al 6?-7? posto decido che da quel momento posso anche far sudare chi vuole la mia posizione, parte una serie di giri ravvicinati con Campisi, Marangon e altri che non ricordo. Mi diverto cos? per qualche giro finch? alla 3? curva trovo Belli che tenta di rientrare in pista dopo un suo errore in frenata. E' l? che barcolla sul cordolo interno muovendosi per recuperare la pista e io, per capire cosa ha intenzione di fare, freno forte e rallento (da replay leggo 36 km/h). Dietro di me scorgo che anche le altre macchine si aprono a ventaglio per cercare un passaggio utile. Visto che Belli non aspetta e anzi sta impegnando la pista rientrando dall'interno curva praticamente a perpendicolo rispetto alla traiettoria allora, ancora cautamente lento, mi affaccio sulla SX per sfilarlo, per? lui evidentemente butta gi? a tutta tavoletta e v? in spin poco davanti a me quando gli sono praticamente gi? affiancato: il contatto ? inevitabile, il tutto ovviamente in frazioni di secondo! :ranting: Risultato: la mia botta lo raddrizza e lui riparte a razzo, se ne vanno anche gli altri e alla fine della fiera sono solo e 12? :bye2:
Fine del divertimento, fine degli stimoli.
Allora, visto che ormai sono solo, mi faccio anche un pit per finire la gara con gomme fresche e non correre altri inutili rischi, ai box perdo un'altra posizione ma ormai a me importa ben poco, porto a casa il risultato con scarso entusiasmo (e stavolta con ancora 5 prudentissimi litri nel serbatoio, ecchecca..o! :angry: ).

Peccato, una volta tanto che mi stavo confrontando con altri anzich? farmi la gara in solitaria nelle retrovie :down:

Adesso che ci penso, mi auguro proprio che il contatto di cui sopra, rilevato dal sistema con un bel 1.36, non mi porti ad essere sanzionato, sarebbe la tipica situazione del cornuto e mazziato!

Ad ogni modo mi complimento sempre con ammirazione con i primi e con l'organizzazione. Alla possima.

--------------------
user posted image
- il cristiano che va in retromarcia -

LEGGE DI PUTT
La tecnologia è dominata da due tipi di persone: quelli che capiscono ciò che non dirigono e quelli che dirigono ciò che non capiscono.

Dr F. "DAMN YOUR EYES!"
I. "...too late"
+Quote Post
ben
post Oct 19 2010, 06:01 PM
Post #19

Group Icon

Member No.: 20,337

Beniamino
QUOTE(RedHotRods @ Oct 19 2010, 02:29 PM)
.. cut..
Fine del divertimento, fine degli stimoli.
... cut ..
*

a quel punto punto avrai avuto ben altri stimoli :D

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alessio Belli
post Oct 19 2010, 07:15 PM
Post #20

Group Icon

From: Prato (IT)
Member No.: 22,850

Alessio Belli
non voglio giustificarmi bellin ma a parte lo spin dovuto alla fretta per non ostacolare nessuno non stavo rientrando in perpendicolare e oltretutto in una curva dopo un dirizzone io ho guardato a dx e non c'?ra nessuno e tutto dun colpo vi ho sentito arrivare ma non ho potuto fare altrimenti dovevo rientrare per forza sulla linea gommata mica attraversare tutta la pista per non intralciare la traiettoria se mi passavi a dx secondo me non succedeva nulla visto che ci passava un treno comunque mi spiace davvero mi rimetto al giudizio dei giudici!!!

--------------------
WWW.JOEBUSTEDBAND.IT

user posted image
user posted image
+Quote Post
Piedone
post Oct 19 2010, 07:29 PM
Post #21

Group Icon

From: Vicenza
Member No.: 562

Luca Pinton
Ecco il mio commento:

Qualifica nella media...consapevole di non girare su tempi da urlo.

Gara 1: parto con l'idea di correre in riserva e sbagliare poco e invece purtroppo mi trovo tamponato da molti :( ... poi forse per l'auto completamente rossa ( non solo nella carrozzeria :asd: ) condisco il tutto con qualche mezzo testacoda che mi fa scivolare mooolto in fondo. Mi riconcentro e provo a rimontare. Anticipo un pochino il pit e faccio riparare completamente la macchina...ed effettivamente poi andava molto meglio. Poi colpo di scena: a 10 min dalla fine mi accorgo di essere senza benzina :g: e cosi sono costretto al 2? pit :glare:
Con gomme nuove e poca benza mi sembra di volare :asd: tanto che recupero quasi 20 secondi su Vallongo passandolo proprio all'ultimo giro....e sorpresa a met? giro mi trovo pure Fiore che va a risparmio di gomme :asd: Concludo 8?...tutto sommato buon piazzamento viste le premesse.

Gara 2: parto a razzzo :) per mia fortuna trovo pure un varco libero e finisco a ridosso dei primi...a met? giro ero gi? in seconda posizione. Poi serie di giri su ritmi forsennati (per me) per cercare di staccare il gruppo....ma prima Pizzo e poi verso la fine Tarantola mi raggiungono e mi sverniciano <_< Con Mauro riesco a fare un po di resistenza complice la pista "stretta" ma quando uno va nettamente di pi? c'? poco da fare...una traiettoria un filino larga e zacchete si infila e mi saluta :)

Concludo 4? , soddisfatto! :D

Per quanto riguarda la pista i problemi erano noti e girandoci un po uno capiva che i cordoli erano trappole infernali... io l'ho presa come fosse un circuito cittadino ossia per quanto possibile lontano dai cordoli e dai fuoripista.

Alla prossima!

:weight_lift2:

--------------------

RIDER RACING TEAM TM

user posted image
+Quote Post
RedHotRods
post Oct 20 2010, 10:34 AM
Post #22

Group Icon

From: Spinea (VE)
Member No.: 22,974

Alessandro Bellin
QUOTE(Alessio Belli @ Oct 19 2010, 08:15 PM)
non voglio giustificarmi bellin ma a parte lo spin dovuto alla fretta per non ostacolare nessuno non stavo rientrando in perpendicolare e oltretutto in una curva dopo un dirizzone io ho guardato a dx e non c'?ra nessuno e tutto dun colpo vi ho sentito arrivare ma non ho potuto fare altrimenti dovevo rientrare per forza sulla linea gommata mica attraversare tutta la pista per non intralciare la traiettoria se mi passavi a dx secondo me non succedeva nulla visto che ci passava un treno comunque mi spiace davvero mi rimetto al giudizio dei giudici!!!
*

Guarda, io non intendevo certamente fare un reclamo n? invocare punizioni per nessuno (anche perch? non ? questa la sede), anzi, spero francamente che nessuno venga sanzionato in conseguenza di quell'episodio.

Stavo facendo il resoconto della mia serata e quei momenti naturalmente non sono stati trascurabili per l'evolversi della mia gara, perci? ho voluto descrivere la successione dei fatti cos? come li ho vissuti. Nel tuo commento post gara non ne hai fatto cenno e io invece s?, ma non era mia intenzione ergermi a figura moralizzatrice, per carit?. Magari nel post non mi sono espresso nel migliore dei modi.

Non nascondo comunque che l? per l? l'esito del contatto mi ha scocciato, soprattutto perch? io non ho cercato il sorpassso quanto piuttosto di evitare una collisione. Non penso di essere stato avventato, ti ero molto vicino e comunque a velocit? molto bassa (anzi quasi fermo) perch? per fortuna sono riuscito a rallentare a sufficienza. Ti ho visto muovere da sopra il cordolo verso il centro pista e allora ho puntato all'interno curva, verso sinistra, ovvero nella direzione dove vedevo aumentare lo spazio e non verso destra dove invece stava diminuendo. Poi il tutto ? stato molto rapido e la linea ormai era presa, nient'altro. Certo lo spin non ci voleva, ma tant'?.

Chiarisco ulteriormente: mi ? dispiaciuto non perch? avessi velleit? di risultato, ma principalmente perch? nelle fasi precedenti mi stavo davvero divertendo parecchio e invece poi purtoppo il treno era ormai andato.
C'est la vie.
:ciao:

--------------------
user posted image
- il cristiano che va in retromarcia -

LEGGE DI PUTT
La tecnologia è dominata da due tipi di persone: quelli che capiscono ciò che non dirigono e quelli che dirigono ciò che non capiscono.

Dr F. "DAMN YOUR EYES!"
I. "...too late"
+Quote Post
KaiserMEM
post Oct 20 2010, 12:04 PM
Post #23

Group Icon

From: Palermo
Member No.: 3,294

Marco Fiore
QUOTE(Piedone @ Oct 19 2010, 07:29 PM)
....e sorpresa a met? giro mi trovo pure Fiore che va a risparmio di gomme  :asd:   Concludo 8?...tutto sommato buon piazzamento viste le premesse.
*

non ? che andavo a risparmio di gomme... avevo entrambe le gomme anteriori forate :D

all'ultimo giro ho maledetto pizzo. ho detto "dai cazzo, superali entrambi cos? appena tagli il traguardo nn mi possono + superare" invece vi ? rimasto dietro e quindi avete avuto tutto il tempo per umiliarmi :asd:
l'ultimo giro l'ho completato in 1'44 (15 secondi pi? lento) :sick:

un'altra persona a cui sicuramente hanno fischiato le orecchie ? fedrigo ( :asd: ). prima del pitstop gli unici piloti che vedevo dietro di me in classifica erano villa e campisi. il primo era ad oltre 5 secondi di distacco mentre jhonny a circa 8. avevo gomme finite ma sapevo che con gomme fresche andavo un pelino meglio quindi ero tranquillo.

dopo il pit chi mi ritrovo davanti? fedrigo :ranting: ( :asd: )
mi chiedo "da dove ? saltato fuori? che ci fa qua? quando si leva? m? mi fa consumare pi? gomme e non arrivo alla fine. cazzo nn ci voleva..."

iniziamo a duellare per molti giri (a proposito, bella lotta :thumbup: ). villa intanto ne approfitta e ci rosicchia qualche decimo ad ogni giro fino a quando diego sbaglia, io ho le gomme in pappa, arrivo lungo ad una staccata e luca mi fa "ciao ciao" con la manina sparendo dalla mia vista :D

--------------------
user posted image
31 marzo 2008: debutto nell'online racing su GTI
8 novembre 2013: dopo 5 anni e 115 gare vengo "promosso" a Rookie...
+Quote Post
Alessio Belli
post Oct 20 2010, 12:24 PM
Post #24

Group Icon

From: Prato (IT)
Member No.: 22,850

Alessio Belli
tranquillo lo so lo so non ce l'ho di certo con te siamo tutti qui per divertirci anche la mia non era polemica sai ? facile fraintenderci poi sai che me ne sono accorto solo guardando il replay del fatto io ero convinto di essere andato in spin da solo senza essere tamponato e l'urto fosse dovuto dal contatto col cordolo amici pi? di prima poi abbiamo quasi lo stesso cognome ahahahahaha

--------------------
WWW.JOEBUSTEDBAND.IT

user posted image
user posted image
+Quote Post

2 Pages < 1 2
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 15th December 2019 - 12:26 AM Lo-Fi Version