Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages < 1 2 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Punta - Tacco

Sequel
post Apr 16 2012, 02:07 PM
Post #16

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
se si guida con 2 soli pedali tutto ? + facile ma ovviamente quando si guida con le auto che nella realt? hanno la frizione, la guida risulta non simulativa ed ovviamente + facile. Avere un piede dedicato per ogni pedale ? certamente + facile che avere un piede che si divide tra freno e gas e quindi di conseguenza i tempi sono peggiori e la guida + impegnativa. Io lo faccio per spirito simulativo, idem per la guida onboard, idem per il rifiuto categorico di quelle zozzerie sullo schermo (mi riferisco ai gid e cazzate varie)

EDIT: mi scordavo del cambio ad H, altro capitolo quello.

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Fabry
post Sep 4 2012, 10:55 AM
Post #17

Group Icon

Group: Members
Member No.: 23,396

Fabrizio Torri
Il fatto ? che se usi la frizione automatica non serve a niente il punta-tacco nel simulatore perch? appunto ci pensa l'automatismo dell'innesto/disinnesto frizione a rendere la transizione da una marcia all'altra in scalata (ma anche in cambiata), pi? morbido.

Il punta tacco serve a prevenire il bloccaggio delle ruote motrici (nelle auto a trazione posteriore) dovuto all'eccessivo freno motore, dato dagli alti regimi quando si scala di marcia. Portando il motore vicino agli stessi regimi subito prima dell'innesto della marcia pi? bassa, rende pi? morbida la transizione e quindi si evita il rischio che l'auto si scomponga.

Ma non ti fa frenare di pi?...

--------------------
user posted image
+Quote Post
federik21
post Nov 5 2013, 08:59 AM
Post #18

Group Icon

From: Rieti
Member No.: 24,122

Federico Snoboda
QUOTE(sequel @ Apr 16 2012, 02:07 PM)
. Io lo faccio per spirito simulativo, idem per la guida onboard, idem per il rifiuto categorico di quelle zozzerie sullo schermo (mi riferisco ai gid e cazzate varie)

*

Avessi qualcuno che mi faccia da ingegnere di pista e che mi controllasse lui la telemetria ne farei a meno anchio

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Nov 5 2013, 09:59 AM
Post #19

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(federik21 @ Nov 5 2013, 09:59 AM)
Avessi qualcuno che mi faccia da ingegnere di pista e che mi controllasse lui la telemetria ne farei a meno anchio
*

se ? per questo non sei neanche pilota eppure non mi pare tu ti tiri indietro :asd:
volere ? potere

--------------------
+Quote Post
maxbassanetti
post Dec 30 2013, 09:08 PM
Post #20

Group Icon

Member No.: 23,495

Max Bassanetti
QUOTE(sequel @ Apr 16 2012, 02:07 PM)
se si guida con 2 soli pedali tutto è + facile ma ovviamente quando si guida con le auto che nella realtà hanno la frizione, la guida risulta non simulativa ed ovviamente + facile. Avere un piede dedicato per ogni pedale è certamente + facile che avere un piede che si divide tra freno e gas e quindi di conseguenza i tempi sono peggiori e la guida + impegnativa. Io lo faccio per spirito simulativo, idem per la guida onboard, idem per il rifiuto categorico di quelle zozzerie sullo schermo (mi riferisco ai gid e cazzate varie)

EDIT: mi scordavo del cambio ad H, altro capitolo quello.
*

guidare con il cambio a h mi esalta di più che con le leve dietro il volante. in rfactor il cambio con le leve lo uso solo se l'auto vera le ha altrimenti vai di cambio a h hahaha

--------------------
user posted image
+Quote Post

2 Pages < 1 2
Fast ReplyReply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 20th November 2017 - 07:05 AM Lo-Fi Version