Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages < 1 2 3 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Dirt Rally, Il nuovo RBR?

M.Dambrosio
post May 3 2015, 02:08 PM
Post #16

Group Icon

Group: Members
Member No.: 25,074

Mattia D&apos;Ambrosio
QUOTE(Led566 @ May 3 2015, 10:02 AM)
Ok, ma che c'entra che cm e' una "multinazionale" del videogame?

Io, non fosse stato per TOCA (il primo del '97), non starei probabilmente qui ora. :ciao:
*

Che c'entra?? c'entra che se ne sbattono di come dovrebbe essere fatto un gioco/simulatore e pensano solo ai soldi..
la schifezza delle multinazionali sta venendo fuori adesso..e non solo in ambito di videogame..

nel 97 probabilmente erano altri tempi e le persone ci mettevano passione in quel che facevano..
ma a guardare tutti questi giochini di motori che fanno oggi le grandi aziende proprio non ce la faccio a stare zitto.. vedi "motogp", "f1", "Dirt" "granturismo"per non parlare di quegli obbri di videogame per giochi di motocross.. e chissa quanti altri..

scusate se vi sembro un rompipalle ma vi dico quello che ho provato sulla mia pelle.. con molti giochi di auto acquistati in passato..
probabilmente al giocatore che vuole divertirsi e basta piacciono anche questi giochi.. ma chi vuole la simulazione "vera" sa dove andare..

PS: io sono giovane e nn lo so cosa c'era nel 97 dato che avevo solo un anno :ROFL2: :ROFL2:
ma non credo che 20 anni fa in ambito di simulazione ci fosse molto.. quindi magari il primo toca (io ho giocato al 3, ormai gia' arcade) era anche un bel gioco ai suoi tempi..
ma quanti veri simulatori c'erano nel panorama??

oggi invece la situazione è diversa.. si potrebbero citare rfactor2 e iracing che gia solo loro non dovrebbero farti desirerare altro dato che hai gia tutto :asd:

comunque ripeto, sono opinioni... ma sentire che un gioco della codemaster fosse entusiasmante ho dovuto dire la mia.. è stato piu forte di me, scusate

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Alan (s)
post May 3 2015, 03:14 PM
Post #17

Group Icon

From: Ponte di Legno (Bs)
Member No.: 24,244

Alain Setola
Grand Prix Legends uscito nel 1998 nn diice nulla lol

--------------------
user posted imageuser posted image
+Quote Post
Alkester
post May 3 2015, 04:02 PM
Post #18

Group Icon

From: Serra Riccò GE
Member No.: 23,815

Alessandro Bruzzone
QUOTE(Led566 @ May 3 2015, 11:02 AM)
Ok, ma che c'entra che cm e' una "multinazionale" del videogame?

Io, non fosse stato per TOCA (il primo del '97), non starei probabilmente qui ora. :ciao:
*

TOCA gran gioco come anche il primo colin mc rae (su psx)
anche se a quei tempi ero indaffarato a lottare con il joystick sull'osticissimo indycar racing2 (su pc) ........ bei tempi! :crying:

--------------------
user posted image user posted image
+Quote Post
Led566
post May 4 2015, 09:39 AM
Post #19

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(M.Dambrosio @ May 3 2015, 02:08 PM)
Che c'entra?? c'entra che se ne sbattono di come dovrebbe essere fatto un gioco/simulatore e pensano solo ai soldi..
la schifezza delle multinazionali sta venendo fuori adesso..e non solo in ambito di videogame..

Ti prego...non qui.
Se vuoi : www.beppegrillo.it
EDIT: Aspé che metto la faccina eh... :ciao:

...
ma quanti veri simulatori c'erano nel panorama??

oggi invece la situazione è diversa.. si potrebbero citare rfactor2 e iracing che gia solo loro non dovrebbero farti desirerare altro dato che hai gia tutto  :asd:

Beh, lo stesso SCGT (del '99 mi sembra) di ISI era considerato a metà strada tra un arcade e un simulatore mentre i prodotti Papyrus erano considerati sicuramente più simulativi (nascar 99 su tutti).
Poi è uscito GPL e da li è iniziata un'altra storia.
Per dovere di cronaca devo dire che TUTTI questi "giochi" sono stati finanziati da multinazionali del videogioco (all'epoca SCGT era Electronic Arts, i giochi Papy erano Sierra, ho ancora il disco originale di GPL marchiato Sierra, e così via).
Ti assicuro che anche 20 anni fa questi pensavano GIUSTAMENTE ai soldi in primis.

Ma poi possiamo biasimare le "grandi multinazionali" che pensano solo a spillarmi soldi quando iRacing pretenderebbe migliaia di euro per una fisica GPL-"evoluta" che già 18 anni fa ho pagato solo una trentina di migliaia di LIRE?

Inoltre attualmente non ci sono simulatori all'altezza per quanto riguarda il rally, gli appassionati continuano a utilizzare il vecchio RBR e per questo se dovesse uscire qualcosa di buono...fosse anche CM: perché no?

comunque ripeto, sono opinioni... ma sentire che un gioco della codemaster fosse entusiasmante ho dovuto dire la mia.. è stato piu forte di me, scusate
*

Per il sottoscritto era entusiasmante anche giocare al primo MS Flight Simulator del 1982 su clone PC, figuriamoci TOCA con un volante FANATEC rigorosamente NON FFB... :ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
M.Dambrosio
post May 4 2015, 01:48 PM
Post #20

Group Icon

Mattia D&apos;Ambrosio
QUOTE(Led566 @ May 4 2015, 09:39 AM)
Ti prego...non qui.
Se vuoi : www.beppegrillo.it
EDIT: Aspé che metto la faccina eh... :ciao:
Beh, lo stesso SCGT (del '99 mi sembra) di ISI era considerato a metà strada tra un arcade e un simulatore mentre i prodotti Papyrus erano considerati sicuramente più simulativi (nascar 99 su tutti).
Poi è uscito GPL e da li è iniziata un'altra storia.
Per dovere di cronaca devo dire che TUTTI questi "giochi" sono stati finanziati da multinazionali del videogioco (all'epoca SCGT era Electronic Arts, i giochi Papy erano Sierra, ho ancora il disco originale di GPL marchiato Sierra, e così via).
Ti assicuro che anche 20 anni fa questi pensavano GIUSTAMENTE ai soldi in primis.

Ma poi possiamo biasimare le "grandi multinazionali" che pensano solo a spillarmi soldi quando iRacing pretenderebbe migliaia di euro per una fisica GPL-"evoluta" che già 18 anni fa ho pagato solo una trentina di migliaia di LIRE?

Inoltre attualmente non ci sono simulatori all'altezza per quanto riguarda il rally, gli appassionati continuano a utilizzare il vecchio RBR e per  questo se dovesse uscire qualcosa di buono...fosse anche CM: perché no?
Per il sottoscritto era entusiasmante anche giocare al primo MS Flight Simulator del 1982 su clone PC, figuriamoci TOCA con un volante FANATEC rigorosamente NON FFB... :ciao:
*

Ma siete pagati da qualche grande azienda per difenderli cosi tanto?? :ROFL2: :ROFL2:
ragazzi io ho voluto dare un consiglio.. se volete spendere 60 euro per un giochino che dopo probabilmente 10 giorni vi stancate in quanto risulta noioso fate pure..

di certo non sto parlando qui per scannarmi con qualcuno :confused1:
:ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Led566
post May 4 2015, 02:52 PM
Post #21

Group Icon

Marco Vagnoni
QUOTE(M.Dambrosio @ May 4 2015, 01:48 PM)
Ma siete pagati da qualche grande azienda per difenderli cosi tanto??  :ROFL2:  :ROFL2:
...

Io si.
Tuo padre per chi lavora?

--------------------
user posted image
+Quote Post
Brancaleone
post May 4 2015, 03:18 PM
Post #22

Group Icon

Member No.: 23,493

Gigi Muceli
Ma...forse il punto non è se sia legittimo o meno da parte delle multinazionali adoperarsi per accumular quattrini. Il punto è se noi dobbiamo sostenerle in questa loro missione anche a costo di prender robaccia che butteremo dopo due giorni. Credo che principalmente a Mattia interessasse questo. Se così era mi trovo d'accordo con lui...va bene che sti marpioni devono turlupinarci, ma nessuno ci vieta di stare un minimo in guardia..

--------------------
user posted image
+Quote Post
M.Dambrosio
post May 4 2015, 03:31 PM
Post #23

Group Icon

Mattia D&apos;Ambrosio
QUOTE(Led566 @ May 4 2015, 02:52 PM)
Io si.
Tuo padre per chi lavora?
*

Mha.. non capisco che vuoi dire con questo..
mi dispiace che tu l abbia presa sul personale

--------------------
user posted image
+Quote Post
Led566
post May 4 2015, 03:59 PM
Post #24

Group Icon

Marco Vagnoni
QUOTE(Brancaleone @ May 4 2015, 03:18 PM)
Ma...forse il punto non è se sia legittimo o meno da parte delle multinazionali adoperarsi per accumular quattrini. Il punto è  se noi dobbiamo sostenerle in questa loro missione  anche a costo di prender robaccia che butteremo dopo due giorni. Credo che principalmente a Mattia interessasse questo. Se così era mi trovo d'accordo con lui...va bene che sti marpioni devono turlupinarci, ma nessuno ci vieta di stare un minimo in guardia..
*

Si, stare in guardia mi sta bene, ma bollare un gioco come robaccia solo perché prodotto da una "multinazionale" e senza averlo nemmeno provato non mi sembra sensato.
Visto anche che la persona che lo sostiene potrebbe essere mio figlio (ha solo un anno in più di mio figlio...), mi è partita evidentemente la vena genitoriale, e avevo provato ad articolare la risposta precedente in maniera didascalica.
Se la risposta, pur scherzosa, è stata che sono pagato dalle malefiche multinazionali (cosa per altro vera), purtroppo non mi sembra che il senso di quello che volevo dire sia stato colto.
Come d'altra parte mi capita spesso con mio figlio :lolloso: :asd:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Led566
post May 4 2015, 04:01 PM
Post #25

Group Icon

Marco Vagnoni
QUOTE(M.Dambrosio @ May 4 2015, 03:31 PM)
Mha.. non capisco che vuoi dire con questo..
mi dispiace che tu l abbia presa sul personale
*

Ma no, figurati, si fa per capire. ;)
Vedi risposta sopra.
:ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Discolz
post May 4 2015, 04:09 PM
Post #26

Group Icon

From: Udine
Member No.: 24,788

Moreno Luchitta
QUOTE(Discolz @ Apr 28 2015, 11:23 PM)
nessuno lo prova?  :rolleyes:
*

UP :asd: :ROFL2:
+Quote Post
M.Dambrosio
post May 4 2015, 04:35 PM
Post #27

Group Icon

Mattia D&apos;Ambrosio
Comunque non ho detto che è una cagata, o meglio, l ho detto ma riferito al lato simulativo del gioco
magari sara' pure divertente ma oltre al divertimento non hai molto..
divertimento che a lungo andare ti annoia..

questo volevo intendere.. come molti altri giochi, grafica, suoni panorama e tutto sono molto belli.. ma piu di questo nn ti danno e quello che mi fa incazzare e che con tutti i soldi che hanno queste aziende, ogni anno ci rilasciano il solito giochino con qualche miglioria ma dal lato della fisica siamo sempre li.. aggiungono pochissima roba cosi l'anno dopo ti rilasciano la versione 2016,2017,2018 e cosi via..

ciao

--------------------
user posted image
+Quote Post
Brancaleone
post May 4 2015, 05:25 PM
Post #28

Group Icon

Member No.: 23,493

Gigi Muceli
QUOTE(Led566 @ May 4 2015, 03:59 PM)
Si, stare in guardia mi sta bene, ma bollare un gioco come robaccia solo perché prodotto da una "multinazionale" e senza averlo nemmeno provato non mi sembra sensato.
Visto anche che la persona che lo sostiene potrebbe essere mio figlio (ha solo un anno in più di mio figlio...), mi è partita evidentemente la vena genitoriale, e avevo provato ad articolare la risposta precedente in maniera didascalica.
Se la risposta, pur scherzosa, è stata che sono pagato dalle malefiche multinazionali (cosa per altro vera), purtroppo non mi sembra che il senso di quello che volevo dire sia stato colto.
Come d'altra parte mi capita spesso con mio figlio  :lolloso: :asd:
*

Bè certo, il fatto in sè che il gioco sia sfornato da una multinazionale non può bastare a metterci una croce sopra. Anche il semplice vedere dei video non basta...
certo che però, dagli indizi che si può trarne vedendoli, son ben poco incoraggianti.
Io personalmente ho già buttato un po' di soldi nella speranza di trovar qualcosa che si avvicinasse a rbr e son in modalità non mi fregherete di nuovo. Pronto però a cambiare idea se vedrò qualche video che mi farà dire "ecco, questa è guida rallystica".
C'è poi un limite invalicabile nella simulazione dei rally (da cui non è immune neppure rbr) che è dato dall'impossibilità pratica di fare un numero adeguato di percorsi e di buona lunghezza, per cui ti ritrovi a ripetere decine di volte quei pochi corti percorsi e alla fine li impari. E questa, rallisticamente, è una sciagura, perchè il rally è basato sul NON conoscere il percorso.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Squalo
post May 5 2015, 07:20 AM
Post #29

Group Icon

From: Monza
Member No.: 11,672

Andrea Squalo
Ragazzi... avete bisogno di uscire a prendere una boccata d'aria... decisamente!
Perchè fate finire in ressa ogni post che si apre su sto cavolo di forum?
Ho solo fatto una segnalazione di una cosa che ho visto e siccome sono rari ultimamente questi giochi, e il prezzo è abbordabile (costa 26 euro non 50 o 60) magari qualche danaroso appassionato lo prendeva e ci diceva com'è... tutto quì!
Io nemmeno le guardo le case produttrici! :asd:
Ma poi... se il gioco è divertente... ma che c'e frega di chi l'ha fatto?

--------------------
user posted image
user posted image
Prima regola per vincere una gara: portare l'auto al traguardo!
+Quote Post
M.Dambrosio
post May 5 2015, 02:01 PM
Post #30

Group Icon

Mattia D&apos;Ambrosio
Nessuna ressa.. credo che io e vagnoni ci siamo semplicemente fraintesi..
d'altronde io non so spiegarmi nemmeno bene e magari la grande differenza di età ci porta ad avere linee di pensiero diverse (questo inteso in generale e non solo con vagnoni)

e poi sinceramente a me interessa chi lo sforna il gioco.. non sono tipo che acquista gioca e se ne sbatte.. cerco di puntare sempre al meglio, nn capisco cosa ci sia di male a criticare giustamente alcune case produttrici che negli ultimi anni hanno rilasciato solo schifezze (non parlo solo di codemaster)

ma voi sapete quanti soldi e tecnlogia hanno a disposizione??
potrebbero creare dei super simulatori ma lo svantaggio quale sarebbe??
che se fanno il super gioco si compra quello e per qualche anno nessuno compra nient'altro... mentre a fare ogni tot una schifezza la gente crede sempre di trovare migliorie e acquista ogni tot la nuova release..
ma alla fine dei conti si resta sempre li.. tanto fumo niente arrosto (tanta grafica ma poca fisica)

--------------------
user posted image
+Quote Post

3 Pages < 1 2 3 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 7th December 2019 - 11:21 AM Lo-Fi Version