Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages < 1 2 3 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Radical, fine gennaio

asterx
post Jan 13 2010, 04:09 AM
Post #31

Group Icon

Group: Members
Member No.: 310

QUOTE(PipNelly @ Dec 15 2009, 01:50 AM)
Raga, siete sicuri che per fare il campionato non ci voglia come minimo la licenza C?
Attenzione a non confondere la possibilit? di pilotare la Radical, quindi da un minimo di Licenza D e SR 4.0 a poterlo fare nel campionato.
Riporto quanto ho trovato nella sezione "Radical Series Challenge":

License Eligibility ? Class C license with Safety Rating of 4.00 or higher ? Pro

Immagino che finito un campionato, quello che inizia, abbia le medesime caratteristiche del precedente, oppure no?
*

C'? un po' di confusione, ma siamo quasi arrivati a chiarire (anche se ormai l'avrete gi? visto da soli).

Le info che hai trovato sulla pagina della serie non erano probabilmente aggiornate: infatti la serie Radical nella scorsa stagione era da classe B (quindi serviva patente C con SR 4.0 come minimo).

Da questa stagione la Radical ? classe C, quindi basta una patente D con SR 4.0 (in qualsiasi momento della stagione).

Con SR pari o superiore a 4.0 la promozione ? immediata ma bisogna aver fatto 4 gare o 4 tt (come correttamente riportato), con una macchina di classe pari o superiore alla classe della licenza posseduta.

Quindi se siete D con SR>= 4.0 potete passare a C anche senza comprare la Skip o la Jetta: potete guidare direttamente la Radical e passare C appena avrete fatto 4 gare o 4 tt con questa macchina. ;)

--------------------
Fabrizio Cuttin
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
PipNelly
post Jan 13 2010, 08:43 AM
Post #32

Group Icon

Group: Members+
From: Milano
Member No.: 91

Pier Paolo Spinelli
QUOTE(asterx @ Jan 13 2010, 04:09 AM)
C'? un po' di confusione, ma siamo quasi arrivati a chiarire (anche se ormai l'avrete gi? visto da soli).

Le info che hai trovato sulla pagina della serie non erano probabilmente aggiornate: infatti la serie Radical nella scorsa stagione era da classe B (quindi serviva patente C con SR 4.0 come minimo).

Da questa stagione la Radical ? classe C, quindi basta una patente D con SR 4.0 (in qualsiasi momento della stagione).

Con SR pari o superiore a 4.0 la promozione ? immediata ma bisogna aver fatto 4 gare o 4 tt (come correttamente riportato), con una macchina di classe pari o superiore alla classe della licenza posseduta.

Quindi se siete D con SR>= 4.0 potete passare a C anche senza comprare la Skip o la Jetta: potete guidare direttamente la Radical e passare C appena avrete fatto 4 gare o 4 tt con questa macchina. ;)
*

Gran bella notizia!
Grazie Fabrizio per il chiarimento! :thumbup:
:ciao:

--------------------
+Quote Post
Mau
post Jan 18 2010, 09:58 PM
Post #33

Group Icon

Member No.: 17

Maurizio Malberti
Questa sera prima gara con le radical
spettacolo
avevo in pista anche Labati. Parto con il pieno perche' non conosco la macchina.
Gara bellissima anche se doppiato. Arrivo al giro 42 su 48, ero decimo ed era COME una vittoria, quello davanti si gira, freno e quello dietro mi strappa la sospensione posteriore. Ho pianto. :D
PS: MAZZA SE VOLANO QUELLI DAVANTI
+Quote Post
Geko
post Jan 19 2010, 08:23 AM
Post #34

Group Icon

Member No.: 22,734

Ivano Cosentino
La pista poi non e' il massimo per la radical troppo sconnessa...comunque se me lo chiedevi avevo un set da darti con passo gara 48.... :) ma in msn non ci sei mai :)

--------------------
+Quote Post
Mau
post Jan 19 2010, 10:03 AM
Post #35

Group Icon

Member No.: 17

Maurizio Malberti
Ho fatto il mio best in 50.6. I Pro giravano in 47.8. (un abisso ma per un principiante mi sembra gia' molto)
Sono partito con il pieno raso raso. Ho preso un set che mi faceva bloccare le ruote ad ogni staccata. Controllavo perennemente lo specchietto per non ostacolare.

Devo dire che ci? mi sta entusiasmando. Quando iniziero' a guardare solo davanti mi s? che ci divertiremo un sacco.

PS: Ivano, perche' fumavo come un matto ? Forse la ripartizione della frenata sbagliata ? Da quel che ricordo avevo 54%. O sara' il maledetto pallino nel settaggio del volante ? Credo di avere 1.80
Puoi essermi di aiuto ?
Thk in anticipo
Mau
+Quote Post
Geko
post Jan 19 2010, 10:58 AM
Post #36

Group Icon

Ivano Cosentino
Prima di tutto la frenata io la tengo da 49-50% 51 solo in pista critiche...il settaggio dipende dalla pedaliera io ho quella standard del G25 e tengo 1.65 se non ricordo male se hai una pedaliera a celle di carico devi variare il valore...io al lime con la radical nn uso tutto il freno circa il 60% quando pinzo forte e sempre con un filo di gas... se ti colleghi qualche volta su msn magari i set te li passo...ieri ti sei registrato nella sessione di qualifica dove c'ero anche io ma non ti sei collegato...

--------------------
+Quote Post
Powerman
post Jan 21 2010, 08:34 PM
Post #37

Group Icon

Group: Members+
Member No.: 344

Mi ? dispiaciuto non correre, avevo male alla caviglia. A Lime andavo anche forte. Sar? la prox. dobbiamo fare qualche test race insieme

--------------------
Marco Cortesi - Powerman
user posted image
+Quote Post
Geko
post Jan 22 2010, 08:53 AM
Post #38

Group Icon

Ivano Cosentino
per me va bene...fra poco iniziano i Runoffs e vorrei prepararmi per quelli...percui da febbraio quando inizia la nuova stagione si prova...:)

--------------------
+Quote Post

3 Pages < 1 2 3
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 17th October 2019 - 09:10 AM Lo-Fi Version