Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages  1 2 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> [Gara 3] Zandvoort, Commenti post gara

Sbuffo
post Jul 23 2010, 09:55 AM
Post #1

Group Icon

Group: Members
From: Magenta
Member No.: 1,490

Apro io v?...
Due belle gare,entrambe terminate con la terza posizione ;) .
Divertente il finale della prima con Gattuso,Varsallona ed il sottoscritto a mo' di trenino :Inculez: sull'arrivo.
Ho cercato di mischiare un po' di Lombardia :asd: con il netto predominio siculo :ginocchio: .
Peccato che il 23 Agosto ci sia la prossima gara :crying: ,io saro in ferie :D .
Spostarla al 2 Settembre che non c'e' un kezz in programma no e' :asd: ...

:ciao:

--------------------
user posted image
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
DekkoFed
post Jul 23 2010, 10:09 AM
Post #2

Group Icon

From: Treviso
Member No.: 22,778

Diego Fedrigo
Sono riuscito ad entrare al volo per la seconda manche dopo essere rientrato da un compleanno a tradimento! :D
Nonostante il poco allenamento ho fatto una bella gara, senza errori, ho finito quarto dietro agli inarrivabili! ehehe

Peccato per i pochini piloti presenti ma siamo gi? in profumo di ferie.

--------------------
"In italia si rubato tanto... ma c' ancora tanto da rubare!"
"Talvolta il tornio un'ottima alternativa all'arte" Natalino Balasso
user posted image
www.nitrosnifferteam.org
+Quote Post
Giuseppe Sanacore
post Jul 23 2010, 11:01 AM
Post #3

Group Icon

Member No.: 23,002

Giuseppe Sanacore
Per me una bella serata, ma con un pizzico di rammarico per l'errorino in gara 1, che mi sarebbe valsa una 2? posizione. Purtroppo una piccola modifica hai freni nel warmup mi ha fatto fare 3 lunghi in staccata di cui uno pagato a caro prezzo, con testa coda e ripartenza dalla 14? posizione.
Riesco a recuperare fino alla 4? posizione e a salvare il salvabile.
Gara 2 scatto molto bene, ma Aldo ancora meglio, e arriviamo alla 1? curva intorno alla 5 e 6 posizione, mi metto dietro di lui e ad ogni suo attacco al pilota davanti replico immediatamente per non farlo allontanare troppo (primi 3 giri di adrenalina pura)cerco di stargli pi? vicino possibile, visto la mia strategia con macchina pesante e durissima ma riesco a perdere "solo" dai 7 a 9 decimi al giro :D poi un pizzico di fortuna che aiuta sempre, in quanto sbaglia l'ingresso ai box e danneggia la macchina, da li in poi il passo diventa pi? o meno uguale, e riesco ad amministrare anche se con molta tensione. Ultimo brivido al penultimo giro quando il controllo aggiornamenti di "Nero" decide di partire in automatico, e mi si abbassa lo schermo per qualche secondo, fortunatamente perdo solo 10 dei 14 secondi, e riesco a fare un ultimo giro un p? tranquillo!!
Conplimenti a tutti i partecipanti, per i doppiaggi e la grande sportivit?... quello che si dice...."pochi ma buoni"" Buone ferie :guida:

--------------------
user posted image
user posted image
user posted image
20H Le Mans 2011 Winner (20h-rennen.de)
+Quote Post
Angelo C
post Jul 23 2010, 11:30 AM
Post #4

Group Icon

From: Acireale CT
Member No.: 22,784

Angelo Caniglia
Gara 1: riesco a fare un discreta partenza, alla fine mi ritrovo terzo e riesco anche a tenere un bel ritmo, ma nn era possibile che arrivassi al podio,quindi a tre giri dalla fine l' auto diventa inguidabile, volante di traverso ,risultato perdo tre posizioni ed arrivo sesto, contento lo stesso e bel duello con Simone Tavazzi.
Gara 2 : partenza meno bella, un po' di caos, qualcuno si e' girato, per evitarlo ho toccato con il guard rail ,risultato gomma forata. Alla prossima <_<
+Quote Post
truelove0422
post Jul 23 2010, 12:07 PM
Post #5

Group Icon

Member No.: 22,674

Mario Cencio
Ieri sono arrivato tardi sul server, e quindi mi sono saltato le prove libere!!

Faccio una qualifica da schiaffi!!! Un tempo indecente.

Parto dietro, seguito solo da chi si ? fatto squalificare, e i primi giri sono un vero e proprio mentecatto alla guida! Non faccio 5 curve senza girarmi.
Ma dopo due/tre giri di questo passo la droga che non ricordo di avere usato molla il suo effetto e io inizio a girare sul mio ritmo. Recupero il gruppone, ma nel passare jo lo tocco e si gira. Lo aspetto e ripartiamo, con ormai De Munari e Vallongo dileguati di una decina di secondi. Supero Jo e inizio di nuovo a rimontare. Arrivo dietro Manuel, ma nell'ingresso della lunga curva a dx io, facendo una traiettoria molto piu interna, finisco per toccarlo sul culo, e vado in testacoda. Ripassa il gruppo che avevo recuperato e riparto all'inseguimento. Per fortuna il mio passo era notevole, e quindi in circa 10 giri sono di nuovo sotto a De munari, che poi sbaglia e mi da campo libero. Gli ultimi due giri sono stati i piu divertenti, con una bella lotta con Vallongo, che appena lo supero sembra che inserisca il Nos e mi ripassa in staccata. Andiamo avanti fino alla serie di curve a dx dopo il piccolo rettilineo, ma qui lui si gira colpendomi sul fianco (spero che non ti ho toccato io.... anche perch? non mi sono accorto di nulla) e io passo e allungo. Finisco 8? con il rammarico di una prima parte di gara 1 cacosa!

In gara 2 decido di stare calmo, e non perdere il contatto con il gruppone per poi non dover fare rimonte paurose. Ma come sempre ormai sembra che si decida tutto al primo giro. Saltata la prima curva al primo tornantino stretto vengo agganciato da un'auto da dietro, che poi decide i accelerare e girarmi in centro curva, a quel punto Fedrigo mi prende e l'auto si distrugge. Provo un recupero incredibille, ma l'auto era storta e l'errore dietro l'angolo. Ripreso De Munari facciamo un giro ingarellati, finche all'ingresso dell'ultima curva metto una ruota sull'erba e mi giro! Gomma bucata e danni a non finire. Quando rientro dal pit ero ultimo e doppiato. Incazzato nero parto come un pazzo, ma recupero solo Lo Manto, sdoppiandomi e superandolo verso fine gara. Quando ormai mancavano due giri ho deciso che l'agonia poteva bastare e mi sono ritirato!

Peccato, altra gara buttata nelle prime curve!!!

P.s. non ? nulla di che, ma siccome ? l'unico momento in cui mi sono divertito ci ho fatto un rapido video :D

--------------------
user posted image
+Quote Post
socmell
post Jul 23 2010, 03:05 PM
Post #6

Group Icon

From: Pesaro
Member No.: 22,887

jo benevelli
che garedimmm...che ho fatto..complimenti a Max Marchioro per il bel piazzamento in gara 2 ...nn capisco proprio come si riesca a guidare con le anteriori a + di 160? ....BOOOOOOOOO...

--------------------
user posted image
+Quote Post
salvatore cicero
post Jul 23 2010, 04:26 PM
Post #7

Group Icon

Member No.: 22,926

Salvatore Cicero
Mi sono divertito tantisimo anche se ho scaricato la pista 2 minuti prima di entrare sul server.

[Gara1] sono stati 25 minuti di test partendo dai box niente di ke :D arrivo 13?

[Gara2] Per l'inverisone della griglia partivo terzo ma sapendo che ero un po lentino decido di ripartire dai box e tendare la rimonta infatti riuscita e molto divertende mi sono divertito anche in delle lotorre ma non ricordo con chi! Tutto sommato sarata divertende alla fine arrivo 6? :P

Cmq complimenti a tutti i partecipanti e ai podi :thumbup:

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post
Giuseppe Sanacore
post Jul 23 2010, 05:41 PM
Post #8

Group Icon

Giuseppe Sanacore
QUOTE(socmell @ Jul 23 2010, 03:05 PM)
che garedimmm...che ho fatto..complimenti a Max Marchioro per il bel piazzamento in gara 2 ...nn capisco proprio come si riesca a guidare con le anteriori a + di 160? ....BOOOOOOOOO...
*

In effetti 160? ? un p? troppo :) io l'anteriore sx che era la pi? sollecitata, in un momento della gara sono arrivato al max a 124?, forse setup o dovresti cambiare qualcosa nella guida.. :g:

--------------------
user posted image
user posted image
user posted image
+Quote Post
Sbuffo
post Jul 23 2010, 06:21 PM
Post #9

Group Icon

QUOTE(socmell @ Jul 23 2010, 03:05 PM)
*

Quanto hai di steering?Gradi volante?

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post
socmell
post Jul 23 2010, 09:19 PM
Post #10

Group Icon

jo benevelli
Dunque di steering lock avevo 18..camber 3,5 ant e 2,8 dietro , mi pare..magari Sanacore potrebbe aver ragione a dire che potrebe essere lo stile di guida.. :g:..mah non soffro particolarmente di sindrome da happy end ..ma mi piacerebbe comunque farci delle gare decenti con ste DTM :cursing: ..grazie comunque

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sbuffo
post Jul 23 2010, 09:53 PM
Post #11

Group Icon

QUOTE(socmell @ Jul 23 2010, 09:19 PM)
Dunque di steering lock avevo 18..camber 3,5 ant e 2,8 dietro , mi pare..magari Sanacore potrebbe aver ragione a dire che potrebe essere lo stile di guida.. :g:..mah non soffro particolarmente di sindrome da happy end ..ma mi piacerebbe comunque farci delle gare decenti con ste DTM  :cursing: ..grazie comunque
*

Di Steering io ho 15,5 ed il mio Momo ha 240? fissi.Se hai gli stessi miei gradi e lo steering a 18,l'auto e' piu' reattiva ad ogni sterzata.Tenendo conto che diventano presto sottosterzanti ste DTM,e facile che le temperature anteriori salgano parecchio.Io uso la Mercedes,ma non arrivo mai a piu' di 110?-115?.

--------------------
user posted image
user posted image
+Quote Post
socmell
post Jul 23 2010, 10:40 PM
Post #12

Group Icon

jo benevelli
col g25 che ha pi? gradi dovrebbe essere simile aver lo steering pi? alto.. :g: credo,penso boh :asd: ..grazie delle dritte :D

--------------------
user posted image
+Quote Post
truelove0422
post Jul 23 2010, 11:07 PM
Post #13

Group Icon

Member No.: 22,674

Mario Cencio
Beh Jo.... io ho uno steering molto accentuato, come hai notato dai miei set.

Ma sul mio g25 ho impostato i gradi a 540, per avere piu corsa durante le derapate.....

Dovresti vedere dal pannello di controllo a quanto stanno i tuoi gradi, ma teni presente che se non li hai mai modificati molto probabilmente saranno di default, quindi o 200 o 240?.
Di conseguenza sarebbe meglio uno steering piu basso...

Prova a controllare...

--------------------
user posted image
+Quote Post
Giuseppe Sanacore
post Jul 24 2010, 11:12 AM
Post #14

Group Icon

Giuseppe Sanacore
QUOTE(socmell @ Jul 23 2010, 09:19 PM)
Dunque di steering lock avevo 18..camber 3,5 ant e 2,8 dietro , mi pare..magari Sanacore potrebbe aver ragione a dire che potrebe essere lo stile di guida.. :g:..mah non soffro particolarmente di sindrome da happy end ..ma mi piacerebbe comunque farci delle gare decenti con ste DTM? :cursing: ..grazie comunque
*

Per essere pi? precisi dovrei vederti girare qualche giro, ma puoi provare ad abbassare di molto lo steering.. prova a 12-13 tanto non ti costa nulla fare una prova, ovvio che devi riabituarti alla sterzata. Ma facendo cos? in teoria hai meno attrito a centro curva, e sicuramente scaldano meno. :ciao:

--------------------
user posted image
user posted image
user posted image
+Quote Post
socmell
post Jul 24 2010, 12:27 PM
Post #15

Group Icon

jo benevelli
grazie ragazzi prover? le vostre indicazioni .. spero di risolvere ..altrimenti :bye2:

--------------------
user posted image
+Quote Post

2 Pages  1 2 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 9th December 2019 - 07:47 AM Lo-Fi Version