Welcome Guest ( Log In | Register )

5 Pages « < 2 3 4 5 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Abu Dhabi, Dedicated topic

Sequel
post Feb 23 2016, 03:08 PM
Post #46

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(pavmail @ Feb 23 2016, 03:23 PM)
Insomma, riassumendo quanto è accaduto nel server 8:

- nelle qualifiche sono passati in Q2 solo in 5, problema generato da rF2 che ha sovrascritto il nostro file di configurazione (NB lo stesso file era in uso nel server 4 ed ha funzionato)
- ad alcuni (3 in tutto, mi pare) è comparso un BUG grafico che si è presentato ieri sera per la prima volta. Difficile risolverlo se non è sistematico (nel senso che nel server 4 non capitava e nell'8 si) e cmq in tempi così brevi. Se poi è imputabile come dice Puoti a chi si è creato la skin col metodo del virtual team, ancora peggio visto che (io per primo) ho creato così la mia skin e nella prima gara non ci sono stati di questi casini

Questi sono i problemi sorti e per i quali ci siamo confrontati per trovare una soluzione tra admin durante le varie fasi di gara (non avevamo preso il sonno in divano  ;) ).

Questione restart del server: è una cosa nota e già discussa altre volte. Non possiamo riavviare una gara se non difronte per esempio una disconnessione del 50% dei piloti contemporanea o evidenti problemi al server. Ieri in chat vedevo 2-3 persone entrare uscire e lamentarsi, ma non era possibile riavviare perchè se poi il problema colpiva qualcun altro, sarebbe stato giusto riavviare di nuovo.... e poi ancora e poi ancora.... Dispiace molto, ma non è possibile.
*

se può servire come dato, sull'8 non ci sono skin abnormi, cosa che nei precedente campionati ha dato problemi soprattutto nel suo download. Non è questo il caso ma almeno sappiamo che la dimensione delle skin questa volta non c'entra

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Sequel
post Feb 23 2016, 03:10 PM
Post #47

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(lucaevo @ Feb 23 2016, 03:32 PM)
Ragazzi ho appena scaricato la pista di singapore....istallo e provo subito ad entrare nel server8 e stang!!! artefatto sul parabrezza....esco ed antro subito nel server 4 e tutto fila liscio e faccio 2/3 giri in compagnia di civitella.
Riesco dal 4 vado all'8 e sdang!! di nuovo artefatto.
Premetto che ho fatto pure la prova di uscire e rientrare dal 4 ma tutto regolare.
Ora provo a cambiare auto sull'8 e a fare la prova di uscire e rientrare.
Cmq ieri sera ad ogni avvio di sessione ci si presentava il problema,bastava provare un riavvio della sessione e magari tutto sarebbe filato liscio ma la DG se ne e fregata mentre sul server 4 hanno avete fatto piu di un riavvio sessione se non ho capito male per griglia sbagliata.
Ora faccio una prova come ha detto Puoti...cambio macchina e vediamo,cmq ribadisco che sul serve 4 mi se sempre andato tutto liscio.
*

sei disponibile per un test ora? Voglio togliere tutte le skin custom dal server, tu entri e vedi che succede.
Dimmelo così procediamo insieme

--------------------
+Quote Post
Alan (s)
post Feb 23 2016, 03:11 PM
Post #48

Group Icon

Group: Members
From: Ponte di Legno (Bs)
Member No.: 24,244

Alain Setola
Gara uno ho lottato per la 5° 6 ° posizione, con Bosi, che come in Bahrain si è distinto per la sua correttezza e lucidità, lo stesso vale per Gentile, grandi ! Gara due, non riesco a capacitarmi ancora adesso, come ho fatto a evitare 3 auto di traverso in piena curva 2 e 3, cmq contento, perché sopravvissuto . :asd:

L'unica cosa che mi ha infastidito, è vedere molti piloti, soprattutto in gara due che andavano larghi , ovvero andavano con le 4 ruote sul cordolo , almeno 3 4 volte in un solo giro, dove io e sicuramento qualcun'altro si impegnavano di stare dentro, alcune volte mi è capitato di andare largo , forse per la gomma troppo calda o per delle correzioni, ma cmq poi cercavo di andare più lento per cercare in tutti i modi, per tenere almeno 2 ruote sul tracciato, okay questo significava girare 6 7 decimi più lenti, ma cmq c'ho provato a rispettare il regolamento . Non voglio creare polemiche , sia ben chiaro, però , un pò infastidito lo sono .

Complimenti a Pizzo per la pol , 2:09.344 :ginocchio: e per i podianti di Gara 1 e 2 , ci becchiamo a Singapore :P

--------------------
user posted imageuser posted image
+Quote Post
pavmail
post Feb 23 2016, 03:14 PM
Post #49

In addestramento
Group Icon

From: Scorzè (VE)
Member No.: 22,965

Denis Marangon
QUOTE(lucaevo @ Feb 23 2016, 02:32 PM)
......ma la DG se ne e fregata mentre sul server 4 hanno avete fatto piu di un riavvio sessione se non ho capito male per griglia sbagliata......

Uffa, che modo di porsi irritante.

La DG (io) non se n'è fregata, ma come ho già spiegato 3 post sopra il riavvio non è possibile in questi casi. Mettiamo che dopo il riavvio tu, Gambini e Salvi eravato apposto e altri 4 accusavano il problema e mi chiedevano il riavvio..... andavamo avanti fino al mattino?

Se nell'altro server c'è stato un problema tecnico (e se ne sono accorti per tempo) nel caricare la griglia, il riavvio va fatto. E' ovvio.

[EDIT]
Ora vediamo se è il caso di cambiare il server o rifare un'installazione da 0 o, come dice Mauro, di pulire dalle skin.

:ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Feb 23 2016, 03:20 PM
Post #50

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(pavmail @ Feb 23 2016, 04:14 PM)
Ora vediamo se è il caso di cambiare il server o rifare un'installazione da 0 o, come dice Mauro, di pulire dalle skin.

:ciao:

sempre se trovo il volontario per i test perchè non possiamo andare a casaccio

--------------------
+Quote Post
Daddy
post Feb 23 2016, 06:32 PM
Post #51

Group Icon

Member No.: 24,054

Corrado Benvenuto
QUOTE(Daddi @ Feb 23 2016, 12:24 AM)
chiedo umilmente scusa a Benvenuto e Rizzoli per gara 2 gruppo 1......ho fatto una cazzata....
scusate davvero :bye2:  :bye2:  :bye2:
*

Scusato Davide tranqui.
Ti sei appoggiato, ma rf2 lo ha preso come uno scontro e mi ha sparato verso il rail , e questo invece che farmi strisciare mi ha rimbalzato in pista mentre arrivava Rizzoli. :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Pizzo
post Feb 23 2016, 10:06 PM
Post #52

Group Icon

From: Bologna
Member No.: 24,700

Andrea Pizzirani
Chiedo agli adm. se possibile invertire il nome con il cognome nell'iscrizione di questo campionato per poter poi fare il cambio all'interno di RFACTOR2.

Nonostante le mie prestazioni mi sono cmq divertito e in gara 2 modificando il mio setup sono riuscito per qualche giro ad avere il passo di altri piloti.

Un saluto
Andrea

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Feb 23 2016, 11:32 PM
Post #53

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Pizzo @ Feb 23 2016, 11:06 PM)
Chiedo agli adm. se possibile invertire il nome con il cognome nell'iscrizione di questo campionato per poter poi fare il cambio all'interno di RFACTOR2.

sul portale gli utetni appaiono tutti con cognome nome, è configurato così quindi non c'è nulla da invertire. Cambia pure nome sul profilo di rF2 senza problemi

--------------------
+Quote Post
lucaevo
post Feb 24 2016, 02:20 PM
Post #54

Group Icon

Member No.: 25,111

Gianluca Mozzoni
Denis mi spiace che per te sia irritante il mio modo di esprimermi ma se permetti mi è rimasta un po sullo stomaco la cosa perchè a mio modesto parere provare a fare un riavvio sarebbe costato poco o nulla e magari avremmo risolto per la gara e forse capito qualcosa in più della problematica.

Per mauro ogni volta che ho un momento libero ti sciverò in pvt su facebook cosi vediamo di metterci daccordo per fare le prove cosi magari si riesce a risolvere il problema o per lo meno aiutarvi a capire le cause :bye2:

--------------------
user posted image
+Quote Post
lukebugatti
post Feb 24 2016, 02:32 PM
Post #55

Group Icon

From: Italia - Castellanza
Member No.: 22,915

Luca Bonatti
QUOTE(lucaevo @ Feb 24 2016, 02:20 PM)
Denis mi spiace che per te sia irritante il mio modo di esprimermi ma se permetti mi è rimasta un po sullo stomaco la cosa perchè a mio modesto parere provare a fare un riavvio sarebbe costato poco o nulla e magari avremmo risolto per la gara e forse capito qualcosa in più della problematica.

*

è comprensibilissimo il fatto che tu non abbia digerito la cosa.. ma Denis è stato piuttosto chiaro sul motivo del perche non è stata riavviata la gara...
purtroppo il problema non era individuato e non lo è tutt'ora.. e non era risolvibile nei pochi minuti a disposizione
se al riavvio il tuo problema fosse stato risolto a te ma fosse capitato ad un'altro saremmo stati punto a capo, costretti a riavviare fino a che tutti i piloti non avvessero risolto il problema

diverso invece il caso del gr1 (che gestivo io) dove il problema era chiaramente un'errata configurazione del server.. ce ne siamo accorti in tempo e siamo intervenuti..

--------------------
user posted image
Life in the Fast Lane : Eagles

+Quote Post
lucaevo
post Feb 24 2016, 04:36 PM
Post #56

Group Icon

Member No.: 25,111

Gianluca Mozzoni
Tranquillo luca ho capito il perche non e stato fatto il riavvio e non ho condannato nessuno era solo il mio punto di vista e mi spiace lo abbia preso come irritante nulla di piu :bye2:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Led566
post Feb 24 2016, 05:51 PM
Post #57

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(Salvuss @ Feb 23 2016, 08:58 AM)
...Nella seconda sono uscito miracolosamente indenne dal delirio di curva 1 e curva 8, ma poi ogni volta che qualcuno usciva dal server mi ritrovavo la macchina ferma mentre gli altri andavano avanti. Io sorpassavo e poi bastava qualcuno che uscisse dal server per farmi perdere due posizioni... Non vi dico il nervoso :lol:
Ho visto che la stessa cosa è successa anche ad altri, mi piacerebbe tanto capire il perché, ma è certo che mi capita solo con questa mod! Vabbé, pazienza!
...

Purtroppo è uno dei motivi per cui non partecipo al campionato.
Ti dirò di più, c'é secondo me (spero di sbagliarmi...) un altro comportamento ancora più subdolo (rispetto a quello da te evidenziato) della combinazione rF2+ Flat6...
Penso che se in altre piste non avevi il tuo passo solito NON dipende dalla tua imperizia (questo lo si potrebbe pensare nel caso per me, ma non certo per SALVO SARDINA!) ma dal fatto che rF2 con questa mod carica regolarmente anche un paio di decimi in più al chilometro.
Nel mio caso prendere 3 secondi sul giro a Monza facendo dei giri perfetti NON può dipendere né da me né dal setup (ininfluente in questo caso, visto che non si può toccare quasi niente).
Può dipendere dal computer?
Non so che computer hai tu ma il mio (CPU AMD FX6300) evidentemente non è all'altezza di questa mod e non sono ancora riuscito a venirne a capo.

A breve aggiornamento completo dell'hardware :P

--------------------
user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Feb 24 2016, 07:36 PM
Post #58

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
Ahah Marco mi piacerebbe fosse così, avrei la scusa per le mie prestazioni ridicole :asd:
Ti dico la verità, a me il gioco va abbastanza fluido (tranne i freeze quando esce qualcuno dal server) e anche in bagarre non ho notato particolari problemi. Per il resto che la mod abbia qualche problema di gioventù mi pare abbastanza evidente purtroppo :(

PS: Tu che frequenti anche un po' i forum internazionali, ci sono possibili ipotesi sul parametro da settare per evitare sti freeze? Essendo qualcosa che capita solo ad alcuni ma random (mi era successo sia a Donington che a Monza ma non in Ungheria e Bahrain) è anche difficile farsi un'idea della natura del problema. Gentile mi aveva suggerito di verificare l'impostazione "sim processor tresh" che di default è a 256 e che invece va messa a 3, ma purtroppo l'avevo già fatto quando ho fatto l'installazione pulita (e il nuovo player.json) con l'ultima build

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post
Daddi
post Feb 24 2016, 09:30 PM
Post #59

Group Icon

From: Roma
Member No.: 24,393

Davide Civitella
a me capitano freeze brevissimi quando chiunque entra o esce dal server, ma nulla di troppo preoccupante...giusto per la cronaca;)

--------------------
user posted image

user posted image
+Quote Post
Led566
post Feb 24 2016, 10:31 PM
Post #60

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(Salvuss @ Feb 24 2016, 07:36 PM)
Ahah Marco mi piacerebbe fosse così, avrei la scusa per le mie prestazioni ridicole :asd:

Guarda Salvo dovrei fare un video ma a me capitava questo con le AI:
Esco dalla parabolica a Monza con diciamo un distacco di 1.000 dalla AI davanti a quinta inserita, la AI evidentemente accelera meglio e comincia a guadagnare diciamo 1 centesimo a refresh, quindi il distacco aumenta regolarmente 1,01 poi 1,02 poi 1,03 poi di botto 1,13 e poi ricomincia 1,14 e poi 1,15 ... 1,16 poi di botto 1,26 poi metto la sesta e poi ricomincia fino alla staccata.
Capisci che detta così non è tanto regolare...e alla fine del giro crescono 5/6 decimi almeno.
Chiaro che una verifica del genere non la puoi fare online perché lì con internet di mezzo le variabili sono troppe e non la puoi fare su circuiti più vari di Monza perché in curva le variabili aumentano.
Questo tipo di comportamento, molto più evidente, mi era capitato una vota anche con la mod EGT, ma lì molto probabilmente dipendeva da qualche processo windows che rubava potenza di calcolo a rF2 perché riavviando il computer poi tornò tutto normale, l'effetto era che pur guidando normalmente bene su un circuito ben conosciuto (all'epoca era il Fuji) i tempi si erano alzati di 5/6 secondi al giro rispetto alla sessione precedente a parità di tutto il resto!

QUOTE(Salvuss @ Feb 24 2016, 07:36 PM)
PS: Tu che frequenti anche un po' i forum internazionali, ci sono possibili ipotesi sul parametro da settare per evitare sti freeze? Essendo qualcosa che capita solo ad alcuni ma random (mi era successo sia a Donington che a Monza ma non in Ungheria e Bahrain) è anche difficile farsi un'idea della natura del problema. Gentile mi aveva suggerito di verificare l'impostazione "sim processor tresh" che di default è a 256 e che invece va messa a 3, ma purtroppo l'avevo già fatto quando ho fatto l'installazione pulita (e il nuovo player.json) con l'ultima build
*

Non ti so dire, purtroppo non c'é nessun aiuto (dagli sviluppatori) sul forum ISI quando qualcuno scrive post lamentando problemi simili.
Io ho l'impressione che il core dei calcoli fisici sia stato appesantito nelle build a partire da 7/8 mesi a questa parte (nuovo CPM, etc.) ed è stato introdotto anche qualche bug che prima non c'era, ultimamente soffro spesso di CL (rF2 ce l'ho dal day one e mi erano capitati forse 2 o 3 CL in TOTALE) e la settimana scorsa su un server inglese cinque/sei giri dopo lo start il server ha disconnesso 10 client su dodici di botto, cosa che in passato avevo visto solo su rF1.
Per questi motivi ho deciso ormai di rifarmi il computer con qualcosa di più moderno, anche se il mio dovrebbe essere mediamente sufficiente il 1920x1080 a 100fps+

--------------------
user posted image
+Quote Post

5 Pages « < 2 3 4 5 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 26th September 2020 - 02:58 PM Lo-Fi Version