Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages < 1 2 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Oulton Park - Island, Dedicated topic

minnola
post May 23 2014, 12:07 PM
Post #16

Group Icon

Group: Members
Member No.: 24,595

Paolo Minniti
QUOTE(Brancaleone @ May 22 2014, 11:35 PM)
Chiedo un parere ai giudici di gara su un episodio di ieri e su come comportarsi in casi simili.
In bagarre nell'ordine Baldan, io, Minniti. Minniti mi tampona in curva e io, a mia volta, vado a colpire Baldan che finisce sulla sabbia. Io ho ritenuto di avere 0 responsabilità e che questa fosse 100% di Minniti e perciò non ho aspettato l'insabbiato Baldan (anche perchè ho pensato eh no, se mi fermo pure io va a finire che Minniti si libera di tutti e due in un colpo - ma vabè, questo l'ho pensato ma non rileva). Minniti, per come la vedo io, in quanto responsabile dell'incidente, era tenuto a rendere la posizione, non io. Se sbaglio ditemi.
*

Caro gigi un mio amico mi ha mandato il video del momento del fattaccio. SE devo essere sincero le cose nn sono andate proprio come dici tu, innanzi tutto tu eri dietro e nn io ti sei infilato di prepotenza alla staccata dandomi una sportellata e ti sei infilato davanti sempre piuttosto di forza andando a colpire baldan. Che poi ci sia stato il contatto tra noi o meno, prima lo vedremo dai replay...ma nn credo sia rilevante
quindi concludendo nn mi reputo affatto responsabile da cio che è accaduto...ma questo lo deciderà la DG

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
rallysta468
post May 23 2014, 12:52 PM
Post #17

Group Icon

Member No.: 22,941

claudio gasperini
2 manches da dimenticare,nella prima a pochi metri dalla partenza valuto male la staccata del mio amico Stefano e lo mando in spin,lo aspetto ma ormai gli ho compromesso la gara facendogli parecchi danni.All'ultimo giro dopo aver recuperato qualche posizione mi tocca fare un rabocco riperdendo 3 posizioni.
In gara 2 metto la benzina giusta sul default (proprio non ci siamo) e ben presto me ne accorgo,al tornante in scalata mi parte verso l'interno e non so chi ho colpito o cosa è successo ma vedo qualcuno che mi sfanala(al posto dei fanali se c'aveva il bazuka mi annientava :ROFL2: )e quindi capisco che l'ho combinata.Continuo x inerzia fino alla fine in ultima posizione.

--------------------
user posted image
+Quote Post
umberto343
post May 23 2014, 01:04 PM
Post #18

Group Icon

Member No.: 22,929

Umberto Re
Qualifiche fatte con setup sbagliato mi relegano nelle ultime posizioni, ma è stato un bene, mi sono divertito nel tentativo di risalire la china. Soddisfacente per me arrivare decimo in gara 1.

Per la seconda parto in pole, sapevo che sarebbe stato difficile mantenere quella posizione, in oltre al quarto sorpasso subito stile "tamponata-vado lungo-ti passo" scopro pure che gli specchietti sono invertiti, vedevo gli avversari a destra e poi venivo passato a sinistra e viceversa, quindi sbagliavo pure a difendermi :ROFL2:. Mi hanno dato parecchio fastidio i larghi sistematici di qualcuno in punti strategici della pista, almeno 3 per giro, dove invece di frenare per raccordare la curva tenevano ben schiacciato per non perdere velocità ..... pazienza, ci penserà chi di dovere.

Alla prossima

--------------------
user posted image
+Quote Post
RedHotRods
post May 23 2014, 01:15 PM
Post #19

Group Icon

Group: Admin
From: Spinea (VE)
Member No.: 22,974

Alessandro Bellin
QUOTE(Brancaleone @ May 23 2014, 12:43 PM)
As you like, continua pure con i tuoi "tamponamenti regolari" e le tue sfanalate ye-ye e anche col fantastico mix tamponamento + sfanalata. Buona fortuna.
*

Sui tamponamenti non mi pronuncio, visto che la cosa è ampiamente regolamentata e vigilata dall'organizzazione, ma sulle sfanalate non posso trattenermi. Sarebbe ora di finirla di lampeggiare ad ogni amico che si incontra per la via, ad ogni doppiaggio che ci si appresta a fare, ad ogni cagata di piccione. La sfanalata ad minchiam distrae, disturba e innervosisce, oltre ad essere proibita per regolamento e solo molto limitatamente tollerata. Anche perchè alle volte non si capisce cosa intenda comunicare il tecnico luci di turno... ciao? Vai pure? Togliti di mezzo? Scusa? Non sono più tuo amico? Non si sà.
Io mi incazzo a bestia quando sullo schieramento di partenza sento suonare i clacson e vedo accendersi fari, mi sto controllando le mie cose sulla macchina, sono teso e non mi va di perdere quella poca concentrazione di cui sono capace perche Tizio è felice o perchè Caio é impaziente.
E poi se sono doppiato, amici, di solito LO SO DA ME. Grazie.
E come detto qualche tempo fa in un server di gara della Clio Cup, io e ed il collega Gigi siamo entrambi cintura nera di doppiaggio subito, state sereni, sappiamo fare il nostro sporco lavoro meglio di quanto sappiano fare certi doppiatori. I fanali possono starsene tranquilli a riposare.

--------------------
user posted image
- il cristiano che va in retromarcia -

LEGGE DI PUTT
La tecnologia è dominata da due tipi di persone: quelli che capiscono ciò che non dirigono e quelli che dirigono ciò che non capiscono.

Dr F. "DAMN YOUR EYES!"
I. "...too late"
+Quote Post
Brancaleone
post May 23 2014, 02:18 PM
Post #20

Group Icon

Member No.: 23,493

Gigi Muceli
QUOTE(minnola @ May 23 2014, 12:07 PM)
Caro gigi un mio amico mi ha mandato il video del momento del fattaccio. SE devo essere sincero le cose nn sono andate proprio come dici tu, innanzi tutto tu eri dietro e nn io ti sei infilato di prepotenza alla staccata dandomi una sportellata e ti sei infilato davanti sempre piuttosto di forza andando a colpire baldan. Che poi ci sia stato il contatto tra noi o meno, prima lo vedremo dai replay...ma nn credo sia rilevante
quindi concludendo nn mi reputo affatto responsabile da cio che è accaduto...ma questo lo deciderà la DG
*

Ok allora, mi fido di più di quel che hai visto che di quel io ricordo. Se è andata così, allora la responsabilità è mia e non ci troviamo nel caso che pensavo (tamponato che a sua volta tampona). Scusate, tu e Baldan.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Nota
post May 23 2014, 04:02 PM
Post #21

Group Icon

Member No.: 24,006

Antonio Nota
Il week end di gara parte bene, 3zo in qualifica e pronto a scatenare la mia golf carica di whisky.... Pronti e via per gara 1, parto alla grande, recupero una posizione su Mombelli alla prima curva, seconda curva a sx e rettilineo col gas giù, staccata per il tornantino (senza esagerare per via dei freni freddi) e..... BHOOOOMMMM!!!
Qualcuno mi centra in pieno (credo Mombelli), finisco lunghissimo sull'erba... riparto ultimo e mi prendo pure uno Stop and go per taglio(a mio avviso ingiustificato)! Gara compromessa, riparto dopo aver scontato la penalità ultimo con 16 secondi di svantaggio sul penultimo... Tento il recupero e quasi ci riesco fino a quando purtroppo per una toccata il mio compagno di team Roberto mi si gira davanti e lo prendo in pieno... Gara finita! Purtroppo anche la sua!
Per gara 2 parto a mille e recupero da 23mo fino alla 5 posizione poi purtroppo la mancanza dei cartelli al tornantino mi fa commettere un errore e purtroppo colpisco l'incolpevole Re al quale vanno tutte le mie scuse!
Perdo 3 posizioni e termino gara 2 8vo!
Ho sprecato uno buona occasione per portarmi avanti con il punteggio soprattutto perché purtroppo la prossima gara non potrò essere presente quindi devo dare definitivamente addio ai miei sogni di gloria!

--------------------
user posted image

user posted image
+Quote Post
Daddi
post May 23 2014, 04:24 PM
Post #22

Group Icon

From: Roma
Member No.: 24,393

Davide Civitella
QUOTE(rallysta468 @ May 23 2014, 12:52 PM)
...scalata mi parte verso l'interno e non so chi ho colpito o cosa è successo ma vedo qualcuno che mi sfanala(al posto dei fanali se c'aveva il bazuka mi annientava  :ROFL2: )e quindi capisco che l'ho combinata.Continuo  x inerzia fino alla fine in ultima posizione.
*

Ero io Claudio...mi reputo assai fortunato, sei piombato piroettando in mezzo al tornantino, se mi prendevi mi distruggevi la macchina.... :sweatingbullets:

--------------------
user posted image

user posted image
+Quote Post
Daddi
post May 23 2014, 04:41 PM
Post #23

Group Icon

From: Roma
Member No.: 24,393

Davide Civitella
QUOTE(RedHotRods @ May 23 2014, 01:15 PM)
Sui tamponamenti non mi pronuncio, visto che la cosa è ampiamente regolamentata e vigilata dall'organizzazione, ma sulle sfanalate non posso trattenermi. Sarebbe ora di finirla di lampeggiare ad ogni amico che si incontra per la via, ad ogni doppiaggio che ci si appresta a fare, ad ogni cagata di piccione. La sfanalata ad minchiam distrae, disturba e innervosisce, oltre ad essere proibita per regolamento e solo molto limitatamente tollerata. Anche perchè alle volte non si capisce cosa intenda comunicare il tecnico luci di turno... ciao? Vai pure? Togliti di mezzo? Scusa? Non sono più tuo amico? Non si sà.
Io mi incazzo a bestia quando sullo schieramento di partenza sento suonare i clacson e vedo accendersi fari, mi sto controllando le mie cose sulla macchina, sono teso e non mi va di perdere quella poca concentrazione di cui sono capace perche Tizio è felice o perchè Caio é impaziente.
E poi se sono doppiato, amici, di solito LO SO DA ME. Grazie.
E come detto qualche tempo fa in un server di gara della Clio Cup, io e ed il collega Gigi siamo entrambi cintura nera di doppiaggio subito, state sereni, sappiamo fare il nostro sporco lavoro meglio di quanto sappiano fare certi doppiatori. I fanali possono starsene tranquilli a riposare.
*

https://www.youtube.com/watch?v=TnpcBklVvt8

:ROFL2: :ROFL2: :ROFL2: :ROFL2:

--------------------
user posted image

user posted image
+Quote Post
minnola
post May 23 2014, 06:41 PM
Post #24

Group Icon

Member No.: 24,595

Paolo Minniti
QUOTE(Brancaleone @ May 23 2014, 02:18 PM)
Ok allora, mi fido di più di quel che hai visto che di quel io ricordo. Se è andata così, allora la responsabilità è mia e non ci troviamo nel caso che pensavo (tamponato che a sua volta tampona). Scusate, tu e Baldan.
*

Diciamo che x esserne certi dovremmo vedere il replay con calma...è proprio x questo che ho preferito non prendere posizione prima di avere le prove certe :D

--------------------
user posted image
+Quote Post
Brancaleone
post May 23 2014, 08:07 PM
Post #25

Group Icon

Member No.: 23,493

Gigi Muceli
QUOTE(minnola @ May 23 2014, 06:41 PM)
Diciamo che x esserne certi dovremmo vedere il replay con calma...è proprio x questo che ho preferito non prendere posizione prima di avere le prove certe :D
*

Vero. Il replay è indispensabile. La memoria non è attendibile. Spero di averlo imparato finalmente. Ora ho visto il replay - ho solo avuto la sensazione del tamponamento, ma non c'è tamponamento.
A me pare sia andata così: ti affianco in rettilineo e sono a buon punto del sorpasso, quasi completamente affiancato, all'altezza del cartello dei 100; il tentativo di sorpasso è in regola. A quel punto tu esci dalla scia di Baldan (per tentare a tua volta un sorpasso immagino) spostandoti verso destra, mentre io procedo dritto, parallelo al margine esterno della strada, essendo il punto di sterzata ancora lontano. Spostandoti verso destra mi urti, la mia macchina si gira verso sinistra e finisco per tamponare Baldan. Io credo di non avere colpe, il mio è un sorpasso piuttosto tranquillo. Sono incerto se ne abbia tu. Probabilmente sì, perchè tenti un sorpasso spostandoti lateralmente quando c'ero già io al tuo fianco. E avresti dovuto saperlo perchè nel momento in cui la macchina che hai dietro sparisce dal tuo specchietto sai che ce l'hai a fianco ( o ti ha fregato il bug dello specchietto che riflette al contrario?) Ma il punto era il mio comportamento, che mi pare regolare. Resta perciò, anche in via generale per il futuro, il quesito che ho posto prima, e cioè se in caso di tamponamento non colpevole, si sia tenuti a restituire la posizione. Perchè io ritengo di no, ma è giusto si sappia come son orientati i giudici.

--------------------
user posted image
+Quote Post
spumaz
post May 23 2014, 08:47 PM
Post #26

Group Icon

From: Camponogara (VE)
Member No.: 22,855

Samuele Baldan
Serataccia (mi ci sono un pò abituato ultimamente con questa Golf). In gara 1 perdo molte posizioni a causa prima di una chiusura di Nicita che scappa via come se niente fosse (e soprattutto come se non ci fossi stato io :asd: ) poi grazie a un tamponamento dovuto a un lungo (credo) di Muceli (non ti preoccupare, ho sbollito :) ).

In gara 2 mi devo scusare con Ale Bruzzone che ha perso molte posizioni a causa di una mia toccata fatale ai suoi danni, mi spiace molto Alessandro, forse ci siamo già chiariti con i due colpetti di fari :)

Mmh, devo dire che mi sono proprio rotto le scatole con questo champ :asd:

--------------------
user posted image

207 Cup 2012 ---------------- 4° posto
Megane Trophy 2013 ------ 4° posto
Abarth 500 2013 ------------ 4° posto
Clio Cup 2014 --------------- 5° posto
+Quote Post
Alan (s)
post May 24 2014, 12:12 PM
Post #27

Group Icon

From: Ponte di Legno (Bs)
Member No.: 24,244

Alain Setola
si, se i fari recano problemi di concentrazione o quant'altro sono con voi, vanno tolti, così farò dalla prossima, grazie per la segnalazione ragazzi, o meglio, io li toglierò, poi quello che faranno gli altri nn sono cose che mi riguardano, a me nn infastidiscono cmq ...

--------------------
user posted imageuser posted image
+Quote Post
Alkester
post May 24 2014, 05:56 PM
Post #28

Group Icon

From: Serra Riccò GE
Member No.: 23,815

Alessandro Bruzzone
QUOTE(spumaz @ May 23 2014, 09:47 PM)
In gara 2 mi devo scusare con Ale Bruzzone che ha perso molte posizioni a causa di una mia toccata fatale ai suoi danni, mi spiace molto Alessandro, forse ci siamo già chiariti con i due colpetti di fari  :)

*

Si, capita a tutti, uno anticipa o l' altro ritarda (anche di poco) e il colpetto ci sta.
Diverso quando si entra a corpo morto sperando nella buona stella ;)
Devo a mia volta scusarmi (già due caxxate in un champ!) con Minniti, ho sperato che fermandomi avresti potuto passarmi davanti ed invece se avessi proseguito forse era meglio....scusa. :weep:

--------------------
user posted image user posted image
+Quote Post

2 Pages < 1 2
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 14th December 2019 - 10:24 PM Lo-Fi Version