Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> La Sim-Min riprende i corsi!!!

Fabrizio
post Mar 6 2009, 10:53 AM
Post #1

Group Icon

Group: Members
From: Bs
Member No.: 22,774

Da anni punto di riferimento per gli appassionati dell'OnLine Racing, la scuola guida dedicata ai piloti virtuali fondata da Franco Miniati, ha riorganizzato i propri corsi con una nuova professionale formula.

Oltre al Corso Base, i nuovi Corsi Avanzati, prevalentemente della durata di 5 lezioni, toccheranno argomenti che spaziano dai principi fondametali per la messa a punto del setup di una vettura da corsa, all'analisi dati mediante strumenti avanzati qual'è ad esempio il MoTeC i2 Pro.

I piloti interessati al programma dei corsi avanzati, verranno suddivisi in gruppi a seconda delle proprie capacità, mediante un apposito test che renderemo poi noto, in modo da creare classi il più omogenee possibile.

Queste saranno composte al massimo da 10 persone, seguite da un istruttore specifico per l'argomento che si andrà ad affrontare in quella specifica serata.

Tra le novità è prevista la possibilità di prenotare serate dedicate per il singolo pilota o per un'intera scuderia (ovviamente con un limite di persone) che lo richiede, con un servizio di consulenza per setup e analisi dati, cercando di essere disponibili compatibilmente con le normali lezioni serali dei corsi, in modo da riuscire a soddisfare ogni vostra richiesta o esigenza.

Per presenziare ai corsi avanzati della Sim-Min è richiesta una somma di €50,00 comprensiva appunto delle 5 lezioni previste. Per chiunque fosse interessato è richiesta una pre-iscrizione entro e non oltre il 31 Marzo 2009.

Non appena si chiuderanno le pre-iscrizioni, verranno comunicate le date e gli orari di inizio corsi e delle singole lezioni, il sistema di test per l'ammissione e modalita per effettuare il versamento. L'iscrizione si perfeziona con il versamento della predetta somma e l'utente prende semplicemente atto del fatto che per partecipare alle lezioni dovrà versare l'importo previsto.

Il simulatore utilizzato per il primo corso sarà GTR2 con NAP 1.4. In funzione delle preferenze espresse in fase di pre-iscrizione, non si esclude l'utilizzo futuro di altri simulatori. Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito http://www.sim-min.com .

In ultimo ma NON meno importante, riprendono anche i Corsi Base. Vi ricordiamo che la partecipazione a questo corso (gratuito), è una delle clausole per poter presenziare il Corso Avanzato.

Per avere ulteriori informazioni su come effettuare l'iscrizione al Corso Base, visitate il nostro Forum nella sezione "Corsi->Corsi Base".

Grazie a tutti per la Vostra attenzione!

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Carruba74
post Mar 6 2009, 11:32 AM
Post #2

Administrator
Group Icon

Group: Admin
From: Como, Italy
Member No.: 1

Luca Vallongo
Ho partecipato qualche tempo fa ad un corso di base vostro ed è stato fatto proprio bene.

Una serata molto utile, e la ritengo indispensabile per tutti, per cercare di aumentare la preparazione della gente quando corre con altre persone "vere" e non contro la AI del gioco.

Consiglio a tutti di fare il corso base, anche chi ha già esperienza nel campo, i quanto i concetti spiegati anche se possono sembrare scontati, sono indispensabili a tutti per poter guidare al meglio, e spiegati in quel modo sono il miglior modo per impararli.

Non so se farò il corso avanzato (money non ce nè), ma volevo chiedere se il fatto di aver già fatto il corso base tempo fa può evitarmi di rifarlo ancora.

saluti ed in bocca al lupo per il corso.

ciauzz e sempre :gdg:

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi più", Carruba74
Nuovo sitoLe mie statistiche LFS
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image Cofanari FOR PRESIDENT
(cit. johnny) "lui non è stato partorito, è stato bannato" user posted image
+Quote Post
The_Stig
post Aug 24 2009, 10:50 PM
Post #3

Group Icon

Member No.: 1,565

Carlo Di Valentino
Una domanda riguardo ai corsi SIM-MIN.

Ho fatto il corso base di comportamento in pista con relativo diploma nell'ormai lontano ottobre 2007.
Da quel momento in poi, si ? sempre parlato si corsi avanzati di setup ecc, ma fino a febbraio 2009 ( poi ho smesso di controllare), si ? parlato ben 5 volte della riapertura dei corsi...mi sono dovuto iscrivere e reiscrivere ben 3 volte ma non si ? mai fatto niente.
Sapete dirmi se poi alla fine Min ci ? riuscito a portare a termine la gravidanza? :ROFL2: :ROFL2: :ROFL2:
:PPIC:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Aug 24 2009, 11:15 PM
Post #4

Group Icon

Member No.: 35

Mauro Musella
non ne ho la + pallida idea, io dovevo fare quello base ma TS aveva deciso di non funzionare quella sera :cursing:

--------------------
+Quote Post
The_Stig
post Aug 24 2009, 11:21 PM
Post #5

Group Icon

Carlo Di Valentino
QUOTE(sequel @ Aug 25 2009, 12:15 AM)
non ne ho la + pallida idea, io dovevo fare quello base ma TS aveva deciso di non funzionare quella sera  :cursing:
*

Io ho conosciuto personalmente Min alla lan di Bologna di aprile 2008 e mi sembrava una persona seria...non capisco cosa sia successo poi.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Aug 24 2009, 11:54 PM
Post #6

Group Icon

Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(The_Stig @ Aug 24 2009, 11:21 PM)
Io ho conosciuto personalmente Min alla lan di Bologna di aprile 2008 e mi sembrava una persona seria...non capisco cosa sia successo poi.
*

perch? non provi a chieder sul loro forum?

--------------------
+Quote Post
The_Stig
post Aug 25 2009, 12:19 AM
Post #7

Group Icon

Carlo Di Valentino
QUOTE(sequel @ Aug 25 2009, 12:54 AM)
perch? non provi a chieder sul loro forum?
*

Ho chiesto piu di una volta e mi hanno sempre risposto la stessa cosa..."tra poco ripartono i corsi, abbiate un p? di pazienza"...intanto sono passati 2 anni.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Carruba74
post Aug 25 2009, 07:21 AM
Post #8

Administrator
Group Icon

Luca Vallongo
QUOTE(The_Stig @ Aug 25 2009, 01:19 AM)
Ho chiesto piu di una volta e mi hanno sempre risposto la stessa cosa..."tra poco ripartono i corsi, abbiate un p? di pazienza"...intanto sono passati 2 anni.
*

... boh... veramente ne hanno appena finito uno poco prima delle vacanze, dove hanno spiegato molte cose interessanti anche sull'analisi della telemetria.

penso che presto riprendano i corsi. comunque meglio chiedere sul forum loro.

--------------------
"meglio divertirsi come bambini che fare finta di essere grandi e non divertirsi più", Carruba74
user posted image
GTItalia.org -> Last of the last ... overall user posted image "zero tituli" user posted image Cofanari FOR PRESIDENT
+Quote Post
teddy74
post Aug 25 2009, 07:45 AM
Post #9

Group Icon

From: Italy
Member No.: 36

Paolo Taddeolini
Carru ha ragione.
Il corso avanzato ? finito a fine maggio, dopo 5 serate veramente toste ma molto molto interessanti....ora stavano parlando di organizzare addirittura un corso superavanzato per i migliori allievi, con 2 max 3 piloti per istruttore....si vedr?, perch? i corsi vengono partoriti a molta distanza uno dall'altro per il perfezionismo che il buon Miniati e il suo gruppo ci mettono, pertanto non escludo che ripartano poi addirittura il prossimo anno...tieni d'occhio il loro forum, l'unica cosa che ti posso suggerire...ahdimenticavo, il corso avanzato era a pagamento, per la cronaca.
Ciao

--------------------
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image

GTITALIA.org ETCC CHAMPIONSHIP Gr.B '04 Winner
SPEEDRACIN.net NASCC ENDURO CHALLENGE GT1 CLASS '07 Winner
RACINGONTHEWEB.net 6 HEURES du MANS '08 Winner
GTITALIA.org 500Km di Monza GT1 CLASS '09 Winner
SIMRACEONLINE.com PORSCHE SUPERCUP '10 Winner
ILMS-ERL.com WORLD ENDURANCE CHAMPIONSHIP GT2 CLASS '09-'10 Winner
VIRTUALONLINERACERS.com VOeR CHAMPIONSHIP GT CLASS '10 Winner

SIMRACEONLINE.com ENDURO CHALLENGE GT1 CLASS '08 2nd Overall
GTITALIA.org R.o.C. '08 2nd Overall
RACECONNECT.com PORSCHE SUPERCUP 2009c '09 2nd Overall
SIMRACINGWORLD.it SUPERGT 500 '11 2nd Overall
SIMRACINGWORLD.it GP2 ASIA SERIES '11 2nd Overall

TIME2RACING.it WTCC CHALLENGE '07 3rd Overall
GTITALIA.org BMW KRAUT TROPHAE '08 3rd Overall
GTITALIA.org ADRENALINE CUP '09 3rd Overall
SIMRACINGWORLD.it GP2 SERIES '13 3rd Overall
+Quote Post
The_Stig
post Aug 25 2009, 08:03 AM
Post #10

Group Icon

Carlo Di Valentino
QUOTE(Carruba74 @ Aug 25 2009, 08:21 AM)
... boh... veramente ne hanno appena finito uno poco prima delle vacanze, dove hanno spiegato molte cose interessanti anche sull'analisi della telemetria.

penso che presto riprendano i corsi. comunque meglio chiedere sul forum loro.

*

Ah ecco...allora mi sono perso il corso perch? l'hanno fatto in questo periodo in cui sono stato assentato dalla terra che ballava :)
Per 5 mesi mi sono staccato totalmente dalle corse online.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Kastle
post Oct 17 2010, 09:09 PM
Post #11

Group Icon

From: Iseo (BS)
Member No.: 23,005

Luciano Castelletti
Su Sim-Min sembra tutto morto..
Non c'? speranza di avere un corso di guida? Avete news?

Grazie
L.
+Quote Post
Carruba74
post Oct 18 2010, 07:26 AM
Post #12

Administrator
Group Icon

Luca Vallongo
mi sa che il progetto ? stato abbandonato.

vedo che gli ultimi post sul forum parlano di novembre 2009.

ho poche speranze.

--------------------
user posted image
+Quote Post
manusha
post May 19 2011, 11:47 AM
Post #13

Group Icon

From: Milano, Italy
Member No.: 23,281

Emanuele Malaspina
BENE! allora vista la carenza di offerta e la presenza di gente interessata, perch? tra le altre cose GTITALIA non organizza dei corsi?
Soprattutto per chi, come me, si considera un neofito. La voglia di giocare, di correre, di guidare e vincere spesso ? inversamente proporzionale al desiderio di leggere regolamenti, forum, documentazione e quant'altro, quindi perch? non approfittarne?
Oltre a migliorare la conoscenza di chi partecipa ci sarebbe senza dubbio un interessante riscontro in termini di fidelizzazione di chi ha preso parte ai corsi, ulteriore pubblicit? alla community ed altre svariate possibilit? per migliorare ulteriormente un progetto di per s? gi? ottimo e competitivo.

Ci sono troppe cose da imparare.. passare un setup ? una cosa buona, ma insegnare a confezionarselo su misura ? un plus impagabile!!

DAI DAI DAI!!! :thumbup:
+Quote Post
Salvuss
post May 19 2011, 12:40 PM
Post #14

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
? un'idea che era gi? stata proposta tempo fa. Pensavamo ad una vera e proprio "scuola guida" con eventi volti proprio a far imparare ai nostri utenti il modo di stare in pista mettendo in secondo piano l'aspetto meramente agonistico.
Poi la cosa ? passata un p? nel dimenticatoio anche a causa dei nuovi campionati che abbiamo organizzato, a causa del lavoro sul portale che non finiamo mai di innovare per rendervi un "soggiorno" che sia il migliore possibile, a causa dell'impegno sulle Endurance che ci ha veramente distolto da altri obiettivi secondari.
C'? anche da dire che abbiamo avuto qualche carenza di personale negli ultimi tempi, ma comunque il progetto ?, seppur nella fase embrionale, in cantiere e chiss? che non parta nei prossimi mesi :)

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 17th October 2019 - 09:43 AM Lo-Fi Version