rFactor2 su Steam
![]() ![]() ![]() |
rFactor2 su Steam
Son1c |
![]()
|
![]() ![]() Group: Members Posts: 1,067 Joined: 13-September 13 From: Kr Member No.: 24,509 Antonio Porcelli ![]() |
(IMG:http://114.imagebam.com/download/du8jqicwFJO_6HmQsFSz0Q/44664/446633097/Senzanome.gif)
LINK STEAM (BROWSER) THREAD UFFICIALE in offerta a 17,99€ in lifetime a 47,99€ (gioco + licenza online) in rinnovo annuale 10,99€ (solo licenza OL) Ovviamente penso sia possibile il riscatto delle nostre copie, ma aspetterei il parere di Mauro, per vedere le implicazioni rispetto ai ns sistemi. -------------------- ![]() |
Caterpillar |
![]()
|
![]() ![]() Group: Members Posts: 583 Joined: 3-August 05 From: Lamezia Terme - CZ - Italy Member No.: 86 Armando Ortenzi ![]() |
Sto facendo da cavia.
- richiesto ed ottenuto la key per steam dagli isi (try/buy, non acquista su steam) - da Steam ho cliccato su aggiungi gioco > attiva un prodotto su steam - inserito key rfactor2 arrivata per email - l'attuale installazione di rfactor2 non va più online - installazione dalla libreria steam (con 20mega circa 2 ore di download) Più tardi vi faccio sapere se ci sono problemi. -------------------- |
Alan (s) |
![]()
|
![]() ![]() Group: Members Posts: 1,418 Joined: 17-February 13 From: Ponte di Legno (Bs) Member No.: 24,244 Alain Setola ![]() |
QUOTE(Caterpillar @ Nov 13 2015, 12:57 PM) Sto facendo da cavia. - richiesto ed ottenuto la key per steam dagli isi (try/buy, non acquista su steam) - da Steam ho cliccato su aggiungi gioco > attiva un prodotto su steam - inserito key rfactor2 arrivata per email - l'attuale installazione di rfactor2 non va più online - installazione dalla libreria steam (con 20mega circa 2 ore di download) Più tardi vi faccio sapere se ci sono problemi. ma te ne fai cosa del key steam , ti va , vai a cercare cosa scusa , l'erba del vicino ? :asd: Io lascio tutto com'è on d'evitare problematiche strane che magari creano + impicci che altro . cmq giusto chiedere, per info ... :g: -------------------- ![]() ![]() |
Caterpillar |
![]()
|
![]() ![]() Group: Members Posts: 583 Joined: 3-August 05 From: Lamezia Terme - CZ - Italy Member No.: 86 Armando Ortenzi ![]() |
Personalmente trovo molto comodo con 1 solo account recuperare tutti i giochi registrati, data la mia avanzata demenza senile. :D
-------------------- |
Son1c |
![]()
|
![]() ![]() Group: Members Posts: 1,067 Joined: 13-September 13 From: Kr Member No.: 24,509 Antonio Porcelli ![]() |
Non solo, steam apre un'infinità di opportunità, fra le quali il controllo di coerenza dell'installazione con un semplice click, aggiornamenti automatici, wokshopp di mod e piste già votate e selezionate dall'utenza, backup e ripristino in ogni momento del gioco, ultimo e non ultimo azzerata la possibilità di cercare gabole con modifiche varie! E' finita l'epoca delle reinstallazioni dopo aver snocciolato il calendario per un singolo file andato storto!
-------------------- ![]() |
Son1c |
![]()
|
QUOTE(Caterpillar @ Nov 13 2015, 01:57 PM) dammi delucidazioni su questo passaggio, Armà, devi scrivergli? -------------------- ![]() |
Caterpillar |
![]()
|
QUOTE(Caterpillar @ Nov 13 2015, 12:57 PM) Sto facendo da cavia. - richiesto ed ottenuto la key per steam dagli isi (try/buy, non acquista su steam) - da Steam ho cliccato su aggiungi gioco > attiva un prodotto su steam - inserito key rfactor2 arrivata per email - l'attuale installazione di rfactor2 non va più online - installazione dalla libreria steam (con 20mega circa 2 ore di download) Più tardi vi faccio sapere se ci sono problemi. Aggiornamento: - finito il download ho chiuso steam e provato ad avviare l'online dal launcher e mi dice che rf2 non è attivo - clicco con l'icona sul tasto destro ed avvio rf2 - esegue l'aggiornamento delle dx e poi avvia un controllo d'integrità sull'installazione esistente - alla fine si avvia il launcher con i vecchi file installati ma senza packages - è sparita tutta la parteb alta da dove si potevano scaricare i contenuti, esso c'è il tasto steam workshop che porta alla pagina di steam dedicata ai contenuti aggiuntivi per rf2, non ci sono filtri attivabili tranne popoarità e data di rilasci, quindi mi pare meno immediata rispetto al sistema isi - Video Settings è tornato alle impostazioni standard e lo reimposto - avvio l'online, mi collego al nostro server e mi compare una lista dei file della mod mancanti, in questo caso Mid Ohio (i contenuti ISI invece ci sono tutti) - chiudo e mi accorgo che la cartella con userdata, pkg, etc. adesso è in "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rFactor 2\Packages" - quindi sposto Mid Ohio dalla vecchia alla nuova cartella, la installo dal launcher e finalmente entro nel server - Per quanto abbia provato, il link ad rf2 dal pannello di RS3 non funziona - rf2, una volta avviato, viene rilevato correttmente da RS3 Adesso mi dedico a spostare userdata e plugin nella nuova cartella. -------------------- |
Caterpillar |
![]()
|
QUOTE(Son1c @ Nov 13 2015, 03:32 PM) No, quando clicchi sul link, si apre una maschera dove immetti email e pw dell'account ISI, e ti arriva subito l'email con la key da immettere su steam. -------------------- |
Caterpillar |
![]()
|
QUOTE(Caterpillar @ Nov 13 2015, 03:46 PM) Aggiornamento: - finito il download ho chiuso steam e provato ad avviare l'online dal launcher e mi dice che rf2 non è attivo - clicco con l'icona sul tasto destro ed avvio rf2 - esegue l'aggiornamento delle dx e poi avvia un controllo d'integrità sull'installazione esistente - alla fine si avvia il launcher con i vecchi file installati ma senza packages - è sparita tutta la parteb alta da dove si potevano scaricare i contenuti, esso c'è il tasto steam workshop che porta alla pagina di steam dedicata ai contenuti aggiuntivi per rf2, non ci sono filtri attivabili tranne popoarità e data di rilasci, quindi mi pare meno immediata rispetto al sistema isi - Video Settings è tornato alle impostazioni standard e lo reimposto - avvio l'online, mi collego al nostro server e mi compare una lista dei file della mod mancanti, in questo caso Mid Ohio (i contenuti ISI invece ci sono tutti) - chiudo e mi accorgo che la cartella con userdata, pkg, etc. adesso è in "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rFactor 2\Packages" - quindi sposto Mid Ohio dalla vecchia alla nuova cartella, la installo dal launcher e finalmente entro nel server - Per quanto abbia provato, il link ad rf2 dal pannello di RS3 non funziona - rf2, una volta avviato, viene rilevato correttmente da RS3 Adesso mi dedico a spostare userdata e plugin nella nuova cartella. USERDATA: - copiato la cartella userdata da documenti\rFactor2\ a C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rFactor 2\ e vengono trasferite le imostazioni utente comprese eventuali skin TRACKMAP: - copiato la cartella Plugins da C:\rFactor2\ a C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rFactor 2\ - copiato il file d3d9.dll da C:\rFactor2\Bin64 a C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rFactor 2\Bin6 - copiato il file TrackMapPlugin_64.dll da C:\rFactor2\Bin64\Plugins a C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rFactor 2\Bin64\Plugins - copiato la cartella Plugins da C:\rFactor2\ a C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rFactor 2\ MOTEC: - copiato il file MotecPlugin.ini da C:\rFactor2\ a C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rFactor 2\ - copiato i file MotecPlugin.dll e MotecPlugin_x64.dll da C:\rFactor2\Bin64\Plugins a C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rFactor 2\Bin64\Plugins - copiato MotecPlugin da C:\rFactor2\Bin64\Plugins a C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rFactor 2\Bin64\Plugins Io ho una installazione a 64 bit, chi ha la 32 bit deve sostituire 32 al 64. Per inciso ho copiato anche le dll dell'RS3, ma senza successo. Ovviamente, con l'occasione, è molto meglio di più assai fare una installazione pulita reimpostando tutto da 0. -------------------- |
Andrea Brunini |
![]()
|
![]() ![]() Group: Members Posts: 278 Joined: 24-December 14 From: Monterotondo Member No.: 25,077 Andrea Brunini ![]() |
Per chi ha la "lifetime" non ci sono particolari problemi.
Se non ho capito male (e spero di aver capito male....), per chi ha la "standard", nel momento del passaggio a Steam, il periodo residuo di "online" viene azzerato, e quindi è necessario subito riacquistare il diritto annuale al costo di 10,90. In ogni caso, grazie Armando, per la guida. :ciao: -------------------- |
Caterpillar |
![]()
|
QUOTE(Andrea Brunini @ Nov 13 2015, 04:54 PM) Per chi ha la "lifetime" non ci sono particolari problemi. Se non ho capito male (e spero di aver capito male....), per chi ha la "standard", nel momento del passaggio a Steam, il periodo residuo di "online" viene azzerato, e quindi è necessario subito riacquistare il diritto annuale al costo di 10,90. In ogni caso, grazie Armando, per la guida. :ciao: Ottima puntualizzazione. -------------------- |
Son1c |
![]()
|
In genere steam sposta l'eseguibile fisico, prova a cercare in steam/steamapps/common e punta lì l'rs3
ottima guida. -------------------- ![]() |
Son1c |
![]()
|
QUOTE(Andrea Brunini @ Nov 13 2015, 05:54 PM) Per chi ha la "lifetime" non ci sono particolari problemi. Se non ho capito male (e spero di aver capito male....), per chi ha la "standard", nel momento del passaggio a Steam, il periodo residuo di "online" viene azzerato, e quindi è necessario subito riacquistare il diritto annuale al costo di 10,90. In ogni caso, grazie Armando, per la guida. :ciao: Hai capito bene, invece. Oltre a ciò ci sono adesso grossi problemi con l'invio delle key (senza le quali è impossibile andare avanti o tornare indietro), e a molti appare questo: (IMG:http://i65.tinypic.com/xpswn5.jpg) quindi, lanciato Armando... aspetterei qualche giorno, io almeno fino a dopo la prossima gara, non si sa mai! :asd: Se le cose le sai fare... falle, sennò lascia perdere! :sticazzi: -------------------- ![]() |
Caterpillar |
![]()
|
QUOTE(Son1c @ Nov 13 2015, 06:23 PM) In genere steam sposta l'eseguibile fisico, prova a cercare in steam/steamapps/common e punta lì l'rs3 ottima guida. Già fatto, come pure spostare le dll dell'RS. -------------------- |
Son1c |
![]()
|
:(
scusa se ti sfrutto, per quanto riguarda invece il profiler logitech? Riesce a "leggere" l'avvio di un profilo con setup dedicato? -------------------- ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Time is now: 8th December 2019 - 05:33 PM | Lo-Fi Version |