Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages  1 2 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> impostazioni grafiche, come settarle al meglio

sgm
post Jan 20 2015, 12:44 PM
Post #1

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 468

Michele Rizzo
Ciao a tutti,

da pochi giorni sono un utilizzatore di rf2 ma sto riscontrando un po di problemi sul settaggio corretto delle impostazioni grafiche.
Mi spiego: ho acquistato un pc nuovo per far girare il gioco con un processore i7 4790K e una GTX980 quindi direi abbastanza (credo) da far girare decentemente qualsiasi cosa oggi.

Non riesco a far digerire le impostazioni video al gioco. Qualsiasi cosa imposti sia dal config del laucher che dall'interno del gioco non viene assolutamente presa in considerazione.

Anche se cambio la risoluzione questa non viene assolutamente recepita e in pi il problema che veramente mi affligge che le ombre le vedo sempre scalettate....riesco a migliorare qualcosa dalle impostazioni dei dettagli grafici nel gioco ma non sono mai pulite.

avete soluzioni da propormi?

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Mandingo
post Jan 20 2015, 02:54 PM
Post #2

Group Icon

Group: Members
From: Caltanissetta
Member No.: 24,320

Claudio Fulco
QUOTE(sgm @ Jan 20 2015, 12:44 PM)
Ciao a tutti,

da pochi giorni sono un utilizzatore di rf2 ma sto riscontrando un po di problemi sul settaggio corretto delle impostazioni grafiche.
Mi spiego: ho acquistato un pc nuovo per far girare il gioco con un processore i7 4790K e una GTX980 quindi direi abbastanza (credo) da far girare decentemente qualsiasi cosa oggi.

Non riesco a far digerire le impostazioni video al gioco. Qualsiasi cosa imposti sia dal config del laucher che dall'interno del gioco non viene assolutamente presa in considerazione.

Anche se cambio la risoluzione questa non viene assolutamente recepita e in pi il problema che veramente mi affligge che le ombre le vedo sempre scalettate....riesco a migliorare qualcosa dalle impostazioni dei dettagli grafici nel gioco ma non sono mai pulite.

avete soluzioni da propormi?
*

questa cosa davvero strana......a me fa puzza di una installazione driver scheda video riuscita male...

Un consiglio che ti do disinstalla i driver e fai un installazione completamente pulita.

--------------------
+Quote Post
sgm
post Jan 20 2015, 03:24 PM
Post #3

Group Icon

Michele Rizzo
Lo escludo: la macchina nuova e ho appena installato windows e i driver video. Come dicevo la scheda video una NVIDIA ma il problema si presentava anche sul pc vecchio dove avevo una ATI.

Ho letto un po in rete e qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e pare abbia risolto abilitando le voci:

widescreenUI

widescreenHUD

o qualcosa del genere.
Stasera provo e vediamo.
Intanto provo a mettere uno screenshot per farvi capire

Attached thumbnail(s)
Attached Image

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alan (s)
post Jan 20 2015, 04:16 PM
Post #4

Group Icon

From: Ponte di Legno (Bs)
Member No.: 24,244

Alain Setola
prova dare un occhio a questa guida, magari ulteriori risposte trovi in merito di quelle che gi hai

http://www.gtitalia.org/forum/index.php?showtopic=13043

--------------------
user posted imageuser posted image
+Quote Post
sgm
post Jan 20 2015, 04:26 PM
Post #5

Group Icon

Michele Rizzo
QUOTE(Alan (s) @ Jan 20 2015, 04:16 PM)
prova dare un occhio a questa guida, magari ulteriori risposte trovi in merito di quelle che gi hai
http://www.gtitalia.org/forum/index.php?showtopic=13043
*

sisi gia letta, grazie.
Stasera verifico come sono le impostazioni nel bios.
comunque graficamente secondo me un bel passo indietro rispetto al precedente.
Magari rf1 aveva dei colori un po troppo accesi e fumettosi ma qui siamo tornati indietro di qualche anno.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Led566
post Jan 20 2015, 04:40 PM
Post #6

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(sgm @ Jan 20 2015, 03:24 PM)
Lo escludo: la macchina nuova e ho appena installato windows e i driver video. Come dicevo la scheda video una NVIDIA ma il problema si presentava anche sul pc vecchio dove avevo una ATI.

Ho letto un po in rete e qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e pare abbia risolto abilitando le voci:

widescreenUI

widescreenHUD

o qualcosa del genere.
Stasera provo e vediamo.
Intanto provo a mettere uno screenshot per farvi capire
*

Le ombre non sono l'unico problema :blink: :confused1: :confused1:
Ci credo che poi la gente dice che graficamente meglio AC, ora non so che problema sia il tuo, ma ti posso assicurare che sul mio schermo rF2 si vede meglio, (ma MOLTO meglio...) che sul tuo.
Cos, a occhio, oltre alle ombre hai un problema con l'AA ed un'altro (grosso) col texture filtering.

Comincia con lo specificare tutta la tua configurazione hardware e posta degli screenshot della configurazione software (le due schermate all'interno del gioco), e vediamo se riusciamo a darti una mano.

--------------------
user posted image
+Quote Post
sgm
post Jan 20 2015, 04:51 PM
Post #7

Group Icon

Michele Rizzo
QUOTE(Led566 @ Jan 20 2015, 04:40 PM)
Le ombre non sono l'unico problema :blink: :confused1: :confused1:
Ci credo che poi la gente dice che graficamente meglio AC, ora non so che problema sia il tuo, ma ti posso assicurare che sul mio schermo rF2 si vede meglio, (ma MOLTO meglio...) che sul tuo.
Cos, a occhio, oltre alle ombre hai un problema con l'AA ed un'altro (grosso) col texture filtering.

Comincia con lo specificare tutta la tua configurazione hardware e posta degli screenshot della configurazione software (le due schermate all'interno del gioco), e vediamo se riusciamo a darti una mano.
*

sono in parte daccordo con te se considero che la foto stata fatta con un cellulare e poi ridimensionata per problemi di peso in fase di upload sul forum.
Poi sicuramente si pu migliorare.
Stasera faccio qualche screen delle impostazioni (che sono abbastanza alte in verit, se ho tenuto basso qualcosa stato fatto per scelta tipo l'effetto blur, i video nei maxischermo delle piste, le gocce di pioggia e cose simili).
Il problema fondamentale che qualsiasi cosa imposti dentro e fuori dal gioco a livello di risoluzione, AA e Anisotropico, non viene considerato

Per quanto riguarda la configurazione HW posso dirti che non ho badato a spese. Oltre al processore e alla scheda video che ho elencato prima, la scheda madre una asus dedicata ai giochi con 16gb di ram. Insomma sono abbastanza certo di non avere colli di bottiglia.
La cosa che mi fa pensare che il problema non sia l'HW il fatto che la stessa cosa capitava con il vecchio pc dove montavo una scheda video ATI.

Intanto grazie

--------------------
user posted image
+Quote Post
Walter
post Jan 20 2015, 05:08 PM
Post #8

Group Icon

Member No.: 24,810

Walter Ponzo
Ciao Marco!! Pure io ho qualche problemino grafico.. Puoi spiegare meglio come e dove si modificano questi parametri? AA e texture filtering?

--------------------
user posted image [COLOR=red]
+Quote Post
freghet
post Jan 20 2015, 05:53 PM
Post #9

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
QUOTE(sgm @ Jan 20 2015, 04:26 PM)
sisi gia letta, grazie.
Stasera verifico come sono le impostazioni nel bios.
comunque graficamente secondo me un bel passo indietro rispetto al precedente.
Magari rf1 aveva dei colori un po troppo accesi e fumettosi ma qui siamo tornati indietro di qualche anno.
*

fammi capire, rf2 un bel passo indietro rispetto a rf?

Comunque, se vuoi risolvere, devi andare sul forum isi, quello in inglese, l trovi tanta roba da leggere sulle impostazioni grafiche, sia nvidia che ati, devi solo cercare e non fermarti alla prima pagina, e armato di buona pazienza leggerti tutto e fare le varie prove. Ci sono molte impostazioni che vanno fatte gestire dal gioco, altre dal programma della scheda e via dicendo.

Se pi tardi ho tempo vedo se trovo qualcosa che fa al caso tuo e te lo posto.

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
Led566
post Jan 20 2015, 06:28 PM
Post #10

Group Icon

Marco Vagnoni
QUOTE(sgm @ Jan 20 2015, 04:51 PM)
...
Il problema fondamentale che qualsiasi cosa imposti dentro e fuori dal gioco a livello di risoluzione, AA e Anisotropico, non viene considerato
...

Ora non sono esperto di Nvidia, ma a proposito di questo, sicuramente hai gi provato a flaggare "Let the 3D application decide" all'interno del Nvidia Control Panel e vedere che succede:
(IMG:http://www.cgl.ucsf.edu/chimera/graphics/images/vista_nvidia1.png)
Altrimenti devi andare nel pannello di impostazioni avanzate:
(IMG:http://nvidia.custhelp.com/rnt/rnw/img/enduser/kb2441.jpg)

Per i riferimenti sui migliori settaggi da adottare in rF2 con schede Nvidia fare riferimento a questo LINK (Molte opzioni valgono pari pari anche per schede AMD)

Il setup grafico in rF2 (e qui rispondo a Riccardo) di cui al link precedente si fa in questa pagina:
(IMG:http://isiforums.net/f/attachment.php?attachmentid=8623&d=1373122830)

E in questo pannello prima di lanciare il gioco (oppure anche dopo nella schermata "VIDEO RES", ma meglio PRIMA):
(IMG:http://oi58.tinypic.com/b67h36.jpg)

--------------------
user posted image
+Quote Post
sgm
post Jan 20 2015, 09:12 PM
Post #11

Group Icon

Michele Rizzo
QUOTE(freghet @ Jan 20 2015, 05:53 PM)
fammi capire, rf2 un bel passo indietro rispetto a rf?

Assolutamente si. Graficamente hanno fatto un passo indietro. una mia opinione non pretendo che tu la condivida.

--------------------
user posted image
+Quote Post
cagivariver
post Jan 20 2015, 09:33 PM
Post #12

Group Icon

From: Brescia
Member No.: 24,201

Roberto Boniotti
Anch'io ho quel problema, ma solo con la mod dell'URD che stiamo usando per l'EGT.

Con la NISMO questa cosa non mi succedeva, se non l'hai ancora fatto,(cosa che dubito) prova con altre mod pi curate graficamente o quelle ufficiali ISI.

:ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Led566
post Jan 20 2015, 09:34 PM
Post #13

Group Icon

Marco Vagnoni
QUOTE(sgm @ Jan 20 2015, 09:12 PM)
Assolutamente si. Graficamente hanno fatto un passo indietro. una mia opinione non pretendo che tu la condivida.
*

Beh, se ti basi su quello che vedi tu, non posso che essere d'accordo.
Il problema che quello che vedi tu ora NON rappresentativo della qualit di rF2.
Spero che tu possa risolvere al pi presto. ;)

--------------------
user posted image
+Quote Post
freghet
post Jan 20 2015, 09:47 PM
Post #14

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
QUOTE(sgm @ Jan 20 2015, 09:12 PM)
*

No infatti non la condivido, e che tu ci creda o no era una domanda per capire se davvero intendevi quello. E non una domanda retorica per provocare, anche se si tende sempre a leggere sotto quest'ultima luce.

Il fatto che io ho un pc ormai vecchio, che fa girare al massimo del dettaglio rf1, ma che fa molta fatica con rf2, e tuttavia, senza dover fare chiss quali letture o cercare chiss quali impostazioni nascoste, la grafica del 2 nettamente superiore, pur dovendo essere sceso a compromessi.

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post
sgm
post Jan 20 2015, 10:14 PM
Post #15

Group Icon

Michele Rizzo
QUOTE(freghet @ Jan 20 2015, 09:47 PM)
No infatti non la condivido, e che tu ci creda o no era una domanda per capire se davvero intendevi quello. E non una domanda retorica per provocare, anche se si tende sempre a leggere sotto quest'ultima luce.

Il fatto che io ho un pc ormai vecchio, che fa girare al massimo del dettaglio rf1, ma che fa molta fatica con rf2, e tuttavia, senza dover fare chiss quali letture o cercare chiss quali impostazioni nascoste, la grafica del 2 nettamente superiore, pur dovendo essere sceso a compromessi.
*

Probabilmente allora si tratta effettivamente solo del mod che sto usando che non il massimo dal punto di vista grafico. In ogni caso in generale non che ci voglia chiss che esperienza per settare al meglio dei parametri grafici eppure non riesco ad ottenere dei risultati degni di nota.
Prova se puoi anche tu il mod udr e magari potresti capire il mio punto di vista. Io prover altri mod per verificare altrettanto.
Resta il fatto che il gioco fa fatica a memorizzare le impostazioni che gli do.

--------------------
user posted image
+Quote Post

2 Pages  1 2 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 9th December 2019 - 12:39 AM Lo-Fi Version