Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages  1 2 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Come Creare Skin Personalizzate su rF2!, Condivisione automatica da server!

Squalo
post Jul 1 2014, 02:46 PM
Post #1

Group Icon

Group: Members
From: Monza
Member No.: 11,672

Andrea Squalo
Questa procedura permette di caricare e coindividere con altri utenti dello stesso server skin personalizzate!
Il sistema funziona in automatico e consiste nell' aggiungere una nuova livrea ad una vettura di un mod già esistente!
ATTENZIONE: il sistema automatico di rF2 non prevede, per ora, modifiche al numero ne al nome del team in quanto NON si va ad aggiungere nuove auto al mod ma semplicemente aggiunge una nuova livrea ad un'auto già esistente!
Se si vuole modificare anche nome team, numero e pilota è necessario procedere alla vecchia maniera come avveniva su rF1!

Passo 1:
Avviare rF2 in modalità "Single Player" e nel menù entrare nella sezione "Veicolo"!
Selezionare un'auto già presente nel mod e cliccare sul pulsante in basso "showroom"!
(IMG:http://www.ruinedroadsimracing.com/web/images/Squalo/rF2_IstrSkin/IstrSkin1.jpg)

Nella schermata dello showroom avrete al centro la vettura da voi scelta con la sua livrea originale e a destra una finestra con varie opzioni!
Da questa premete il tasto "Crea Direct" e noterete che in alto vi sarà comparso un percorso che indica la posizione della cartella in cui andranno inserite le skin personalizzate!
(IMG:http://www.ruinedroadsimracing.com/web/images/Squalo/rF2_IstrSkin/IstrSkin2.jpg)
NB: il tasto "CREA" nuova vettura/pilota funziona solo in locale (offline) in quanto le vetture create in questo modo vengono si aggiunte in più a quelle originali del mod ma non essendo presenti poi sul server non vi verrà data la possibilità di selezionarle una volta avviato rF2 in online!

Passo 2:
Aprite il percorso di rF2 indicatovi nello showroom (potete lasciare pure rF2 aperto) che si trova dentro la cartella "UserData/player/Settings" dove normalmente il gioco salva tutti i setup!
Nel caso del Megane Trophy, ad esempio, è "rFactor2/UserData/player/Settings/M2009_car"!
Tutte le livree personalizzate che vi scaricherà in automatico dal server finiranno tutte in questa cartella creando varie sottocartelle in base a quale vettura è stata messa la skin personalizzata (nel nostro esempio la cartella è la M2009_04 perchè abbiamo aggiunto la livrea alla vettura n°4) La cartella del mod originale non verrà intaccata in quanto questa è solo una copia!
(IMG:http://www.ruinedroadsimracing.com/web/images/Squalo/rF2_IstrSkin/IstrSkin3.jpg)

All'inizio troverete solo la sottocartella della vettura che avete scelto a cui applicare la vostra skin (nel nostro esempio M2009_04) con dentro una livrea denominata alt.dds!
Qui dentro dovete copiare la vostra livrea e nominarla con la seguente denominazione: alt_XXXXXX
Dopo "alt_" potete scrivere quello che volete a patto di usare solo lettere e numeri, l'unico simbolo accettato è "_" che sta dopo "alt", tutto il resto non è permesso!
MOLTO IMPORTANTE: dopo "alt_" avete a disposizione 6 caratteri per scrivere il nome della vostra livrea non di più!
Skin con nomi più lunghi di 6 caratteri non verranno viste dal gioco!
Per la mia, ad esempio, ho usato questo nome: alt_RRS034.dds

Le skin vanno salvate in formato DXT5 e avere una risoluzione MAX di 2048p!
(IMG:http://www.ruinedroadsimracing.com/web/images/Squalo/rF2_IstrSkin/IstrSkin4.jpg)

Passo 3:
A questo punto tornate nello showroom di rF2 e premete il pulsalte "ricarica" nella finestra a destra!
Premendo le frecce nello slot "Varianti" selezionate la vostra livrea che, se avete fatto tutto giusto, comparirà nell'elenco con il suo nome!
(IMG:http://www.ruinedroadsimracing.com/web/images/Squalo/rF2_IstrSkin/IstrSkin5.jpg)

Quando andrete online dovrete scegliere la vettura originale del mod a cui avete aggiunto la vostra skin (non ci sarà una vettura in più ma solo quella originale con la skin modificata)!
Se volete controllare che ci sia potete riaprire lo showroom e controllare che sia stata caricata ed eventualmente agire sui tasti "Varianti" fino a farla comparire!
MOLTO IMPORTANTE: Prima di entrare nel server verificate che nel menù "settaggi" in basso nella skermata principale, tra le opzioni video sia spuntato il quadrato verde sulla voce "Scarica Skin Personalizzate" altrimenti il server non vi scaricherà nessuna skin e vedrete solo la vostra personalizzata!
(IMG:http://www.ruinedroadsimracing.com/web/images/Squalo/rF2_IstrSkin/IstrSkin6.jpg)

Passo 4:
A questo punto possiamo accedere al server!
Una volta entrati noterete che a fianco dei nomi di alcuni piloti è comparso un quadratino grigio o rosso o verde!
Quelli sono tutti i piloti che hanno una skin personalizzata!
Il server, per non sovraccaricare la banda, ve ne scarica 1 alla volta e molto lentamente in modo da non dar fastidio durante le prove!

Quadrato Grigio = in attesa di download
Quadrato Rosso = in download
Quadrato Verde = già scaricata e presente nella cartella dove avete messo anche la vostra!

Quando tutti i quadrati sono verdi avrete scaricato tutto!
Se, al termine del campionato/gara/prova volete eliminare le skin che avete scaricato dal server non dovete fare altro che eliminare la cartella in "UserData/player/settings" eliminando tutte le skin alternative e riportando tutto alla normalità!

--------------------
user posted image
user posted image
Prima regola per vincere una gara: portare l'auto al traguardo!
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Mandingo
post Jul 1 2014, 04:17 PM
Post #2

Group Icon

From: Caltanissetta
Member No.: 24,320

Claudio Fulco
Sei un grande squalo ottimissima guida chiara e lineare

--------------------
+Quote Post
Led566
post Jul 1 2014, 04:18 PM
Post #3

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(Squalo @ Jul 1 2014, 02:46 PM)
...
Il server, per non sovraccaricare la banda, ve ne scarica 1 alla volta e molto lentamente in modo da non dar fastidio durante le prove!

Quadrato Grigio = in attesa di download
Quadrato Rosso = in download
Quadrato Verde = già scaricata e presente nella cartella dove avete messo anche la vostra!

Quando tutti i quadrati sono verdi avrete scaricato tutto!
...

Innanzitutto grazie perché ieri sera avevo provato seguendo le istruzioni riportate nel forum ISI e, ovviamente non ero riuscito, visto che mancavano alcune info fondamentali da te riportate!

Poi segnalo che per non ingolfarsi di download la sera della gara converrebbe che tutti ci collegassimo il più possibile nelle prossime serate e poi la sera della gara con un certo anticipo.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Max Piampio
post Jul 2 2014, 12:07 AM
Post #4

Group Icon

From: Trento
Member No.: 1,825

Massimo Dalla Pellegrina
Ottima guida Squalo, è cmq possibile correre con la skin di default?

--------------------
Massimo Dalla Pellegrina

user posted image
+Quote Post
Alkester
post Jul 2 2014, 04:54 AM
Post #5

Group Icon

From: Serra Riccò GE
Member No.: 23,815

Alessandro Bruzzone
QUOTE(Max Piampio @ Jul 2 2014, 01:07 AM)
Ottima guida Squalo, è cmq possibile correre con la skin di default?
*

Senz'altro. ;)

--------------------
user posted image user posted image
+Quote Post
Led566
post Jul 2 2014, 08:30 AM
Post #6

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
Provato ieri sera online e ha funzionato per metà.
Eravamo io e Parravicini con skin personalizzate e dopo qualche minuto i due client si sono aggiornati, nel senso che i quadratini sono diventati verdi e ci vedevamo entrambi con le skin personalizzate.
Il client di Nota invece apparentemente non ha scaricato le skin.
Il tempo di aggiornamento è luuuungo.
Secondo me non conviene la sera della gara permettere al client di scaricare TUTTE le skin degli altri. :g:

Altre esperienze?

Ormai per la prima dell'adrenaline cup è tardi, però secondo me conviene vedere se è possibile compilare uno skin pack...

--------------------
user posted image
+Quote Post
Alan (s)
post Jul 2 2014, 10:34 AM
Post #7

Group Icon

From: Ponte di Legno (Bs)
Member No.: 24,244

Alain Setola
grande Andrea , 100 i-like.it per questo post

--------------------
user posted imageuser posted image
+Quote Post
uff51277
post Jul 10 2014, 05:45 PM
Post #8

Group Icon

Member No.: 24,110

Luca Rosmarino
nella mo clio come bisogna nominare il dds dei cerchi e dei finestrini per farli caricare?ho provato con alt_window ma non li carica
+Quote Post
Mandingo
post Sep 14 2014, 12:55 PM
Post #9

Group Icon

Claudio Fulco
io ho seguito tutta la guida ma purtroppo la mia skin sul server non si vede !! :bye2:

--------------------
+Quote Post
Mandingo
post Sep 14 2014, 05:09 PM
Post #10

Group Icon

Claudio Fulco
raga qualcuno mi sa dare una spiegazione ??

In allegato lo screen della root dove ho incollato la Skin

come da guida ho attivato dai settaggi "scarica automaticamente skin personalizzate"

Attached thumbnail(s)
Attached Image

--------------------
+Quote Post
Mandingo
post Sep 15 2014, 10:32 AM
Post #11

Group Icon

Claudio Fulco
nessuno è in grado di aiutarmi ?? :bye2:

--------------------
+Quote Post
Squalo
post Sep 15 2014, 01:14 PM
Post #12

Group Icon

From: Monza
Member No.: 11,672

Andrea Squalo
QUOTE(Mandingo @ Sep 15 2014, 10:32 AM)
nessuno è in grado di aiutarmi ??  :bye2:
*

Quale di quei files è la tua skin?

--------------------
user posted image
user posted image
Prima regola per vincere una gara: portare l'auto al traguardo!
+Quote Post
Mandingo
post Sep 15 2014, 04:10 PM
Post #13

Group Icon

Claudio Fulco
QUOTE(Squalo @ Sep 15 2014, 01:14 PM)
Quale di quei files è la tua skin?
*

Il nome della mia skin è alt_158.dds

Dove sbaglio ?

--------------------
+Quote Post
Sequel
post Sep 15 2014, 04:58 PM
Post #14

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
non ho seguto per nulla tutto questo discorso e ignoro nel modo + assoluto come si carichi una skin con rF2
posso solo dire che la skin alt_158 è presente sul server quindi è stata caricata

--------------------
+Quote Post
Mandingo
post Sep 15 2014, 05:59 PM
Post #15

Group Icon

Claudio Fulco
QUOTE(Sequel @ Sep 15 2014, 04:58 PM)
non ho seguto per nulla tutto questo discorso e ignoro nel modo + assoluto come si carichi una skin con rF2
posso solo dire che la skin alt_158 è presente sul server quindi è stata caricata
*

Grazie a Mauro ho risolto il problema, avevo fatto tutta la procedura correttamente, l'errore stava solo che la skin non è stata salvato in formato DX5, mauro l'ha modificata e tutto si è risolto !!

Com,e sempre Mauro the best grazie :weight_lift2:

--------------------
+Quote Post

2 Pages  1 2 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 14th December 2019 - 12:19 AM Lo-Fi Version