Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Sui vari HUD

Francesco
post Aug 31 2012, 07:50 AM
Post #1

Group Icon

Group: Members
Member No.: 23,664

Francesco Quagliati
Volevo chiedere un consiglio... ieri ho partecipato allo SE con le DRM, stavo iniziando ultimamente a eliminare tutti gli ammenicoli dallo schermo, per? sto giro non ce l'ho fatta... come vi regolate voi per la velocit? se non c'? nel cockpit?

ma chi gioca senza niente, riesce anche a stare senza il box in basso a destra multifunzione?

--------------------
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Johnny_be_Goode
post Aug 31 2012, 10:44 AM
Post #2

Group Icon

From: Piazzola sul Brenta (PD)
Member No.: 23,135

Giovanni Chiarotto
In realt? la velocit? non ? un dato fondamentale, almeno per come la vedo io: quando hai il contagiri da cui capire quando cambiare marcia, sei a posto. Io guido sempre senza alcun Hud sullo schermo, per? non nego che a volte l'hud originale di rfactor serva (distacchi, menu pit, consumo gomme/benzina ecc.), allora faccio cos?: ho assegnato un tasto del volante al comando per attivare/disattivare suddetto hud; cos? guido sempre con lo schermo completamente pulito, e quando mi serve il menu lo richiamo con un tasto e quando non mi serve pi? lo nascondo di nuovo.
Il comando per attivare/disattivare l'hud di rfactor lo trovi nel menu comandi.
Ah, e faccio la stessa cosa per il display che mostra i piloti come 'pallini': se capita ad esempio che vado fuori pista e devo rientrare in pista, per sapere se ho via libera attivo per un attimo quel menu e poi lo richiudo. :ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Francesco
post Aug 31 2012, 11:02 AM
Post #3

Group Icon

Member No.: 23,664

Francesco Quagliati
QUOTE(Johnny_be_Goode @ Aug 31 2012, 11:44 AM)
In realt? la velocit? non ? un dato fondamentale, almeno per come la vedo io: quando hai il contagiri da cui capire quando cambiare marcia, sei a posto. Io guido sempre senza alcun Hud sullo schermo, per? non nego che a volte l'hud originale di rfactor serva (distacchi, menu pit, consumo gomme/benzina ecc.), allora faccio cos?: ho assegnato un tasto del volante al comando per attivare/disattivare suddetto hud; cos? guido sempre con lo schermo completamente pulito, e quando mi serve il menu lo richiamo con un tasto e quando non mi serve pi? lo nascondo di nuovo.
Il comando per attivare/disattivare l'hud di rfactor lo trovi nel menu comandi.
Ah, e faccio la stessa cosa per il display che mostra i piloti come 'pallini': se capita ad esempio che vado fuori pista e devo rientrare in pista, per sapere se ho via libera attivo per un attimo quel menu e poi lo richiudo. :ciao:
*

io ho un tasto per switchare tra le varie funzioni del hud multifunzione di rfactor...

forse si tratta solo di abituarmi ad usare solo il contagiri allora, ? che le volte che ho provato mi beccavo pure la multa per speeding in pit lane :asd:
quello con i pallini pure io lo tengo nascosto e lo faccio comparire in situazioni tipo rientro dai box o rientro da un fuori pista, perch? non sempre la visibilit? ? ottima pur guardando destra sinistra e dietro... cos? almeno so se qualcuno sta arrivando

--------------------
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando
+Quote Post
freghet
post Aug 31 2012, 02:07 PM
Post #4

Group Icon

Member No.: 22,719

Federico
QUOTE(Francesco @ Aug 31 2012, 11:02 AM)
io ho un tasto per switchare tra le varie funzioni del hud multifunzione di rfactor...

forse si tratta solo di abituarmi ad usare solo il contagiri allora, ? che le volte che ho provato mi beccavo pure la multa per speeding in pit lane :asd:
quello con i pallini pure io lo tengo nascosto e lo faccio comparire in situazioni tipo rientro dai box o rientro da un fuori pista, perch? non sempre la visibilit? ? ottima pur guardando destra sinistra e dietro... cos? almeno so se qualcuno sta arrivando
*

per determinare a quale velocit? devi andare nei box, basta fare delle prove. Ieri il limte era 80 kmh e le auto senza limitatore: quindi bisognava solo sapere a quanti giri la prima marcia (credo per tutte le auto, poi uno pu? andarci anche di seconda ma si rischia di non essere precisi) faceva gli 80 orari. Si fa una volta la prova con il tachimetro di rfactor e si vede.

--------------------
user posted image
"Be not afraid of moving slowly. Be afraid of standing still."
+Quote Post

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 17th October 2019 - 01:24 AM Lo-Fi Version