Welcome Guest ( Log In | Register )

2 Pages  1 2 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> SE154 TransAM @ Road Atlanta, commenti post gara

Sequel
post Jul 9 2012, 10:26 PM
Post #1

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
gara gnu. Disagio totale, nn riuscivo a guidarle, a sterzare e peggio ancora a frenarein pratica frenavo 20 mt prima degli altri e spesso andavo fuori, 45 minuti strazianti che ho preferito non raddoppiare.

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Nota
post Jul 9 2012, 11:03 PM
Post #2

Group Icon

Group: Members
Member No.: 24,006

Antonio Nota
Prima gara on line su questo portale e soprattutto con questa mod con macchine difficili da governare!!!

Gara 1 sopra le aspettative soprattutto per i pochi errori di guida
Gara 2 esttamente come ci si aspettava....errori,contatti,sorpassi subiti

Valutazione 8 del divertimento e 8 del comportamento in pista....ora ci vediamo a Digione

Ciao

P.S.
Scusate se ho aperto un nuovo topic ma ci sto prendendo la mano :innocent:

--------------------
user posted image

user posted image
+Quote Post
socmell
post Jul 9 2012, 11:36 PM
Post #3

Group Icon

From: Pesaro
Member No.: 22,887

jo benevelli
Epico il finale sia con Niky :ginocchio: sia con Arnaud :ginocchio:
Gran mod B)
Notte

Ps. Max che e' successo durante il giro di ricognizione ?

--------------------
user posted image
+Quote Post
Federic7
post Jul 10 2012, 12:42 AM
Post #4

Group Icon

Member No.: 23,675

Ferdinando Federici
Aim? gara 1 iniziata bene e finita malissimo, per colpa di piloti scorretti che in chat si permettono anche il lusso di scrivere " ma come ca.. guidi ". Durante la gara 1 sono stato colpito da dietro una diecina di volte, ho perso il conto e mi sono innervosito non poco con la macchina tutta rotta, al 6? giro sono stato buttato fuori pista e non mi ? stata restituita la posizione, ma me la sono dovuta riprendere da solo. AL 25? giro sono stato passato grazie all'ennesimo colpo sulla fiancata, il giro successivo ripasso in staccata il mio avversario, che si preoccupa solo di risbattermi fuori pista facendo una traiettoria assurda.
Una gara va bene che sia "maschia", ma colpire continuamente l'avversario per passarlo a qualsiasi costo lo trovo stupido e scorretto. Credo ci voglia un po' piu' di rispetto per l'avversario......
Scusate lo sfogo! :cursing:

--------------------
user posted image
+Quote Post
niky lence
post Jul 10 2012, 07:25 AM
Post #5

Group Icon

From: piacenza
Member No.: 23,446

Niky Lence
QUOTE(socmell @ Jul 9 2012, 11:36 PM)
Epico il finale sia con Niky  :ginocchio:  sia con Arnaud  :ginocchio:
Gran mod  B)
Notte

Ps. Max che e' successo durante il giro di ricognizione ?
*

Hehehehehe si veramente una grande battaglia bella jo
mi e' dispiaciuto per l'amico Arnaud in gara uno per la sua partenza anticipata
sarebbe stata una lotta a tre fino alla fine
:D cmq bravi tutti non era facile gestire sti barconi.
Mauro come stai ti sei ripreso? Hahahahaha ORCO!!!

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Jul 10 2012, 08:37 AM
Post #6

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Federic7 @ Jul 10 2012, 01:42 AM)
Aim? gara 1 iniziata bene e finita malissimo, per colpa di piloti scorretti che in chat si permettono anche il lusso di scrivere " ma come ca.. guidi ". Durante la gara 1 sono stato colpito da dietro una diecina di volte, ho perso il conto e mi sono innervosito non poco con la macchina tutta rotta, al 6? giro sono stato buttato fuori pista e non mi ? stata restituita la posizione, ma me la sono dovuta riprendere da solo.  AL 25? giro sono stato passato grazie all'ennesimo colpo sulla fiancata, il giro successivo ripasso in staccata il mio avversario, che si preoccupa solo di risbattermi fuori pista facendo una traiettoria assurda.
Una gara va bene che sia "maschia", ma colpire continuamente l'avversario per passarlo a qualsiasi costo lo trovo stupido e scorretto. Credo ci voglia un po' piu' di rispetto per l'avversario......
*

vedremo i contatti

--------------------
+Quote Post
giudi
post Jul 10 2012, 08:51 AM
Post #7

Group Icon

Member No.: 22,963

Stefano Giudici
QUOTE(Federic7 @ Jul 10 2012, 12:42 AM)
Aim? gara 1 iniziata bene e finita malissimo, per colpa di piloti scorretti che in chat si permettono anche il lusso di scrivere " ma come ca.. guidi ". Durante la gara 1 sono stato colpito da dietro una diecina di volte, ho perso il conto e mi sono innervosito non poco con la macchina tutta rotta, al 6? giro sono stato buttato fuori pista e non mi ? stata restituita la posizione, ma me la sono dovuta riprendere da solo.? AL 25? giro sono stato passato grazie all'ennesimo colpo sulla fiancata, il giro successivo ripasso in staccata il mio avversario, che si preoccupa solo di risbattermi fuori pista facendo una traiettoria assurda.
*

Federici, forse ti sfugge qualche nozione basilare sulle gare, in particolare sulle traiettorie, staccate, sorpassi e condotta di gara, non sei una safety car dove tutti bisogna starti dietro senza sorpassarti x evitare una penalit? che nel tuo caso si traduce in uno sbatter fuori l'avversario come fatto pi? volte con me e il buon Nota....Chiss? perch?, chi ne ha di pi? di te e sfortunatamente ? dietro si ritrova sul prato....
Ti suggerirei caldamente di riguardarti il replay di gara 1 e di trarne le tue considerazioni, soprattutto quando dici che ti veniva data sportellata fatale o ti veniva buttato ingiustamente fuori pista senza ridarti la posizione...
Ti ricordo, che da parte mia, ci sono stati 1 o 2 errori, soprattutto nella staccatona prima della "S", mi sembra che ti abbia sempre restituito ci? che ? stato tolto....
Resto allibito, avendo passato gran parte della gara dietro per non compromettere la mia, di come tu possa affermare che ti sembra stupido e scorretto colpire l'avversario x passarlo a tutti i costi, ti ricordo, replay alla mano che ci saranno stati almeno una quindicina di casi in cui, auto appaiate o quasi hai fatto traiettorie come se fossi solo colpendomi ripetutamente, forse hai dimenticato di schiaciare il tasto "3" che sono gli specchietti..... capita!!!
Per concludere e non spammare il forum, sai che mi sono fatto una grossa e grassisima risata leggendo il racconto del 25? giro.... Ah feder?, hai fatto una staccata impossibile di fatti 6 finito sul prato in drift e quando sei rientrato semmai sei tu che mi hai colpito e ti sei girato.....
poi, x carit?, sar? pazzo io e non lo metto in dubbio, ma ri-suggerisco, una bella ceres e siga e replay alla mano....
del discorso di come caxxo guidi te l'ho detto per il semplice motivo che io alla patente e punti sinceramente ci tengo, capisco nn sia lo stesso per te.... :whistling:
+Quote Post
Sequel
post Jul 10 2012, 11:20 AM
Post #8

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(giudi @ Jul 10 2012, 09:51 AM)
Federici, forse ti sfugge qualche nozione basilare sulle gare, in particolare sulle traiettorie, staccate, sorpassi e condotta di gara, non sei una safety car dove tutti bisogna starti dietro senza sorpassarti x evitare una penalit? che nel tuo caso si traduce in uno sbatter fuori l'avversario come fatto pi? volte con me e il buon Nota....Chiss? perch?, chi ne ha di pi? di te e sfortunatamente ? dietro si ritrova sul prato....
Ti suggerirei caldamente di riguardarti il replay di gara 1  e di trarne le tue considerazioni, soprattutto quando dici che ti veniva data sportellata fatale o ti veniva buttato ingiustamente fuori pista senza ridarti la posizione...
Ti ricordo, che da parte mia, ci sono stati 1 o 2 errori, soprattutto nella staccatona prima della "S", mi sembra che ti abbia sempre restituito ci? che ? stato tolto....
Resto allibito, avendo passato gran parte della gara dietro per non compromettere la mia, di come tu possa affermare che ti sembra stupido e scorretto colpire l'avversario x passarlo a tutti i costi, ti ricordo, replay alla mano che ci saranno stati almeno una quindicina di casi in cui, auto appaiate  o quasi hai fatto traiettorie come se fossi solo colpendomi ripetutamente, forse hai dimenticato di schiaciare il tasto "3" che sono gli specchietti..... capita!!!
Per concludere e non spammare il forum, sai che mi sono fatto una grossa e grassisima risata leggendo il racconto del 25? giro.... Ah feder?, hai fatto una staccata impossibile di fatti 6 finito sul prato in drift e quando sei rientrato semmai sei tu che mi hai colpito e ti sei girato.....
poi, x carit?, sar? pazzo io e  non lo metto in dubbio, ma ri-suggerisco, una bella ceres e siga e replay alla mano....
del discorso di come caxxo guidi te l'ho detto per il semplice motivo che io alla patente e punti sinceramente ci tengo, capisco nn sia lo stesso per te.... :whistling:
*

a quanto pare uno dei 2 andava contromano ignorando di farlo, i replay ci diranno la verit

--------------------
+Quote Post
Led566
post Jul 10 2012, 12:27 PM
Post #9

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
Qualifiche ridicole, causa traffico ed errori miei non imbrocco il giro.
Nel warmup col carico di benzina faccio un tempo che mi sarebbe valso il 7? posto in griglia, tempo tra l'altro pi? volte replicato in gara.
Parto desolatamente ultimo e me la prendo pure con comodo, senza avventurarmi in sorpassi comunque difficili. Alla fine un undicesimo posto ben al disotto delle attese.
Seconda manche mi faccio tranquillamente superare dai pi? veloci e mi concentro sul tentativo di mantenere il posto che mi "spetta" ovvero 5/6. infatti ingaggio una lunghissima lotta di nervi con Federici figlio dove i sorpassi avvengono solo per gli errori.
Alla fine un errore di troppo lo faccio io, la spunta lui, ed io mi devo accontentare della settima piazza. :glare:

P.S. spezzo una lancia a favore di Federici padre: ultimamente ci troviamo spesso a battagliare in pista con tempi abbastanza simili, si ? vero lui risulta MOLTO :P ostico da sorpassare, ma nei casi che mi riguardano sempre anche molto corretto.

This post has been edited by Led566: Jul 10 2012, 02:22 PM

--------------------
user posted image
+Quote Post
Obe
post Jul 10 2012, 01:24 PM
Post #10

Group Icon

From: Monthermé , Ardennes, France
Member No.: 23,462

Arnaud Wafflard
Qual :

I'm very satisfied of my qualifying session because I did my personal best with 1.40.667. I had no trafic and a few minutes before the session I made the decision to put more fuel because the car has a better balance with more weigth. It paid.

Race 1 :

Shame on me ! When we were on grid and the red lights turn on I put the first gear and revved the engine around 6000 rpm. While doing this, one foot on clutch the other on throttle, my brakes were released and the car probably move a little forward. When the lights turn green, a message appeared : False start, drive through penalty. I was a little bored and worried about 2 things : first because I had this penalty of course and second because I never used the pit entry so I had absolutely no idea of where it was and how it looks like. At the end of lap 1 I found pit entry but I was a lot too fast and I did a big kiss to a welcoming wall :asd: . The car was damaged but mostly on the side, steering was a little affected but nothing that prevents me to continue. Finally comes the pit exit where I came inside the back of the pack. Unfortunately I had a little contact with somebody ( maybe Marco Vagnoni but not sure of it ) who made me spin. Maybe it's my fault, I really don't know, at this moment I was focused on other things and I didn't seen since the replay. I did the rest of my race pushing hard everytime I had a clear lap. A few minutes before the checkered flag I went back on Davide Ricciardi, I had one opportunity to overtake him but I was a bit optimistic on throttle so it fails. I finished the race 4th which is not a good result compared to what I expected but still a nice performance given the troubles I had. It's a strange feeling to be both disapointed and delighted of the result.

Race 2 :

A really bad start, we were really close to eachother on the grid and somebody in front of me didn't start right away. On a regular grid it's already annoying to avoid a car in front of you who didn't start, but here, because there is only a few centimeters between the cars you have no other solution to wait for him to start. I managed to be as quick as possible in the front of the pack with a clear track in front of me. At this moment , maybe 10 minutes after the start of the race, Jo Benevelli was 7.5 seconds ahead. I did all my best to went back on him, doing most of my laps in 1.40 high , doing my personal best in 1.40.519 but it was not enough. I went back on Jo only a few laps before the checkered flag and the only attempts I could make in this time were unsuccessful especially the last one before the chicane on last lap where I totally failed my braking and visit the sandbox for 15/20 seconds :lol: . Really great job Jo.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Led566
post Jul 10 2012, 02:13 PM
Post #11

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(Obe @ Jul 10 2012, 01:24 PM)
...Unfortunately I had a little contact with somebody ( maybe Marco Vagnoni but not sure of it ) who made me spin. ...

Yes, it was me :asd:
I completely missed the apex at turn 2 and you, being faster than me, took the opportunity to overtake on the outside of turn 3. Then when you close to the apex of turn 3, I was a little too late on the brakes.
Unfortunately, the contact was minimal but enough to make your car spin.
I apologize, but from my point of view, it was a normal race contact ;)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Obe
post Jul 10 2012, 02:31 PM
Post #12

Group Icon

From: Monthermé , Ardennes, France
Member No.: 23,462

Arnaud Wafflard
QUOTE(Led566 @ Jul 10 2012, 02:13 PM)
Yes, it was me :asd:
I completely missed the apex at turn 2 and you, being faster than me, took the opportunity to overtake on the outside of turn 3. Then when you close to the apex of turn 3, I was a little too late on the brakes.
Unfortunately, the contact was minimal but enough to make your car spin.
I apologize, but from my point of view, it was a normal race contact ;)
*

Absolutely no problem about this :) I was just worried if it was my fault. Miss a braking can happen
;)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Drake
post Jul 10 2012, 03:40 PM
Post #13

Group Icon

Member No.: 23,466

Giuliano Giuliano
Gara dura dura e stavolta mi sono divertito meno del solito.
Aspettavo questa gara da l'ultima fatta con queste auto , gara dura ma molto bella.
Non sto a commentare entrambe le gare, faccio solo i complimenti ai 4 siluri che hanno dominato e approfitto per dirvi che a chi da noia il caldo sarebbe meglio facesse altro la sera...
Non c'? l'ho con nessuno in particolare ma fra gara 1 e gara 2 ho visto molte cose che piu volte mi hanno fatto protendere per premere esc ...lo avessi fatto mi sarei arrabbiato e meno e avrei sudato molto moolto meno....
Non sto a citare tutto cio che ? accaduto ma troppa foga e troppo poco rispetto altrui in molti frangenti.
Insomma non credo sia la "retta via" n? per divertirsi ne per far delle belle gare...sopratutto per quelli che sono nuovi.
Sicuramente le difficolta nella guida e la pista rognosa hanno contribuito moltissimo ma forse un p? di concentrazione in pi? sulla guida rispetto alla posizione aiuter? la prox, in pi? incaz..rsi f? male alla salute alla guida ( ...e non solo la propria)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Federic7
post Jul 10 2012, 06:42 PM
Post #14

Group Icon

Member No.: 23,675

Ferdinando Federici
QUOTE(giudi @ Jul 10 2012, 08:51 AM)
Ti suggerirei caldamente di riguardarti il replay di gara 1  e di trarne le tue considerazioni, soprattutto quando dici che ti veniva data sportellata fatale o ti veniva buttato ingiustamente fuori pista senza ridarti la posizione...
Resto allibito, avendo passato gran parte della gara dietro per non compromettere la mia, di come tu possa affermare che ti sembra stupido e scorretto colpire l'avversario x passarlo a tutti i costi, ti ricordo, replay alla mano che ci saranno stati almeno una quindicina di casi in cui, auto appaiate  o quasi hai fatto traiettorie come se fossi solo colpendomi ripetutamente, forse hai dimenticato di schiaciare il tasto "3" che sono gli specchietti..... capita!!!
poi, x carit?, sar? pazzo io e  non lo metto in dubbio, ma ri-suggerisco, una bella ceres e siga e replay alla mano....
*

Forse a te sfugge qualche nozione basilare sulle gare.... :crying: ed in particolare il fatto che non mi stavi doppiando e se permetti, nel rispetto delle regole, le mie traiettorie le decido io che ti piaccia o no, se eri pi? veloce di me come credi, non capisco perch? sei ricoso ad un continuo tamponamento, forse una strategia per distruggermi la macchina e farmi andare pi? piano? l'ncidente di gara posso capirlo, un errore in frenata, una manovra errata ci pu? stare, ma il tuo ? stato un martellamento continuo voluto.
Se mi accorgo che un pilota ? molto pi? veloce di me, stai tranquillo che gli do strada, trovo ridicolo opporre resistenza con il rischio di compromettere la propria gara e quella degli altri.
Ma non ? il tuo caso, infatti, non eri assolutamente pi? veloce di me, per due volte ti sei messo davanti e per due volte ti ho ripassato agevolmente, non solo, ma andavi spesso per prati, infatti, ti ricordo che per recuperarmi terreno hai fatto ben due tagli di pista! se questo ? saper guidare..... :weight_lift2:
Per quanto riguarda la mia "staccata impossibile" che citi, se ti riguardi il replay (perch? da come scrivi sembra che tu non l'abbia fatto) ti accorgi che in staccata ti ho superato correttamente al contrario di te e malgrado la manovra estrema, sono rimasto con le 4 ruote perfettamente in pista, ci hai pensato tu a buttarmi sul prato pensando pi? a come sbatermi fuori che a fare la curva stessa, senza lasciare un margine di spazio come si dovrebbe in fase di sorpasso.

Pure in gara 2 hai avuto la stessa condotta di gara, al primo giro hai centrato sandro federici ( mio figlio) e poi hai pensato bene a falciare sia Vagnoni che Savoldi. Il resto della gara non l'ho vsto, chiss? chi altro hai sterminato...... :thumbdown: Queste cose credo che si vedano solo alle Auto-Scontro delle giostre.

P.S. per evitare ulteriori polemiche non replicher? pi? su questo episodio, spero solo che questo piccolo diverbio serva a farti riflettere sulla condotta di gara e ti prego, se vuoi, la prossima volta vieni pure in TS, non scrivere pi? brutte frasi in chat che servono solo a far innervosire e creare astio, cosa che certo non serve per divertirci.
Senza rancore. ;)

--------------------
user posted image
+Quote Post
Salvuss
post Jul 10 2012, 08:15 PM
Post #15

Quello bello
Group Icon

Group: Members+
From: Palermo
Member No.: 22,948

Salvo Sardina
QUOTE(Federic7 @ Jul 10 2012, 07:42 PM)
P.S. per evitare ulteriori polemiche non replicher? pi? su questo episodio
*

Sarebbe bene che Stefano se ha qualcosa da aggiungere lo faccia via PM.
Magari attendete con pazienza i verdetti della DG o, al pi?, fate qualche reclamo se i contatti non dovessero essere stati rilevati.
Non costringeteci a chiudere il thread, grazie :ginocchio:

--------------------
Keep pushing - Salvo Sardina
Twitter @Salvuss
FormulaPassion.it

user posted image
+Quote Post

2 Pages  1 2 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 13th December 2019 - 04:45 AM Lo-Fi Version