Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> dubbio punti patente e SE

Drake
post Oct 24 2011, 12:49 PM
Post #1

Group Icon

Group: Members
Member No.: 23,466

Giuliano Giuliano
buon giorno a tutti, apro questo post per chiedere un chiarimento su un dubbio che ho da qualche giorno.
La mia esperienza nel mondo sim ? veramente scarsa e in punta di piedi arrivo su questo bel portale dove ho partecipato a 2 eventi con grande piacere e tanto divertimento.
Mi ? piaciuto molto sin da subito la stuttura del portale e come questo si ? regolamentato in base a punteggi e punti patente, in particolare nei campionati.
Partecipando al ultimo SE mi ? sorto un dubbio, ho corso con alcuni amici che dovendo recuperare punti patente hanno cercato di fare la loro gara senza strafare, per recuperare e non perdere i punti pat., allo stesso tempo ho visto persone con 0 punti patente correre senza risparmiare sportellate e fregandosene un p? di chi c'era in torno, come se si stesse correndo la gara della vita e puntando alla vittoria di un evento cmq mancata...

Dunque mi e vi chiedo , vero che gli Se sono eventi pensati (credo io) per divertimento e per dar modo a chi come me ? nuovo di imparare, a chi e piu esperto ma in crisi di punti patente per recuperare...
Ma con chi, ha gi? la patente stracciata e di recuperare punti se n? frega come se ne frega se nel evento si arreca danno agli altri per strafottenza e non per il semplice errore che e sempre alle porte, come ci si pone?
La situazione io l'ho vissuta indirettamente o quasi ma mi ? parsa anomala, visto che sul buon senso di alcuni "piloti" non si pu? contare...

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Sequel
post Oct 24 2011, 03:08 PM
Post #2

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(Drake @ Oct 24 2011, 01:49 PM)
buon giorno a tutti, apro questo post per chiedere un chiarimento su un dubbio che ho da qualche giorno.
La mia esperienza nel mondo sim ? veramente scarsa e in punta di piedi arrivo su questo bel portale dove ho partecipato a 2 eventi con grande piacere e tanto divertimento.
Mi ? piaciuto molto sin da subito la stuttura del portale e come questo si ? regolamentato in base a punteggi e punti patente, in particolare nei campionati.
Partecipando al ultimo SE mi ? sorto un dubbio, ho corso con alcuni amici che dovendo recuperare punti patente hanno cercato di fare la loro gara senza strafare, per recuperare e non perdere i punti pat., allo stesso tempo ho visto persone con 0 punti patente correre senza risparmiare sportellate e fregandosene un p? di chi c'era in torno, come se si stesse correndo la gara della vita e puntando alla vittoria di un evento  cmq mancata...

Dunque mi e vi chiedo , vero che gli Se sono eventi pensati (credo io) per divertimento e per dar modo a chi come me ? nuovo di imparare, a chi e piu esperto ma in crisi di punti patente per recuperare...
Ma con chi, ha gi? la patente stracciata e di recuperare punti se n? frega come se ne frega se nel evento si arreca danno agli altri per strafottenza e non per il semplice errore che e sempre alle porte, come ci si pone?
La situazione io l'ho vissuta indirettamente o quasi ma mi ? parsa anomala, visto che sul buon senso di alcuni "piloti" non si pu? contare...
*

noi abbiamo 2 tipologie di eventi, i campionati dove imponiamo regole che spesso tagliano fuori piloti che non hanno i requisiti di patente e poi ci sono gli SE che invece non impongono limiti per 2 ragioni

1) sono nati come eventi meno impegnativi, slegati dai campionati (anche se alimentano i trofei) e spesso servono per sperimentare nuove piste o mod
2) servono proprio a chi deve recuperare punti patente e per questo non devono avere a loro volta vincoli di patente.

Giustamente per? tu poni il problema di chi vuole partecipare agli SE senza l'eccessivo rischio di trovarsi i soliti bufali che, strafottendosene della patente, partecipano alle gare con il cervello magari staccato.
La risposta che subito mi viene in mente ? che ci vorrebbe a questo punto un terzo tipo di eventi, sempre Special Evento ma + Special ovvero anche questi con vincoli di patente o cpr, non mirati quindi a far recuperare punti ma a fare un evento serio e dignitoso ma che non sia per forza inserito in un campionato.

Fin'ora questo non l'abbiamo fatto ma solo perch? non c'erano i numeri. Per pianificare un terzo tipo di eventi servono molti piloti ed uno staff ancora + robusto perch? il calendario diverrebbe ancora + pieno e tanta abbondanza di eventi ? giustificabile solo se ci sono molti piloti pena ottenere tanti eventi con pochi piloti.

Ci stiamo arrivando per fortuna, i nostri numeri sono in continua e veloce crescita e non ? quindi escludibile una cosa del genere che per la verit? ? nelle nostre teste da un bel po'.

Ora comunico le note del nuovo rilascio e magari ci trovi qualche spunto interessante :whistling:

--------------------
+Quote Post
Drake
post Oct 26 2011, 01:14 PM
Post #3

Group Icon

Group: Members
Member No.: 23,466

Giuliano Giuliano
QUOTE(sequel @ Oct 24 2011, 03:08 PM)
noi abbiamo 2 tipologie di eventi, i campionati dove imponiamo regole che spesso tagliano fuori piloti che non hanno i requisiti di patente e poi ci sono gli SE che invece non impongono limiti per 2 ragioni

1) sono nati come eventi meno impegnativi, slegati dai campionati (anche se alimentano i trofei) e spesso servono per sperimentare nuove piste o mod
2) servono proprio a chi deve recuperare punti patente e per questo non devono avere a loro volta vincoli di patente.

Giustamente per? tu poni il problema di chi vuole partecipare agli SE senza l'eccessivo rischio di trovarsi i soliti bufali che, strafottendosene della patente, partecipano alle gare con il cervello magari staccato.
La risposta che subito mi viene in mente ? che ci vorrebbe a questo punto un terzo tipo di eventi, sempre Special Evento ma + Special ovvero anche questi con vincoli di patente o cpr, non mirati quindi a far recuperare punti ma a fare un evento serio e dignitoso ma che non sia per forza inserito in un campionato.

Fin'ora questo non l'abbiamo fatto ma solo perch? non c'erano i numeri. Per pianificare un terzo tipo di eventi servono molti piloti ed uno staff ancora + robusto perch? il calendario diverrebbe ancora + pieno e tanta abbondanza di eventi ? giustificabile solo se ci sono molti piloti pena ottenere tanti eventi con pochi piloti.

Ci stiamo arrivando per fortuna, i nostri numeri sono in continua e veloce crescita e non ? quindi escludibile una cosa del genere che per la verit? ? nelle nostre teste da un bel po'.

Ora comunico le note del nuovo rilascio e magari ci trovi qualche spunto interessante  :whistling:
*

Complimenti per la serie "detto fatto", il lavoro che viene svolto alle spalle di questo portale ? un vero e proprio lavoro e poterne usufruire ? un piacere.
Veramente complimenti perch? anche se ci sono cose a cui starete lavorando per migliorare ancora, il lavoro svolto fino ad ora merita tutto il mio rispetto.
Si vede che c'? la voglia di migliorarsi sempre e l'umilt? di ascoltare anche chi come me e solo un nuovo utente dalle modeste esperienze.

COMPLIMENTI A TUTTO LO STAFF.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Oct 26 2011, 01:31 PM
Post #4

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(Drake @ Oct 26 2011, 02:14 PM)
Complimenti per la serie "detto fatto", il lavoro che viene svolto alle spalle di questo portale ? un vero e proprio lavoro e poterne usufruire ? un piacere.
Veramente complimenti perch? anche se ci sono cose a cui starete lavorando per migliorare ancora, il lavoro svolto fino ad ora merita tutto il mio rispetto.
Si vede che c'? la voglia di migliorarsi sempre e l'umilt? di ascoltare anche chi come me e solo un nuovo utente dalle modeste esperienze.

COMPLIMENTI A TUTTO LO STAFF.
*

Grazie Drake, noi tentiamo di ascoltare tutti anche se a volte questo non viene percepito. A volte ci capita di attuare soluzioni chieste dagli utenti a distanza di mesi o anni ma semplicemente perch? facciamo valutazioni diverse e riteniamo che certe cose vadano fatte nei modi ma anche nei tempi giusti. Le licenze sono state chieste in passato ma quando avevamo gare da 30 piloti, sarebbe stato un suicidio eppure allora come ora si sentiva l'esigenza di rendere + equilibrato il parco piloti nelle gare. Potrei farti molti altri esempi simili. Insomma, alla fine io credo che l'importante ? immagina sempre un possibile scenario che una soluzione pu? creare, se si ha sufficiente immaginazione allora c'azzecca! :asd: Per tutto il resto vale la regola "c'ho provato" :)

--------------------
+Quote Post

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 16th December 2019 - 06:23 AM Lo-Fi Version