Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> F179

Superevo
post Jul 26 2015, 04:19 PM
Post #1

Group Icon

Group: Members
From: Colle di val d'Elsa
Member No.: 24,786

Marco Tempesti
Scusate, giusto per curiosità, ma nessuno ha visto questo? http://isiforums.net/f/downloads.php?do=do...d&downloadid=27
sul vecchio rfactor era sicuramente una delle mod più belle che abbia mai provato! Pensavo...qualche special Event? :)

Credo che questo sarebbe un tracciatino niente male a corredo...d'epoca, si intende :)
http://isiforums.net/f/showthread.php/7965...by-motorfx-v0-8

Ciao
Super

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
f@bien
post Jul 26 2015, 09:31 PM
Post #2

Group Icon

Member No.: 23,669

fabien ronchetti
QUOTE(Superevo @ Jul 26 2015, 04:19 PM)
Scusate, giusto per curiosità, ma nessuno ha visto questo? http://isiforums.net/f/downloads.php?do=do...d&downloadid=27
sul vecchio rfactor era sicuramente una delle mod più belle che abbia mai provato! Pensavo...qualche special Event? :)

Credo che questo sarebbe un tracciatino niente male a corredo...d'epoca, si intende :)

Ciao
Super
*

La proposta potrebbe essere interessante, ma queste conversioni da RF1 sono fatte veramente male e purtroppo questo vale per tutti i lavori già tentati precedentemente con altre mod, infatti RF2 sta deludendo tantissimo (forse meno le tasche degli ISI). Se provi la stessa mod originale con RF1 è molto meglio, e cmq oltretutto ci sono già tutte le piste studiate in modo specifico per la stagione 1979.
A questo punto meglio essere realisti e sfruttare ancora quel che di buono c'è in RF1 che non è poco, infatti ci sono un sacco di server aperti con decine di proposte che ancora continuano far divertire gli appassionati. Se guardiamo alle nuove mod per Rf2 sembra tutto parecchio paludato, alla facciazza nostra che ci abbiamo creduto da subito o quasi, per non parlare delle piste.
L'unica conversione decente è quella che hanno fatto F1SR con le '92, ma mancano tutte le piste e se poi provi la versione originale per Rf1 delle '92 è ancora migliore, a parte la storia della gommatura.
A volte è meglio tornare indietro, piuttosto che perseverare su una cosa solo perchè sembra "nuova" (ma non lo è nemmeno più ormai...) che però non da segni di prospettiva di sviluppo.
Questa almeno è la mia opinione visto lo stato delle cose di Rf2.

ciao

--------------------
user posted image
+Quote Post
alesi
post Jul 26 2015, 09:43 PM
Post #3

Group Icon

From: monza
Member No.: 24,593

Vito Martino
QUOTE(Superevo @ Jul 26 2015, 04:19 PM)

Ciao
Super
*

Scarico e vediamo come sono :D

--------------------
user posted image
+Quote Post
alesi
post Jul 26 2015, 10:38 PM
Post #4

Group Icon

Vito Martino
QUOTE(alesi @ Jul 26 2015, 09:43 PM)
Scarico e vediamo come sono :D
*

BELLE,NON MALE HO FATTTO 10 GIRI CON LA FERRARI DI VILLENEUVE CON SET UP DI DEFAULT OTTIMA ADERENZA IL CIRCUITO PROVATO è IL fuji speedway. DOVREBBERO METTERE UN SERVER DA PROVARE E VEDERE I VARI TEMPI E L'AFFLUENZA :ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Marco Salvalaggio
post Jul 27 2015, 12:12 PM
Post #5

Group Icon

From: Lecco
Member No.: 23,630

Marco Salvalaggio
QUOTE(f@bien @ Jul 26 2015, 09:31 PM)
La proposta potrebbe essere interessante, ma queste conversioni da RF1 sono fatte veramente male e purtroppo questo vale per tutti i lavori già tentati precedentemente con altre mod, infatti RF2 sta deludendo tantissimo (forse meno le tasche degli ISI). Se provi la stessa mod originale con RF1 è molto meglio, e cmq oltretutto ci sono già tutte le piste studiate in modo specifico per la stagione 1979.
A questo punto meglio essere realisti e sfruttare ancora quel che di buono c'è in RF1 che non è poco, infatti ci sono un sacco di server aperti con decine di proposte che ancora continuano far divertire gli appassionati. Se guardiamo alle nuove mod per Rf2 sembra tutto parecchio paludato, alla facciazza nostra che ci abbiamo creduto da subito o quasi, per non parlare delle piste.
L'unica conversione decente è quella che hanno fatto F1SR con le '92, ma mancano tutte le piste e se poi provi la versione originale per Rf1 delle '92 è ancora migliore, a parte la storia della gommatura.
A volte è meglio tornare indietro, piuttosto che perseverare su una cosa solo perchè sembra "nuova" (ma non lo è nemmeno più ormai...) che però non da segni di prospettiva di sviluppo.

ciao
*

E si Fabien, penso pure io che sia meglio un passo indietro in attesa che RF2 diventi veramente una piattaforma consolidata anche per le ruote scoperte.......se mai lo diventerà'.
Il campionato EGT meritava la spesa di RF2, ma per quanto riguarda la formula 1 attuale o storica al momento sono deluso, così come nascar che con rf1 ci ha fatto veramente divertire.
:ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Superevo
post Jul 27 2015, 02:13 PM
Post #6

Group Icon

Marco Tempesti
Condivido che su rf1 la stessa mod da sensazioni molto più belle , ritengo però che non sia poi così brutta da non farci uno special event. La mod 92 mi piace di meno, guidare una Ferrari o una Minardi o una McLaren a parte il rumore del motore a mio avviso cambia molto poco.
Bho fate voi.

Ciao
Super

--------------------
user posted image
+Quote Post
Led566
post Aug 1 2015, 03:28 PM
Post #7

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(f@bien @ Jul 26 2015, 09:31 PM)

ciao
*

Sono completamente in disaccordo.
Innanzitutto la mod F1 79:
Premessa: parlo con cognizione di causa perche' avevo promesso all'autore della conversione (Arnao) di mettere mano ai parametri fisici relativi all'aerodinamica, cosa che purtroppo, per mancanza di tempo non ho mai portato a compimento, ma cio' mi ha permesso di lavorare con i file originali e sperimentare il comportamento dei modelli in varie situazioni.
I file fisici originari per rF1 erano gia' molto avanzati (erano stati sviluppati dal mago brasiliano che ora lavora in Reiza) e la conversione per rF2 gia' dalle primissime versioni per questo motivo era piu' che convincente. Nel corso del tempo sono state fatte delle aggiunte per sfruttare le peculiarita' di rF2, come il modello degli pneumatici rifatto ex-novo, lo chassis flex, etc.
La parte aerodinamica e' rimasta uguale al mod rF1 e, da telemetria, rispecchia molto bene i comportamenti relativi delle monoposto originali. I valori assoluti di downforce ottenibili sono a mio parere un po' troppo elevati, ma non ho ancora avuto il coraggio di proporre le modifiche ad Arnao, vedremo per il futuro, perche' rF2 permette di modellare meglio il diffusore e le situazioni di stallo delle ali.
Teniamo anche presente che il mod e' ancora in beta, non e' stato mai completato per gli standard di rF2 (per esempio la grafica e'stata aggiornata solo su alcune monoposto) e forse mai lo sara', ma a mio parere e' gia' molto molto valido.
E sicuramente molto, ma molto superiore alla controparte rF1.
Molto probabilmente questo mod non e' ancora maturo per un campionato su GTItalia, ma qualche bel SE in autunno sara' sicuramente programmato.

Per quanto riguarda rF2: beh, sinceramente mi sembra che stiamo parlando di un altro simulatore.
Io, dopo aver fatto 4 o 5 campionati completi con varie mod, veramente non saprei come fare a tornare indietro di dieci anni a rF1.
Non sto ad elencare tutte le cose di rF2 che sono decisamente migliori di rF1, dopo tre anni e passa non ne vale nemmeno la pena, solo dico una cosa che dovrebbe saltare agli occhi di chiunque abbia anche un po' di esperienza nel reale: contrariamente ad rF1, non e' praticamente possibile in rF2 utilizzare tecniche di guida tipiche da simdriving, che sono molto fruttuose per quanto riguarda i tempi sul giro, ma non sono mai applicate nel reale.

--------------------
user posted image
+Quote Post
f@bien
post Aug 1 2015, 04:56 PM
Post #8

Group Icon

Member No.: 23,669

fabien ronchetti
QUOTE(Led566 @ Aug 1 2015, 03:28 PM)
Sono completamente in disaccordo.
Innanzitutto la mod F1 79:
Premessa: parlo con cognizione di causa perche' avevo promesso all'autore della conversione (Arnao) di mettere mano ai parametri fisici relativi all'aerodinamica, cosa che purtroppo, per mancanza di tempo non ho mai portato a compimento, ma cio' mi ha permesso di lavorare con i file originali e sperimentare il comportamento dei modelli in varie situazioni.
I file fisici originari per rF1 erano gia' molto avanzati (erano stati sviluppati dal mago brasiliano che ora lavora in Reiza) e la conversione per rF2 gia' dalle primissime versioni per questo motivo era piu' che convincente. Nel corso del tempo sono state fatte delle aggiunte per sfruttare le peculiarita' di rF2, come il modello degli pneumatici rifatto ex-novo, lo chassis flex, etc.
La parte aerodinamica e' rimasta uguale al mod rF1 e, da telemetria, rispecchia molto bene i comportamenti relativi delle monoposto originali. I valori assoluti di downforce ottenibili sono a mio parere un po' troppo elevati, ma non ho ancora avuto il coraggio di proporre le modifiche ad Arnao, vedremo per il futuro, perche' rF2 permette di modellare meglio il diffusore e le situazioni di stallo delle ali.
Teniamo anche presente che il mod e' ancora in beta, non e' stato mai completato per gli standard di rF2  (per esempio la grafica e'stata aggiornata solo su alcune monoposto) e forse mai lo sara', ma a mio parere e' gia' molto molto valido.
E sicuramente molto, ma molto superiore alla controparte rF1.
Molto probabilmente questo mod non e' ancora maturo per un campionato su GTItalia, ma qualche bel SE in autunno sara' sicuramente programmato.

Per quanto riguarda rF2: beh, sinceramente mi sembra che stiamo parlando di un altro simulatore.
Io, dopo aver fatto 4 o 5 campionati completi con varie mod, veramente non saprei come fare a tornare indietro di dieci anni a rF1.
Non sto ad elencare tutte le cose di rF2 che sono decisamente migliori di rF1, dopo tre anni e passa non ne vale nemmeno la pena, solo dico una cosa che dovrebbe saltare agli occhi di chiunque abbia anche un po' di esperienza nel reale: contrariamente ad rF1, non e' praticamente possibile in rF2 utilizzare tecniche di guida tipiche da simdriving, che sono molto fruttuose per quanto riguarda i tempi sul giro, ma non sono mai applicate nel reale.
*

Infatti la delusione che ho espresso, non è sulle peculiarità di Rf2, ma sulla scarsità di mod completi e validi disponibili, del resto a prescindere dalle caratteristiche differenti delle due piattaforme, di cui tutti sappiamo Rf2, essere una evoluzione significativa del precedente, anche Rf1 ha avuto e ha tutt'ora una grande godibilità, proprio per il grande numero di moddisti che ci hanno lavorato sopra, proponendo cose molto belle e ben dettagliate, qui sono passati più di 3 anni, ma sembra che in pochi ci stiano mettendo le mani. Non vorrei fare il solito partito pro o contro Rf1 o Rf2, lungi da me assolutamente, essere vicino a queste inerti "tifoserie" di stile calcistico, ma era una mia constatazione; in ogni caso visto che ci sono cose ancora molto valide in Rf1, con lavori fatti con grande fatica e impegno da chi li ha svolti, perchè buttare via tutto così? Intanto che il resto si evolve, non mi sembra una bestemmia pensare di sfruttare quel che di buono può dare ancora il buon "vecchio Rf1. Del resto, tu stesso confermi che ad esempio proprio la mod delle 79 di cui si parlava, non è finita e forse non lo sarà mai :down: Quindi in concretezza, Rf2 è un'ottima piattaforma con grandi potenziatità, ma è come una bella pianta piena di foglie e fiori, ma con pochi frutti e qualcuno poco commestibile! (Speriamo che prima di esprimersi al meglio, non esca Rf3, magari così, gli ISI possono vendere ancora un bel pò di licenze d'uso). Ti assicuro che non vedo l'ora di essere smentito, speriamo... :ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
pavmail
post Aug 1 2015, 05:34 PM
Post #9

In addestramento
Group Icon

Group: Admin
From: Scorzè (VE)
Member No.: 22,965

Denis Marangon
Il tuo commento Marco è davvero molto interessante :)

Appena ho 2 minuti censisco la mod sul portale.

--------------------
user posted image
+Quote Post
Superevo
post Aug 1 2015, 06:11 PM
Post #10

Group Icon

Marco Tempesti
Sono felice che la mod piaccia :)

Ciao
Super

--------------------
user posted image
+Quote Post
alesi
post Aug 1 2015, 07:05 PM
Post #11

Group Icon

Vito Martino
Io ci sono per uno special event o campionato :D basta che si faccia di piu' con le ruote scoperte e comunque le f1 92 che ne diciate sono stupende sia in grafica che di sound motore. In questi 2 giorni ho provato un paio di mod f1 2015 in giro nel server di rfactor 2 ma mi sembrano un po' piatte e il sound non ti da' quella grinta in piu' :cursing:

--------------------
user posted image
+Quote Post
alesi
post Aug 1 2015, 09:33 PM
Post #12

Group Icon

Vito Martino
QUOTE(alesi @ Aug 1 2015, 07:05 PM)
Io ci sono per uno special event o campionato :D  basta che si faccia di piu' con le ruote scoperte e comunque le f1 92 che ne diciate sono stupende sia in grafica che di sound motore. In questi 2 giorni ho provato un paio di mod f1 2015 in giro nel server di  rfactor 2 ma mi sembrano un po' piatte e il sound non ti da' quella grinta in piu' :cursing:
*

Vi consiglio di scaricare queste sono free e se volete lasciate una piccola donazione anche 1 euro non guasta."PROVATELE :thumbup: :thumbup: :thumbup: http://www.asrformula.com/

--------------------
user posted image
+Quote Post

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 20th October 2020 - 06:12 PM Lo-Fi Version