Welcome Guest ( Log In | Register )

3 Pages  1 2 3 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Progetto prossimi SE, Cantiere aperto

Sequel
post Mar 5 2006, 12:57 PM
Post #1

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
il 1? evento speciale ha avuto un discreto successo, l'idea di fare una garetta senza la preoccupazione della classifica aiuta ancora di + a concentrarsi sul divertimento.

Io ho ovviamente intenzione di schedulare altri e l'idea mia (e non solo mia) e di fare degli eventi a tema. Sono tante le idee che mi vengono in mente p che mi vengon proposte (blu ne sa qualcosa :) ), butto gi? quindi alcune idee in modo da anticiparvi qualcosa e poterne discutere.

nordschleife
Evento in cui si corre + contro se stessi che contro gli altri. All'inferno verde non si sorpassa (se non raramente) e non c'? bagarre. Vince chi sbaglia meno e chi sa approfittare degli errori altrui. Ch partecipa a questa gara lo deve sapere fin dall'inizio.

E' tutto in fase embrionale ma l'idea ? quella di fare 1 gara di 8 giri su 1 turno, 24 piloti.
2 categorie a numero chiuso, ovvero 12 auto per la A e 12 per la B:

un sistema del tipo:
cat A

4 porsche 914
4 lotus elan
4 altro modello da individuare
4 altro modello da individuare

cat B

4 ford mustang
4 shelby gt 350
4 alfa gta
4 renault alpine

E' da tempo che sto testando tutte le auto. Si pu? inoltre pensare di fare 2 gare al ring in 2 giorni consecutivi ed alternarsi con le categorie ma mi perplime peerch? richiede molto + tempo e non tutti hanno 2 giorni consecutivi da dedicare al gioco e questo va un po' contro lo spirito degli SE.
Vedremo, magari mi viene in mente qualche bella idea.

American challenge
il nome forse dice tutto :P ovvero ambientare su una pista tipicamente americana (il glen per esempio) una sfida dal sapore yankee, quindi pista usa ed auto usa: cobra, corvette, mustang ecc. Ne + e ne - una scusa per usare auto che normalmente si usano poco ma che cmq hanno un gran fascino.

Old England
stesso discorso di prima ma dal sapore inglese. Pista inglese (ce ne sono tante come per esempio croft, giusto per citarne una, ed auto inglesi, lotus, jaguar, tvr

Altre idee sono:
porsche cup
906
911
914

Mini cup
mini cooper

Ripeto che sono idee da sviluppare, bozze. Nulla di definitivo.
Tocca poi capire quando farle, individuare i momenti opportuni poich? questi sono eventi extra, di + importante c'? la vintage cup.

--------------------
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Dust
post Mar 5 2006, 01:11 PM
Post #2

Group Icon

Group: Members
Member No.: 193

Mauro sei una fonte inesauribile di idee :thumbup: :D

Io sono propenso per il ring come campo di battaglia per il prossimo evento, molto interessante anche l'american challenge, lo farei molto volentieri un'evento solo con le americane, sicuramente da tenere in considerazione dopo il ring :thumbup: :whistling:

EDIT: Sperando nel frattempo sia uscita la versione 1.0...con la versione attuale ho dei problemi assurdi di frame, oppure usiamo la precedente, quella con l'asfalto "frizzante" ;)

--------------------
Stefano "Dust" Garbero
user posted image
user posted image
+Quote Post
MMx
post Mar 5 2006, 02:38 PM
Post #3

ban count: 1
Group Icon

Member No.: 251

Claudio Cerrai
dopo quella al nurburgring, ci starebbe bene una "pasquetta cup" con le abarth sulla salerno-reggiocalabria, chi riesce a farsi il viaggio riuscendo a tornare in tempo per la fine delle ferie, vince :asd:

--------------------
user posted image
user posted image

il [inserire il gioco o mod in oggetto] fa cagare
user posted image
+Quote Post
Ghidy74
post Mar 5 2006, 02:43 PM
Post #4

Group Icon

Group: Members+
From: Lago di Garda-BS-
Member No.: 235

Quante belle gare :sbav: :sbav:

Per la scelta delle Auto si potrebbe fare a esrtazione... :whistling: :whistling:

--------------------
.....Se sei incerto.....TIENI APERTO!!!

user posted image
user posted image
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Mar 5 2006, 02:46 PM
Post #5

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(MMx @ Mar 5 2006, 02:38 PM)
dopo quella al nurburgring, ci starebbe bene una "pasquetta cup" con le abarth sulla salerno-reggiocalabria, chi riesce a farsi il viaggio riuscendo a tornare in tempo per la fine delle ferie, vince :asd:
*

:ROFL2: :ROFL2: in effetti ? vero

--------------------
+Quote Post
mark
post Mar 5 2006, 11:18 PM
Post #6

Group Icon

From: isola d'elba
Member No.: 4

;)

metti il mio nome tra gli iscritti di ogni evento che organizzi senza nemmeno che te lo comunichi :asd:

:ciao:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Asso
post Mar 8 2006, 03:38 PM
Post #7

Veterano
Group Icon

From: BERGAMO d.o.c.
Member No.: 312

Ivan Assanelli
Idem per m?,mi esaltano tutte le idee :ginocchio:

P.S. mi piacerebbe una 600cup e poi...mi piacerebbe si corresse sull'A1-ring poich? lo vedo molto leggero graficamente ma bello a vedersi...mi ? sempre piaciuto con le F1 e spero si organizzi qualcosa in merito con auto lente,cosi' ci sara' una bella lotta...mi hanno sempre esaltato i circuiti veloci con macchine lente dove in rettifilo si sfrutta la scia e si passa ad un cm all'ora :lol:

--------------------
user posted image
Since 2006
+Quote Post
Sequel
post Mar 8 2006, 03:50 PM
Post #8

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(Asso @ Mar 8 2006, 03:38 PM)
Idem per m?,mi esaltano tutte le idee :ginocchio:

P.S. mi piacerebbe una 600cup e poi...mi piacerebbe si corresse sull'A1-ring poich? lo vedo molto leggero graficamente ma bello a vedersi...mi ? sempre piaciuto con le F1 e spero si organizzi qualcosa in merito con auto lente,cosi' ci sara' una bella lotta...mi hanno sempre esaltato i circuiti veloci con macchine lente dove in rettifilo si sfrutta la scia e si passa ad un cm all'ora? :lol:
*

quindi ti piacciono le nascar.
Monza con le 600 abarth? Dove per percorrere il rettilieno ci metti anche mezz'ora? :asd:

EDIT: cmq di piste belle ce ne sono tante.
Le mans, un mito oppure mount panorama (bathrust) oppure ancora brands hatch... interlagos... c'? l'imbarazzo della scelta.

--------------------
+Quote Post
crisvim
post Mar 8 2006, 10:34 PM
Post #9

Group Icon

Member No.: 238

:thumbup: :thumbup:

Bella l? Sequel ottime proposte, mi attizza molto l'americanata, ma in ogni caso va bene qualsiasi evento!

Resto sintonizzato

ciao
cris
+Quote Post
blu
post Mar 9 2006, 05:01 PM
Post #10

Group Icon

Group: Members+
Member No.: 83

pier luigi palermo
giusto per provare cosa funzia e cosa no, appena possibile, perch? non mettere sul server 2 la"MAMMA" ?

Per gli amanti di questi circuiti :
peccato che non ci sia una Targa Florio o la Carrera PanAmerica con partenze a tempo .......
potrebbe essere un idea per i Moddisti :g:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Mar 9 2006, 05:26 PM
Post #11

Group Icon

Mauro Musella
QUOTE(blu @ Mar 9 2006, 05:01 PM)
giusto per provare cosa funzia e cosa no, appena possibile, perch? non mettere sul server 2 la"MAMMA" ?

Per gli amanti di questi circuiti :
peccato che non ci sia una Targa Florio o la Carrera PanAmerica con partenze a tempo .......
potrebbe essere un idea per i Moddisti   :g:
*

o la tangenziale est di roma da san giovanni a nomentano :asd: quella ? una signora pista, altro che targa florio :ROFL2:

Cmq si, nn appena avr? tempo metto alcune piste 'funzionanti' sul server 2 cos? a tempo perso le proviamo insieme.

--------------------
+Quote Post
Sequel
post Mar 21 2006, 03:51 PM
Post #12

Group Icon

Mauro Musella
Salve ragazzi.

E' circa un mese (o anche +) che sto lavorando alla progettazione dell'evento al ring. La difficolt? sta tutta nell'individuare un buon numero di auto che abbiano a conti fatti prestazioni simili nei tempi sul giro ma possibilmente con soluzione diverse.

Ormai sfrutto ogni momento per fare un giretto al ring, ultimamente uso anche l'oretta che ho la mattina prima di andare a lavoro (sono pazzo? Si lo so, ? inutile ricordarmelo :P ), da recenti studi cmq pare che 2 giri al ring la mattina aiutano la circolazione ed allontanano il rischio di infarto :D , se fosse vero io campo 200 anni minimo :asd:

Tornano a noi, le auto che ho individuato e che probabilmente faranno parte di quelle prenotabili sono:

2 Renault Alpine
2 Mercedes
3 Shelby gt350

3 Alfa GTA
4 Lotus Cortina
5 Mini cooper
6 ford mustang

sono divise per adesso in 2 gruppi semplicemente perch? con le prime 3 ho ottenuto per adesso tempi in media inferiori di 3/4 sec rispetto al 2? gruppo. Non so se alla fine far? 2 distinti gruppi, vorrei evitare inutili complicazioni. C'? da dire per? che in presenza di distacchi cos? bassi (parliamo di una diff massima di 5 sec su tempi sul giro di quasi 10 min, quindi un'inezia) la capacit? di guida e la conoscenza del tracciato fanno diventare le differenze prestazionali un problema di 2? ordine.

L'idea ? quella di avere 25 piloti e di avere un numero fisso di auto per ciascun modello (come mostrato sopra). Ogni pilota al momento dell'iscrizione o successivamente dovr? scegliere un'auto tra quelle rimanenti. In questo modo le alpine in pista saranno 3 cos? come le cortina 4 ecc. Questo sistema impone una diversit? in pista.
Faccio notare che oltre alla semplice prestazione quello che ogni pilota dovr? valutare ? anche la robustezza del mezzo, cosa fondamentale su un pista dove l'urto contro il guardrail ? quasi scontato oppure la resistenza delle gomme o la velocit? massima..

Cmq nei prossimi giorni avrete i dettagli ma in linea di massima ci siamo.
Non correte ad iscrivervi, lo potrete fare solo quando aprir? il 3d apposito

L'idea ? quella di infilare l'evento a fine aprile.

--------------------
+Quote Post
Asso
post Mar 22 2006, 01:50 AM
Post #13

Veterano
Group Icon

From: BERGAMO d.o.c.
Member No.: 312

Ivan Assanelli
:thumbup: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

--------------------
user posted image
Since 2006
+Quote Post
Sequel
post Mar 22 2006, 09:17 AM
Post #14

Group Icon

Mauro Musella
non sar? facile ragazzi, + giro su questa pista e + mi convinco che se normalmente occorre una estrema correttezza su questa ci vuole sangue freddo, e tantissimo sale in zucca.
Io a breve aprir? le iscrizione cos? da poter iniziare ad allenarci ma mi vedo costretto ad istituire delle gare di allenamento OBBLIGATORIE perch? mai e poi mai voglio che qualcuno arrivi alla gara e cappelli alla 1? curva, occorre che tutti prendiamo bene le misure e ci abituaiamo a stare nel traffico di una delle piste + difficili al mondo. (se possiamo chiamarla pista).

Non so se ve ne rendete conto ma qui anche una sbavatura potrebbe rivelarsi fatale :crying:

le auto le ho decise, il numero di giri anche (8 cos? da imporre un pit per tutti), si tratta quindi di 80 minuti scarsi di gara.

Dovr? solo cercare un paio di mercedes e alpine diverse (ce ne sono solo 2 per oguno) in modo da avere anche un evento colorato :thumbup:

stay tuned

--------------------
+Quote Post
Dust
post Mar 22 2006, 09:59 AM
Post #15

Group Icon

Member No.: 193

Sequel :ginocchio:

--------------------
Stefano "Dust" Garbero
user posted image
user posted image
+Quote Post

3 Pages  1 2 3 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 29th October 2020 - 05:58 PM Lo-Fi Version