Welcome Guest ( Log In | Register )

6 Pages < 1 2 3 4 5 > »  
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Standard ] · Linear+

> Hanno scelto !

Mambro
post Jan 5 2015, 11:16 PM
Post #31

Group Icon

Group: Members
From: Lecco
Member No.: 25,003

Sergio Mambretti
Giustificami il termine PROFESIONISTA
Io lo vedo come colui che ha i soldi per correre su una macchina da corsa!
Tu?
200 giri, ma scherziamo! I piloti professionisti non fanno tutti qui giri nemmeno in un'intera stagione!!! Altro che in ogni circuito...
Le auto o sei incapace o a grandi linee escono già tarate per quel circuito dal preparatore, poi sta al pilota rifinirle sulle sue caratteristiche/sensazioni in pochissimi giri. Ricordiamo che i piloti professionisti hanno tempi limitati e treni di gomme
limitati.. altro che 200 giri!
Quindi, per capirci, tu sei uno di quelli che reputano i piloti dei supereroi?
O semplicemente delle persone molto più fortunate di altre e tra queste spicca 1-2 veri piloti!!!
Prendiamo l'apice del motorsport, la F1, quanti piloti della storia dell'automobilismo non erano degni neanche di avvicinarsi a quelle auto? circa il 90% del totale dei piloti
Eppure costoro sono ancora qui per raccontarlo, "sono riusciti a portare un'auto da F1 senza morire" eppure erano dei piloti mediocri
Di Shumy c'è ne stato 1 solo e per 10 anni nessuno si è avvicinato al suo livello, nonostante di piloti ne siano passati tanti, ora cè chi? Vettel, ma va, quest'anno ha dimostrato anche lui quanto è importante la macchina e ha preso paga da Riccardo.
Rosberg? dategli un'auto meno performante e sparisce

Gli unici decenti sono Hamilton e Alonso che per diversi anni e auto sono sempre riusciti a tirare fuori il massimo dall'auto, qualunque essa sia e anche nelle difficoltà.
Questo è il pilota, non chi fa 8000 giri e impara a memoria il secondo dove sgasare o dove staccare!
Questa è la differenza tra AC e RF2 uno lo guidi a pelle, l'altro lo impari a memoria..
Quindi se prendiamo un pilota e lo mettiamo su un'auto nuova questo impiegherà almeno 100 giri per imparare come gestire il sovra-sottosterzo?
E nel frattempo quante auto distrugge?quante gomme e quanta benza? Quanti soldi in noleggio pista spende?
Oppure prendiamo lo sport che io amo di più: il Rally. Se i piloti di circuito sono supereroi quelli del rally sono divinità scese sulla terra per mostrarci come si pilota!
Prendi un auto da quasi 400Cv, derivata dalla serie, mettila sulle strade di tutti i giorni e digli guida!!!
Non possono provare le PS, non possono conoscere le insidie del fondo, hanno ostacoli naturali ovunque e macchine mostruose da domare...
Eppure ci riescono ed arrivano al traguardo e, nella maggior parte dei casi, la differenza dopo 20-30 Km è di decimi o mal che vada secondi...... E chi sono???

Oppure prendiamo un pilota tipo Hamilton e diamogli una GT3 da guidare, quanto pensi che impieghi a portarla al limite? per me il tempo di scaldare le gomme + 2 giri....

--------------------
user posted image
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Alan (s)
post Jan 5 2015, 11:29 PM
Post #32

Group Icon

From: Ponte di Legno (Bs)
Member No.: 24,244

Alain Setola
QUOTE(Mambro @ Jan 5 2015, 11:16 PM)
Giustificami il termine PROFESIONISTA
Io lo vedo come colui che ha i soldi per correre su una macchina da corsa!
Tu?
200 giri, ma scherziamo! I piloti professionisti non fanno tutti qui giri nemmeno in un'intera stagione!!! Altro che in ogni circuito...
Le auto o sei incapace o a grandi linee escono già tarate per quel circuito dal preparatore, poi sta al pilota rifinirle sulle sue caratteristiche/sensazioni in pochissimi giri. Ricordiamo che i piloti professionisti hanno tempi limitati e treni di gomme
limitati.. altro che 200 giri!
Quindi, per capirci, tu sei uno di quelli che reputano i piloti dei supereroi?
O semplicemente delle persone molto più fortunate di altre e tra queste spicca 1-2 veri piloti!!!
Prendiamo l'apice del motorsport, la F1, quanti piloti della storia dell'automobilismo non erano degni neanche di avvicinarsi a quelle auto? circa il 90% del totale dei piloti
Eppure costoro sono ancora qui per raccontarlo, "sono riusciti a portare un'auto da F1 senza morire" eppure erano dei piloti mediocri
Di Shumy  c'è ne stato 1 solo e per 10 anni nessuno si è avvicinato al suo livello, nonostante di piloti ne siano passati tanti, ora cè chi? Vettel, ma va, quest'anno ha dimostrato anche lui quanto è importante la macchina e ha preso paga da Riccardo.
Rosberg? dategli un'auto meno performante e sparisce

Gli unici decenti sono Hamilton e Alonso che per diversi anni e auto sono sempre riusciti a tirare fuori il massimo dall'auto, qualunque essa sia e anche nelle difficoltà.
Questo è il pilota, non chi fa 8000 giri e impara a memoria il secondo dove sgasare o dove staccare!
Questa è la differenza tra AC e RF2 uno lo guidi a pelle, l'altro lo impari a memoria..
Quindi se prendiamo un pilota e lo mettiamo su un'auto nuova questo impiegherà almeno 100 giri per imparare come gestire il sovra-sottosterzo?
E nel frattempo quante auto distrugge?quante gomme e quanta benza? Quanti soldi in noleggio pista spende?
Oppure prendiamo lo sport che io amo di più: il Rally. Se i piloti di circuito sono supereroi quelli del rally sono divinità scese sulla terra per mostrarci come si pilota!
Prendi un auto da quasi 400Cv, derivata dalla serie, mettila sulle strade di tutti i giorni e digli guida!!!
Non possono provare le PS, non possono conoscere le insidie del fondo, hanno ostacoli naturali ovunque e macchine mostruose da domare...
Eppure ci riescono ed arrivano al traguardo e, nella maggior parte dei casi, la differenza dopo 20-30 Km è di decimi o mal che vada secondi...... E chi sono???

Oppure prendiamo un pilota tipo Hamilton e diamogli una GT3 da guidare, quanto pensi che impieghi a portarla al limite? per me il tempo di scaldare le gomme + 2 giri....
*

Chi sa come mai tt i piloti prima di scendere in pista però si fanno 1000 giri nel simulatore, mha .

--------------------
user posted imageuser posted image
+Quote Post
Mambro
post Jan 5 2015, 11:42 PM
Post #33

Group Icon

From: Lecco
Member No.: 25,003

Sergio Mambretti
c'è chi lo fa e chi no!
In ogni caso usano RF2?Mah!
E poi è una moda degli ultimi anni!
E i rallysti?
e i motociclisti?
Quindi se ad Hamilton dai in mano una porsche per la prima volta ti dice che non la guida se non prima di aver usato RF2...(o un simulatore generico)??
E i vari GT academy?
Dove dei piloti di Playstation saltano tutta la trafila e vengono buttati sulle auto da corsa?
Allora GT è un simulatore coi controc@zzi?? Oppure non è così difficile portare un'auto?
Non lo so, ma sta storia non sta molto in piedi!
Secondo me il difficile sta nel portarla il più vicino al limite senza sbagliare, con continuità, senza distruggere le gomme mantenendo una concentrazione fuori dal comune...Questo è un pilota.
Se riesci a fare 30 giri tutti uguali sei bravo non se dopo 5 giri giri a 3-4 secondi dai migliori!
Altrimenti risulta frustrante e basta! e si vede soltanto chi ha tanto tempo da dedicare al gioco (tipo i tuoi amici studenti di cui ti lamentavi) che passano ore a imparare a memoria piuttosto che tirare fuori il talento per "sentire" l'auto

--------------------
user posted image
+Quote Post
Led566
post Jan 6 2015, 12:12 AM
Post #34

Group Icon

From: Salento&Mantova
Member No.: 23,757

Marco Vagnoni
QUOTE(Mambro @ Jan 5 2015, 07:40 PM)
Boh, a me sembra che RF2 sia un concentrato di sottosterzo e sovrasterzo, cioè sembra che l'auto non possa rimanere neutra, sempre sul filo del rasoio come se la pista fosse scivolosa. Se nella realtà fosse così nessun pilota finirebbe una 24ore... O per sfinimento o per morte contro un muro la gara finirebbe molto prima!

...

Guarda, ti sembrerà strano, ma qui c'é gente che ha fatto Endurance di 24h, sia per davvero che con rF2, senza denunciare il problema da te riscontrato. :asd:

--------------------
user posted image
+Quote Post
f@bien
post Jan 6 2015, 12:56 AM
Post #35

Group Icon

Member No.: 23,669

fabien ronchetti
Mi permetto di intervenire. Con tutto il rispetto per chi corre qui, ma sopratutto proprio per chi ha corso e corre nella realtà, credo che nonostante il nostro bel "giochino" per quanto apparentemente simulativo, la realtà sia un'altra cosa... vedersi sfilare un guard rail a 250/300 kmh o l'approssimarsi di un ostacolo improvviso, contro il quale ci si potrebbe schiantare davvero, sia ben diverso di quando accade "qui". Non sappiamo le reazioni autoconservative, cosa potrebbero indurci a fare, piuttosto che decine di altre variabili reali, che qui non possiamo valutare emotivamente e fisicamente. Forse sarebbe meglio restare nella realtà e divertirci assieme, senza per forza pensare di essere degli Hamilton o Alonso "mancati" e apprezzando quello che la tecnologia ci offre per divertirci, a costi ragionevoli, inseguendo un sogno per quasi tutti noi, anche seriamente, per una passione comune. Quindi meglio come dire...restare con i piedi per terra. Probabilmente guidare un'auto da corsa di alto livello, oggi non pare sia così difficile, la difficoltà sta proprio nella maestria di portarla al limite, rischiando di fare seri danni anche economici e non solo! Qui forse casca l'asino anche nella realtà, chi ha più risorse, può permettersi di rischiare di più per trovare quel limite. Per quanto ci riguarda, secondo me divertiamoci! Con RF1, con RF2, con AC o con qualunque cosa, senza fare paragoni che rischiano si essere probabilmente un pò troppo azzardati. L' importante è che questi "giochini" restino sempre in continuo sviluppo, come per ora continuano a fare gli ISI, ma pare anche quelli di AC, continuando ad aggiornarli. :rolleyes:

--------------------
user posted image
+Quote Post
socmell
post Jan 6 2015, 01:04 AM
Post #36

Group Icon

From: Pesaro
Member No.: 22,887

jo benevelli
Cmq il topic annunciava che uno dei migliori gruppi di modders che ha creato uno dei migliori mod per rf ha deciso di passare ad AC e sicuramente tireranno fuori un mod con i controcazzi che farà divertire con ac come sta facendo divertire ora con rf che è sul viale del tramonto , rf2 manco lo avevo nominato :asd:

--------------------
user posted image
+Quote Post
Sequel
post Jan 6 2015, 01:05 AM
Post #37

Group Icon

Group: Admin
Member No.: 35

Mauro Musella
QUOTE(socmell @ Jan 6 2015, 02:04 AM)
Cmq il topic annunciava che uno dei migliori gruppi di modders che ha creato uno dei migliori mod per rf  ha deciso di passare ad AC e sicuramente tireranno fuori un mod con i controcazzi che farà divertire con ac come sta facendo divertire ora con rf che è sul viale del tramonto , rf2 manco lo avevo nominato  :asd:
*

:asd:

--------------------
+Quote Post
Alan (s)
post Jan 6 2015, 01:20 AM
Post #38

Group Icon

Alain Setola
si fà per discutere , ero partito a dire solamente che mi sarebbe piaciuto provare il DRM con condizioni meteorologiche asciutte da bagnato da semi bagnato e siamo arrivati qua, mha , ma nn è colpa mia , niente , proverò le condizioni meteorologiche della figa, così avrò + soddisfazione :lolloso:

--------------------
+Quote Post
Janka
post Jan 6 2015, 10:10 AM
Post #39

Group Icon

From: Verona
Member No.: 3,122

Giancarlo Moretto
QUOTE(Alan (s) @ Jan 6 2015, 01:20 AM)
.....proverò le condizioni meteorologiche della figa, così avrò  + soddisfazione :lolloso:
*

Meglio che siano "bagnate" credimi :ROFL2:

:ciao:

--------------------
user posted image
user posted image

Giancarlo "Janka" Moretto

Sei qui con la soluzione o fai parte del problema?
+Quote Post
Alan (s)
post Jan 6 2015, 11:16 AM
Post #40

Group Icon

Alain Setola
QUOTE(Janka @ Jan 6 2015, 10:10 AM)
Meglio che siano "bagnate" credimi :ROFL2:

:ciao:
*

ma LOOL

Cmq rispondendo a Fabien, okay ma nessuno penso che qui pensa di essere alonso o senna o schumi, io sono contento di essere alan e tu sarai sicuramente contendo di essere Fabien e così penso che sia per tutti, si sta solo riflettendo in base alle caratteristiche dei simulatori, dei tanti che girano, quello che ti da più sensazioni e comportamenti reali e che ha più componenti come meteorologia impostazioni assetto ecc ecc . Non sono un professionista, ma i comportamenti dell'auto sono chiari e senza difetto, è la realtà , quando testo AC mi sembra di correre su gioco quando invece mi metto a testare su rF2 mi sembra di guidare una macchina reale, con tutte le sue caratteristiche, accelerata, frenata come impostare le curve sottosterzo sovrasterzo pompate al freno con leggere pompate all'acceleratore e viceversa, cosa che come scrissi sopra in assetto corsa nn esistono addirittura e poi un altra cosa , okay che nn c'è da paragonare alla realtà, ma se i piloti reali usano i simulatori vorrà dire che qualcosa fanno, nn penso che testano con assetto corsa, ma tipo rFactor pro e simulatori di quel calibro, tt qua , okay ovviamente avranno dietro gli ingegneri che riprodurranno le stesse sensazioni della realtà ma ci mancherebbe girano milioni di euro nella formula uno, ma la base cmq è rfactor, quindi ci da da pensare . Avete letto quello che ha scritto Alex Piccolo nei post precedenti, okay nn ha sfondato nella formula uno , perché magari nn aveva raccomandazioni o altro ma com un professionista è e ha dato la sua impressione, più di così cosa andiamo a cercare, ma nn solo Alex tanti piloti reali dicono la stessa cosa che ha postato lui, quindi qualcosa di veritiero c'è, o stò scrivendo baggianate, secondo me si stà comparando un simulatore con un simulatore arcade tt qua come lo è grand turismo projet cars e tt quelli che ci vanno dietro come quelli della codemaster, grid e tanti altri ...

rFactor si può comparare solo con Iracing rFactor Pro rFactor 1 ferrari virtual academy il resto è per uso minchia nel senso, scarico accendo e gioco e stop , questa è la mia valutazione poi ognuno ovviamente avrà la sua, rispettandola .

Ci sono giochi per uso commerciale come già scrisse Alex mi pare e simulatori che sono per uso simulativo e per tanti addirittura per uso professionale , tt qua, ma con questo nn sono qui a dire che AC ecc ecc ecc è merda stò solo dicendo che sono giochi e stop, ma ben vengano ci mancherebbe, ma infastidisce la comparazione con i veri simulatori ...
Come i simulatori di volo, ci sono i veri simulatori di volo, gli arcade e i semi arcade con un po di simulazione, ovviamente stà all'utente scegliere tra questi quale utilizzare, tt qua, ovviamente per avere dei risultati con un vero simulatore bisogna avere tanto tempo e con gli altri molto di meno, dipende molto anche da questo e ci sarebbero molteplici discorsi su questo discorso , insomma ci sono i scarica e gioca e i scarica e farti un popo di culo per avere riscontri e soddisfazioni tt qua .

--------------------
+Quote Post
LcR
post Jan 6 2015, 12:37 PM
Post #41

Group Icon

From: Bergamo
Member No.: 10,865

Luca Radaelli
Tornando IT mi schiero con quelli che pensano che è stata scelta la piattaforma AC per il DRM per "semplicità di modding" (rispetto a rF2), ma soprattutto, come già scritto in post precedenti, per la visione che AC permette di avere, visto che Kunos sembrerebbe aver scelto una strada un pò differente da quella intrapresa da rf2 diversi anni fa.
Io ero uno smanettone, non un modder, ho creato qualcosina per rf1, gtr2, gtl ma quando ho provato a fare qualcosa su rf2 mi sono resoconto che non avevo ne i mezzi ne le capacità per fare avere un risultato "gradevole" e sono stato costretto a gettare la spugna.
Appena è uscito AC mi sono rimesso a smanettare con 3dsimed ed aprendo le piste mi sono reso conto di come erano "strutturalmente" semplici, se paragonate al lavoro da fare con rF2, stessa cosa per le auto, con un amico abbiamo provato a portare Franciacorta in Ac, cosi di primo acchitto non credevo che quel lavoro lo avevo fatto io e mi sono reso conto di come lavora davvero bene graficamente il motore di AC, praticamente una altro circuito con un ben differente livello visivo.
Non c'erano ancora i tool di importazione ufficiale di AC, abbiamo fatto una conversione pane e salame, ma il risultato era comunque ben al di sopra delle aspettative.

Ora siamo arrivati ad un punto che AC sembrerebbe finito, mentre rf2 è ancora in via di sviluppo, mancano diverse featurs come la imminente road patch o come si chiama, non dimentichiamoci il vento e l'umidità, tutti fattori che se integrati al già movimentato mondo di rf2 non faranno altro che migliorare un immersione che già si sente.
Ac per la meraviglia che è rimane un rf1 con una grafica strabiliante ed un FFB finalmente comunicativo, ma si ferma li, almeno per ora, piste in laserscan stilose, ma a parte una gommatura "ferma" non ci sono molte alternative alla dinamicità del mondo che ci circonda, cosa che al contrario, in rF2 c'è, eccome se c'è, essere per esempio su un rettifilo e di colpo l'ambiente si scurisce vedendo all'orizzonte nuvoloni che si avvicinano e poi inizia a piovere dopo 2 o 3 giri, cancellando la gommatura della pista ( gommatura reale) e rendendo la guida completamente diversa da come era con la pista inizialmente non gommata e poi stragommata, sono cose che movimentano e non di poco la vita del simracers durante una gara.

OVVIO che per far girare tutte queste features insieme non mi sembra sia facile, men che meno creare un ambiente 3D che faccia la sua sporca figura durante tutte le vari fasi, sia graficamente ma anche fisicamente, per esempio il nastro di asfalto di rf2 è formato da 7 texture una sopra l'altra (5 principali e 2 di base), l'erba stessa cosa ma 3 texture mi sembra, in AC ce ne vuole una principale e 2 di base e si è apposto, al resto ci bensa l'engine grafico.

Detto tutto questo mi sembra un pò difficile confrontare due prodotti completamente diversi, ma che entrambi regalano delle sensazioni che ci piacciono, dipende dai gusti che uno ha e da quello che vuole fare, da quanto tempo vuol perderci e dalle sensazioni che uno vuole o avverte, siam mica tutti uguali per fortuna.

Il DRM uscirà per AC e non è detto che qualcuno si faccia avanti per portarlo su rF2 ottenendo i permessi dal team di modder, se accadrà ben venga, se non succederà bhe pace amen, ma star li ancora oggi a farsi le pippe per dire se è meglio AC o rF2 penso che ormai sia inutile, benvenga il DRM su AC, guando uscirà.....

--------------------
+Quote Post
uff51277
post Jan 6 2015, 12:38 PM
Post #42

Group Icon

Member No.: 24,110

Luca Rosmarino
:mccsad:
+Quote Post
LcR
post Jan 6 2015, 01:09 PM
Post #43

Group Icon

From: Bergamo
Member No.: 10,865

Luca Radaelli
QUOTE(uff51277 @ Jan 6 2015, 01:38 PM)
:mccsad:
*

se è riferito a me più facile di cosi non riesco ad esprimermi, se è riferito ad altri fai come se non ti avessi risposto. :D

--------------------
+Quote Post
Alan (s)
post Jan 6 2015, 01:29 PM
Post #44

Group Icon

Alain Setola
rF2 Vs Realtà

YouTube

Basta dare un'occhiata a questo video, si confronta come rFactor 2 esegue alla perfezione la realtà.

--------------------
+Quote Post
Francesco Bartelloni
post Jan 6 2015, 02:24 PM
Post #45

Group Icon

From: Camaiore
Member No.: 24,229

Francesco Bartelloni
:popcorn:

--------------------
user posted image
+Quote Post

6 Pages < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

Time is now: 18th June 2019 - 07:03 PM Lo-Fi Version